FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
158 Pagine: V  « < 88 89 90 91 92 > »   
Mondo Moto
Motori piloti e ... ricordi
Rispondi Nuova Discussione
Dino Giannasi
Messaggio: #2226
Prima di tutto un pensiero a Tomizawa, mentre invece preferisco non pensare a come è stato gestito l'evento, durante e dopo...

Mauro, in meno di un anno la S1000RR è diventata top del segmento, superando le blasonate japponesi. Così come la R1200GS è la più venduta in assoluto. Si può discutere e fare tante considerazioni su questa lista che allego, scusate la lunghezza. Riporto da moto.it, su base dati della ANCMA.

Una considerazione la dico subito io: a parte 4-5 modelli che vanno bene, per tutte le case i listini sono debordanti, si fanno moto che vendono poche unità. Ma è il marketing....

saluti, Dino


Top 100 Gen-Agosto 2010.
I dati del 2010
Da gennaio ad agosto sono stati immatricolati 248.375 veicoli con un calo del -21,5%. Gli scooter con 171.003 vendite segnano un -24,8%; le moto con 77.372 unità registrano un -12,9%. Le previsioni non mostrano ancora segnali in controtendenza.
Dall’analisi degli andamenti per cilindrata emerge una relativa migliore tenuta per gli scooter tra 300-500cc che con 65.843 veicoli venduti (-11%) sono il segmento principale. Le perdite di volumi si concentrano sulle 125cc, con 51.633 immatricolazioni (-33,2%), i 150-200cc con 36.495 pezzi (-29%) e i 250cc con 15.725 veicoli (-31,5%).

Nelle moto si conferma l’incremento per le maxi cilindrate da 800 a 1000cc con 19.242 vendite, pari a +2,9%, e un notevole successo per le oltre 1000cc con 20.398 pezzi segnano un +10,5% e diventano il segmento più rilevante. Per contro le cilindrate intermedie registrano i cali più sensibili: 600cc con 8.560 unità (-40,4%), le 650-750cc con 17.672 (-28,7%) e le 125cc con 5.735 (-15%).

L’evoluzione dei segmenti penalizza in particolare le naked con 27.538 vendite pari a -27,3%, le sportive con 9.236 unità (-25,5%); in territorio positivo le enduro stradali con 19.043 vendite (+1,6%), le custom con 8.019 unità (+6,8%) e anche le supermotard 6.822 (+1,7%); significativa la ripresa delle moto da turismo con 5.572 immatricolazioni (+26,1%).

Infine il mercato dei 50cc totalizza nei primi 8 mesi 67.196 vendite pari al -8,6%.
Sommando le vendite di veicoli maggiori di 50cc e dei ciclomotori (50 cc) da gennaio ad agosto parliamo di un totale di 315.571 due ruote a motore, pari al -19% rispetto allo stesso periodo del 2009.

