ho visto i scatti del 24/120 su FB .. sono molto interessato a prenderlo. Sto pensando alla sostituzione del 24/85 con il 24/70 o 24/120.. sono un pò in difficoltà nella scelta..! Non so quanta qualità vado a perdere prendendo il 120 rispetto il 70
Avevo il 24-120 con la D700 ed ora il 24-85 con la D600, la differenza se c'è è davvero minima......Per ora preferisco tenermi il 24-85 per una questione di pesi ed ingombri, affiancato a dei fissi ha il suo perchè, poi non so' se era il mio esemplare di 24-120, ma vignettava maggiormente rispetto al fratellino, sopratutto a 24mm.....
Come ti è stato consigliato è ottimo il Tamron 28-75 e meglio ancora il Tamron 24-70 Vc, che forse lo trovi anche a meno del 24-120.....
Ciao
Ciao, se posso darti un consiglio, io l'ho presa con il Tamron 28-75 (non stabilizzato); non sono molto esperto, e' la mia prima reflex, ma amici che hanno piu' esperienza hanno confermato le mie sensazioni e cioe' che e' un'ottica molto ma molto buona. Il prezzo e' decisamente da "affare" e inoltre non ingombra molto
Ho visto che qualche pagina fa se ne parlava....devo mettere qualche foto che ho fatto
Ciao, Giovanni.
Ho visto che qualche pagina fa se ne parlava....devo mettere qualche foto che ho fatto
Ciao, Giovanni.
Ecco un paio di scatti (i miei primi su questo forum...
Non li ho con la massima risoluzione, gli originali sono a casa...
Ho notato che le foto scaricate da Flickr hanno perso l'exif...:(
Se vi va di vederlo, ecco la mia pagina flickr:
http://www.flickr.com/photos/fishbonebeat/
Ciao, Giovanni;)
Avevo il 24-120 con la D700 ed ora il 24-85 con la D600, la differenza se c'è è davvero minima......Per ora preferisco tenermi il 24-85 per una questione di pesi ed ingombri, affiancato a dei fissi ha il suo perchè, poi non so' se era il mio esemplare di 24-120, ma vignettava maggiormente rispetto al fratellino, sopratutto a 24mm.....
Come ti è stato consigliato è ottimo il Tamron 28-75 e meglio ancora il Tamron 24-70 Vc, che forse lo trovi anche a meno del 24-120.....
Ciao
Come ti è stato consigliato è ottimo il Tamron 28-75 e meglio ancora il Tamron 24-70 Vc, che forse lo trovi anche a meno del 24-120.....
Ciao
Ho guardato i test del tamron 24-70 ma non mi hanno entusiasmato..
Mi scoccia prendere il 24-70 nikon per il costo! ma anche per il fatto che non è stabilizzato e pesa molto! però a quanto vedo è il migliore come qualità..! speravo che il 24-120 si "avvicinasse".. non c'e nessuno che li ha tutti e due?
andrew
Ho guardato i test del tamron 24-70 ma non mi hanno entusiasmato..
Mi scoccia prendere il 24-70 nikon per il costo! ma anche per il fatto che non è stabilizzato e pesa molto! però a quanto vedo è il migliore come qualità..! speravo che il 24-120 si "avvicinasse".. non c'e nessuno che li ha tutti e due?
andrew
Mi scoccia prendere il 24-70 nikon per il costo! ma anche per il fatto che non è stabilizzato e pesa molto! però a quanto vedo è il migliore come qualità..! speravo che il 24-120 si "avvicinasse".. non c'e nessuno che li ha tutti e due?
andrew
Non so se hai letto questa review, il 24-120 non é lontano come resa al 24-70. Certo un 5x rispetto ad un 2.9x da qualche parte paga:
http://photographylife.com/reviews/nikon-24-120mm-f4g-vr
Non so se hai letto questa review, il 24-120 non é lontano come resa al 24-70. Certo un 5x rispetto ad un 2.9x da qualche parte paga:
http://photographylife.com/reviews/nikon-24-120mm-f4g-vr
http://photographylife.com/reviews/nikon-24-120mm-f4g-vr
Si però sai.. dovrei provarli...! non metto in dubbio che sia ottimo..! sarei molto spinto nel prendere il 120 .. però pensavo anche alla soluzione di tenermi il doppione: 24-85 (per giretti leggeri) e 24-70 ( per le cose serie)...
