una bella serie!
ciao
ciao
La 3 e la 4 mie preferite, scalderei un pochino, e controllerei meglio il bianco che, per questo tipo di soggetto
è la cosa a cui prestare più attenzione. I miei complimenti x l'ottimo tempismo
raffaele
è la cosa a cui prestare più attenzione. I miei complimenti x l'ottimo tempismo
raffaele
La 3 e la 4 mie preferite, scalderei un pochino, e controllerei meglio il bianco che, per questo tipo di soggetto
è la cosa a cui prestare più attenzione. I miei complimenti x l'ottimo tempismo
raffaele
è la cosa a cui prestare più attenzione. I miei complimenti x l'ottimo tempismo
raffaele
Ciao Raffaele, il bianco è una brutta "bestia" da gestire, soprattutto in controluce. Sottoesponevo di un diaframma: a volte andava bene e a volte no. A proposito di bianchi, con la D3s vado anche bene, quando avevo la D2x era una tragedia.
Una bella serie con buoni momenti colti
Tutte belle, la 4 la mia preferita.
Bel momento, complessivamente preferisco la 3.
Sono splendide.
A parte gli "intrusi", sono davvero foto molto belle.
A parte gli "intrusi", sono davvero foto molto belle.
Bellissima serie complimenti, non avrei messo solo l'ultima....non perchè non vada, ma solo perchè rispetto alle altre è (per me) un gradino sotto
Ciao, Gaetano
Ciao, Gaetano
Ciao....
una bella serie molto dinamica
Peccato per il fatto che un pò tutte siano penalizzate dai bianchi bruciati.
Non è un problema di macchina.....è un problema di luce.....
e certi soggetti non possono mai prescindere da quella calda e diffusa
una bella serie molto dinamica
Peccato per il fatto che un pò tutte siano penalizzate dai bianchi bruciati.
Non è un problema di macchina.....è un problema di luce.....
e certi soggetti non possono mai prescindere da quella calda e diffusa
Ciao....
una bella serie molto dinamica
Peccato per il fatto che un pò tutte siano penalizzate dai bianchi bruciati.
Non è un problema di macchina.....è un problema di luce.....
e certi soggetti non possono mai prescindere da quella calda e diffusa
una bella serie molto dinamica
Peccato per il fatto che un pò tutte siano penalizzate dai bianchi bruciati.
Non è un problema di macchina.....è un problema di luce.....
e certi soggetti non possono mai prescindere da quella calda e diffusa
Ciao a tutti e grazie per i commenti. Sui bianchi bruciati sono d'accordo per l'ultima immagine, non per le altre. Le alte luci molto "alte" sono dovute al controluce che dona trasparenza alle ali. Mi reco in quel posto a fotografare in tarda mattinata proprio per avere il sole davanti e per avere quegli effetti di trasparenza.
La trasparenza alare è un conto ma le zone bruciate senza dettaglio deturpano sempre le immagini, a mio avviso.
Sono d'accordo che il controluce non sia facile, soprattutto con certi soggetti....ma ciò non toglie che si possa gestire al meglio senza bruciare i bordi dei soggetti
A parte l'ultima che è eccessivamente sovraesposta, anche tutte le altre presentano larghe zone nei bordi degli aironi, ma non solo, che le penalizzano. Ciò è riscontrabile anche leggendo i vari istogrammi.
Un controluce non deve per forza essere "deciso" col sole davanti anzi, va gestito sfruttando una luce dove l'incidenza sia meno netta e più "radente".
Cercando queste situazioni migliori si ottengono anche trasparenze più calde e dettagliate.
Questo è chiaramente solo il mio punto di vista
Messaggio modificato da Simone..... il Nov 8 2013, 09:10 AM
Sono d'accordo che il controluce non sia facile, soprattutto con certi soggetti....ma ciò non toglie che si possa gestire al meglio senza bruciare i bordi dei soggetti
A parte l'ultima che è eccessivamente sovraesposta, anche tutte le altre presentano larghe zone nei bordi degli aironi, ma non solo, che le penalizzano. Ciò è riscontrabile anche leggendo i vari istogrammi.
Un controluce non deve per forza essere "deciso" col sole davanti anzi, va gestito sfruttando una luce dove l'incidenza sia meno netta e più "radente".
Cercando queste situazioni migliori si ottengono anche trasparenze più calde e dettagliate.
Questo è chiaramente solo il mio punto di vista
Messaggio modificato da Simone..... il Nov 8 2013, 09:10 AM
La trasparenza alare è un conto ma le zone bruciate senza dettaglio deturpano sempre le immagini, a mio avviso.
Sono d'accordo che il controluce non sia facile, soprattutto con certi soggetti....ma ciò non toglie che si possa gestire al meglio senza bruciare i bordi dei soggetti
A parte l'ultima che è eccessivamente sovraesposta, anche tutte le altre presentano larghe zone nei bordi degli aironi, ma non solo, che le penalizzano. Ciò è riscontrabile anche leggendo i vari istogrammi.
Un controluce non deve per forza essere "deciso" col sole davanti anzi, va gestito sfruttando una luce dove l'incidenza sia meno netta e più "radente".
Cercando queste situazioni migliori si ottengono anche trasparenze più calde e dettagliate.
Questo è chiaramente solo il mio punto di vista
Sono d'accordo che il controluce non sia facile, soprattutto con certi soggetti....ma ciò non toglie che si possa gestire al meglio senza bruciare i bordi dei soggetti
A parte l'ultima che è eccessivamente sovraesposta, anche tutte le altre presentano larghe zone nei bordi degli aironi, ma non solo, che le penalizzano. Ciò è riscontrabile anche leggendo i vari istogrammi.
Un controluce non deve per forza essere "deciso" col sole davanti anzi, va gestito sfruttando una luce dove l'incidenza sia meno netta e più "radente".
Cercando queste situazioni migliori si ottengono anche trasparenze più calde e dettagliate.
Questo è chiaramente solo il mio punto di vista
...che apprezzo senz'altro! Grazie per gli interventi.