QUOTE(Giuseppe Maio @ May 28 2007, 01:14 PM)

Il listino, sebbene pubblicato come orientamento dichiarando che non tratta i “veri prezzi” on-street, è stato molto spesso oggetto di “discussione” su impropri confronti prezzo.
Forse, anche in questo caso, sarà bene allinearsi a qualunque altro sito ufficiale che non riporta prezzi.
G.M.
QUOTE(Giuseppe Maio @ May 28 2007, 01:43 PM)

Anche il loro punto di vista è comprensibile ma non gestibile se non da chi vende.
Il listino “ufficiale” non può e non deve infatti prevedere promozioni, offerte, iniziative ecc.
Con la massima cautela ricercata sarà pertanto sempre più difficile poter dare un prezzo vicino a quello praticato dalle diverse realtà commerciali.
Un “tempo” sarebbe stato più facile ma adesso vicini ai mercati di telefonia IT o comunque a prodotti tecnologici la vedo difficile. Sempre di più ci si avvicinerà a logiche commerciali vicine a quelle dell’informatica senza citare le estremizzazioni della telefonia mobile dinamica all’inverosimile.
La situazione sarà discussa quanto prima per tentare un’ultima strada percorribile prima di allineare il concetto a qualunque altro marchio.
G.M.
QUOTE(Giuseppe Maio @ May 28 2007, 05:07 PM)

Per carità. È una “questione” in discussione da anni che a tutt’oggi non ha trovato una strada percorribile. Per ora, in questa discussione, stiamo valutando le numerose variabili.
Indicare i prezzi “reali” è impossibile senza prevedere le specifiche promozioni ed i diversi canali d’acquisto. Nikon e qualunque produttore cerca di fare il possibile per standardizzare i prezzi a livello continentale ma questi possono essere prossimi solo parlando di prodotti in fase di lancio ma soprattutto solo “confrontando” prodotti analoghi. Molto spesso le dotazioni variano da paese e paese e ci si concentra sul prezzo senza scindere il contenuto. Spesso accaduto nelle dotazioni DSLR ma anche nei Lampeggiatori Flash.
G.M.
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...stino&st=50
Messaggio modificato da alcarbo il Mar 7 2009, 06:50 PM