QUOTE(NicolaSantolin @ Aug 30 2019, 09:25 PM)
Complimenti Rosanna,tutto ben gestito. Vedendo gli scatti si nota che sono abituati alla presenza umana o mi sbaglio. Ciao.
Grazie Nicola
Abituati, si, fintanto che stai sul mezzo, anche abbassando il finestrino non sono particolarmente disturbati, ho fatto alcuni scatti a meno di 5 metri che poi metterò, ma senza scendere dal mezzo
In questi invece ero con gli altri ben riparata dalle piante, scesa dal mezzo, e loro, a occhio, erano a circa 20-25 metri, se cerchi di avvicinarti in campo aperto si dileguano
Per questo la nostra guida ha trovato molto strano ci fossero dei fotografi a piedi, entrati probabilmente con qualcuno del posto e con apposita autorizzazione, infatti li hanno disturbati e pure molto
La zona del bosco dove si trovano è infatti inaccessibile, se non con questa escursione con guida
Ciao
QUOTE(Filo_ @ Aug 31 2019, 12:40 AM)
Mi sa tanto che la prossima volta andrò anch’io in quel B&B benedetto!!.... (ma dov’è, per favore?)
Quando sono andato, i fenicotteri erano molto distanti (zona di riproduzione).
Ma forse ho beccato i tipi sbagliati: tutti mi han detto che quei luoghi erano interdetti al pubblico, anche se il periodo era quello giusto. Probabilmente erano sedicenti guide vere...!!
Ricordo che tirava anche un vento micidiale; era impossibile stare fermi con l’attrezzatura sull’altura da cui scattavo.
Ai tempi il massimo che avevo era un tele da 300 senza 2x. Sono uscite foto in stile cartolina, anche se interessanti (nanerottoli rosa ambientati...
).
Probabilmente anche un “mille” sarebbe stato inutile !! Troppo lontani ed inaccessibili.
Grazie delle info. Quando rientro cerco il materiale informativo che ho messo da parte e trovo il sistema di mandartelo. Può tornarti utile x la prossima volta?
Ciao, stammi bene.
Filippo
Ti scrivo privatamente con tutte le info, poi metterò anche le foto dei fenicotteri a scopo documentativo, non sono foto da National Geographic, ma del resto le mie non lo sono mai
, così ti fai una idea di distanze e quant'altro.
Piuttosto, sempre se ti va bene, nel MP mettimi magari il tuo cell, così parliamo a voce e poi ti mando anch'io qualche materiale che ho raccolto là
Grazie mille Filippo
Ciao, buon We
Messaggio modificato da RosannaFerrari il Aug 31 2019, 09:35 AM