Rank Marca Modello Segmento Totale Gen-Ago 2010

1 BMW R 1200 GS Enduro 3.431
2 KAWASAKI Z 750 Naked 2.710
3 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 2.136
4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.715
5 HONDA XL 700 V TRANSALP Enduro 1.705
6 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 1.638
7 BMW F 800 R Naked 1.576
8 YAMAHA XJ6-N Naked 1.489
9 BMW F 800 GS Enduro 1.351
10 KAWASAKI Z1000 Naked 1.324
11 KAWASAKI ER-6N Naked 1.257
12 KAWASAKI VERSYS Enduro 1.175
13 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 1.136
14 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 1.117
15 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 1.058
16 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.056
17 DUCATI M 696 Naked 1.049
18 BMW R 1200 R Naked 1.010
19 BMW R 1200 RT Turismo 975
20 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 827
21 YAMAHA FZ8-N Naked 812
22 SUZUKI GSR 600 Naked 774
23 YAMAHA YZF-R125 Sportive 742
24 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 712
25 BMW S 1000 RR Sportive 697
26 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 690
27 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 663
28 KTM 125 EXC Enduro 629
29 HONDA CBR 1000 RR Sportive 615
30 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 610
31 DUCATI MONSTER 796 Naked 610
32 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 610
33 YAMAHA YZF-R1 Sportive 609
34 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 604
35 BMW F 650 GS NEW Enduro 572
36 DUCATI STREETFIGHTER Naked 531
37 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 524
38 HONDA VFR 1200 F Sportive 519
39 HONDA ITALIA CBF 600 S Naked 503
40 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 493
41 TRIUMPH STREET TRIPLE R Naked 492
42 YAMAHA YZF-R6 Sportive 489
43 KTM 1000 SUPERMOTO Supermotard 476
44 HONDA CBR 600 RR Sportive 432
45 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 429
46 YAMAHA MT-03 Naked 427
47 KTM 250 EXC RACING Enduro 411
48 SUZUKI GSX-R 750 Sportive 402
49 SUZUKI GSX-R 1000 Sportive 392
50 DUCATI 848 Sportive 374
51 APRILIA RS 125 Sportive 371
52 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 368
53 DUCATI 1198/1198S Sportive 367
54 KTM 300 EXC Enduro 361
55 HONDA CBF 125 Turismo 360
56 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 356
57 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 353
58 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 343
59 KTM 990 ADVENTURE Enduro 341
60 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 326
61 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 320
62 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO Supermotard 317
63 KAWASAKI ER-6F Naked 312
64 YAMAHA FZ6-S Naked 301
65 KAWASAKI NINJA 250R Sportive 297
66 YAMAHA FAZER 8 Naked 297
67 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 292
68 HONDA VT 750 SPIRIT Custom 291
69 KTM EXC 450 Enduro 290
70 YAMAHA FZ6-N Naked 287
71 HARLEY-DAVIDSON XL1200N SPORTSTER 1200 NIGHTSTECustom 286
72 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 285
73 SUZUKI GSF 650 S Turismo 284
74 TRIUMPH TIGER 1050 Turismo 280
75 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 274
76 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO SP Supermotard 273
77 HARLEY-DAVIDSON XL883L SPORTSTER 883 LOW Custom 272
78 DUCATI MONSTER 1100 Naked 266
79 HONDA VT 750 S Custom 263
80 MOTO GUZZI 750 NEVADA Custom 261
81 YAMAHA WR 125 X Supermotard 261
82 HARLEY-DAVIDSON FLSTFB FAT BOY SPECIAL Custom 258
83 YAMAHA FAZER 1000 Naked 256
84 BMW K 1300 R Naked 255
85 APRILIA RSV 4 1000 R Sportive 252
86 BETA EVO 2T 290 Trial 252
87 HARLEY-DAVIDSON FXDWG DYNA WIDE GLIDE Custom 249
88 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883R Custom 241
89 BETA ALP 4.0 Enduro 237
90 YAMAHA FZ1 Naked 237
91 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 236
92 HARLEY-DAVIDSON FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM Custom 235
93 MV AGUSTA F4 1000 R V2 Sportive 233
94 YAMAHA XT 660 X Supermotard 217
95 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 216
96 KTM 690 LC4 Supermotard 210
97 HONDA VT 750 SHADOW Custom 207
98 SYM XS125-K M.Y.08 Naked 202
99 YAMAHA XJ6-S Naked 196
100 APRILIA DORSODURO 750 FACTORY Supermotard 189
Fabio Pianigiani
Messaggio: #2227
QUOTE(Dino Giannasi @ Sep 5 2010, 08:00 PM) *
Prima di tutto un pensiero a Tomizawa, mentre invece preferisco non pensare a come è stato gestito l'evento, durante e dopo...


Forse ... e dico forse ... l'unico che ha parlato sensatamente è stato Lucky, quando ha detto che negli ultimi anni abbiamo assistito ad incidenti apparentemente più gravi e "spettacolari" dai quali i piloti si sono rialzati illesi, dando l'impressione che si fosse sconfitta la perocolosità della velocità e della moto.
Ma ha ricordato che sia dentro che fuori dai circuiti, tra gli stessi che si recano a vedere le gare, il pericolo dell'rreversibile è sempre in agguato e non ci sono tute, caschi e vie di fuga che possano annullarlo.
Le variabili sono infinite e molte le provabilità che una concomitanza di eventi renda inutile ogni accorgimento.

