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Bar Formula 1
Una birra fresca dopo un caldo GP
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Clau_S
Messaggio: #301
QUOTE(Clau_S @ Nov 26 2012, 05:31 PM) *
Speriamo l'anno prossimo di rivedere un campionato così combattuto.

La regalità di Schumacher (della serie a 40 anni la pista è mia e sportello tutti) ci mancherà! Kobayashi che lo supera da tutte le parti pure.


Mi autoquoto. Scrivendo nel topic sulla rai mi sono ricordato che dovevo dire anche che ci mancheranno gli svarioni di Mazzoni e Capelli. Quando ho detto che spero di rivedere un campionato così, dovevo dire più che altro che spero di vederlo il campionato. Purtroppo l'anno prossimo avremo solo 9 gare in chiaro in diretta e le altre in differita. A meno che non paghi, ovviamente. Complimenti a nonna rai... decrepita e povera ma non schiatta mai mad.gif

Fra due stagioni tocca anche al motomondiale emigrare su sky.

Messaggio modificato da Clau_S il Nov 27 2012, 12:16 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #302
QUOTE(Clau_S @ Nov 27 2012, 12:13 PM) *
Mi autoquoto. Scrivendo nel topic sulla rai mi sono ricordato che dovevo dire anche che ci mancheranno gli svarioni di Mazzoni e Capelli. Quando ho detto che spero di rivedere un campionato così, dovevo dire più che altro che spero di vederlo il campionato. Purtroppo l'anno prossimo avremo solo 9 gare in chiaro in diretta e le altre in differita. A meno che non paghi, ovviamente. Complimenti a nonna rai... decrepita e povera ma non schiatta mai mad.gif

Fra due stagioni tocca anche al motomondiale emigrare su sky.


Questa della differita non la sapevo blink.gif che vergogna....tra poco sarà tutto a pagamento, e la TV non a pagamento, sia Rai che Mediaset, sarà esclusivamente solo un canale trash...non servirà più la discussione dedicata nel Bar ahahah laugh.gif

PS: quanto non sopporto quel leccac.ulo di Mazzoni!!!

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Nov 27 2012, 12:21 PM
Davide-S
Messaggio: #303
Che vergogna... anche la F1 a pagamento...
A Londra la Tv di Stato è completamente differente... niente pubblicità se non quella degli stessi programmi tv e, per quanto riguarda la F1, fanno vedere pure le prove libere del venerdì!

In Italia i cervelli funzionano solo quando si devono chiedere soldi ai cittadini o si deve truffare qualcuno, ma per uscire dalla crisi, limitare le spese e creare posti di lavoro, i cervelli sono tutti spenti. Scusatemi l'off-topic.
rickyjungle
Messaggio: #304
QUOTE(Davide-S @ Nov 27 2012, 05:49 PM) *
Che vergogna... anche la F1 a pagamento...
A Londra la Tv di Stato è completamente differente... niente pubblicità se non quella degli stessi programmi tv e, per quanto riguarda la F1, fanno vedere pure le prove libere del venerdì!

In Italia i cervelli funzionano solo quando si devono chiedere soldi ai cittadini o si deve truffare qualcuno, ma per uscire dalla crisi, limitare le spese e creare posti di lavoro, i cervelli sono tutti spenti. Scusatemi l'off-topic.



a onor del vero x bbc pagano 180€ di canone... ma io sarei contento di pagare quelli per la qualità che offrono, rispetto ai 112 per la nostra tv che fa pena...
Clau_S
Messaggio: #305
QUOTE(Davide-S @ Nov 27 2012, 05:49 PM) *
Che vergogna... anche la F1 a pagamento...
A Londra la Tv di Stato è completamente differente... niente pubblicità se non quella degli stessi programmi tv e, per quanto riguarda la F1, fanno vedere pure le prove libere del venerdì!


Cioè la Formula 1 è tutta in chiaro e in diretta in Inghilterra? Mi suona strano. Io sapevo che il modello che avremo dall'anno prossimo in Italia sarà lo stesso che è in vigore da quest'anno in Inghilterra. Lo avevo letto più di un anno fa e purtroppo mi aspettavo già da allora qualcosa del genere da noi.

