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Mondo Moto
Motori piloti e ... ricordi
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alcarbo
Messaggio: #2601
QUOTE(alcarbo @ Jul 29 2012, 09:44 AM) *
Amici "Motociclisti" non sapevo che quando si prende la patente A per le moto facessero fare anche un test del Q.I. (quoziente intellettivo).

Giuro questo è arrivato ben dopo l'auto e, con tutto il posto che aveva verso il palo, senza rischi di arrivi di altre auto, ha messo la moto dove vedete, evidentemente per agevolare la salita dell'automobilista a lato, che ha i vetri aperti e quindi tarderà poco ad arrivare, mentre il motociclista se ne andato per un bel pò. Complimenti. A studiarla appositamente uno non ci sarebbe riuscito ad escogitare una posizione così.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

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p.s. Ma una spiegazione forse c'è. Sono amici e il motociclista vuole evitare che l'automobilista se ne vada prima del suo ritorno. E' così ?


Mi sono sbagliato.
Se ne andato prima il motociclista AQUILA
Ne è arrivato un altro che ha letto il mio post


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O è lo stesso che ha spostato la moto ?
Il mistero si infittisce

In PM le foto integrali, previo versamento di 1 cent sulla mia postepay
Francesco Martini
Messaggio: #2602
QUOTE(alcarbo @ Jul 29 2012, 09:44 AM) *
Amici "Motociclisti" non sapevo che quando si prende la patente A per le moto facessero fare anche un test del Q.I. (quoziente intellettivo).

Giuro questo è arrivato ben dopo l'auto e, con tutto il posto che aveva verso il palo, senza rischi di arrivi di altre auto, ha messo la moto dove vedete, evidentemente per agevolare la salita dell'automobilista a lato, che ha i vetri aperti e quindi tarderà poco ad arrivare, mentre il motociclista se ne andato per un bel pò. Complimenti. A studiarla appositamente uno non ci sarebbe riuscito ad escogitare una posizione così.

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p.s. Ma una spiegazione forse c'è. Sono amici e il motociclista vuole evitare che l'automobilista se ne vada prima del suo ritorno. E' così ?

In questi casi..l'automobilista sposta la moto e sale in macchina.... messicano.gif
Francesco Martini
alcarbo
Messaggio: #2603
Ma la moto era incatenata, come avrebbe dovuto essere incantenato alla cancellata il motociclista
carlotaglia
Iscritto
Messaggio: #2604
Ciao a tutti ragazzi smile.gif .

Visto che anche qui sul forum c'è una discussione sulle moto, mi ci intrufolo per chiedervi qualche consiglio.
Ho 22 anni e vorrei dare la patente (A3, se non erro) ed acquistare una moto, dato che è un mondo che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai potuto scoprire visto che non mi è mai stato acquistato un motorino (per fortuna direi, visti i comportamenti stupidi che si possono avere da adolescenti): se non erro, inoltre, avendo la patente B, dovrei sostenere solo la pratica.
Ho già in mente che cosa vorrei comprare (BMW R1200R o K1300R, sono molto indeciso, dal momento che amo da un lato le prestazioni e dall'altro lo stile e l'eleganza) e naturalmente correderei qualsiasi moto con tutto l'occorrente per la sicurezza, come giacche, casco etc., ma non ho la più pallida idea di che cosa occorra sapere quando si prende in mano una moto.

Vorrei chiedere quindi a chi è più esperto di me qualche consiglio per montare in sella più "preparato", anche in maniera sintetica.

Grazie anticipatamente e buona domenica a tutti! smile.gif
alcarbo
Messaggio: #2605
Bisogna che passi di qui qualche esperto.

Ti raccomando di non parlare di scooteroni perché sono un pò indigesti ai motociclisti puri.

Secondo me dovresti forse cominciare con qualcosa di più piccolo, anche se invero le grosse BMW sono dolci e non nervose come le Ducati e la MV o le giapponesi. Però aspetta gli esperti. Arrivano arrivano.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #2606
QUOTE(carlotaglia @ Jul 29 2012, 12:28 PM) *
Ciao a tutti ragazzi smile.gif .

Visto che anche qui sul forum c'è una discussione sulle moto, mi ci intrufolo per chiedervi qualche consiglio.
Ho 22 anni e vorrei dare la patente (A3, se non erro) ed acquistare una moto, dato che è un mondo che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai potuto scoprire visto che non mi è mai stato acquistato un motorino (per fortuna direi, visti i comportamenti stupidi che si possono avere da adolescenti): se non erro, inoltre, avendo la patente B, dovrei sostenere solo la pratica.
Ho già in mente che cosa vorrei comprare (BMW R1200R o K1300R, sono molto indeciso, dal momento che amo da un lato le prestazioni e dall'altro lo stile e l'eleganza) e naturalmente correderei qualsiasi moto con tutto l'occorrente per la sicurezza, come giacche, casco etc., ma non ho la più pallida idea di che cosa occorra sapere quando si prende in mano una moto.

Vorrei chiedere quindi a chi è più esperto di me qualche consiglio per montare in sella più "preparato", anche in maniera sintetica.

Grazie anticipatamente e buona domenica a tutti! smile.gif


Partire da zero con un 1200 ecquivale ad un suicidio. blink.gif
hroby7
Messaggio: #2607
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jul 29 2012, 01:44 PM) *
Partire da zero con un 1200 ecquivale ad un suicidio. blink.gif


Dipende

Io, per esempio, correvo molti più rischi con il 600

Non avendo bassi e medi decenti......lo facevo urlare troppo unsure.gif

Con il mille puoi trotterellare in scioltezza e con gusto

Ma comunque tutto dipende dalla capoccia

Se ti puzza la vita....è sufficiente un 125

Ciao
Roberto
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #2608
Con un 1200 sei a 200 all'ora senza neanche accorgertene.

Per cominciare consiglierei un 600 bicilindrico, che 70 cavalli su di una moto son gia' un bel divertirsi, poi vita e soldi son suoi smile.gif

A parte questo, schienale completa e' il primo acquisto, assieme al casco.

Messaggio modificato da ANTERIORECHIUSO il Jul 29 2012, 01:12 PM
hroby7
Messaggio: #2609
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Jul 29 2012, 02:11 PM) *
Con un 1200 sei a 200 all'ora senza neanche accorgertene.

Per cominciare consiglierei un 600 bicilindrico, che 70 cavalli su di una moto son gia' un bel divertirsi, poi vita e soldi son suoi smile.gif

A parte questo, schienale completa e' il primo acquisto, assieme al casco.


Non fraintendermi

Anch'io NON consiglierei un 1200 come prima moto Pollice.gif

Più che altro perchè non ne avvertirebbe ancora l'esigenza

Quoto il paraschiena e, possibilmente, una buona tuta e stivali

Ciao
Roberto



carlotaglia
Iscritto
Messaggio: #2610
Naturalmente, oltre alle prestazioni ho tenuto conto dello stile della moto che vorrei acquistare e le BMW le preferisco a tutte le altre.

Per quanto riguarda il discorso del 1200, sono molto responsabile e non c'è pericolo che il possedere una moto di tale cilindrata e potenza significhi subito correre e quindi rischiare, anche perchè conosco molto bene i rischi della strada e, da automobilista, ho avuto anche io, come tutti, esperienze che mi hanno insegnato che ci vuole molto poco per lasciarci le penne (specialmente su due ruote).
I primi tempi, quindi, la guida sarebbe estremamente tranquilla e, avendo diversi amici che posseggono moto di potenza inferiore, non sarebbe un problema per me far pratica con quelle smile.gif .
alcarbo
Messaggio: #2611
Triumph ???

O DUcati 696 (695) o 799 (789) io i numeri non li so.
alcarbo
Messaggio: #2612
QUOTE(alcarbo @ Jul 29 2012, 02:34 PM) *
799 (789) io i numeri non li so.


