FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Coolpix S3000
Dominante giallo-verde
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tutti
settimana scorsa ho comprato una S3000, confidando nella qualità assoluta Nikon, a prescindere dal costo della fotocamera.
Volevo un oggetto da taschino, in grado di sostituire il mio telefonino (iPhone) per fare le foto giornaliere (viaggio continuamente per lavoro).
Purtroppo debbo rilevare che la qualità della S3000, a prescindere dalla risoluzione (12.1 Mp invece che 3 Mp dell'iPhone), risulta inferiore di quella del telefono. In particolare, noto una fastidiosa dominante giallo-verde che ricorre con tutte le impostazioni di illuminazione.
Speravo fosse solo il piccolo display della fotocamera a presentare questo fastidio, ma lo stesso problema si ripresenta riportando le immagini sul PC.
Sono un "vecchio" fotografo, analogico, B/N e diapo. Volevo concedermi questo giocattolino tecnologico, ma temo di aver fatto un acquisto sbagliato.
Se così non dovesse essere, ovvero questa dominante è solo un problema della mia macchina, vi prego di farmelo sapere.
Aggiungo che non è un difetto eclatante, ma ad un occhio allenato come il mio risulta fastidiosa.


Messaggio modificato da abyss il Apr 26 2011, 03:36 PM
abyss
Messaggio: #2

Allega qualche esempio, così lo vediamo.

Hai provato con le varie impostazioni del WB, in particolare con la "premisurazione" che a me nelle varie macchine che ho (non la S3000, comunque) assicura sempre un risultato impeccabile?

Pino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio