FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Barca Di Vetro
Rispondi Nuova Discussione
Andras.Gyorosi
Messaggio: #1
In anticipo vi presento un posto da favola: la laguna di Jokulsarlon, dove gli iceberg di varie dimensioni (anche enormi come interi palazzi) si staccano dal ghiacciaio più grande di tutto il mondo dopo i poli. I blocci di ghiaccio possono impiegarsi anche 5 anni prima che escono dalla laguna e finiscono nel mare dove grazie alle onde si frantumano a pezzi sulla costa. Gli iceberg si vedono anche dalla strada principale di Islanda e ci sono tanti conducenti di auto che vedendo all'improvviso questa scena surreale si pestano sul freno stupefatti. E vai di incidenti... Police.gif Io invece subito all'inizio stupefattissimo, ancora incatato dagli iceberg, mi sono dimenticato la furia del mare, e ho avvicinato un blocco di ghiaccio meraviglioso che rifletteva la luce e i colori. Ho piazzato il tripod, ho aggiustato i parametri dell'esposizione e quando ho guardato nel mirino ho visto questo iceberg che da dietro è stato urtato violentemente da un onda grossa. Un secondo dopo mi sono trovato in mezzo al mare, immerso nell'acqua ghiacciata fino alle ginocchia. Mi toccava correre (sembrava) almeno 6-7 metri indietro prima che sono riuscito uscire dal mare. ohmy.gif Però come fedele fotografo, invece di ritirarmi in macchina, ho continuato a scattare per circa mezz'ora con i scarponcini completamente pieni di acqua... messicano.gif hmmm.gif
Scusate per la lunga introduzione. Ecco la fuoto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salutoni
Andras

P.S.: grazie ai buoni soci per le scarpe! Mittici!

Messaggio modificato da Andras.Gyorosi il Sep 11 2009, 07:16 PM
CarloNadalin
Messaggio: #2
Avventura ricompensata da uno scatto degno del tuo nome...

Bella.
Carlo
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #3
foto spettacolare!! la migliore di quelle che ho visto di questa serie!! il colore è incredibile e l'atmosfera così cupa ne esalta il fascino...
ma scusa la curiosità, quanto grande è questa "barca"??
Andras.Gyorosi
Messaggio: #4
Grazie Carlo ed Enrico!
Gli iceberg che escono dalla laguna e si trovano in questa spiaggia hanno le dimensioni già ridotti. Da una pallina di golf arrivano alla grandezza di un furgone. Questa "barca" dovrebbe avere le dimensioni di una piccola barca. smile.gif

Andras
Marco Vegni
Messaggio: #5
Ciao Andras, uno scatto e dei luoghi che non sono da tutti i giorni. Devo dire che la foto è molto surreale e piena di fascino, scatto da 10 e lode con i miei più sinceri complimenti.

Ciao ciao
Marco
Saiyan54
Messaggio: #6
stupenda davvero!
leggo che ci sono altre foto della stessa serie, me le linkereste per favore grazie.gif
Andras.Gyorosi
Messaggio: #7
Ciao Marco! smile.gif Grazie anche a te per il commento gradito!

@Saiyan: grazie.gif Ti linko la pagina iniziale della gallery. Lì trovi tutte le foto che ho caricato fin adesso: foto

Salutoni
Andras
Juka
Messaggio: #8
smile.gif ..una crystal Knarr di babordo dal colore acquamarina... fantastica, che bel benvenuto Pollice.gif ~~~

sempre complimenti,

Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
wow, spettacolo di fuoto
simone
Luigi BM
Messaggio: #10
Ciao Andras è il caso di dire che la classe non è acqua anche se in questo caso hai rischiato, complimenti è un vero un gioiello, sempre il tuo inconfondibile stile.
(adesso vado al link che hai postato)

Luigi
Foffonews
Messaggio: #11
Che fUotooo, veramente spettacolare e tecnicamente impeccabile, location quasi surreale quanto bellissima!!!
Compimenti!! Pollice.gif Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Scatto davvero da poster e rivista!
Complimenti.
Pollice.gif Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #13
Di tutte le meravigliose location che ci avete fatto visitare con le vosrte bellissime foto questa e' quella che piu' mi colpisce ....almeno fin ora .. rolleyes.gif

Sulla foto c'e' poco da dire .... PERFETTA come sempre ... guru.gif guru.gif


ciao Massy


Maury_75
Messaggio: #14
Penso che quel pediluvio che ti sei fatto è stato ampliamente ripagato dalle stupende foto che ti sei portato a casa! Questa "barchetta" sembra uno swaroski!
Bravo socio, bravo davvero, come sempre.

P.S.: indovinate un pò a chi ha fregato le scarpe Andras dopo il pediluvio!? mad.gif laugh.gif tongue.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
...la definirei fantascientifica !!!

ObbravobimbOOO!!!
Ale
moicano
Nikonista
Messaggio: #16
Questa e’ un vero capolavoro guru.gif guru.gif guru.gif

ciao, Silvio
albè
Messaggio: #17
Da brivido..... guru.gif

A dir poco fantastica, si sprecherebbero gli aggettivi per definirla.

Super compliments

Ciao Alberto
stefanocucco
Messaggio: #18
ehehehe...mitico Andras!! hai rischiato l'ipotermia, ma hai portato a casa un signor scatto
P.S.
di roba così a zoagli e a zena non se ne vedono mica biggrin.gif
rabippo
Messaggio: #19
Spettacolare questa fotina e ben eseguita.. le goccioline per me sono la chicca delle foto... guru.gif
Bravo
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #20
Colorie soggetto fenomenali!!!!!!!! wink.gif
karl mark
Messaggio: #21
Surreale e affascinante, come è già stato detto, sono gli aggettivi che meglio si addicono a questa foto...gran posto !

Complimenti
MarcolinoD300
Messaggio: #22
Molto bella, e complimenti per l'avventura wink.gif!
Ciao
annanik
Messaggio: #23
una bella avventura per un risultato...magico!! è fantastica!!!
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #24
Di fronte a questo scatto un solo commento: guru.gif
Sartori79
Messaggio: #25
Te l'ho già detto: sei bravo bravo bravo in modo assurdo. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >