Eccomi qua! Fino a ieri ero il fortunato possessore di una D50, che mi ha accompagnato nel mio ultimo anno...ma da ieri...yes!!!!E' arrivata la D80, e devo dire che è veramente splendida!!!! L'ho comprata col 18-70, aspettando a fine ottobre il 70-30 stabilizzato, dopo aver venduto la mia 50 con il 18-55.
Molto simile nella facilità d'uso, in più sono state aggiunte però delle grandi cose! Tutto quello che avrei voluto nella mia 50, ovvero comandi più accessibili e non impostazioni da cercare nei sottomenu...sono finiti esattamente in meravilgiosi pulsantini nuovi, che ti danno la possibilità di impostare funzioni senza mai staccare l'occhio dal meraviglioso ed ampio view finder....E poi l'ampio LCD fa già capire se una foto è carina oppure no (con la 50 era solo un'impressione).
Chi dice che non ci sono differenze con la 70...beh..credo che sia invidia allo stato puro!!!!
Vogliamo dimenticarci il sensore da 10.2 MP?...vogliamo dimenticarci che è molto più piccola, leggera e maneggevole? beh...direi che di differenze ce ne sono parecchie, basta guardare nelle miriadi di impostazioni a disposizione!
Insomma...sono le prime esperienze, da parte di uno che ha avuto nella 50 la compagna di mille avventure, passando dall'analogico al digitale, e devo dire che mi trovo molto bene.
Grazie mamma Nikon per questo gioiellino che credo durerà parecchio sul mercato!!!
Se poi ci uniamo il nuovo NX (accidenti, ho dovuto portare la RAM a 2 GB da 512 MB), alora non manca più nulla (se mi sente mia moglie mi caccia di casa!!!)
Ciao a tutti e w il club D80
Giangiacomo