In questo articolo di skysport ce n'è anche una conferma:

Bernie Ecclestone, Amministratore Delegato di Formula One Group ha dichiarato:
“Abbiamo già lavorato con Sky Italia in passato e non ho dubbi circa i suoi standard di produzione. In Inghilterra abbiamo un accordo simile che sta funzionando molto bene, aumentando la qualità e l’ampiezza della copertura e assicurando, allo stesso tempo, la visione degli eventi in chiaro.”

Mi chiedo "molto bene" per chi. Ecclestone mangia soldi a colazione. Finché vede grana gli andrà bene tutto. Darli alle scuderie no? Lo stesso articolo (essendo di sky) inizia affermando: Grande notizia per gli appassionati di motori. Perchè a me che non ho sky pare tuttaltro che grande? Tra la formula uno pezzente in chiaro della rai e la super formula uno a pagamento continuo a preferire la prima, guarda un po'. Quando anni fa c'era la formula uno su tele+, noi comuni mortali non avevamo mille mila telecamere tra cui scegliere, non potevamo vedere tutte le prove ecc, ma almeno la gara la Domenica sì. Nemmeno i sogni sono più gratis... e che due xxx!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #306
QUOTE(Clau_S @ Nov 27 2012, 08:29 PM) *
Cioè la Formula 1 è tutta in chiaro e in diretta in Inghilterra? Mi suona strano. Io sapevo che il modello che avremo dall'anno prossimo in Italia sarà lo stesso che è in vigore da quest'anno in Inghilterra. Lo avevo letto più di un anno fa e purtroppo mi aspettavo già da allora qualcosa del genere da noi.

In questo articolo di skysport ce n'è anche una conferma:

Bernie Ecclestone, Amministratore Delegato di Formula One Group ha dichiarato:
“Abbiamo già lavorato con Sky Italia in passato e non ho dubbi circa i suoi standard di produzione. In Inghilterra abbiamo un accordo simile che sta funzionando molto bene, aumentando la qualità e l’ampiezza della copertura e assicurando, allo stesso tempo, la visione degli eventi in chiaro.”

Mi chiedo "molto bene" per chi. Ecclestone mangia soldi a colazione. Finché vede grana gli andrà bene tutto. Darli alle scuderie no? Lo stesso articolo (essendo di sky) inizia affermando: Grande notizia per gli appassionati di motori. Perchè a me che non ho sky pare tuttaltro che grande? Tra la formula uno pezzente in chiaro della rai e la super formula uno a pagamento continuo a preferire la prima, guarda un po'. Quando anni fa c'era la formula uno su tele+, noi comuni mortali non avevamo mille mila telecamere tra cui scegliere, non potevamo vedere tutte le prove ecc, ma almeno la gara la Domenica sì. Nemmeno i sogni sono più gratis... e che due xxx!


Ma infatti! se a me basta vedere la gara NORMALMENTE, senza le telecamere nel ce.sso dei piloti, o se proprio mi basta qualche on board delle riprese internazionali, perchè cavolo devo pagare?!
Che poi la maggior parte di quei servizi extra sono inutili, ti fanno credere che hai chissachè, mille telecamere, e poi alla fine ti guardi la ripresa normale...come vivo bene ora, vivo bene anche domani senza questi "extra"...
Probabilmente aspettavano il ritorno di un'annata finalmente non noiosa per fare questa ladrata...beh, se così sarà mi accontenterò di vedere il gran premio su internet in russo o in rumeno, ma anche in inglese o italiano (da quando sono all'estero ogni tanto mi capita persino di vedere l'Inter direttamente su SKY!) ...comunque è sempre meglio il russo che sentire le caz.zate di Mazzoni wink.gif
E se quel giorno il collegamento sarà non ottimale, ne approfitterò per fare qualcosa all'aria aperta wink.gif ma finchè ci sarà internet ci sarà sempre la soluzione a queste porcate....

