Ciao
Segnalo che sulla mia z8 se imposto da menù il blocco del diaframma in M nonostante si attivi l'opzione, la ghiera continua a cambiarli.
Chiederei se qualcuno potesse controllare sulla sua per capire se si tratti di un problema mio o diffuso nel firmware.
Grazie mille
Michele
Segnalo che sulla mia z8 se imposto da menù il blocco del diaframma in M nonostante si attivi l'opzione, la ghiera continua a cambiarli.
Chiederei se qualcuno potesse controllare sulla sua per capire se si tratti di un problema mio o diffuso nel firmware.
Grazie mille
Michele
Ciao
Grazie mille
Michele
Grazie mille
Michele
Cosa intendi per "blocco del diaframma in M"?
Se usi la modalità manuale (M) e ruoti la ghiera dei diaframmi è ovvio che cambi diaframma, così come se giri la ghiera secondaria cambiranno i tempi, se però non agisci sulle ghiere tempi e diaframmi in modalità M resteranno sempre gli stessi, e potrai regolare l'esposizione variando gli ISO (sia manualmente che settandoli in Auto)
Se non ho capito la domanda, prova a spiegare ulteriormente
Forse Michele intende bloccare la ghiera sugli obbiettivi S che la hanno e che consente la regolazione del diaframma ?
Alessandro
Alessandro