FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
30 Pagine: V  « < 13 14 15 16 17 > »   
Bar Formula 1
Una birra fresca dopo un caldo GP
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #351
QUOTE(Grazmel @ Apr 21 2013, 06:16 PM) *
Di Massa non ho detto nulla, di Alonso ho letto solo alla fine, su internet...e la gara l'ho guardata in ungherese, mi è ancora difficile capire tutte le parole dei commentatori biggrin.gif laugh.gif


Ah no, io in inglese. Lo streaming era migliore. messicano.gif


PS: Massa l'ho nominato per rendere completo il quadro Ferrari di oggi cerotto.gif



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #352
QUOTE(Eveno @ Apr 21 2013, 07:27 PM) *
Ah no, io in inglese. Lo streaming era migliore. messicano.gif
PS: Massa l'ho nominato per rendere completo il quadro Ferrari di oggi cerotto.gif


Io in televisione, al momento sono in Ungheria messicano.gif

Per il resto, viva Livetv.ru biggrin.gif

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #353
Altra bella figura delle Pirelli pure oggi...missà che ora c'è davvero la possibilità di dichiararle non sicure e passare ad altro fornitore...

Graziano
micki.cen83
Messaggio: #354
Anche oggi la Ferrari non c'è stata sul podio...Quarto Alonso e fuori Massa...Non è possibile...

Ma pensare di sostituire la dirigenza della Scuderia!?!Tipo sostituire Domenicali!?!?Vista l'incapacità del suddetto...

E magari anche Massa...

Da una squadra come la Ferrari mi aspetterei di più...

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #355
Oggi mi sono arrabbiato per la stupidità del box Lotus, se non avessero ritardato l'ultimo cambio di Raikkonen di 2/3 giri, avrebbe molto probabilmente avuto vantaggio sufficiente per uscire primo e vincere Fulmine.gif

Ma la F1 sta tornando a non piacermi, e vedo che gli ordini di scuderia stanno dilagando un pò in tutte le scuderie, e la cosa non mi piace e non mi è mai piaciuta...come mai in MotoGP i giochi di squadra non esistono, mentre in F1 devono quasi sempre farli?!

Graziano
turboman
Messaggio: #356
Complimenti alla Ferrari !!!
Stanno per far scappare anche Alonso (dove lo trovano un altro top driver così, che in questi anni ha dato l'anima ?) e ad Alonso hanno fatto perdere 3-4 anni che non torneranno mai più.
Il vero problema è Domenicali, incapace di dirigere questa squadra, ed ora anche Montezemolo che presuntuosamente vuole anteporre il ces.so di macchina che ha al miglior pilota in circolazione (vorrei vedere lui e Vettel sulla Red Bull). E poi neanche tanto ces.so la macchina perché ogni tanto va forte, quando non interviene Domenicali a studiare una delle sue "geniali" strategie.
Incapaci. Avranno quello che si meritano. Peccato solo, ripeto, che hanno rovinato la carriera ad Alonso.

p.s. Montezemolo ha il buon gusto di tacere su Alonso almeno oggi, dopo avergli tirato le orecchie altre volte
p.s. Avete visto il filmato ? Mi pare che Alonso vada a zig-zag perché Massa invece di fargli la scia in piena velocità in realtà rallenta e lo frena.
Ridicoli. http://www.gazzetta.it/Sport-Motori/Formul...114364679.shtml
Ed ora Montezemolo vuole Alonso con il coltello fra i denti ? Ancora una volta lui deve dare il 100% mentre loro gli danno solo danno ?
Sono proprio sce.mi. Montezemolo non ha replicato solo perché sa che è vero.
guinness1907
Messaggio: #357
Mah , a parte che secondo me chiamarlo sport è un eufemismo , ma dire che hanno fatto perder tempo a uno che prende 2 milioni di euro a gara non lo chiamerei proprio tempo perso , comunque non mi è mai piaciuto , spocchioso e rosico e come gli spagnoli in generis
Antonio Canetti
Messaggio: #358
se si continua con questi toni, dopo la chiusura delle discussioni sul calcio chiuderanno anche questa.!!!!!

Antonio
micki.cen83
Messaggio: #359
Ad ogni fine dei vari gran premi di Formula 1,mi sorge sempre spontanea una domanda...Ma come diavolo ha fatto quell'incapace di Domenicali a diventare il capo della Scuderia Ferrari!?!Mondiale perso!Troppi punti di distacco dal primo!Vai così!!!
balga
Iscritto
Messaggio: #360
i fischi a vettel, ovvero figure di m...a in mondovisione :( tristezza...
turboman
Messaggio: #361
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 7 2013, 10:15 PM) *
se si continua con questi toni, dopo la chiusura delle discussioni sul calcio chiuderanno anche questa.!!!!!
Antonio


Stiamo discutendo, mica trascendendo. Se chiudono questa allora possono chiudere il forum. wink.gif


QUOTE(balga @ Sep 8 2013, 03:42 PM) *
i fischi a vettel, ovvero figure di m...a in mondovisione :( tristezza...


Io non li ho sentiti.

Per il resto ribadisco e preciso

Montezemolo oggi ha fatto proclami farciti di mezze minacce e di incitamenti . A parole è insuperabile ma dimentica di essere il presidente e che le scelte le ha fatte lui.
Anche se Alonso si è un po' troppo allargato , va compreso: in fondo sono quattro anni che la musica in Ferrari è sempre la stessa. Lui ci mette la faccia che vuol anche dire la pelle, quindi va giustificato. Il nocciolo del problema in casa Ferrari, sta nel non essere in grado di capire quali sono i problemi e di conseguenza si vaga senza meta cambiando un poco qua e un poco là . In Mercedes dopo Barcellona dove la macchina ha rischiato di essere doppiata , spenti i motori sapevano già dove andare a mettere le mani , e gli effetti si sono visti. Quanto alle gomme , Montezemolo si dimentica che tutti gli altri team non hanno avuto problemi.
Insomma è una questione che riguarda l'officina dove la qualità è chiaramente insufficiente.
E Montezemolo farebbe bene a prendere in seria considerazione di lasciare il posto a qualcuno che se ne capisca più di lui almeno per quanto concerne la scelta degli uomini.
Basta che caccino Domenicali, è lui il male della rossa. Sono d'accordo con micki
balga
Iscritto
Messaggio: #362
Li ho sentiti io, forse su sky in italia li censurano, qua in australia c'era l'audio live ed era una pietá..
davidebaroni
Messaggio: #363
Erano anche su Sky Italia. Fischi e "Boooo". Penoso.
Speriamo qualcosa cambi. I problemi sono sempre gli stessi. E nel mondo in cui vivo io, "Se quello che fai non funziona, FA' QUALCOS'ALTRO!"... messicano.gif
micki.cen83
Messaggio: #364
Basterebbe cambiare la direzione della scuderia ,quindi Domenicali via...!!!Ricordate ai tempi Jean Todt!?!Bastava una virgola fuori e al lunedì "cazziatone" a tutta la squadra!!!

Ci vorrebbe uno con polso,ma capace di riunire tutti sotto uno scopo ,uno che prenda tutte le idee da ingegneri,meccanici,piloti e facesse un bel "flute" di vincite una dietro l'altra per assaporare una nuova ottima annata!!!

Intanto sognamo le doppiette della Ferrari ogni gran premio...Che tempi!!!

In Red Bull hanno un bel clima armonioso,si vede,anche se ci sono state sbavature tra loro ,tipo Webber e Vettel...Ovvio che però la prima guida è sempre Vettel...
alcarbo
Messaggio: #365
F1 Ferrari, Massa: «Alonso il più completo di tutti»Il brasiliano incorona il compagno di squadra, per lui superiore anche a Schumacher
Hembery su SingaporeTodt promuove Kimi© LaPresseMARANELLO - «Alonso è migliore di Schumacher, come pilota è più completo». Parola di Felipe Massa, che nei suoi otto anni alla Ferrari ha avuto celebri e vincenti compagni di scuderia, da Schumacher ad Alonso, passando per Raikkonen.
PERFEZIONE - «Ho sempre avuto piloti fortissimi al mio fianco – ha detto il brasiliano a Sky Sports – e ho capito da loro che bisogna sempre essere perfetti. Ho passato momenti anche difficili con loro, ma in assoluto quello che mi ha dato più filo da torcere è stato Fernando (Alonso, ndr), credo sia il più completo tra tutti. Schumacher anche è stato molto forte – ha proseguito Massa, che a fine stagione lascerà la Rossa per essere sostituito il prossimo anno da Raikkonen – era molto valido come pilota, completo, ma secondo me Alonso è ancora più perfetto», ha concluso il brasiliano.
http://www.tuttosport.com/formula1/ferrari...B?src=correlato