Vi do due link ottimi e GRATUITI, così per l'anno prossimo siete ok biggrin.gif hihi

http://livetv.ru/it/

http://www.premiership.altervista.org/Webtv/webtv2_0002.html

Graziano
Davide-S
Messaggio: #307
Ritornando sulla F1 ecco un recente video sul sorpasso in regime di bandiere gialle di Vettel ai danni di kobayashi
Articolo su F1GrandPrix
LucaCorsini
Messaggio: #308
QUOTE(Davide-S @ Nov 28 2012, 12:40 PM) *
Ritornando sulla F1 ecco un recente video sul sorpasso in regime di bandiere gialle di Vettel ai danni di kobayashi
Articolo su F1GrandPrix


QUOTE(Grazmel @ Nov 27 2012, 10:16 AM) *
Se gli ispettori, che controllano ad ogni gara, hanno detto che è regolare, allora è regolare wink.gif

Graziano

. smilinodigitale.gif
Clau_S
Messaggio: #309
Secondo me la Ferrari fa più bella figura a non appellarsi. Un mondiale vinto a tavolino (da dimostrare che una penalizzazione costi il titolo a Vettel) sarebbe anche ingiusto per Alonso. Non è la prima volta quest'anno che passa inosservato un sorpasso con bandiere gialle, ma mi piacerebbe di più capire a cosa era dovuta la bandiera e perchè era esposta per quasi tutto il rettilineo dove dal filmato (che non è il sorpasso su kobayashi ma su una toro Rosso) non si scorge niente di anomalo e pericoloso.

Messaggio modificato da Clau_S il Nov 28 2012, 01:36 PM
alcarbo
Messaggio: #310
QUOTE
Il caso e' chiuso anche secondo Bernie Ecclestone, che ha liquidato la vicenda come "una barzelletta" e ha poi bacchettato la 'rossa': "Non e' un comportamento da Ferrari. Loro hanno una gran voglia di vincere. Ma se si vuole tornare indietro e vedere cosa ha fatto la Ferrari..."


http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/F1...3944942571.html

Il bast.ardo Ecclestone (ma non è ora che vada in pensione o meglio muo.ia visto che è una mummia?) vuol vedere che cosa ha fatto la Ferrari ?
Va bene (a che si riferisce ?) Guardiamo però anche quello che hanno fatto gli altri di recente.





Solo con questa manovra di Vettel a 300km/h lo stesso meriterebbe la radiazione a vita.
Un pilota non può fare quella manovra da disgraziato per ritardare di un giro il sorpasso.
Non avevo mai visto nulla del genere. Ma quale campione o buon pilota ? Un pilota da go-kart. Anzi da biciclette senza copertoni.
E' uno sventurato e non è neppure ripeto un buon pilota. Solo mediocre. Su quell'auto avrei vinto anch'io.
Non Weber perché è "impedito".

Poi del resto la Ferrari è stata di "classe" perché mica ha fatto ricorso. Ha solo osato chiedere e la risposta la ha avuta ancor prima di chiederla.
Si vede che al bast.ardo mummioso ora rende (e preme) più la Red Bull che la Ferrari.
Ma non è ancora sazio (lui come altri) dei soldi che ha.?
Pensa di portarseli nella tomba ?.
O spera di essere ibernato.?
O spera in una vita eterna su Marte ?
Scusate il lungo sfogo, ma il troppo è troppo. Avesse avuto almeno il buon gusto di tacere, tacere, il bast.ardo.

Fra tanti anni nessuno più si ricorderà di questo Vettel. Magari anche Alonso (se non vincerà l'anno prossimo, dopo che avranno rinnovato il Governo Italiano ed anche lo Staff della Ferrari che ha mandato via l'unico valido [Costa] tenendosi un incapace [Domenicali])
Senna e Villeneuve erano piloti. E Alonso meritava di entrare in questo duo che sarebbe diventato trio. Gli altri tutti autisti della domenica anche se hanno vinto tanti mondiali, magari rubandoli come Vettel (Prost, Lauda, Mansell, Piquet; anche Schumacher era ottimo ma non super). E non parlatemi dei finlandesi per favore, dei quali non ricordo neanche il nome (me li confondo, ma non per questo cumulano i mondiali vinti fra loro).
Ad Alonso quest'anno sarebbe bastata una Force India, una Williams, una Lotus per vincere il mondiale. La Ferrari era scarsa e soprattutto gestita da incapaci (lontani i tempi di Brawn e anche la volpe Todt).
Ma sapete, a volte, anzi spesso, gli incapaci (i Capi) si circondano di minus habens perché è l'unico modo che hanno di spiccare un pochino.
Se avessero intorno persone capaci sparirebbero loro (e perderebbero lustro e stipendio). Questa riflessione mi ricorda qualche cosa, ma non so cosa.
alcarbo
Messaggio: #311
Ho dimenticato di precisare che il tifo è come l'amore. Fazioso e cieco.

alcarbo
Messaggio: #312
QUOTE
Se la domanda è chi sia il pilota più forte, per me è Hamilton - prosegue Alonso - Lo era l'anno scorso, ed è un'opinione personale, non un'opinione 'politica'. La forma complessiva pilota-squadra deciderà chi sarà il rivale, ma in griglia è lui il più forte. Vettel è un grandissimo pilota, nel 2011 è stato addirittura fantastico per performance. E' vero che aveva la macchina di gran lunga più veloce, ma anche quando macchina va bene a volte qualcuno si rilassa. Fu un mondiale variabile, asciutto, bagnato, eppure non fece nessun errore. In questi tre anni in alcuni momenti è stato il migliore di tutti gli altri e si è meritato i titoli conquistati''.
Alonso



http://www.repubblica.it/sport/formulauno/...ilton-50726079/

QUOTE
F1, Alonso: Massa è tra i migliori piloti



http://sport.virgilio.it/notizie/sport/201...i,37986900.html


Però non dice che il migliore è .................. luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giannettimatteo
Messaggio: #313
QUOTE(alcarbo @ Jan 17 2013, 02:03 PM) *
Alonso
http://www.repubblica.it/sport/formulauno/...ilton-50726079/
http://sport.virgilio.it/notizie/sport/201...i,37986900.html
Però non dice che il migliore è .................. luiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Sicuramente lo pensa... biggrin.gif
Clau_S
Messaggio: #314
QUOTE(MatZ4 @ Jan 17 2013, 02:34 PM) *
Sicuramente lo pensa... biggrin.gif


Non è quello che pensano Jody Sheckter e Helmut Marko...

Ieri ho visto un'intervista di Domenicali sulla nuova stagione. Ha già uscciso il mio entusiasmo per la nuova stagione (abbastanza basso per colpa di sky)... speriamo bene! (è praticamente quello che si augura anche lui...)

Messaggio modificato da Clau_S il Jan 17 2013, 04:36 PM
alcarbo
Messaggio: #315
“Probabilmente dovrei mettere Alonso al pari di Vettel ed Hamilton, ma ho perso per sempre il rispetto nei suoi confronti. Quest’anno è stato molto bravo ed ha fatto un ottimo lavoro, nessuno può negarlo, tuttavia non potrò mai dimenticare il suo anno in McLaren quando lasciò dopo appena una stagione dinanzi alle difficoltà. Probabilmente, in situazione di traffico intenso, Alonso è il migliore, ma quell’episodio del 2007 non si può dimenticare“. Scheckter attacca Alonso

Ma si è bevuto il cervello Scheckter ?
Nel 2007 Alonso era molto più veloce di Hamilton in McLaren ma gli inglesi fecero di tutto per favorire Hamilton ed arrivarono a boicottare Alonso.
Che doveva fare ? Restare ? Ma per cortesia.
Fortuna che poi lo ha accolto la Ferrari, anche se ha trovato una Ferrari diretta da de.menti e che solo grazie a lui (Alonso) ha sperato fino all'ultimo nel titolo.
Per me Alonso entra nei primi 5 di tutti i tempi. Senna, Schumacher, Villeneuve poi lascio stare i vecchi (Fangio, Stewart, Moss, Ascari) perché non li conosco. Prost Lauda Mansell Piquet non sono nessuno.
Vettel e Hamilton nei primi 50 a fatica

Su Autosprint di fine anno c'era una classifica e Alonso anche lì non c'era. Sarò suonato io.
Vettel c'era ed è sparito. Hamilton non c'è.
Quando fra 5 anni (se va via Domenicali però, che secondo me porta anche sfi.ga, oltre ad essere incapace) Alonso avrà vinto 3 titoli rientrerà nei 10 anche di Autosprint

Ecco Autosprint
1 Senna
2 Schumacher
3 Fangio
4 Clark
5 Prost
6 Stewart
7 Moss
8 Lauda
9 Ascari
10 Villeneuve

Ma il re è lui: AYRTON. Ora cambio avatar (se ci riesco)
alcarbo
Messaggio: #316
Ho appena cambiato avatar per protestare contro la morte di Senna (n.1) rimasta impunita

Successivamente, nel 1997, si aprì il processo sulla morte di Senna, che portò nel 2005 all'assoluzione sia del patron della Scuderia Williams F1 Frank Williams, sia del progettista della vettura Adrian Newey, in tutti i tre gradi di giudizio; la Corte di Cassazione ha invece sentenziato nel medesimo anno, il "non luogo a procedere" per la richiesta di assoluzione rivolta al direttore tecnico del team Patrick Head, in quanto egli già riconosciuto colpevole di omicidio colposo, ma non condannabile essendosi estinto il reato per prescrizione[21]. Il processo ha consentito di portare alla luce numerose anomalie nell'atteggiamento della Williams e della Federazione, nel caso ad esempio della misteriosa sparizione delle centraline elettroniche della FW16[22] o nel caso della cancellazione degli ultimi fotogrammi del camera-car di Ayrton[23 Wikipedia

Adrian Newey dopo aver ucciso Senna, avendogli dato un'auto che è rimasta senza volante in curva, ha progettato la Red Bull che per andare così forte con piloti così scarsi, certamente nasconde un imbroglio.

alcarbo
Messaggio: #317
alcarbo
Messaggio: #318









Voyeger


SFIDE 1 su 12 (continua)
dade.nurse
Messaggio: #319
QUOTE(alcarbo @ Jan 17 2013, 11:43 PM) *
“Probabilmente dovrei mettere Alonso al pari di Vettel ed Hamilton, ma ho perso per sempre il rispetto nei suoi confronti. Quest’anno è stato molto bravo ed ha fatto un ottimo lavoro, nessuno può negarlo, tuttavia non potrò mai dimenticare il suo anno in McLaren quando lasciò dopo appena una stagione dinanzi alle difficoltà. Probabilmente, in situazione di traffico intenso, Alonso è il migliore, ma quell’episodio del 2007 non si può dimenticare“. Scheckter attacca Alonso

Ma si è bevuto il cervello Scheckter ?
Nel 2007 Alonso era molto più veloce di Hamilton in McLaren ma gli inglesi fecero di tutto per favorire Hamilton ed arrivarono a boicottare Alonso.
Che doveva fare ? Restare ? Ma per cortesia.
Fortuna che poi lo ha accolto la Ferrari, anche se ha trovato una Ferrari diretta da de.menti e che solo grazie a lui (Alonso) ha sperato fino all'ultimo nel titolo.
Per me Alonso entra nei primi 5 di tutti i tempi. Senna, Schumacher, Villeneuve poi lascio stare i vecchi (Fangio, Stewart, Moss, Ascari) perché non li conosco. Prost Lauda Mansell Piquet non sono nessuno.
Vettel e Hamilton nei primi 50 a fatica

Su Autosprint di fine anno c'era una classifica e Alonso anche lì non c'era. Sarò suonato io.
Vettel c'era ed è sparito. Hamilton non c'è.
Quando fra 5 anni (se va via Domenicali però, che secondo me porta anche sfi.ga, oltre ad essere incapace) Alonso avrà vinto 3 titoli rientrerà nei 10 anche di Autosprint

Ecco Autosprint
1 Senna
2 Schumacher
3 Fangio
4 Clark
5 Prost
6 Stewart
7 Moss
8 Lauda
9 Ascari
10 Villeneuve

Ma il re è lui: AYRTON. Ora cambio avatar (se ci riesco)


Secondo me paragonare piloti di epoche diverse che hanno guidato macchine completamente diverse non ha senso, i confronti vanno fatti a pari tecnologie. E a pari piste. Vorrei vedere le fighette di oggi correre sui 20 km del vecchio Nurburgring. E con i cambi manuali,la frizione e le minigonne. E senza le radio con le balie ai box che gli dicono quando spingere e quando tirare su il piede. Definire gente come Lauda, Prost e Piquet come dei nessuno significa capire poco di automobilismo. IMHO e senza polemica.
alcarbo
Messaggio: #320
Chi non mi conosce non sa che esagero, esaspero, provoco, ironizzo. Non penso tutto quel che scrivo. Sono appunto provocazioni.
Piquet, Lauda, Prost, Mansell (tolto Prost che in classifica c'è e anche Lauda un pò basso) sono fuori classifica ingiustamente.
Ci vorrebbero 20 primi posti. Sono tutti grandi

La classifica completa è qui ed è diversa da quella pubblicata sul giornale perché l'hanno cambiata i voti dei lettori del sito che hanno votato.
Vi darò quella di partenza (domani) e quella attuale. Senna non era primo mi pare, ma lo è diventato per i voti dei lettori.
Saluti. Nessuna polemica anche perché è vero che non capisco niente di niente, non solo di F1. Quello che capisco meno è di foto ed è per questo che frequento questo forum. Per paradosso. Sono negato. Mission impossible. Dopo 40 anni non so ancora fare una foto decente.

http://www.auto.it/autosprint/2010/01/19-4...toria%3A+TOP+10 Ecco la classifica fino al 100.

Qui io c'ero

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
dade.nurse
Messaggio: #321
QUOTE(alcarbo @ Jan 18 2013, 05:59 AM) *
Chi non mi conosce non sa che esagero, esaspero, provoco, ironizzo. Non penso tutto quel che scrivo. Sono appunto provocazioni.
Piquet, Lauda, Prost, Mansell (tolto Prost che in classifica c'è e anche Lauda un pò basso) sono fuori classifica ingiustamente.
Ci vorrebbero 20 primi posti. Sono tutti grandi

La classifica completa è qui ed è diversa da quella pubblicata sul giornale perché l'hanno cambiata i voti dei lettori del sito che hanno votato.
Vi darò quella di partenza (domani) e quella attuale. Senna non era primo mi pare, ma lo è diventato per i voti dei lettori.
Saluti. Nessuna polemica anche perché è vero che non capisco niente di niente, non solo di F1. Quello che capisco meno è di foto ed è per questo che frequento questo forum. Per paradosso. Sono negato. Mission impossible. Dopo 40 anni non so ancora fare una foto decente.

http://www.auto.it/autosprint/2010/01/19-4...toria%3A+TOP+10 Ecco la classifica fino al 100.

Qui io c'ero


Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


Ah ok......non avevo capito che era una provocazione ironica... wink.gif sorry, mio limite smile.gif
Sul fatto che c'è questa mania di fare classifiche all time di atleti, io mi trovo sempre un po spiazzato, perchè sono dell'idea che sia più corretto paragonare atleti dello stesso periodo, poichè la tecnologia, le regole che cambiano, impediscono confronti di questo tipo e seri. E questo vale per tutti gli sport, a parte qualche eccezione tipo la boxe.
Un saluto, Davide
ricky74VE
Messaggio: #322
Io credo che ognuno, specie i più appassionati di motori, abbia una propria classifica che riguarda i piloti migliori e leggendari...
Come potete capire dalla mia firma, io ammiro lo spirito con cui Villeneuve gareggiava: un autentico combattente, pilota senza limiti, senza paure, senza timori reverenziali, che amava la battaglia ruota a ruota, simpatico, leale ed onesto.
Un altro grande mito, per me,è proprio Ayrton: mi ha un po' deluso quando ha tamponato di proposito Prost con la Ferrari, l'ho vista proprio come una vendetta vera e propria, un modo poco ortodosso ma sostanzialmente efficace per vincere il mondiale. Come fece Schumacher con Hill...
Credo che ai tempi di Senna ci sia stato un gruppo di piloti eccezionale, tutti davvero competitivi anche se ciascuno con le proprie caratteristiche:
Mansell, autentico leone, Prost, freddo calcolatore, Piquet, veloce e burlone, ed altri come Lauda, Schumacher, ecc...

Ritengo che attualmente ci siano alcuni piloti davvero autentici: Hamilton, Alonso e pure Raikkonen...
Vettel non mi ha mai entusiasmato, in fondo i suoi risultati credo siano dovuti anche all'eccezionale macchina che si trova sotto il sedere: chi era Webber prima di guidare la Redbull? Eppure ora ottiene buoni risultati e, non vorrei sembrare troppo malizioso, piu volte ho pensato che la sua squadra l'abbia penalizzato un po' per non creare problemi a Vettel...

Pensandoci, 3 mondiali chi li ha vinti? uno come Senna, pero' non paragoniamoli per favore...

Alonso credo sia la fortuna della Ferrari: preciso, concentratissimo, veloce, sbaglia pochissimo, un altro autentico campione, meritava lui di prendere il terzo titolo prima di Vettel...
Ma queste sono mie riflessioni, forse anche da tifoso ferrarista, anche se adoro i velocissimi combattenti, alla Hamilton per capirci!

Messaggio modificato da ricky74VE il Jan 18 2013, 12:45 PM
alcarbo
Messaggio: #323
QUOTE(ricky74VE @ Jan 18 2013, 12:44 PM) *
Un altro grande mito, per me,è proprio Ayrton: mi ha un po' deluso quando ha tamponato di proposito Prost con la Ferrari, l'ho vista proprio come una vendetta vera e propria, un modo poco ortodosso ma sostanzialmente efficace per vincere il mondiale. Come fece Schumacher con Hill...


Io invece godetti come un riccio perché ricordiamoci che l'anno prima Prost lo fece a Senna che non di meno SEnna riuscì a proseguire e vincere corsa e mondiale e però poi addirittura perse a tavolino perché squalificato indegnamente da Balestre. Vergogna
Chi la fa l'aspetti.

QUOTE
Il 1989 cominciò sulla falsariga dell'anno precedente con un dominio netto della scuderia inglese e con Senna protagonista di 3 vittorie nelle prime 4 gare; proprio in occasione del Gran Premio di San Marino la rivalità con Prost si fece ancor più accentuata. Tra i due piloti vi era, infatti, l'accordo di non superarsi durante il primo giro della corsa; Senna violò il patto e vinse la gara causando la furia di Prost al termine della gara.[8] Nei Gran Premi successivi, però, la McLaren MP4/5 evidenziò qualche debolezza dal punto di vista dell'affidabilità, che costrinse soprattutto Senna a diversi ritiri, favorendo indirettamente Prost. A due gare dalla fine il francese aveva 16 punti di vantaggio e la mancata vittoria del compagno di squadra in una delle ultime corse gli avrebbe garantito la conquista del campionato. Durante il Gran Premio del Giappone, a sei giri dalla fine, i due contendenti al titolo si ritrovarono a lottare per la prima posizione quando Prost chiuse la traiettoria a Senna durante un tentativo di sorpasso di quest'ultimo. Si trattò di una manovra molto discussa che ancora oggi non mette d'accordo i sostenitori dei due piloti: effettivamente, a termini di regolamento, Prost aveva diritto di traiettoria, avendo il muso della macchina più avanti di quello dell'avversario, ma la sua decisa sterzata anticipata sembrò, come evidenziato dalle immagini della corsa, una manovra volta a generare l'incidente.

Prost terminò lì la propria gara, Senna invece ripartì grazie a una spinta dei commissari, e attraversando la chicane rientrò in gara, pur con l'ala anteriore danneggiata per il contatto col francese. Dopo la sosta ai box e una veloce rimonta Senna riuscì a tagliare per primo il traguardo, dopo aver superato Alessandro Nannini nello stesso punto del tracciato e con una manovra analoga a quella tentata con Prost. Il brasiliano venne, però, squalificato dai commissari di gara per essere rientrato in pista tagliando la chicane.[9] Alessandro Nannini vinse quindi la sua unica gara in carriera e Prost poté fregiarsi del suo terzo alloro mondiale.

L'episodio inasprì definitivamente i già compromessi rapporti che Senna aveva col compagno di squadra e con tutta la federazione, a quel tempo retta da Jean-Marie Balestre. Seguirono una serie di polemiche durante tutto l'inverno dell'anno: Senna, profondamente rattristato e scoraggiato, considerò il ritiro dalle corse, parlando di cospirazione ordita dal Presidente della FIA nei suoi confronti, mentre la Federazione minacciò al brasiliano la revoca della superlicenza per guidare in F1 e gli venne inflitta una squalifica di sei mesi con la condizionale.[10].

1990
Senna ebbe modo di restituire il torto subito durante l'anno successivo. Prost era passato alla Ferrari, ma la stagione 1990 non cambiò la trama, con i due sempre in accanita lotta tra di loro.

Il copione si ribaltò: Senna arrivò in Giappone in vantaggio di classifica, ma col rivale in recupero. Partito al palo, fu bruciato da Prost in partenza, complice la pista più sporca dal lato della pole. Alla prima curva Prost chiuse la traiettoria, avendo ampio margine su Senna, che a sua volta, ritardando volontariamente la frenata (come avrebbe ammesso qualche anno più tardi)[11] speronò il francese. Entrambi finirono fuori gara (commentando a caldo l'episodio, Senna disse: «A volte le gare finiscono a sei giri dal termine, a volte alla prima curva», alludendo all'episodio dell'anno precedente che al contrario penalizzò lui anziché Prost). Il brasiliano era Campione del Mondo per la seconda volta.

Clau_S
Messaggio: #324
QUOTE(alcarbo @ Jan 19 2013, 04:03 AM) *
Io invece godetti come un riccio perché ricordiamoci che l'anno prima Prost lo fece a Senna che non di meno SEnna riuscì a proseguire e vincere corsa e mondiale e però poi addirittura perse a tavolino perché squalificato indegnamente da Balestre. Vergogna
Chi la fa l'aspetti.


A essere precisi il mondiale non era vinto. Mancava la gara d'Australia. Inoltre per il campionato piloti venivano presi in considerazione solo gli 11 risultati migliori. Per vincere il mondiale Senna, con 69 punti senza la squalifica, avrebbe dovuto vincere anche l'ultima gara (in cui poi si ritirò, come anche Prost). Con un secondo posto non avrebbe raggiunto i 76 punti validi (degli 81 conquistati) del rivale. Una vittoria di Senna e un secondo posto di Prost avrebbero pareggiato i punti e non so se sarebbe stato campione Senna per il maggior numero di vittorie in stagione (probabile) o Prost che di punti ne aveva guadagnati di più grazie ai maggiori piazzamenti. Se non ci fosse stata la regola degli 11 GP il mondiale era già perso per Senna prima ancora del Giappone.

Vorrei spezzare una lancia a suo favore sulla squalifica, ma è da regolamento difficile. Sicuramente Senna non aveva motivi di speronare Prost (semmai appunto il contrario). Dal camera car sembrava lungo e che non potesse riuscire a girare ma dal filmato che posto qui sotto si vede che ha effettuato la stessa manovra che gli ha permesso il sorpasso su Nannini (che emozioni e quanto erano più belle le macchine degli anni '80!?!). Era dentro ormai e fu Prost a non lasciargli spazio speronandolo. La squalifica però non fu dovuta allo scontro. Si calca sul taglio della chicane, ma forse la discriminante fu l'aiuto da parte dei commissari. Anche negli ultimi anni non sono mancate le polemiche su questo tipo di interventi che in effetti non sarebbero consentiti. Se era così anche nell'89 la squalifica era legittima. Ricordo che in tempi più recenti è stato deciso che i commissari possono rimettere la macchina in circuito solo se si trova in posizione pericolosa (una logica un po' sui generis). Il problema è che poi le regole non vengono applicate sempre allo stesso modo, ma per Senna la vittoria del campionato era difficile anche con i punti del giappone, che alla fine non hanno influito.


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #325
Grande Kimi Raikkonen!! inizia la stagione nel miglior modo possibile smile.gif

Partito 7° e arrivato primo, con una gara impeccabile e una strategia perfetta...ottima anche la Lotus, che si dimostra un'auto bilanciatissima e che non mangia le gomme smile.gif

Se riusciranno a renderla competitiva anche in prova, così da non costringere Kimi a partire sempre in terza/quarta fila, se la potranno giocare sempre anche loro, IMHO smile.gif

E per quanto riguarda la Ferrari, ottimo anche Alonso...e forse non hanno sbagliato a dare fiducia a Massa per un altro anno smile.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Mar 17 2013, 09:22 AM
 
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