Be gasatissimo dall'ultimo lavoro
mi sono dedicato al vetro materiale
al quanto ostile per riflessi vari
ho cercato di contenere il piu possibile i riflessi cosa ne pensate?
Grazie un saluto Max
Messaggio modificato da Maxxi il Mar 16 2007, 11:48 PM

al quanto ostile per riflessi vari

Grazie un saluto Max
Messaggio modificato da Maxxi il Mar 16 2007, 11:48 PM
Anteprima(e) allegate
consigli tecnici non saprei dartene, ma credo che dovresti migliorare a gestire maggiormente le luci per evitare quei fastidiosissimi riflessi ed una illuminazione migliore.Comunque sei a buon punto, continua a sperimentare ,sei sulla strada giusta.
maurizio
maurizio
.... e aggiungerei maxxi ... miglior attenzione ai piani di appoggio , nel caso del panno blu non ti sei accorto che è un pò rialzato ?
un salutone
nicola
un salutone
nicola
Ok sono daccordo con voi, ma adesso vi chiedo, i riflessi sono inevitabili
se nojn ci fossero la foto si appiattisce in modo spaventoso ho provato in pp, allora penso debbano essere di diversa forma, come agire?
è una settimana che osservo quisti oggetti e illuminarli
con riflessi appropriati mi è difficile,(pulce poiana help my!!!!!!)
Grazie ragazzi un saluto Max
se nojn ci fossero la foto si appiattisce in modo spaventoso ho provato in pp, allora penso debbano essere di diversa forma, come agire?

con riflessi appropriati mi è difficile,(pulce poiana help my!!!!!!)

Grazie ragazzi un saluto Max
L'importanza di evitare l'interferenza del piano di appoggio.
Non scherzo, per gli oggetti fotografati singolarmente ho avuto l'impressione che fossero dei contenitori che si aprono più o meno a metà, anche se il bordo di contatto era decisamente "ben mascherato"
Poi ho realizzato che si trattava del riflesso del piano di appoggio.
Vabbe', a parte la svista, questo dimostra l'importanza dei riflessi nell'economia generale di una foto e come questi possano essere, oltre che più o meno gradevoli, anche responsabili della descrizione più o meno veritiera dell'oggetto.
In questo caso, più che mai, l'importanza di una doppia esposizione, una delle quali con piano d'appoggio ridottissimo, mi sembra evidente, prorpio perché lo scatto singolo falsa la natura del soggetto.
Ciao.
Antonio
Non scherzo, per gli oggetti fotografati singolarmente ho avuto l'impressione che fossero dei contenitori che si aprono più o meno a metà, anche se il bordo di contatto era decisamente "ben mascherato"

Poi ho realizzato che si trattava del riflesso del piano di appoggio.

Vabbe', a parte la svista, questo dimostra l'importanza dei riflessi nell'economia generale di una foto e come questi possano essere, oltre che più o meno gradevoli, anche responsabili della descrizione più o meno veritiera dell'oggetto.
In questo caso, più che mai, l'importanza di una doppia esposizione, una delle quali con piano d'appoggio ridottissimo, mi sembra evidente, prorpio perché lo scatto singolo falsa la natura del soggetto.
Ciao.
Antonio