Ciao Carlo mi stai veramente mettendo in crisi, tra il 24 ed il 35 veramente non saprei......
Avrei quasi venduto il mio 14-24, e mi ero deciso per il 24, ma vedendo le tue foto, mi accorgo di star per fare una cavolata, essendo il 35 2,0 ottica che più uso, insieme al mio 85 1,4, mamma mia mia moglie mi lincera´.
Vi prego trasferitevi tutti su flickr!!!!!!!!!
ps: ne giovera´ mia miglie, che non concepisce questa mia passione, anzi non cé giorno che mi dice se il mio lavoro non mi basta, avendolo scelto per passione.
Complimenti a voi tutti foto straordinarie.
Avrei quasi venduto il mio 14-24, e mi ero deciso per il 24, ma vedendo le tue foto, mi accorgo di star per fare una cavolata, essendo il 35 2,0 ottica che più uso, insieme al mio 85 1,4, mamma mia mia moglie mi lincera´.
Vi prego trasferitevi tutti su flickr!!!!!!!!!
ps: ne giovera´ mia miglie, che non concepisce questa mia passione, anzi non cé giorno che mi dice se il mio lavoro non mi basta, avendolo scelto per passione.
Complimenti a voi tutti foto straordinarie.
come ti capisco eh eh eh
in effetti secondo me faresti una grossa cavolata
14-24
35 1.4
85 1.4
che vuoi di più dalla vita?
anche se, secondo me il corredo più furbo sarebbe
14-24 35 70-200
Messaggio modificato da albianir il Apr 2 2012, 10:24 PM
come ti capisco eh eh eh
in effetti secondo me faresti una grossa cavolata
14-24
35 1.4
85 1.4
che vuoi di più dalla vita?
anche se, secondo me il corredo più furbo sarebbe
14-24 35 70-200
in effetti secondo me faresti una grossa cavolata
14-24
35 1.4
85 1.4
che vuoi di più dalla vita?
anche se, secondo me il corredo più furbo sarebbe
14-24 35 70-200
Meglio ancora:
D3s + 14-24 f/2,8 + 35 f/1,4 + 85 f/1,4 + 70-200 f/2,8 + V1 con adattatore
in effetti secondo me faresti una grossa cavolata
14-24
35 1.4
85 1.4
che vuoi di più dalla vita?
anche se, secondo me il corredo più furbo sarebbe
14-24 35 70-200
[/quote]
L´85 1,4 e´ una lente apocalittica lo preferisco alla lunga al 70-200 vr che ho già avuto e avendo anche il 105 micro 2,8 quelle focali non mi mancano, pero sinceramente 14-24- 35 1,4- 85 1,4- sarebbero quasi perfetti, ma pultroppo devo cedere a dei compromessi, o il 14-24 o il 35, attualmente possiedo:
14-24
16 2,8 fisch.
35 2,0
50 1,4
84 1,4
105 2,8 micro
Beh ahahahahaha togliendo il 70-200 2,8 sarebbe la giusta mossa per un prossimo divorzio.
14-24
35 1.4
85 1.4
che vuoi di più dalla vita?
anche se, secondo me il corredo più furbo sarebbe
14-24 35 70-200
[/quote]
L´85 1,4 e´ una lente apocalittica lo preferisco alla lunga al 70-200 vr che ho già avuto e avendo anche il 105 micro 2,8 quelle focali non mi mancano, pero sinceramente 14-24- 35 1,4- 85 1,4- sarebbero quasi perfetti, ma pultroppo devo cedere a dei compromessi, o il 14-24 o il 35, attualmente possiedo:
14-24
16 2,8 fisch.
35 2,0
50 1,4
84 1,4
105 2,8 micro
Meglio ancora:
D3s + 14-24 f/2,8 + 35 f/1,4 + 85 f/1,4 + 70-200 f/2,8 + V1 con adattatore
D3s + 14-24 f/2,8 + 35 f/1,4 + 85 f/1,4 + 70-200 f/2,8 + V1 con adattatore
Beh ahahahahaha togliendo il 70-200 2,8 sarebbe la giusta mossa per un prossimo divorzio.