F1 Ferrari, Domenicali: «Piloti facciano interessi squadra»Il team principal della Rossa parla dell'addio di Massa e del dualismo Alonso-Raikkonen
Raikkonen è ottimistaButton punge Alonso© REUTERS/GIAMPIERO SPOSITOSINGAPORE - «Tutti i piloti che guidano per la Ferrari sanno che gli interessi della squadra hanno la priorità». Parola di Stefano Domenicali, che dice la sua sulle voci di un'incompatibilità di Alonso con Raikkonen la prossima stagione.Nel giovedì del weekend del GP di Singapore, la Scuderia Ferrari ha mescolato l'abituale ordine delle cose: invece del consueto appuntamento di ciascun pilota con la stampa, Fernando Alonso e Felipe Massa hanno condiviso insieme l'incontro con i media, raggiunti poi dal Team Principal della Scuderia.
IL MEGLIO - Alla domanda se avere in squadra due ex campioni del mondo rappresenti un cambiamento di filosofia per la Scuderia, Domenicali ha spiegato come di fatto non lo sia: «Non penso sia un cambiamento di filosofia perché sono d'accordo con le parole di Fernando su Felipe, ovvero che tutti i piloti che guidano per la Ferrari sanno che gli interessi della squadra hanno la priorità», ha detto Domenicali. «E' normale che ogni pilota voglia fare il meglio per se' stesso, perché è nella natura di tutti i piloti battere tutti gli altri. Questo è il modo in cui abbiamo sempre operato e continueremo a farlo in futuro».
QUALITA' - Sulla decisione di sostituire Felipe Massa a fine stagione, Domenicali risponde così: «E' stato molto difficile, da un punto di vista emotivo, perché lo conosco da quando era un ragazzino in pantaloncini - ha scherzato Domenicali -. Siamo cresciuti insieme, abbiamo trascorso dei momenti intensi sia professionalmente che dal punto di vista personale. E in questo frangente ho imparato da lui, dalla serenità con cui ha accettato la decisione, qualcosa di non comune in questo mondo. Ancora una volta, ha mostrato le sue vere qualità come essere umano», ha concluso il team principal.
n.d.r. Domenicali dimettiti se vuoi fare l'interesse della Ferrari, altro che i piloti !!!!!!!
http://www.tuttosport.com/formula1/ferrari...i+squadra%C2%BB
maurizio angelin
Messaggio: #366
QUOTE(alcarbo @ Sep 19 2013, 11:31 PM) *
n.d.r. Domenicali dimettiti se vuoi fare l'interesse della Ferrari, altro che i piloti !!!!!!!


Pollice.gif
Secondo me hai colto esattamente il "punto" per il quale la Ferrari non vince.
Quando c'era Todt invece c'erano meno baruffe e rivalità in seno alla squadra e le cosa, di conseguenza, filavano per il verso giusto.
Domenicali non é in grado di farsi rispettare e di far rispettare una certa "disciplina".
I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ciao "Al"
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #367
Veramente anche a Todt sono serviti sei anni prima di portare a casa il campionato costruttori, e sette per quello piloti....
Rimane comunque un grande.

Filippo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #368
QUOTE(alcarbo @ Sep 19 2013, 11:31 PM) *
Parola di Stefano Domenicali.....


Ecco, fino a quando questo qui resta dov'è, possono prendere tutti quelli che vogliono che le cose saranno uguali...

Se dovunque in giro per il web, su pagine che trattano F1, tra i commenti del pubblico il 90% dice che è un incapace, un motivo ci sarà.

L'unico che deve ringraziare Domenicali è Vettel, che ha avuto vita facile nel vincere 4 mondiali di fila... laugh.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Sep 20 2013, 08:10 AM
alcarbo
Messaggio: #369
QUOTE(micki.cen83 @ Sep 8 2013, 06:15 PM) *
Basterebbe cambiare la direzione della scuderia ,quindi Domenicali via...!!!



QUOTE(alcarbo @ Sep 19 2013, 11:31 PM) *
n.d.r. Domenicali dimettiti se vuoi fare l'interesse della Ferrari, altro che i piloti !!!!!!!



QUOTE(maurizio angelin @ Sep 20 2013, 12:01 AM) *
Pollice.gif
Domenicali non é in grado di farsi rispettare e di far rispettare una certa "disciplina". I risultati sono sotto gli occhi di tutti.



QUOTE(Grazmel @ Sep 20 2013, 09:09 AM) *
Se dovunque in giro per il web, su pagine che trattano F1, tra i commenti del pubblico il 90% dice che (Domenicali) è un incapace, un motivo ci sarà.


Coram populo

==============================0

Facciamo un sondaggio.
Secondo voi Alonso ha detto scemi o geni ????????
Per me scemi (ed ahimé aveva ragione; gli hanno fatto stare davanti Massa per creare la scia ed invece lo ha ostacolato)

Messaggio modificato da alcarbo il Sep 20 2013, 08:19 AM
_FeliX_
Messaggio: #370
QUOTE(alcarbo @ Sep 20 2013, 09:18 AM) *
Coram populo

==============================0

Facciamo un sondaggio.
Secondo voi Alonso ha detto scemi o geni ????????
Per me scemi (ed ahimé aveva ragione; gli hanno fatto stare davanti Massa per creare la scia ed invece lo ha ostacolato)



Per me "scemi"