Si però sai.. dovrei provarli...! non metto in dubbio che sia ottimo..! sarei molto spinto nel prendere il 120 .. però pensavo anche alla soluzione di tenermi il doppione: 24-85 (per giretti leggeri) e 24-70 ( per le cose serie)...
Perché no? Anche questa é una soluzione, se per le uscite generiche non senti necessitá di maggiore escursione del 24-85 potresti prendere il 24-70.
Il 24-70 é una sicurezza, se vuoi migliorare ripetto al 24-85 non ci sono alternative......anzi si, il 28-70 2.8, senza nanetti...
Perché no? Anche questa é una soluzione, se per le uscite generiche non senti necessitá di maggiore escursione del 24-85 potresti prendere il 24-70.
Il 24-70 é una sicurezza, se vuoi migliorare ripetto al 24-85 non ci sono alternative......anzi si, il 28-70 2.8, senza nanetti...
Il 24-70 é una sicurezza, se vuoi migliorare ripetto al 24-85 non ci sono alternative......anzi si, il 28-70 2.8, senza nanetti...
con il 28-70 mi perdo quel grandangolo spinto che uso tantissimo! il 24-70 è sicuramente valido..! ma prima di prenderlo vorrei essere sicuro di aver scartato il 24-120 per valide motivazioni..
con il 28-70 mi perdo quel grandangolo spinto che uso tantissimo! il 24-70 è sicuramente valido..! ma prima di prenderlo vorrei essere sicuro di aver scartato il 24-120 per valide motivazioni..
Prova a dare un'occhiata quì , almemo le prime pagine.
Ciao ciao
infatti non sembra male..! mi mette proprio in difficoltà ! sinceramente per la distorsione non me ne frega niente..! quello che mi preme è la nitidezza e i colori..! che leggendo nessuno si lamenta.. anzi!!
A me piacciono molto, Francesco.
infatti non sembra male..! mi mette proprio in difficoltà ! sinceramente per la distorsione non me ne frega niente..! quello che mi preme è la nitidezza e i colori..! che leggendo nessuno si lamenta.. anzi!!
Per quello che possa valere il 24-120 f/4 è incluso a pag. 16 tra gli obiettivi della guida tecnica della D800, personalmente per capire la bontà dell'ottica a me basta il club che ho linkato
Fondamentalmente la scelta si riduce a poche cose rispetto al fratellone
contro:perdita di uno stop in luminosità, leggero calo prestazionale complessivo rispetto al 2,8, corpo non professionale
pro: maggiore escursione focale, presenza del VR, e (3cm e 200gr e 500€ in meno )
Quindi se per te il diaframma 2,8 è essenziale, oppure l'obiettivo lo utilizzi in condizioni climatiche estreme sballottolandolo in giro, non hai scelta il 24-70 è il top, altrimenti vai tranquillo col 24-120 che va benissimo con la D800, figurati con la D600
Ciao ciao
Wow! Sei partito in alto!!! ;-)
Un controluce, scatto singolo. Con questa macchina ci dimentica degli HDR!
Francesco.
Un controluce, scatto singolo. Con questa macchina ci dimentica degli HDR!
Francesco.
Ciao Francesco,
indubbiamente hai ragione, ho iniziato con il botto; ma devo dire che non me ne trovo pentito. Ho un paio di amici che sono davvero in gamba, con una conoscenza della fotografia da applausi; sto imparando molto da loro in modo da far rendere al massimo la D600 che di stoffa ne ha da vendere
Per quello che possa valere il 24-120 f/4 è incluso a pag. 16 tra gli obiettivi della guida tecnica della D800, personalmente per capire la bontà dell'ottica a me basta il club che ho linkato
Fondamentalmente la scelta si riduce a poche cose rispetto al fratellone
contro:perdita di uno stop in luminosità, leggero calo prestazionale complessivo rispetto al 2,8, corpo non professionale
pro: maggiore escursione focale, presenza del VR, e (3cm e 200gr e 500€ in meno )
Quindi se per te il diaframma 2,8 è essenziale, oppure l'obiettivo lo utilizzi in condizioni climatiche estreme sballottolandolo in giro, non hai scelta il 24-70 è il top, altrimenti vai tranquillo col 24-120 che va benissimo con la D800, figurati con la D600
Ciao ciao
Fondamentalmente la scelta si riduce a poche cose rispetto al fratellone
contro:perdita di uno stop in luminosità, leggero calo prestazionale complessivo rispetto al 2,8, corpo non professionale
pro: maggiore escursione focale, presenza del VR, e (3cm e 200gr e 500€ in meno )
Quindi se per te il diaframma 2,8 è essenziale, oppure l'obiettivo lo utilizzi in condizioni climatiche estreme sballottolandolo in giro, non hai scelta il 24-70 è il top, altrimenti vai tranquillo col 24-120 che va benissimo con la D800, figurati con la D600
Ciao ciao
mi hai convinto!! comunque avendo il stabilizzatore guadagni 3 4 stop!
Andrea, se puoi,non darti via il 24-85. Il 24-120 insieme alla D600 fanno 1.550gr., potresti sentire necessitá in certe situazioni di qualcosa di meno pesante e ingombrante.
eh infatti pensavo anche a questo! anche perché rivendendolo non so quanto posso realizzare..! mi piacerebbe provare anche il 16-35 f4!
Alla fine il mio corredo potrebbe definirsi in:
16-35 f4 al posto del 17-35
24-120
70-200 2.8
+ i fissi classici 14 50 e 85
eh infatti pensavo anche a questo! anche perché rivendendolo non so quanto posso realizzare..! mi piacerebbe provare anche il 16-35 f4!
Alla fine il mio corredo potrebbe definirsi in:
16-35 f4 al posto del 17-35
24-120
70-200 2.8
+ i fissi classici 14 50 e 85
Alla fine il mio corredo potrebbe definirsi in:
16-35 f4 al posto del 17-35
24-120
70-200 2.8
+ i fissi classici 14 50 e 85
Macchina incredibile.
Basta un 35mm F2 e si puo' fare di tutto. anche macro
eh infatti pensavo anche a questo! anche perché rivendendolo non so quanto posso realizzare..! mi piacerebbe provare anche il 16-35 f4!
Alla fine il mio corredo potrebbe definirsi in:
16-35 f4 al posto del 17-35
24-120
70-200 2.8
+ i fissi classici 14 50 e 85
Alla fine il mio corredo potrebbe definirsi in:
16-35 f4 al posto del 17-35
24-120
70-200 2.8
+ i fissi classici 14 50 e 85
Concordo sul 16-35, la risoluzione che vedo nelle immagini di questo obiettivo non le vedo in nesun'altro.
Il 14-24 ha eccellenza ottica di bassa distorsione, costruzione solida, ma vedo che l'alto contrasto nelle immgini va a discapito dela risoluzione. Restituisce immagini molto fascinose, dense, ma io preferisco la resa del 16-35. Senza coniderare che il 16-35 corrisponde alle mie esigenze come focali e ingombro per un utilizzo nella fotografia di reportage.
Concordo sul 16-35, la risoluzione che vedo nelle immagini di questo obiettivo non le vedo in nesun'altro.
Il 14-24 ha eccellenza ottica di bassa distorsione, costruzione solida, ma vedo che l'alto contrasto nelle immgini va a discapito dela risoluzione. Restituisce immagini molto fascinose, dense, ma io preferisco la resa del 16-35. Senza coniderare che il 16-35 corrisponde alle mie esigenze come focali e ingombro per un utilizzo nella fotografia di reportage.
Il 14-24 ha eccellenza ottica di bassa distorsione, costruzione solida, ma vedo che l'alto contrasto nelle immgini va a discapito dela risoluzione. Restituisce immagini molto fascinose, dense, ma io preferisco la resa del 16-35. Senza coniderare che il 16-35 corrisponde alle mie esigenze come focali e ingombro per un utilizzo nella fotografia di reportage.
e cosa fondamentale su un wide (secondo me) può montare filtri!
Interessantissima anche la scelta del nuovo 18-35 G che sembrerebbe una ottima lente, e che non guasta mai leggera e poco ingombrante
Messaggio modificato da swagger il Apr 21 2013, 06:24 PM
Messaggio modificato da swagger il Apr 21 2013, 06:24 PM