Ciao Carlo mi stai veramente mettendo in crisi, tra il 24 ed il 35 veramente non saprei......
Avrei quasi venduto il mio 14-24, e mi ero deciso per il 24, ma vedendo le tue foto, mi accorgo di star per fare una cavolata, essendo il 35 2,0 ottica che più uso, insieme al mio 85 1,4, mamma mia mia moglie mi lincera´.
Vi prego trasferitevi tutti su flickr!!!!!!!!!
ps: ne giovera´ mia miglie, che non concepisce questa mia passione, anzi non cé giorno che mi dice se il mio lavoro non mi basta, avendolo scelto per passione.
Complimenti a voi tutti foto straordinarie.
Avrei quasi venduto il mio 14-24, e mi ero deciso per il 24, ma vedendo le tue foto, mi accorgo di star per fare una cavolata, essendo il 35 2,0 ottica che più uso, insieme al mio 85 1,4, mamma mia mia moglie mi lincera´.
Vi prego trasferitevi tutti su flickr!!!!!!!!!
ps: ne giovera´ mia miglie, che non concepisce questa mia passione, anzi non cé giorno che mi dice se il mio lavoro non mi basta, avendolo scelto per passione.
Complimenti a voi tutti foto straordinarie.
A dirti la sincera verità ero anch'io sul forse per vendere il 14-24 e prendere il 24 da abbinare al 35. Poi però ho anche pensato che il 14-24 lo uso a tutte le focali. Prendessi il 24 al suo posto mi mancherebbe quindi subito la parte grandangolare. Perciò tengo duro e quando deciderò di prendere il 24 f/1,4 lo farò senza sacrificare nulla. Porterò pazienza e in fondo il nostro 'zoomino' è veramente strepitoso e sfocato a parte non è poi tanto inferiore al fisso.
in effetti secondo me faresti una grossa cavolata
14-24
35 1.4
85 1.4
che vuoi di più dalla vita?
anche se, secondo me il corredo più furbo sarebbe
14-24 35 70-200
L´85 1,4 e´ una lente apocalittica lo preferisco alla lunga al 70-200 vr che ho già avuto e avendo anche il 105 micro 2,8 quelle focali non mi mancano, pero sinceramente 14-24- 35 1,4- 85 1,4- sarebbero quasi perfetti, ma pultroppo devo cedere a dei compromessi, o il 14-24 o il 35, attualmente possiedo:
14-24
16 2,8 fisch.
35 2,0
50 1,4
84 1,4
105 2,8 micro
Beh ahahahahaha togliendo il 70-200 2,8 sarebbe la giusta mossa per un prossimo divorzio.
14-24
35 1.4
85 1.4
che vuoi di più dalla vita?
anche se, secondo me il corredo più furbo sarebbe
14-24 35 70-200
L´85 1,4 e´ una lente apocalittica lo preferisco alla lunga al 70-200 vr che ho già avuto e avendo anche il 105 micro 2,8 quelle focali non mi mancano, pero sinceramente 14-24- 35 1,4- 85 1,4- sarebbero quasi perfetti, ma pultroppo devo cedere a dei compromessi, o il 14-24 o il 35, attualmente possiedo:
14-24
16 2,8 fisch.
35 2,0
50 1,4
84 1,4
105 2,8 micro
Beh ahahahahaha togliendo il 70-200 2,8 sarebbe la giusta mossa per un prossimo divorzio.
Dipende ovviamente dal tipo di foto che fai, ma io al 14-24 (che non ho ma che potrei acquistare non so quando) non rinuncerei. E' uno dei soli due zoom Nikon che prenderei (l'altro ovviamente è il 70-200 o anche 80-200 AFS.