Dal canto mio continuo a ripetrmi che andare in moto sia una delle cose più irrazionali che un essere umano possa fare:
sei "nudo" ad una velocità innaturale per il tuo corpo e per la tua mente
ogni oggetto che sfiori è un nemico che può abbatterti all'istante
sei in lotta muscolare continua contro le leggi della fisica che vedono il tuo mezzo ubbidirgli e cercare di cadere ad ogni tua distrazione.

Eppure, nonostante continui a ripetermi tutto questo ...


stefanocucco
Messaggio: #2228
oggi purtroppo non ho seguito le gare in TV..accendo la radio tornando a casa e sento questa notizia....
Ciao Tomi...e riposa in pace
IPB Immagine

IPB Immagine
Mauro Villa
Messaggio: #2229
QUOTE(Fabio Pianigiani @ Sep 5 2010, 09:30 PM) *
Dal canto mio continuo a ripetrmi che andare in moto sia una delle cose più irrazionali che un essere umano possa fare:
sei "nudo" ad una velocità innaturale per il tuo corpo e per la tua mente
ogni oggetto che sfiori è un nemico che può abbatterti all'istante
sei in lotta muscolare continua contro le leggi della fisica che vedono il tuo mezzo ubbidirgli e cercare di cadere ad ogni tua distrazione.

Eppure, nonostante continui a ripetermi tutto questo ...


Pollice.gif guru.gif

e mi hanno fatto male le parole di Pasini, ci vuole più coraggio a girare per strada con la moto che fare il curvone di Misano ai 250, difatti loro girano tutti in macchina. Poco rispetto per i motociclisti che pagano profumatamente i prodotti dei suoi sponsor permettendo a lui di guadagnare un sacco di soldi e di rimettere in sesto le moto che stende ogni 3x2.
Basta sentire cosa dicevano Marco, Graziano e Ago..........e grande Marco che ha ricordato che i motociclisti muoiono sopratutto su strada. Solo il manico distingue i piloti da noi fermoni.

La gara andava sospesa per rispetto non per i soccorsi perchè al di là di tutte le dichiarazioni Tomi è praticamente morto sul colpo, il resto è solo servito per accertarsi che non c'era nulla da fare e accompagnare il ragazzo nel trapasso.
ulipao
Messaggio: #2230
QUOTE(Mauro Villa @ Sep 6 2010, 06:30 AM) *
Pollice.gif guru.gif

e mi hanno fatto male le parole di Pasini, ci vuole più coraggio a girare per strada con la moto che fare il curvone di Misano ai 250, difatti loro girano tutti in macchina. Poco rispetto per i motociclisti che pagano profumatamente i prodotti dei suoi sponsor permettendo a lui di guadagnare un sacco di soldi e di rimettere in sesto le moto che stende ogni 3x2.
Basta sentire cosa dicevano Marco, Graziano e Ago..........e grande Marco che ha ricordato che i motociclisti muoiono sopratutto su strada. Solo il manico distingue i piloti da noi fermoni.

La gara andava sospesa per rispetto non per i soccorsi perchè al di là di tutte le dichiarazioni Tomi è praticamente morto sul colpo, il resto è solo servito per accertarsi che non c'era nulla da fare e accompagnare il ragazzo nel trapasso.


Scusa, ma cosa ha detto Pasini?
stefanocucco
Messaggio: #2231
...che nodo alla gola vedere Loris in lacrime...

@ulipa: penso che Mauro si riferisca alle parole dette da Mattia Pasini a Fuorigiri..
la puntata la trovi qua:

http://www.video.mediaset.it/video/motogp/...#tf-s1-c1-o1-p1




tiellone
Messaggio: #2232
Un lampeggio al cielo per questo povero ragazzo. ;(

E pensare che in quel punto mi ci sono steso pure io...
jxmauro
Messaggio: #2233
mi unisco al pensiero per Tomizawa

lamps
alcarbo
Messaggio: #2234

QUOTE
Un sogno — Ecco la gioia di Max a fine gara: "È una cosa pazzesca, il mio sogno più grande, che non avevo mai nascosto e mai messo nel cassetto. È un sigillo che mi riipaga di tanti sforzi. Aprilia, Biaggi, la mia squadra: mi pare di essere tornato a 15 anni fa. Una risposta a qualcuno? No, io non cercavo il potere, ma un sogno che è diventato realtà, grazie alla squadra, alla mia compagna, a mia figlia. Non posso chiedere di più alla vita".


