salve a tutti,
sapreste dirmi se la nuova politica di ltr è valida anche per i corpi macchina import?
grazie
sapreste dirmi se la nuova politica di ltr è valida anche per i corpi macchina import?
grazie
salve a tutti,
sapreste dirmi se la nuova politica di ltr è valida anche per i corpi macchina import?
grazie
sapreste dirmi se la nuova politica di ltr è valida anche per i corpi macchina import?
grazie
Di logica si, visto che l'utente italiano per l'assistenza nazionale ha solo l'opzione LTR, e che per il primo anno ufficialmente devono prendersi carico di tutte le macchine, sia Nital che import (se non erro)

Ma non so dirti di preciso.
Graziano
Ho bisogno di un consiglio abbastanza urgente, secondo Voi una d600 nuova Nital a 1500€ e' un buon affare o meglio aspettare di trovarne usate a molto meno..??
A Vostro parere quale potrebbe essere il prezzo di una d600 usata ( gar.Nital) fra un anno..??
Grazie
A Vostro parere quale potrebbe essere il prezzo di una d600 usata ( gar.Nital) fra un anno..??
Grazie
Ho bisogno di un consiglio abbastanza urgente, secondo Voi una d600 nuova Nital a 1500€ e' un buon affare o meglio aspettare di trovarne usate a molto meno..??
A Vostro parere quale potrebbe essere il prezzo di una d600 usata ( gar.Nital) fra un anno..??
Grazie
A Vostro parere quale potrebbe essere il prezzo di una d600 usata ( gar.Nital) fra un anno..??
Grazie
Penso che comprandola usata il rischio di incappare in una difettosa sia maggiore, anch'io sono indeciso se profittare di questo calo a 1500 o aspettare la nuova.
Ho bisogno di un consiglio abbastanza urgente, secondo Voi una d600 nuova Nital a 1500€ e' un buon affare o meglio aspettare di trovarne usate a molto meno..??
A Vostro parere quale potrebbe essere il prezzo di una d600 usata ( gar.Nital) fra un anno..??
Grazie
A Vostro parere quale potrebbe essere il prezzo di una d600 usata ( gar.Nital) fra un anno..??
Grazie
io a 1500 Nital nuova la piglerei eccome, soprattutto considerato che se trovassi un esemplare con il difetto ti cambiano l'otturatore.
tornata dall'assistenza
sotituzione otturatore
mai stata così pulita.
questo fine settimana la torcherò e vi farò sapere
finalmente , forse, abbiamo risolto.
forse la pasienza è la virtù dei forti.
intanto grazie alla nital e ltr (meglio tardi che mai)
sotituzione otturatore
mai stata così pulita.
questo fine settimana la torcherò e vi farò sapere
finalmente , forse, abbiamo risolto.
forse la pasienza è la virtù dei forti.
intanto grazie alla nital e ltr (meglio tardi che mai)
il link diretto al support resterà valido ... ipoteticamente per quanto tempo? perchè magari finchè non è veramente sporca cerco di usarla e lascio la precedenza a chi ne ha maggiormente necessità.
ma non vorrei trovarmi ...."fregato" (tra parentesi e tra virgolette) dall'aver aspettato troppo.
rinnovo l'invito a postare dei sample coi quali fare opportune valutazioni (se possibile)
grazie
ma non vorrei trovarmi ...."fregato" (tra parentesi e tra virgolette) dall'aver aspettato troppo.
rinnovo l'invito a postare dei sample coi quali fare opportune valutazioni (se possibile)
grazie
volevo chiedere la stessa cosa perchè ho acquistato la reflex appositamente per usarla in questa stagione e poi il sensore me lo sono pulito da poco, quindi volevo aspettare a contattare l'assistenza (anche se ho già scritto loro prima che mettessero questo link al supporto diretto per i possessori della D600, perchè ha anche un altro problema) ...non so però se è il caso di scrivergli già adesso specificando che possiamo comunque aspettare, non vorrei pure io che il link al supporto sparisca nel giro di qualche settimana/mese (ma non credo)
tornata dall'assistenza
sotituzione otturatore
mai stata così pulita.
questo fine settimana la torcherò e vi farò sapere
finalmente , forse, abbiamo risolto.
forse la pasienza è la virtù dei forti.
intanto grazie alla nital e ltr (meglio tardi che mai)
sotituzione otturatore
mai stata così pulita.
questo fine settimana la torcherò e vi farò sapere
finalmente , forse, abbiamo risolto.
forse la pasienza è la virtù dei forti.
intanto grazie alla nital e ltr (meglio tardi che mai)
se puoi magari metti delle foto pre sostituzione otturatore e facci sapere se l'avevi già mandata in assistenza, quanto velocemente e in che misura si sporcava, così per curiosità

Tornata ieri da Ltr, mi hanno sostituito l'otturatore in via precauzionale, biadesivi, controlli e tarature varie, però è sparita la striscia delle informazioni nella parte bassa del mirino.....Morale della favola, ho tolto l' obiettivo e l'ho riconsegnata al negoziante, domani tornerà da dove è venuta....è mai capitato a nessuno di voi ? Con il negoziante abbiamo provato a sostituire l'ottica, fare il reset.....tutto invano..... 
Messaggio modificato da giuliobagnari il Oct 20 2013, 02:58 PM

Messaggio modificato da giuliobagnari il Oct 20 2013, 02:58 PM
Grazie tante!
Faccio subito!
Faccio subito!
In alternativa puoi portarla direttamente al negozio da cui l'hai comprata.
Io ho compilato il modulo, ma siccome mi tornava comodo, dopo un giorno l'ho riportata al negozio che l'ha spedita.
Il tecnico Nital mi ha chiamato e confermato che stanno cambiando gli otturatori, anche in via precauzionale, e che le 2 strade (modulo o negozio) sono equivalenti.
Appena torna la macchina vedrò se e' tutto a posto, ma e' chiaro che su questo problema la Nikon JP c'ha fatto una figuraccia in tutto il mondo...
Roberto
Ciao a tutti,
leggendo le pagine precedenti mi è sfuggito se il form on-line LTR è solo per chi ha garanzia Nital o è sfruttabile anche per le import.
Grazie,
Enea
leggendo le pagine precedenti mi è sfuggito se il form on-line LTR è solo per chi ha garanzia Nital o è sfruttabile anche per le import.
Grazie,
Enea
tornata dall'assistenza
sotituzione otturatore
mai stata così pulita.
questo fine settimana la torcherò e vi farò sapere
finalmente , forse, abbiamo risolto.
forse la pasienza è la virtù dei forti.
intanto grazie alla nital e ltr (meglio tardi che mai)
sotituzione otturatore
mai stata così pulita.
questo fine settimana la torcherò e vi farò sapere
finalmente , forse, abbiamo risolto.
forse la pasienza è la virtù dei forti.
intanto grazie alla nital e ltr (meglio tardi che mai)
Aggiornamento:
ieri hon torchiato la mia D600!
fino ad ora tutto ok
solo qualche puntino ma f22 è veramete piccoli quasi inpercettebbili e naturalmente modificando le curve in PS, altrimenti neanche si vedevano.
Speriamo che vada sempre così.
Per il momento sodisfatto
Ho bisogno di un consiglio abbastanza urgente, secondo Voi una d600 nuova Nital a 1500€ e' un buon affare o meglio aspettare di trovarne usate a molto meno..??
A Vostro parere quale potrebbe essere il prezzo di una d600 usata ( gar.Nital) fra un anno..??
Grazie
A Vostro parere quale potrebbe essere il prezzo di una d600 usata ( gar.Nital) fra un anno..??
Grazie
.....a mio parere acquistare con 1500 caffè ORA una D 600 è un ottimo affare da non perdere assolutamente.
Mi sto gustando la mia D 600, ritornata da LTR praticamente ricondizionata, con rinnovato entusiasmo.

Un cordiale saluto a tutto il Forum
Mino Magnifico
Allego una foto della D 600 con otturatore nuovo.
.....a mio parere acquistare con 1500 caffè ORA una D 600 è un ottimo affare da non perdere assolutamente.
Mi sto gustando la mia D 600, ritornata da LTR praticamente ricondizionata, con rinnovato entusiasmo.
Un cordiale saluto a tutto il Forum
Mino Magnifico
Allego una foto della D 600 con otturatore nuovo.
Mi sto gustando la mia D 600, ritornata da LTR praticamente ricondizionata, con rinnovato entusiasmo.
Un cordiale saluto a tutto il Forum
Mino Magnifico
Allego una foto della D 600 con otturatore nuovo.
Polignano??

Ho dato una pulita umida al sensore, purtroppo non avevo le palette per full-frame e ho usato quelle per Aps-c e un po' di zella mi è rimasta ai bordi, ma niente di grave e invisibile in una vera foto. Sopratutto se ne sono andati il puntone al centro e quello in alto che si vedevano anche nei video.
PRE

POST

Per ora aspetto a mandarla, primo perché mi serve, secondo perché voglio vedere se si sporca ancora molto e in quanto tempo.
p.s. il puntone al centro solo ad aria non voleva saperne di andare via!
Messaggio modificato da Lightworks il Oct 21 2013, 09:39 AM
PRE

POST

Per ora aspetto a mandarla, primo perché mi serve, secondo perché voglio vedere se si sporca ancora molto e in quanto tempo.
p.s. il puntone al centro solo ad aria non voleva saperne di andare via!
Messaggio modificato da Lightworks il Oct 21 2013, 09:39 AM
[quote name='GiulianoPhoto' date='Oct 21 2013, 10:21 AM' post='3557867']
Polignano??
[/quot
Polignano a Mare. Un paesaggio fantastico !
Un saluto
Mino
Polignano??

[/quot
Polignano a Mare. Un paesaggio fantastico !
Un saluto
Mino
Ma certo ! Occorre rendersi conto che adesso il problema è stato risolto - anche se con ritardo, sicuramente, e con comprensibili arrabbiature degli acquirenti coinvolti, ma ora è il momento di piantarla lì con le critiche, le invettive, la scarsa educazione, i problemi "di principio" o " personali ". Basta. Non se ne può più ! La macchina sforna degli ottimi files, ora è a posto e se non lo fosse verrà sistemata quindi, visto il prezzo, è ora di comprarla finchè ce ne sono in giro e non si vogliono spendere 2000 euro per la 610.
Ciao a tutti
Pino.
Ciao a tutti
Pino.
Occorre rendersi conto che e' stato risolto? Che ne dici se per cortesia aspettiamo ancora qualche altro utente che sta aspettando la macchina da LTR prima di fare rivelazioni solo perche' ci siamo tutti un po' "stancati di questa orribile situazione"?
Mi perdonerai, ma sto ancora pensando come mai Nital ha comunicato tempo fa, che il problema sensore sarebbe scomparso dopo 3000 scatti. Una infelice sbuttata, improvvisata solo per tentare di calmare le acque non sapendo come correre ai ripari ma evitando di accollarsi qualsiasi pratica onerosa. Si aspettavano probabilmemte di tenere ancora sotto controllo la situazione temporeggiando e sperando che i clienti si mettessero il cuore in pace, ma personalmente questa dichiarazione mi hanno fatto perdere un po' di fiducia e ora non riesco a credere che solo perche' qualche utente ha ricevuto verbalmente un po' di Gratuita cortesia, il problema sia risolto. Non e' con la gentilezza, anche se ben gradita, che mi risolvono il problema. Vediamo un po' sti sensori dopo la sostituzione degli otturatori......Scattate gente, scattate e scattate prima di dire che hanno risolto il problema. Se poi sara' tutto ok, saro' il primo a inchinarmi e a schierarmi tra i migliori sostenitori del marchio che ho preferito da sempre alla concorrenza!
Occorre rendersi conto che e' stato risolto? Che ne dici se per cortesia aspettiamo ancora qualche altro utente che sta aspettando la macchina da LTR prima di fare rivelazioni solo perche' ci siamo tutti un po' "stancati di questa orribile situazione"?
Mi perdonerai, ma sto ancora pensando come mai Nital ha comunicato tempo fa, che il problema sensore sarebbe scomparso dopo 3000 scatti. Una infelice sbuttata, improvvisata solo per tentare di calmare le acque non sapendo come correre ai ripari ma evitando di accollarsi qualsiasi pratica onerosa. Si aspettavano probabilmemte di tenere ancora sotto controllo la situazione temporeggiando e sperando che i clienti si mettessero il cuore in pace, ma personalmente questa dichiarazione mi hanno fatto perdere un po' di fiducia e ora non riesco a credere che solo perche' qualche utente ha ricevuto verbalmente un po' di Gratuita cortesia, il problema sia risolto. Non e' con la gentilezza, anche se ben gradita, che mi risolvono il problema. Vediamo un po' sti sensori dopo la sostituzione degli otturatori......Scattate gente, scattate e scattate prima di dire che hanno risolto il problema. Se poi sara' tutto ok, saro' il primo a inchinarmi e a schierarmi tra i migliori sostenitori del marchio che ho preferito da sempre alla concorrenza!