Aggiungo che il 70-200 e 85 1.4 sono complementari, uno non sostituisce l'altro e ripeto dipende sempre dalle foto che fai.
Meglio ancora:
D3s + 14-24 f/2,8 + 35 f/1,4 + 85 f/1,4 + 70-200 f/2,8 + V1 con adattatore
D3s + 14-24 f/2,8 + 35 f/1,4 + 85 f/1,4 + 70-200 f/2,8 + V1 con adattatore
e perché non la D4 allora?
Dipende ovviamente dal tipo di foto che fai, ma io al 14-24 (che non ho ma che potrei acquistare non so quando) non rinuncerei. E' uno dei soli due zoom Nikon che prenderei (l'altro ovviamente è il 70-200 o anche 80-200 AFS.
Aggiungo che il 70-200 e 85 1.4 sono complementari, uno non sostituisce l'altro e ripeto dipende sempre dalle foto che fai.
e perché non la D4 allora?
Aggiungo che il 70-200 e 85 1.4 sono complementari, uno non sostituisce l'altro e ripeto dipende sempre dalle foto che fai.
e perché non la D4 allora?
La D4 rimarrà un grande sogno, oppure D4 + divorzio.
Vabbe diciamo che il divorzio mi costerebbe poco, il problema più grande sarebbe pagare il mantenimento a sua maestà e i 2 bimbi ahahahahahahaahahah.
Se mi sentisse altro che vendere la d700, ma aggiungerei anche le mutande!!!!!!
ps: Ma la taverna e´ aperta a tutti?
Gianluca.
Messaggio modificato da karlsruhe il Apr 3 2012, 07:20 PM
Se mi sentisse altro che vendere la d700, ma aggiungerei anche le mutande!!!!!!
ps: Ma la taverna e´ aperta a tutti?
Gianluca.
Messaggio modificato da karlsruhe il Apr 3 2012, 07:20 PM
Vabbe diciamo che il divorzio mi costerebbe poco, il problema più grande sarebbe pagare il mantenimento a sua maestà e i 2 bimbi ahahahahahahaahahah.
Se mi sentisse altro che vendere la d700, ma aggiungerei anche le mutande!!!!!!
ps: Ma la taverna e´ aperta a tutti?
Gianluca.
Se mi sentisse altro che vendere la d700, ma aggiungerei anche le mutande!!!!!!
ps: Ma la taverna e´ aperta a tutti?
Gianluca.
..solo a nikonisti
..solo a nikonisti
Vai con la 2a scelta, vieni da me ho la taverna libera: fresca in estate e a non più di 2/3 km da casa tua
PS: Ci trovi pure qualche bottiglia di amarone o superiore..
PS: Ci trovi pure qualche bottiglia di amarone o superiore..
Quasi quasi.... la proposta è allettante....
Ottimo contributo Federico!
Lo street è proprio il vero campo di battaglia per quest'ottica. A TA e distanza ravvicinata 'esplode' in sfocati da meraviglia e a f/2 è usabilissimo staccando il soggetto dallo sfondo senza renderlo illeggibile e cancellare l'ambientazione.
Lo street è proprio il vero campo di battaglia per quest'ottica. A TA e distanza ravvicinata 'esplode' in sfocati da meraviglia e a f/2 è usabilissimo staccando il soggetto dallo sfondo senza renderlo illeggibile e cancellare l'ambientazione.
Ottimo contributo Federico!
Lo street è proprio il vero campo di battaglia per quest'ottica. A TA e distanza ravvicinata 'esplode' in sfocati da meraviglia e a f/2 è usabilissimo staccando il soggetto dallo sfondo senza renderlo illeggibile e cancellare l'ambientazione.
Lo street è proprio il vero campo di battaglia per quest'ottica. A TA e distanza ravvicinata 'esplode' in sfocati da meraviglia e a f/2 è usabilissimo staccando il soggetto dallo sfondo senza renderlo illeggibile e cancellare l'ambientazione.
Grazie Carlo... sì, effettivamente l'ho presa pensando proprio a quest'utilizzo (anche se, vista la resa anche ai diaframmi chiusi e anche ai bordi, penso di portarmela spesso dietro anche per altri usi... l'altro giorno ci ho fatto un po' di palazzi barocchi e monumenti con piena soddisfazione, a parte un pizzico di distorsione). In ambito street e reportage, soprattutto a diaframmi aperti, il contributo dell'AF è fondamentale, per fare le stesse foto con la versione AIS avrei dovuto tenere molto più chiuso sfruttando l'iperfocale, oppure accettare una percentuale di soggetti fuori fuoco veramente alta (e già anche con l'AF se sei a f/1.4 te ne vengono diverse, di fuori fuoco, basta un piccolo movimento tuo o del soggetto e già esci dalla zona nitida...)
F.
ragazzi io non so come voi facciate a fare la street in Italia con una reflex, a me non riesce proprio
ragazzi io non so come voi facciate a fare la street in Italia con una reflex, a me non riesce proprio
Spesso è un problema (ma io direi in generale, non solo con la reflex), ma nel contesto convulso e caotico di un mercato ti rompono meno le scatole...
(e alcuni venditori sono contenti di posare, vedi il ragazzo con i limoni o il tizio seduto con le telline... quest'ultimo addirittura su mia richiesta si è spostato con la "panca" dall'altro lato, perché all'inizio mi veniva controsole)
F.
Messaggio modificato da federico777 il Apr 5 2012, 11:36 AM
Spesso è un problema (ma io direi in generale, non solo con la reflex), ma nel contesto convulso e caotico di un mercato ti rompono meno le scatole...
(e alcuni venditori sono contenti di posare, vedi il ragazzo con i limoni o il tizio seduto con le telline... quest'ultimo addirittura su mia richiesta si è spostato con la "panca" dall'altro lato, perché all'inizio mi veniva controsole)
F.
(e alcuni venditori sono contenti di posare, vedi il ragazzo con i limoni o il tizio seduto con le telline... quest'ultimo addirittura su mia richiesta si è spostato con la "panca" dall'altro lato, perché all'inizio mi veniva controsole)
F.
si si ma dipende poi come la si interpeta. io son piuttosto d'assalto vado addosso parecchio e per questo uso una compatta pro
ragazzi io non so come voi facciate a fare la street in Italia con una reflex, a me non riesce proprio
Non è semplice con certe persone, soprattutto se solitarie, ma nella massa è più semplice che non un po' di pazienza si riescono anche ad isolare i soggetti interessanti.
Convengo che all'estero è molto più semplice, parlo ovviamente di popolazioni occidentali. Nei paesi islamici meglio fotografare monumenti e paesaggi ed abbassare la fotocamera in presenza di donne.
beh io ho studiato da gilden
beh io ho studiato da gilden
Allora non dovresti avere troppi problemi, oddio, il suo genere è anche rischioso, in mezzo alle bande malavitose, ma il concetto rimane.
Diciamo che non è semplice e soprattutto non è da tutti entrare in sintonia con le 'vittime' ed io sono abbastanza negato in questo.
In Italia c'è un limite culturale
In Italia c'è un limite culturale
Questo è sacrosanto!
Dipende anche dalle città... a Milano ad esempio la gente ci fa meno caso, mentre a Verona sono molto più sospettosi. Mi è capitato qualte tempo fa di incontrare in centro storico a Verona una signora con una bellissimo Dobermann a guinzaglio. Mi fermo, lo accarezzo, faccio i complimenti all'anziana signora per il suo bellissimo cane e le chiedo se potevo fotografarlo... non solo non mi ha risposto, ma ha addirittura dato uno strattone al guindaglio e ha girato i tacchi. Da quella volta non chiedo più, prima scatto e poi si vedrà.