Comunque Domenicali ha le sue responsabilità, ma per la parte ingegneristica non può metteresi mica lui a sviluppare un motore/telaio più competitivo. Cioè siamo in Ferrari cavolo! Quelli lì fino a ieri facevano solo bevande gassate e in qualche anno hanno fatto le scarpe a tutti...
Kumidan
Iscritto
Messaggio: #371
QUOTE(Fel68 @ Sep 20 2013, 12:48 PM) *
Per me "scemi"

Comunque Domenicali ha le sue responsabilità, ma per la parte ingegneristica non può metteresi mica lui a sviluppare un motore/telaio più competitivo. Cioè siamo in Ferrari cavolo! Quelli lì fino a ieri facevano solo bevande gassate e in qualche anno hanno fatto le scarpe a tutti...

Beh, oddio, non la metterei proprio così.
Redbull è solo il nome, dietro ci sono Renault e il Sig. Adrian Newey, che non è proprio l'ultimo fesso.

Messaggio modificato da Kumidan il Sep 20 2013, 01:56 PM
walter lupino
Messaggio: #372
QUOTE(alcarbo @ Sep 20 2013, 09:18 AM) *
Secondo voi Alonso ha detto scemi o geni ????????


Sia in direta che successivamente nelle registrazioni mi è sembrato "geni", personalmente ne sarei sicuro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #373
QUOTE(Kumidan @ Sep 20 2013, 02:56 PM) *
Beh, oddio, non la metterei proprio così.
Redbull è solo il nome, dietro ci sono Renault e il Sig. Adrian Newey, che non è proprio l'ultimo fesso.


Pollice.gif

Graziano
alcarbo
Messaggio: #374
Formula 1, McLaren vuole strappare Alonso alla Ferrari
http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/formu...arie-160-.shtml

A precisa domanda sull'argomento, Martin Whitmarsh, team principal McLaren, non ha confermato, ma neanche smentito: "Tutti i team vorrebbero Alonso, lui è il miglior pilota al mondo. Sappiamo solo che è legato contrattualmente".


QUOTE(alcarbo @ Sep 19 2013, 11:31 PM) *
F1 Ferrari, Massa: «Alonso il più completo di tutti»Il brasiliano incorona il compagno di squadra, per lui superiore anche a Schumacher

....... Fernando (Alonso, ndr), credo sia il più completo tra tutti. Schumacher anche è stato molto forte – ha proseguito Massa, che a fine stagione lascerà la Rossa per essere sostituito il prossimo anno da Raikkonen – era molto valido come pilota, completo, ma secondo me Alonso è ancora più perfetto», ha concluso il brasiliano.


Alonso: "McLaren? Amo la Ferrari"
http://www.gazzetta.it/Sport-Motori/Formul...199077622.shtml

QUOTE(Kumidan @ Sep 20 2013, 02:56 PM) *
.... il Sig. Adrian Newey, che non è proprio l'ultimo fesso.


E' lui il vero mago che ha fatto vincere a Vettel 3-4 campionati. Poi Vettel ha fatto la sua parte, ovvio (perché Webber non ha fatto altrettanto)

Newey
è lui che andava ingaggiato pagandolo a peso d'oro, non Raikkonen dalla Lotus

Ma la Red Bull, che ha soldi, se lo tiene stretto.
Con i turbo, magari, cambierà tutto, vediamo.
Magari vince la Toro Rosso

Messaggio modificato da alcarbo il Sep 21 2013, 09:36 AM
a_deias
Messaggio: #375
QUOTE(alcarbo @ Sep 21 2013, 10:42 AM) *
Formula 1, McLaren vuole strappare Alonso alla Ferrari
http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/formu...arie-160-.shtml

A precisa domanda sull'argomento, Martin Whitmarsh, team principal McLaren, non ha confermato, ma neanche smentito: "Tutti i team vorrebbero Alonso, lui è il miglior pilota al mondo. Sappiamo solo che è legato contrattualmente".
Alonso: "McLaren? Amo la Ferrari"
http://www.gazzetta.it/Sport-Motori/Formul...199077622.shtml
E' lui il vero mago che ha fatto vincere a Vettel 3-4 campionati. Poi Vettel ha fatto la sua parte, ovvio (perché Webber non ha fatto altrettanto)

Newey
è lui che andava ingaggiato pagandolo a peso d'oro, non Raikkonen dalla Lotus

Ma la Red Bull, che ha soldi, se lo tiene stretto.
Con i turbo, magari, cambierà tutto, vediamo.
Magari vince la Toro Rosso


forse ti scordi che Webber almeno un mondiale lo avrebbe vinto se nell'ultima gara la Red Bull non avesse fatto tutta la strategia su Vettel (l'anno in cui Vettel lo ha vinto a danno di Alonzo).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
30 Pagine: V  « < 13 14 15 16 17 > »