Mi perdonerai, ma sto ancora pensando come mai Nital ha comunicato tempo fa, che il problema sensore sarebbe scomparso dopo 3000 scatti. Una infelice sbuttata, improvvisata solo per tentare di calmare le acque non sapendo come correre ai ripari ma evitando di accollarsi qualsiasi pratica onerosa. Si aspettavano probabilmemte di tenere ancora sotto controllo la situazione temporeggiando e sperando che i clienti si mettessero il cuore in pace, ma personalmente questa dichiarazione mi hanno fatto perdere un po' di fiducia e ora non riesco a credere che solo perche' qualche utente ha ricevuto verbalmente un po' di Gratuita cortesia, il problema sia risolto. Non e' con la gentilezza, anche se ben gradita, che mi risolvono il problema. Vediamo un po' sti sensori dopo la sostituzione degli otturatori......Scattate gente, scattate e scattate prima di dire che hanno risolto il problema. Se poi sara' tutto ok, saro' il primo a inchinarmi e a schierarmi tra i migliori sostenitori del marchio che ho preferito da sempre alla concorrenza!
Capisco essere scettici, ma non disfattisti.
Le testimonianze fioccano ogni giorno, se uno pi non le vuole leggere, affare suo, ma stanno qui in bella mostra.
Poi se uno si mette a fare scatti a F32 cercando il granello nel sensore, allora non finiremo mai più, ma questo riguarda Nikon come Canon, come tutte le marche di fotocamere.
I protestanti avranno sempre benzina per infiammarsi. A vita.
Hai ragione Buzz ma c'è da considerare che molti non riescono ad identificare correttamente il problema.
Posso confermarvi ad esempio che questo pare esser effettivamente un sensore impropriamente sporco: http://www.nikonclub.it/forum/uploads//201...5718m91nvl5.jpg
Come confermato da Lightworks, quanto mostrato sopra è con ogni probabilità normale pulviscolo.
Ricordiamoci tuttavia che l'assistenza LTR fornisce fino a 4 anni di garanzia, quindi form sul LTR o meno, i tecnici e la garanzia restano.
A presto,
MD
Posso confermarvi ad esempio che questo pare esser effettivamente un sensore impropriamente sporco: http://www.nikonclub.it/forum/uploads//201...5718m91nvl5.jpg
Come confermato da Lightworks, quanto mostrato sopra è con ogni probabilità normale pulviscolo.
Ricordiamoci tuttavia che l'assistenza LTR fornisce fino a 4 anni di garanzia, quindi form sul LTR o meno, i tecnici e la garanzia restano.
A presto,
MD
Capisco essere scettici, ma non disfattisti.
Le testimonianze fioccano ogni giorno, se uno pi non le vuole leggere, affare suo, ma stanno qui in bella mostra.
Poi se uno si mette a fare scatti a F32 cercando il granello nel sensore, allora non finiremo mai più, ma questo riguarda Nikon come Canon, come tutte le marche di fotocamere.
I protestanti avranno sempre benzina per infiammarsi. A vita.
Le testimonianze fioccano ogni giorno, se uno pi non le vuole leggere, affare suo, ma stanno qui in bella mostra.
Poi se uno si mette a fare scatti a F32 cercando il granello nel sensore, allora non finiremo mai più, ma questo riguarda Nikon come Canon, come tutte le marche di fotocamere.
I protestanti avranno sempre benzina per infiammarsi. A vita.
quoto con te mandata stamani in LTR quando me la rimandano staremo a vedere io non ho fatto casino perchè essendo nokonista da oltre 40 anni nikon mi ha sempre risolto in modo esemplare i pochissimi problemi che ho avuto