FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af 20-35
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
ciao a tutti, sbirciando su qualche rivista ho notato un'ottica alla mia memoria inusuale: NIKON AF 20-35 f. 2,8 D.
Vorrei sapere se qualcuno l'ha mai usata ......
grazie
Clik102
Messaggio: #2
QUOTE(luca.vr @ Jul 11 2005, 04:09 PM)
ciao a tutti, sbirciando su qualche rivista ho notato un'ottica alla mia memoria inusuale: NIKON AF 20-35 f. 2,8 D.
Vorrei sapere se qualcuno l'ha mai usata ......
grazie
*



L'ho provato una decina di anni fa!
Non ricordo molto ma mi pare desse delle immagini brillanti e con un buon contrasto. La distorsione mi pare di ricordare che fosse più che accettabile.

Se non erro, è stato rimpiazzato dal 17-35 !
Falcon58
Messaggio: #3
QUOTE(luca.vr @ Jul 11 2005, 05:09 PM)
ciao a tutti, sbirciando su qualche rivista ho notato un'ottica alla mia memoria inusuale: NIKON AF 20-35 f. 2,8 D.
Vorrei sapere se qualcuno l'ha mai usata ......
grazie
*



E' stato prodotto parecchi anni fà, ed è stato in seguito sostituito dal 17-35/2,8 che in più è anche Af-s.
Io ho quest'ottica (il 20-35/2,8) e ne sono decisamente soddisfatto, con la pellicola secondo me ha poco da invidiare al 17-35 se non il minore angolo di campo; ora montato sulla D2h perde la sua caratteristica peculiarità di grandangolare spinto.
Quando lo comprai detti in permuta il mitico 20/2,8 che come resa in assoluto era superiore, ma avevo bisogno di una lente più versatile e per questo optai per lo zoom.

Ciao

Luciano
nf100
Messaggio: #4
Anche io uso con grande soddisfazione questa lente e concordo in tutto quello che ha detto Luciano. Pollice.gif

giannizadra
Messaggio: #5
L'ho avuto e l'ho usato con soddisfazione per anni, prima di cambiarlo col 17-35 AFS. Ottima lente, costruzione robustissima, prestazioni molto elevate, soprattutto a 35 mm.
Il 17-35 è più brillante e più nitido alle focali più corte.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
buona giornata a tutti, ringrazio coloro i quali hanno risposto e il thread l'ho aperto dato che ne vedo qualcuno in giro ad un prezzo veramente interessante, ma ho capito che è il precessore del 17-35.
grazie a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio