Fatturata e credo spedita,lo stato attuale,mi rimanda alla pagina del Tracking,ma ovviamente il codice sarà stato inviato al Rivenditore,avendola fatta spedire tramite lui,ma almeno sono contento,spero di riaverla entro fine settimana,e tutto in Garanzia ! ( non ho resistito ed ho chiamato io LTR ieri pomeriggio per sapere info.. ) 

Ottimo vedrai che a ore arriva al negoziante, senti loro.
Carissimi, dopo essere passato da d7000 a d750 avevo deciso di non incappare più in problemi e fissazioni non inerenti alla fotografia...Possessore di una d750 mentre stavo scattando per in un servizio fotografico mi compare la scritta Error....
non sapendo cosa fare, poichè unico corpo macchina, ho continuato il servizio con una d600 di un invitato al matrimonio .....
Ora mi si blocca l' otturatore...e mi compare di impostare ad ogni accensione Data e Ora.....Oggi ho compilato il Form dedicato alla D750 vorrei chiedere i tempi come sono nel senso se vi è carenza di otturatori o vi sono molte riparazioni in coda .....So che tutto si può rompere ma in questo caso mi conviene disdire i servizi presi in carico secondo voi?

Ora mi si blocca l' otturatore...e mi compare di impostare ad ogni accensione Data e Ora.....Oggi ho compilato il Form dedicato alla D750 vorrei chiedere i tempi come sono nel senso se vi è carenza di otturatori o vi sono molte riparazioni in coda .....So che tutto si può rompere ma in questo caso mi conviene disdire i servizi presi in carico secondo voi?
Ciao, azz però potevi controllare prima se la tua era affetta dall'ultimo richiamo,
la situazione avendo compilato il form in questi giorni sarà un po lunga,
ma se spegni e togli la batteria dovrebbe funzionare, non fare raffiche,
attendiamo la prossima sett. e poi vediamo se posso fare qualcosa.
Ti dovrebbero aver chiamato ma al momento non puoi lasciarla, ok quando non ti serve contattali 
Lorenzo vedrai che nei prossimi giorni sarai contattato, se così non fosse fammi sapere che sento

Lorenzo vedrai che nei prossimi giorni sarai contattato, se così non fosse fammi sapere che sento
anzitutto mi scuso se rispondo in ritardo e ti ringrazio per l'interessamento. Effettivamente mi hanno contatto il giorno seguente.
Purtroppo in questo momento non posso spedirla perché mi serve (e, incrociando le dita, al momento funziona bene), quindi ho rimandato la riparazione a data ad destinarsi.
anzitutto mi scuso se rispondo in ritardo e ti ringrazio per l'interessamento. Effettivamente mi hanno contatto il giorno seguente.
Purtroppo in questo momento non posso spedirla perché mi serve (e, incrociando le dita, al momento funziona bene), quindi ho rimandato la riparazione a data ad destinarsi.
Purtroppo in questo momento non posso spedirla perché mi serve (e, incrociando le dita, al momento funziona bene), quindi ho rimandato la riparazione a data ad destinarsi.

Ciao ritirata nel pomeriggio,pare tutto ok,grazie .
Ottimo

Buongiorno, ci sono novità sui ricambi?
Al 02/08 scattano i tre mesi d'attesa, poi ci sono le ferie di mezzo....non mi sembra corretto far girare i clienti con una reflex difettosa che si può bloccare da un momento all'altro.
Posso capire la precedenza ai fotografi professionisti, posso capire una momentanea assenza di ricambi...ma francamente questa lunga attesa mi sembra eccessiva.
Al 02/08 scattano i tre mesi d'attesa, poi ci sono le ferie di mezzo....non mi sembra corretto far girare i clienti con una reflex difettosa che si può bloccare da un momento all'altro.
Posso capire la precedenza ai fotografi professionisti, posso capire una momentanea assenza di ricambi...ma francamente questa lunga attesa mi sembra eccessiva.
Ciao Fabio l'attesa oltre i ricambi va in base alla presentazione del form,
quando hai spedito lo stesso?
lo hai fatto provato o tramite negozio?
quando hai spedito lo stesso?
lo hai fatto provato o tramite negozio?
Ciao Maurizio,
ho inviato la richiesta online al 02/05, questa è stata l'unica risposta:
Gentile Fabio Ferretto,
le confermiamo la presa in carico della sua richiesta.
Sarà nostra cura contattarla nel più breve tempo possibile al fine di verificare la sua NIKON D750.
La ringraziamo per la fiducia accordata e ci auguriamo che questo richiamo precauzionale le confermi il rispetto che Nikon pone nei propri affezionati clienti.
Cordiali saluti,
ho inviato la richiesta online al 02/05, questa è stata l'unica risposta:
Gentile Fabio Ferretto,
le confermiamo la presa in carico della sua richiesta.
Sarà nostra cura contattarla nel più breve tempo possibile al fine di verificare la sua NIKON D750.
La ringraziamo per la fiducia accordata e ci auguriamo che questo richiamo precauzionale le confermi il rispetto che Nikon pone nei propri affezionati clienti.
Cordiali saluti,
Pk domani mi informo e ti faccio sapere, ci sono moltissime richieste in aprile e maggio ma vediamo di risolvere anche la tua
Anch'io sto attendendo una risposta alla richiesta inviata il 03.05.
Maurizio, saresti così gentile di informarti anche per quanto riguarda la mia richiesta? Grazie
Maurizio, saresti così gentile di informarti anche per quanto riguarda la mia richiesta? Grazie
Ok Maurizio, grazie
Leggendo il calvario infinito che sta interessando troppi utenti di D750, mi convinco sempre più che Nikon sia brava o bravissima nelle fasce bassa e professionale e lasci purtroppo a desiderare nei prodotti prosumer qual è appunto la D750...

Io avevo chiesto la riparazione il 10 aprile e venerdi mi hanno telefonato che posso spedirla. Oggi o domani Dhl viene per il ritiro.
Anch'io sto attendendo una risposta alla richiesta inviata il 03.05.
Maurizio, saresti così gentile di informarti anche per quanto riguarda la mia richiesta? Grazie
Maurizio, saresti così gentile di informarti anche per quanto riguarda la mia richiesta? Grazie
Ok Maurizio, grazie
Ragazzi ho fatto un controllo e i vostri nominativi non risultano essere pervenuti,
contattatemi in privato MP e lasciatemi la matricola della vostra reflex che vediamo di risolvere
Fatto tutto registrata domani sistemo con LTR il discorso data

Anch'io sto attendendo una risposta alla richiesta inviata il 03.05.
Maurizio, saresti così gentile di informarti anche per quanto riguarda la mia richiesta? Grazie
Maurizio, saresti così gentile di informarti anche per quanto riguarda la mia richiesta? Grazie
Ok Maurizio, grazie
Ragazzi dovrebbe essere tutto ok, datemi conferma..
Scusami Maurizio,
Sicuramente sto per fare un domanda stupida, ma dove devo controllare se è tutto ok?
Grazie
Sicuramente sto per fare un domanda stupida, ma dove devo controllare se è tutto ok?
Grazie
Tutto ok nel senso se siete stati contattati, ma per te c'era un problema sulla compilazione del form e mi devono ancora fare sapere,
da lunedì dovrei avere risposte concrete
da lunedì dovrei avere risposte concrete
Salve a tutti... Ho acquistato la mia D750 circa 6-7 mesi fa e prima di acquistarla ho controllato il seriale del modello in vendita per verificare i due problemi tramite il modulo web di nital: il problema del flare e il problema dell'otturatore. Entrambi mi hanno dato riscontro positivo, nessun problema su quel modello. Così ho acquistato la D750...... Questo mesi fa... Nel frattempo ho usato la D750 senza nessun problema, anzi... Uno spettacolo di reflex. Questa sera per curiosità sono ritornato nella sezione supporto di nikon per vedere se c'erano aggiornamenti... Infatti ho visto che la segnalazione sull'otturatore era stata aggiornata a fine febbraio... Ora mi rileva il mio seriale come fallato. Così ho aperto un ticket con LTR e mi è arrivata la mail di presa in carico di segnalazione.
Ora un paio di domande:
Come si fa? Mandano tutte le istruzioni loro e di conseguenza anche il corriere (andata e ritorno?)?
Sul sito ufficiale LTR ho visto che chiudono per ferie il 12 di agosto. Credete che facciano in tempo a ritirarmi la reflex, sistemarla, sostituire i pezzi danneggiati e di rispedirla entro il 12?
Io il 12 andrei in ferie e avevo programmato di fare foto... Ed ora mi ritrovo con una delle mie due reflex Nikon con il problema all'otturatore. Prova misera proprio quando sono in ferie... (Forse colpa anche mia per non aver controllato prima ma che credevo che due richiami erano sufficienti... Invece...)
Ho letto che in questa discussione che c'è un'utente dello staff, credo Maurizio, che si occupa gentilmente di chiedere informazioni direttamente all'assistenza... Potrebbe, se non chiedo troppo e se non disturbo, chiedere informazioni circa la mia segnalazione ed entro quanto sarebbe fattibile l'intervento.
Grazie mille.
Messaggio modificato da bellerofonte1986 il Jul 29 2016, 09:32 PM
Ora un paio di domande:
Come si fa? Mandano tutte le istruzioni loro e di conseguenza anche il corriere (andata e ritorno?)?
Sul sito ufficiale LTR ho visto che chiudono per ferie il 12 di agosto. Credete che facciano in tempo a ritirarmi la reflex, sistemarla, sostituire i pezzi danneggiati e di rispedirla entro il 12?
Io il 12 andrei in ferie e avevo programmato di fare foto... Ed ora mi ritrovo con una delle mie due reflex Nikon con il problema all'otturatore. Prova misera proprio quando sono in ferie... (Forse colpa anche mia per non aver controllato prima ma che credevo che due richiami erano sufficienti... Invece...)
Ho letto che in questa discussione che c'è un'utente dello staff, credo Maurizio, che si occupa gentilmente di chiedere informazioni direttamente all'assistenza... Potrebbe, se non chiedo troppo e se non disturbo, chiedere informazioni circa la mia segnalazione ed entro quanto sarebbe fattibile l'intervento.
Grazie mille.
Messaggio modificato da bellerofonte1986 il Jul 29 2016, 09:32 PM
Salve a tutti... Ho acquistato la mia D750 circa 6-7 mesi fa e prima di acquistarla ho controllato il seriale del modello in vendita per verificare i due problemi tramite il modulo web di nital: il problema del flare e il problema dell'otturatore. Entrambi mi hanno dato riscontro positivo, nessun problema su quel modello. Così ho acquistato la D750...... Questo mesi fa... Nel frattempo ho usato la D750 senza nessun problema, anzi... Uno spettacolo di reflex. Questa sera per curiosità sono ritornato nella sezione supporto di nikon per vedere se c'erano aggiornamenti... Infatti ho visto che la segnalazione sull'otturatore era stata aggiornata a fine febbraio... Ora mi rileva il mio seriale come fallato. Così ho aperto un ticket con LTR e mi è arrivata la mail di presa in carico di segnalazione.
Ora un paio di domande:
Come si fa? Mandano tutte le istruzioni loro e di conseguenza anche il corriere (andata e ritorno?)?
Sul sito ufficiale LTR ho visto che chiudono per ferie il 12 di agosto. Credete che facciano in tempo a ritirarmi la reflex, sistemarla, sostituire i pezzi danneggiati e di rispedirla entro il 12?
Io il 12 andrei in ferie e avevo programmato di fare foto... Ed ora mi ritrovo con una delle mie due reflex Nikon con il problema all'otturatore. Prova misera proprio quando sono in ferie... (Forse colpa anche mia per non aver controllato prima ma che credevo che due richiami erano sufficienti... Invece...)
Ho letto che in questa discussione che c'è un'utente dello staff, credo Maurizio, che si occupa gentilmente di chiedere informazioni direttamente all'assistenza... Potrebbe, se non chiedo troppo e se non disturbo, chiedere informazioni circa la mia segnalazione ed entro quanto sarebbe fattibile l'intervento.
Grazie mille.
Ora un paio di domande:
Come si fa? Mandano tutte le istruzioni loro e di conseguenza anche il corriere (andata e ritorno?)?
Sul sito ufficiale LTR ho visto che chiudono per ferie il 12 di agosto. Credete che facciano in tempo a ritirarmi la reflex, sistemarla, sostituire i pezzi danneggiati e di rispedirla entro il 12?
Io il 12 andrei in ferie e avevo programmato di fare foto... Ed ora mi ritrovo con una delle mie due reflex Nikon con il problema all'otturatore. Prova misera proprio quando sono in ferie... (Forse colpa anche mia per non aver controllato prima ma che credevo che due richiami erano sufficienti... Invece...)
Ho letto che in questa discussione che c'è un'utente dello staff, credo Maurizio, che si occupa gentilmente di chiedere informazioni direttamente all'assistenza... Potrebbe, se non chiedo troppo e se non disturbo, chiedere informazioni circa la mia segnalazione ed entro quanto sarebbe fattibile l'intervento.
Grazie mille.
Ciao, se hai compilato il form in questi giorni mi sa che si andrà a settembre, comunque lunedì mi informo e ti dico,
ti posso dire che l'otturatore si potrebbe bloccare sulle raffiche,
se finora non hai avuto problemi con un po di accortezza (se non riescono a riparartela per tempo) puoi andare tranquillamente in ferie.
Ciao, se hai compilato il form in questi giorni mi sa che si andrà a settembre, comunque lunedì mi informo e ti dico,
ti posso dire che l'otturatore si potrebbe bloccare sulle raffiche,
se finora non hai avuto problemi con un po di accortezza (se non riescono a riparartela per tempo) puoi andare tranquillamente in ferie.
ti posso dire che l'otturatore si potrebbe bloccare sulle raffiche,
se finora non hai avuto problemi con un po di accortezza (se non riescono a riparartela per tempo) puoi andare tranquillamente in ferie.
Grazie mille per la risposta... Quindi secondo te si va a settembre? Non è poco...
Comunque si, io scatto il 90% delle volte in raffica e delle volte anche a tempi alti... Mai nessun problema. Se stasera non avessi letto l'aggiornamento di febbraio sarei andato avanti a scattare senza problemi, non essendo a conoscenza del terzo richiamo. Considera poi che una settimana fa ho acquistato il 24-120 e non vedevo l'ora di provarlo...
Per il momento continuo a fotografare. Vada come vada... Quando mi ricontatterà l'assistenza (ormai il ticket è aperto) si vedranno i tempi.
Fammi sapere sugli sviluppi del ticket di assistenza e scusa per il disturbo... Grazie mille ancora.
Messaggio modificato da bellerofonte1986 il Jul 29 2016, 10:25 PM
Tranquillo lunedì ti dico

Ciao, domattina mi dovrebbero dire qualcosa, ti faccio sapere io