Complimenti


QUOTE
Crepuscolo
Credo che Valentino Rossi sia ormai al crepuscolo. Credo che solo la mancanza di validi avversari l abbia portato cosi avanti nella sua carriera. Piloti come Dovizioso e Hayden oggi stabilmente nei primi 5/6 delle corse, hai tempi di Biaggi, dei grandi Australiani sarebbero partiti in 7 fila. C è stato un pauroso livellamento verso il basso basta vedere che ancora nei dieci appare ogni tanto Capirossi che non è più un pilota vero da anni. E l anno venturo in Ducati (putroppo per la mia Ducati) ci sarà il definitivo canto del cigno. Un pilota datato puo' "tenere" solo se sano e al massimo della forma. Rossi con gli incidenti di quest anno che hanno minato fisico e mente potrà sperare in qualche podio, magari un paio di vittorie ma il titolo oramai se lo scorda


Vediamo fra un anno
mav155
Messaggio: #2235
Complimenti Max, anche se qualche volta ti è andata proprio bene. Si vede che questo era il tuo anno

smile.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #2236
Applausi a Biaggi ed alla sua Aprilia.
Un po' di soddisfazione per un gran pilota che ha avuto solo la sfortuna di correre nell'era Rossi.
Altri sono scomparsi, lui si è ritagliato un posto portando alla ribalta una gran moto.
alcarbo
Messaggio: #2237
Il vecchio leone ha voluto far vedere che, nel corpo a corpo, non lo batte
nessuno.
Tutti, uno alla volta, li ha messi sotto.
Gibernau, Pedrosa, Stoner, Lorenzo, a suo tempo Capirossi (anche se mi pare
vinse capirossi, non ricordo) e poi non so chi altri.
Quando gli arriva alle spalle lui, devono tremare.
E' così. ?
Poi riperderà magari anche il prossimo mondiale, anche se la Rossa pare
andare a mille, così come Stoner e l'Honda.
Speriamo in un bel campionato 2011.
Sai cosa credo ? Che Lorenzo e Yamaha senza Rossi, saranno ridimensionati.
A meno che Spies cresca ed esca. Così Sic; avesse mai un ufficiale.
Se la giocheranno nel 2011, credo, ancora Stoner e Rossi come nel 2007.
Pedrosa dovrà invece recuperare e tenere a bada Stoner.

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 3 2010, 10:03 AM
Fabio Pianigiani
Messaggio: #2238
Com'è buona la Nutella ... rolleyes.gif
tiellone
Messaggio: #2239
Oggi Valentino ha dato una bella lezione a Lorenzo che aveva molto da perdere e non si è tirato indietro.

Il massimo ora sarebbe batterlo prima di cambiare ma penso sia più difficile...
Comunque l'anno prossimo ne vedremo delle belle. wink.gif
alcarbo
Messaggio: #2240
QUOTE
Penso che abbiano ragione tutti e due, lorenzo voleva bagarre e l'ha avuta e forse rossi ha giocato sporco (o duro va'). Vero è che se sei in lotta per un mondiale non vai ha fare a sportellate con rossi per dimostrare che sei più forte facendo leva sul fatto che sei in lotta per il mondiale e quindi ti lascia passare, per poi al parterre lodarti d'avere battuto rossi a armi pari, se lo fai lo fai a tuo rischio e pericolo e dopo non fai come stoner (vedi laguna seca) e ti metti a piangere perchè hai perso incassi il colpo e vai avanti. Anche rossi sapeva questo e si è comportato di conseguenza non cedendo il passo (e quando mai l'ha fatto, giustamente a lui nessuno a mai regalato niente come sorpassi) dimostrandogli così che in numero 1 e ancora lui.


http://www.gazzetta.it/dilatua/Motori/Moto...5365_full.shtml

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 3 2010, 03:34 PM
Mauro Villa
Messaggio: #2241
che Rossi e che Ducati, da leccarsi i baffi per il prossimo anno
e che Biaggi, quando stà zitto e da il gas poi è stratosferico, grandissimo in gara 2.

