FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
F75 Piena Di Polvere
, me la sogno pure la notte
Rispondi Nuova Discussione
Carlo79
NPU
Messaggio: #1
come da oggetto, se guardo nel mirino puntando su una parete bianca noto una miriade di granelli di polvere e addirittura udite udite un capello ( almeno credo ) !!! no ma dico, non ho MAI tolto l'obiettivo ( se il 28-100 si può chiamare obiettivo ) ho una cura maniacale per la macchina ma fatto sta che .... ciò la polvere huh.gif
non è l'obiettivo ( che ho pulito e ripulito pensando di risolvere ) quindi il problema è della fotocamera, che devo fare ragazzi???? di pulizia leggo sempre e solo delle dsrl, ma per la mia 35mm?????

aiuto!!!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif


ho provato a procurarmi un pennello a pompetta, ma non sia mai ho paura pure di nominarlo, qui non ne conoscono nemmeno l'esistenza, ma come è possibile????


scusatemi per la richiesta forse stupida ma non so a chi rivolgermi se non a voi!!!!:unsure: guru.gif




grazie.gif grazie.gif grazie.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
lupo1976
NPU
Messaggio: #2
un consiglio che vi posso dare è di usare con cautela le bombolette di aria compressa o simili,perche' c'e' il grosso pericolo di surgelare la macchina con gravi danni,si avete capito bene,surgelare!
infatti,senza dilungarmi troppo, il gas nella bomboletta essendo in forte pressione quando esce si espende e quindi si raffredda fino a ghiacciare,avete presente le trombe da stadio?provate a suonare per un po e vi si gelerà la mano!
se si esagera sono cavoli!
meglio una bella pompetta e semmai spazzolino adatto.
ciao a tutti

Posta in questo topic
Carlo79   F75 Piena Di Polvere   Nov 24 2004, 05:31 PM
matteoganora   Il problema degli zoom è che spesso attirano polve...   Nov 24 2004, 05:53 PM
Carlo79     Nov 24 2004, 06:48 PM
oesse  
il 28-105 schifo schifo non fa. certo c'e...   Nov 24 2004, 06:49 PM
nuvolarossa     Nov 24 2004, 07:15 PM
Claudio Orlando  
A Roma si dice: Fà 'n po' come te pare...   Nov 24 2004, 07:18 PM
Fiumana Carlo   _hmmmm_ Mi sorge un dubbio... Non è che forse il...   Nov 25 2004, 12:50 PM
silver82   ciao a tutti ragazzi! io ho lo stesso problem...   Nov 25 2004, 12:55 PM
matteoganora   Ma qui non si parla di pulizia sensore... al massi...   Nov 25 2004, 12:56 PM
Carlo79     Nov 28 2004, 11:59 PM
matteoganora  

Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio