A volte mi metto a fianco del cliente di turno fingendo di guardare la vetrina ascolto le ca...te che gli racconta il commesso di turno....è troppo divertente
Ieri ho fatto un giro in un centro commerciale di San Marino,volevo avere un idea del costo del teleconverter 1.4 nikon...
chiedo al primo commesso che vedo e questo mi manda subito da quello esperto(sapete,nei centri commerciali ogni commesso ha il suo settore e di quello sa tutto)
gli dico subito cosa cerco,una domanda semplice semplice,un teleconverter 1.4 per nikon,di solito tendo a non farmi capire e ci metto un pò per spiegare quello che voglio,ma questa volta la domanda mi sembrava chiara,e invece la sua risposa è stata..."per quale modello" ...si,sono rimasto proprio così come quella faccina...ma che cavolo gli rispondi a uno che ti dice così dopo qualche secondo ho trovato la risposta giusta... "devo montarlo sul 70-200 f/4" mi sarebbe piaciuto dirgli Canon ma sarebbe stato troppo ,beh comunque dopo la mia risposta sembra aver capito,e inizia a fare un giro di telefonate...
intanto che aspetta la risposta gli dico una cosa.... "mi va bene anche non Nikon"...la sua risposta immediata è stata "non nikon non ci sono"...cavolo,penso io,questa la sapeva...e invece non avevo capito che non sapeva...
comunque dopo qualche minuto torna da me e mi dice il prezzo,parliamo ancora per qualche minuto e a un certo punto con la faccia di una che ha appena scoperto qualcosa mi dice... "esistono anche i non nikon"...a quel punto ho ringraziato e me ne sono andato
Saluti,Gigi