Intendo l'Hypermotard. E' bellissima (a parte gli specchietti che sporgono troppo) e tranquilla ritengo
ulipao
Messaggio: #2613
QUOTE(alcarbo @ Jul 29 2012, 02:44 PM) *
Intendo l'Hypermotard. E' bellissima (a parte gli specchietti che sporgono troppo) e tranquilla ritengo


Ritieni male!!! smile.gif
carlotaglia
Iscritto
Messaggio: #2614
Mmmh, l'Hypermotard non mi piace per niente unsure.gif
ulipao
Messaggio: #2615
L'hypermotard 796 è un bel mezzo. Mooolto divertente e ha anche un gran bel motore.
Francesco Martini
Messaggio: #2616
QUOTE(alcarbo @ Jul 29 2012, 12:17 PM) *
Ma la moto era incatenata, come avrebbe dovuto essere incantenato alla cancellata il motociclista

..anche se incatenata......
la si sposta..la si sposta..... messicano.gif
Francesco Martini
alcarbo
Messaggio: #2617
QUOTE(carlotaglia @ Jul 29 2012, 08:02 PM) *
Mmmh, l'Hypermotard non mi piace per niente unsure.gif


Allora la 696 monster all'inzio depotenziata (che non va neanche se la spingi)
alcarbo
Messaggio: #2618
La Ducati risparmia troppo, non investe.
Non potrà mai vincere così.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 87.3 KB
carlotaglia
Iscritto
Messaggio: #2619
QUOTE(alcarbo @ Jul 30 2012, 06:22 AM) *
Allora la 696 monster all'inzio depotenziata (che non va neanche se la spingi)


Direi di no: ho già fatto passare tutte le case produttrici di moto e quella che preferisco come stile è la BMW: non a caso sono indeciso proprio tra i due modelli BMW che ho citato prima (R1200R e K1300R).
Quindi, passando a consigli pratici, che cosa mi suggerite per uno alle prime armi (a parte andarci piano i primi tempi, viste le prestazioni che le due moto possono raggiungere)?
Mauro Villa
Messaggio: #2620
La R1200r è un bicilindrico da 110cv ed è una moto tranquilla che però se usata come si deve può dare grosse soddisfazioni, tutta altra cosa la K1300r una belva quadricilindrica da 173 cv, a mio parere troppo come prima moto.
Tieni presente che 100 cv sono il meglio per girare su strada, il resto non viene sfruttato.
Se i soldi fossero miei prenderei "la mucca"( R1200r), a dire la verità con i miei compro solo Ducati.

QUOTE(alcarbo @ Jul 30 2012, 06:52 AM) *
La Ducati risparmia troppo, non investe.
Non potrà mai vincere così.


Quella è la versione biposto, Niki stà spiegando al dottore come si guida una Ducati visto che il fighetto non lo ha ancora capito.

Quanto mi manchi SuperSic.......
alcarbo
Messaggio: #2621
QUOTE(Mauro Villa @ Jul 30 2012, 10:16 AM) *
Quella è la versione biposto, Niki stà spiegando al dottore come si guida una Ducati visto che il fighetto non lo ha ancora capito.


Appunto. Come fanno a gareggiare girando in due sulla moto ? unsure.gif
Il commissario dietro di loro gli ha dato bandiera nera.

QUOTE(Mauro Villa @ Jul 30 2012, 10:16 AM) *
Quanto mi manchi SuperSic.......


Anche a me.

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 30 2012, 09:23 AM
Fabio Pianigiani
Messaggio: #2622
Prima moto ... unsure.gif
Un consiglio spassionato: non esagerare con i cavalli che possono prendere il sopravvento facilmente. Ma vero è che se non hai cervello è pericoloso anche un cinquantino.
Allora guarderei molto bene alla "stazza" del mezzo. E' frustrante non toccare bene con i piedi per terra o trovarsi nel traffico a tenere su 250 Kg e più che tendono naturalmente a cadere di lato. Indossare la moto è fondamentale. Sentirsi a propio agio è la caratteristica, per me, fondamentale. Non prendere un mezzo che ti crea angoscia al sol pensiero di doverlo parcheggiare.
In definitiva che moto consigliare per un primo approccio?
Per cavalleria, prezzo e stazza una ER6n mi sembra una proposta valida.
Poi, un volta che uno ha meglio in mente cosa vuol dire portare una moto in tutte le situazioni che la strada propone ... si puo' passare a roba più impegnativa. Ma un approccio troppo stressante con bolidi o carri armati può spegnere ogni entusuasmo.
scotucci
Messaggio: #2623
Ti riporto la mia esperienza
Ho smesso con la moto a 18 anni in favore dell'auto e ho ricominciato da poco e saltuariamente grazie a mio fratello che partito per comperare uno scooter e' tornato con una hornet 600 usata
Secondo me una moto che mette a proprio agio un neofita!!!
Mio fratello mai guidato moto ed io che sono 13 anni che non ne toccavo una!!!
Un 4 cilindri non troppo potente che fino ai 5-6000 giri e' come andare in scooter poi viene fuori ma senza mettere in difficolta' chi e' poco esperto come me
Nel traffico con seconda e terza si sguscia via senza priblemi
Il mio consiglio??
Una naked media giapponese magari semicarenata ( la hornet senza cupolino oltre i 130-140 comincia a essre scomoda per la pressione dell'aria) tipo fazer o hornet s usata a spender 2 soldi ci fai pratica poi la dai dentro per farti cio che vuoi rimettendoci giusto un minimo
La mia e' un 2004 con 25k km pagata 2000 euro
Non lesinare sull'abbigliamento tecnico
Una giacca a vento non tecnica oltre a non proteggere in caso di caduta tende a gonfiarsi e a fare un effetto vela che ti da la brutta sensazione che l'aria ti sposti lateralmente
Un bel casco comodo e fatto bene ( a me personalmente piacciono i modulari e ho preso il nolan n90) e dei guanti leggeri con protezioni e sei a posto
Prendersi una sassata in mano da un auto a mani nude non lo co siglierei
alcarbo
Messaggio: #2624
E adesso che il titolo è stato assegnato, resta una corsa e poi una nuova stagione, senza Stoner (chissà perché poi) e con Rossi con un anno in più su Yamaha.
Però l'Honda ora ha senz'altro qualcosa in più e Pedrosa finalmente ha acquistato fiducia in se stesso.
Lo dimostrano anche le moto Honda delle squadre satellite, non ufficiali.
Chissà che succederà. Lo sapremo fin dal 12 novembre con le prove private, ricordando che Stoner, non appena salì sull'Honda (ma era Honda e non Yamaha) fu il più veloce fin dal primissimo giorno e non ha smesso di esserlo in sostanza fino ad oggi.
Vediamo un pò. Sarà dura per tutti. Finché venne all'orizzonte un nuovo campione, sperando (ma temendo) che non sia ancora spagnolo.
alcarbo
Messaggio: #2625
Ma vi rendete conto ?
Quando Rossi arrivò per la prima volta in Yamaha (dalla Honda) passò l'inverno a fare prove ed all'esordio vinse.
Quando passò alla Ducati ed anche ora che è tornato alla Yamaha la seconda volta non è mai riuscito e non riuscirà (prove libere bagnate ora e le prossime addirittura a febbraio) a testare per bene la moto, se non durante i week end delle corse, quando si è presi da altro.
Vorranno contenere le spese ma secondo me contengono solo il vero sviluppo delle moto. A mio parere, ovvio.

Pensate che è vietato persino sedersi sopra la moto ferma, cosa che Valentino fece di nascosto una notte, quando era ancora in Honda, allorché volle sedersi per un attimo sulla Yamaha ferma, innamorandosene subito.
Il feelinga fra moto e pilota (e fra fotografo e fotocamera) è fondamentale......... ed io mi sono innamorato della vituperata D600 che se avessi i soldi comprerei anche se sputa olio dalle marmitte.
 
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