QUOTE(Rudi75 @ Dec 2 2005, 06:18 PM)
Non scivolerei in O.T. andando a parlare dei computer, piuttosto, restando ai monitor, confermo quello che hai detto: "come per i CRT ci sono LCD e LCD di qualità!"
Come mai però qualsiasi commerciante e/o riparatore (che quindi vende e ripara entrambe le tipologie) dice che la qualità degli LCD non sarà mai confrontabile con quella dei CRT?
sono tutti prevenuti? e se facessimo un piccolissimo sondaggio qui nel forum vorrei vedere che percentuale andrebbe ad assestarsi per ognuna delle due tecnologie.
Si hanno dei vantaggi per un tipo di monitor e vantaggi per l'altro tipo, all'utente decidere quale preferisce e a che prezzo.
Resta il fatto che se potessi mi accontenterei più che volentieri anche dell'ottimo Apple cinema 20''
Ciao Rudi,
sono daccordo con quanto affermi, solo che al momento è abbastanza difficile riuscire a reperire monitor CRT a meno di non "accontentarsi" in termini di qualità.
Ho avuto un problema poco tempo fa con il mio vecchio Sony 17" che per fortuna con una cifra ragionevole ho fatto riparare, mi sono guardato attorno nell'eventualità che la riparazione non fosse economicamente accettabile: ho trovato quasi e solo esclusivamente monitor LCD.
Mi hanno parlato benissimo degli Eizo (che però non ho visto in funzione), mi hanno garantito che i modelli da 19" dal costo ancora "civile" (per intenderci non quelli espressamente concepiti per la grafica
) surclasserebbero la quasi totalità degli attuali CRT da 21".
In effetti case come LaCie (non ho idea della Barco) non producono più i loro famosi ed ottimi CRT.
Sarà anche una manovra di mercato, ma di fatto se si necessita di dover cambiare il monitor, le possibilità di scelta tra CRT o LCD non è praticamente più possibile.
Luciano