Non se se è il posto giusto, casomai cancellate o spostate la discussione.
Come posso realizzare un video del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=iTeNictJxMw
http://www.youtube.com/watch?v=YjUxRMf4S1Y...lQ&index=11
Possibile che ci sia solamente il crop dal basso verso l'alto, oppure è stato eseguito un lavoro di fino con After Effects?
Messaggio modificato da pigio1984 il Jan 10 2013, 04:09 PM
Come posso realizzare un video del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=iTeNictJxMw
http://www.youtube.com/watch?v=YjUxRMf4S1Y...lQ&index=11
Possibile che ci sia solamente il crop dal basso verso l'alto, oppure è stato eseguito un lavoro di fino con After Effects?
Messaggio modificato da pigio1984 il Jan 10 2013, 04:09 PM
Non se se è il posto giusto, casomai cancellate o spostate la discussione.
Come posso realizzare un video del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=iTeNictJxMw
http://www.youtube.com/watch?v=YjUxRMf4S1Y...lQ&index=11
Possibile che ci sia solamente il crop dal basso verso l'alto, oppure è stato eseguito un lavoro di fino con After Effects?
Come posso realizzare un video del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=iTeNictJxMw
http://www.youtube.com/watch?v=YjUxRMf4S1Y...lQ&index=11
Possibile che ci sia solamente il crop dal basso verso l'alto, oppure è stato eseguito un lavoro di fino con After Effects?
A vederlo penso solo il crop! Se vai avanti pochi fotogrammi alla volta si vede anche la "linea" che separa le due persone/scene.
Non se se è il posto giusto, casomai cancellate o spostate la discussione.
Come posso realizzare un video del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=iTeNictJxMw
http://www.youtube.com/watch?v=YjUxRMf4S1Y...lQ&index=11
Possibile che ci sia solamente il crop dal basso verso l'alto, oppure è stato eseguito un lavoro di fino con After Effects?
Come posso realizzare un video del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=iTeNictJxMw
http://www.youtube.com/watch?v=YjUxRMf4S1Y...lQ&index=11
Possibile che ci sia solamente il crop dal basso verso l'alto, oppure è stato eseguito un lavoro di fino con After Effects?
Fai mettere la prima persona difronte alla camera (piazzata sul cavalletto), le fai fare il movimento, poi prendi la seconda persona la metti nello stesso punto e le fai fare lo stesso movimento con la maglia diversa. Poi con un software di montaggio sovrapponi le traccie video e con una dissolvenza passi da una traccia all'altra. Ce tout!!!
credo che ci sia anche l'uso del Chroma Key
http://it.wikipedia.org/wiki/Chroma_key
nel primo fatto molto bene nel secondo invece è più visibile.
Antonio
http://it.wikipedia.org/wiki/Chroma_key
nel primo fatto molto bene nel secondo invece è più visibile.
Antonio
credo che ci sia anche l'uso del Chroma Key
http://it.wikipedia.org/wiki/Chroma_key
nel primo fatto molto bene nel secondo invece è più visibile.
Antonio
http://it.wikipedia.org/wiki/Chroma_key
nel primo fatto molto bene nel secondo invece è più visibile.
Antonio
Io penso che non sia stato usato, come fai a dire che è visibile?
Alberto
più che certezze sono supposizioni:
nel secondo video mi sembra lampante che per lo sfondo c'è l'uso del chroma key cambiarli cosi velocemente solo con questo metodo si può fare, per i modelli, sotto l'indumento che si tolgono ci potrebbe essere una maglietta adatta al chroma in modo che si crei il "buco" per far vedere il successivo modello e continuare cosi con la stessa tencnica.
poi posso essere tranquillamente smentito.
Antonio
nel secondo video mi sembra lampante che per lo sfondo c'è l'uso del chroma key cambiarli cosi velocemente solo con questo metodo si può fare, per i modelli, sotto l'indumento che si tolgono ci potrebbe essere una maglietta adatta al chroma in modo che si crei il "buco" per far vedere il successivo modello e continuare cosi con la stessa tencnica.
poi posso essere tranquillamente smentito.
Antonio
Possibile che ci sia solamente il crop dal basso verso l'alto, oppure è stato eseguito un lavoro di fino con After Effects?
La seconda che hai detto Maschere vettoriali animate, in After Effects o altri software di compositing.
A vederlo penso solo il crop! Se vai avanti pochi fotogrammi alla volta si vede anche la "linea" che separa le due persone/scene.
Quello non è un crop, sono maschere. Splines curve. Un crop è banalmente rettangolare, non è sufficiente in casi come questo.Fai mettere la prima persona difronte alla camera (piazzata sul cavalletto), le fai fare il movimento, poi prendi la seconda persona la metti nello stesso punto e le fai fare lo stesso movimento con la maglia diversa.
Impresa tutt'altro che semplice, diciamo un vero incubo. Ma in sostanza sì, si fa così.Poi con un software di montaggio
Perdonami: software di compositing.Con un semplice software di montaggio non ottieni neppure lontanamente un effetto come questo.
sovrapponi le traccie
Perdonami: traccecon una dissolvenza passi da una traccia all'altra.
No, non basta una semplice dissolvenza, bisogna proprio creare delle maschere animate con un certo numero di punti ciascuna.Ma questo non è difficile per chi fa questo mestiere: il vero problema è ottenere in ripresa sequenze il più possibile omogenee per velocità e movimento, in modo che l'effetto sembri il più naturale possibile.
Presumo sia stato fatto uso del puppet tool (o tecniche simili) e forse anche del morphing per far combaciare i lembi delle maglie e uniformare le diverse corporature.
Ce tout!!!
Perdonami: C'est tout credo che ci sia anche l'uso del Chroma Key
Sicuramente è stato usato il chromakey per poter cambiare lo sfondo, in entrambi i video.
Non credo invece sia stato usato addosso ai modelli: è già complicato far combaciare due maglie per volta, non credo convenga introdurne una terza per farla poi sparire.
Si usa a volte il chromakey anche indosso agli attori (ricordo il making of di uno spot di jeans, per esempio) ma in certe condizioni di luce le parti in ombra risultano irrimediabilmente nere, e questo rende inutile il chromakey: in questi casi si è costretti in postproduzione ad usare lo scontorno fotogramma per fotogramma!...
ciao
Alessandro
Messaggio modificato da ziouga il Jan 22 2013, 01:57 AM
La seconda che hai detto
Maschere vettoriali animate, in After Effects o altri software di compositing.
Quello non è un crop, sono maschere. Splines curve. Un crop è banalmente rettangolare, non è sufficiente in casi come questo.
Impresa tutt'altro che semplice, diciamo un vero incubo. Ma in sostanza sì, si fa così.
Perdonami: software di compositing.
Con un semplice software di montaggio non ottieni neppure lontanamente un effetto come questo.
Perdonami: tracce
No, non basta una semplice dissolvenza, bisogna proprio creare delle maschere animate con un certo numero di punti ciascuna.
Ma questo non è difficile per chi fa questo mestiere: il vero problema è ottenere in ripresa sequenze il più possibile omogenee per velocità e movimento, in modo che l'effetto sembri il più naturale possibile.
Presumo sia stato fatto uso del puppet tool (o tecniche simili) e forse anche del morphing per far combaciare i lembi delle maglie e uniformare le diverse corporature.
Perdonami: C'est tout
Sicuramente è stato usato il chromakey per poter cambiare lo sfondo, in entrambi i video.
Non credo invece sia stato usato addosso ai modelli: è già complicato far combaciare due maglie per volta, non credo convenga introdurne una terza per farla poi sparire.
Si usa a volte il chromakey anche indosso agli attori (ricordo il making of di uno spot di jeans, per esempio) ma in certe condizioni di luce le parti in ombra risultano irrimediabilmente nere, e questo rende inutile il chromakey: in questi casi si è costretti in postproduzione ad usare lo scontorno fotogramma per fotogramma!...
ciao
Alessandro
Maschere vettoriali animate, in After Effects o altri software di compositing.
Quello non è un crop, sono maschere. Splines curve. Un crop è banalmente rettangolare, non è sufficiente in casi come questo.
Impresa tutt'altro che semplice, diciamo un vero incubo. Ma in sostanza sì, si fa così.
Perdonami: software di compositing.
Con un semplice software di montaggio non ottieni neppure lontanamente un effetto come questo.
Perdonami: tracce
No, non basta una semplice dissolvenza, bisogna proprio creare delle maschere animate con un certo numero di punti ciascuna.
Ma questo non è difficile per chi fa questo mestiere: il vero problema è ottenere in ripresa sequenze il più possibile omogenee per velocità e movimento, in modo che l'effetto sembri il più naturale possibile.
Presumo sia stato fatto uso del puppet tool (o tecniche simili) e forse anche del morphing per far combaciare i lembi delle maglie e uniformare le diverse corporature.
Perdonami: C'est tout
Sicuramente è stato usato il chromakey per poter cambiare lo sfondo, in entrambi i video.
Non credo invece sia stato usato addosso ai modelli: è già complicato far combaciare due maglie per volta, non credo convenga introdurne una terza per farla poi sparire.
Si usa a volte il chromakey anche indosso agli attori (ricordo il making of di uno spot di jeans, per esempio) ma in certe condizioni di luce le parti in ombra risultano irrimediabilmente nere, e questo rende inutile il chromakey: in questi casi si è costretti in postproduzione ad usare lo scontorno fotogramma per fotogramma!...
ciao
Alessandro
grazie mille per le risposte
immaginavo che ci fosse qualche tecnica da professionista, mi conviene rinunciare allora !!!
mi conviene rinunciare allora !!!
Ma no, anzi, può essere divertente!
Se hai a disposizione After Effects e sai usare un minimo le maschere, ti resta solo da progettare bene le riprese.
Luce continua, sfondo uniforme, camera su treppiede in manuale con tutto bloccato (esposizione, ISO, white balance, fuoco), attori istruiti a compiere gli stessi esatti movimenti (se metti una musica da seguire è più semplice sincronizzarsi), gesti veloci (si notano meno gli errori...)
ciao
Alessandro