Si Fabio, com'è buona la Nutella, io ho già iniziato a fare scorta per il prossimo anno, per fortuna ho un cognato che lavora alla Ferrero e lo spaccio è sempre ben fornito. rolleyes.gif
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #2242
Io penso che la Ducati, dopo essere riuscita ad avere Valentino, gli fornira' le scarpe di misura; che dicano pure che l'abbandono dell'ufficiale in SBK non centri nulla... rolleyes.gif

Forza piloti italiani (l'unico motivo che mi resta per andarne fiero!)
Mauro Villa
Messaggio: #2243
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 3 2010, 06:22 PM) *
Forza piloti italiani (l'unico motivo che mi resta per andarne fiero!)


e forza pure moto italiane, altro motivo per cui andare fieri.
Fabio Pianigiani
Messaggio: #2244
"Chi vuol esser lieto sia, di doman non v'è certezza"


Oggi ho visto dei Signor piloti su delle Signore moto dare uno spettacolo esaltante sia in MotoGP che in SBK.
Ho goduto stando in piedi sul divano.
Domani è domani con tutte le sue incognite e non è sempre detto che le ciambelle riescano sempre col buco anche possedendo tutti i migliori ingredienti.
Se Nutella-Rossi continuerà ad emozionare gi appassionati non lo so.
Oggi è così: se non c'è lui non c'è bagarre ... il cuore non batte forte ... ci si annoia.
Domani ... vedremo.

Spero che Biaggi non lasci. Oggi, se ce n'era bisogno, ha dato lezioni di guida in lungo e largo ... e alla lunga, ritrovata un po' di serenitò, non è poi cos' antipatico dai ... rolleyes.gif

Messaggio modificato da Fabio Pianigiani il Oct 3 2010, 06:30 PM
stefanocucco
Messaggio: #2245
..Valentino ieri si vedeva che era a posto di fisico...vederlo guidare così è una libidine...un tutt'uno con la sua Yamaha...una lama di rasoio...fantastico! guru.gif guru.gif

davidebaroni
Messaggio: #2246
...Strano che oggi, dopo la vittoria in rimonta di Valentino ieri, il titolo mondiale a Lorenzo, eccetera nessuno abbia qualcosa da dire... hmmm.gif

...E io che mi diverto tanto a leggervi... messicano.gif
Mauro Villa
Messaggio: #2247
QUOTE(twinsouls @ Oct 11 2010, 02:47 PM) *
...Strano che oggi, dopo la vittoria in rimonta di Valentino ieri, il titolo mondiale a Lorenzo, eccetera nessuno abbia qualcosa da dire... hmmm.gif

...E io che mi diverto tanto a leggervi... messicano.gif


siamo diventati tutti tifosi di Biaggi laugh.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #2248
C'è poco da dire... in ogni dove gallina vecchia fa buon brodo *.

....
........
..........
...............

a parte il sor Siumaker.....



(* anche se prima o poi il tramonto c'è per tutti)
alcarbo
Messaggio: #2249
QUOTE(twinsouls @ Oct 11 2010, 02:47 PM) *
...nessuno abbia qualcosa da dire... hmmm.gif



QUOTE(alcarbocucco @ Oct 4 2010, 06:24 PM) *
..Valentino ieri si vedeva che era a posto di fisico...vederlo guidare così è una libidine...un tutt'uno con la sua Yamaha...una lama di rasoio...fantastico! guru.gif guru.gif

mav155
Messaggio: #2250
Io sono contento per Dovizioso e Spies, confidando nel prossimo anno anche se la motogp la guardo sempre meno.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
158 Pagine: V  « < 88 89 90 91 92 > »