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D3s Oppure D 3100 ? Vedi Un Pò !!!!
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Messaggio: #126
QUOTE(_Led_ @ Aug 26 2010, 07:50 PM) *
Mi chiedo...ma sarà più PRO il Direttore della Fotografia del Dr. House o il cameraman del trofeo Abarth da mandare su MTV (per il quale VERAMENTE bastava il telefonino, altro che videocamere da 10000€...basta guardare come è girato il miglior show di MTV, quello di Pif...)



Led , non hai idea dei registi e delle produzioni che conosco che oramai utilizzano le reflex...
Questa è , chiaramente , un'altra fascia del mercato...
Se Nikon la tralascia...di fatto regala un mercato interamente alla concorrenza...
Ma i video di queste macchine si rivolgono ai professionisti del cinema , non tanto agli amatori che improvvisano il video...per questi ultimi ci sono mezzi infinitamente più comodi...


Ciao!

Buoni video

Federico
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Messaggio: #127
QUOTE(FZFZ @ Aug 26 2010, 07:55 PM) *
Led , non hai idea dei registi e delle produzioni che conosco che oramai utilizzano le reflex...
Questa è , chiaramente , un'altra fascia del mercato...
Se Nikon la tralascia...di fatto regala un mercato interamente alla concorrenza...
Ma i video di queste macchine si rivolgono ai professionisti del cinema , non tanto agli amatori che improvvisano il video...per questi ultimi ci sono mezzi infinitamente più comodi...
Ciao!

Buoni video

Federico

Vuoi vedere un pò ,che ho aperto questo forum sollevando di fatto uno"SCANDALO" ed ora (forse rientrati dalle ferie) salta fuori che in fondo non avevo tutti i torti a mettere il dito nella piaga - se mi sono lamentato non l'ho fatto per offendere e sminuire la fotogrtafia,bensì appunto per rafforzare ciò che questo intervento molto sinteticamente ha messo in evidenza.
Si è cominciato con le lastre fotografiche per poi passare alle pellicole,sempre più sensibili,alle fotocamere medio formato sofisticatissime rispetto alle biottiche - noi professionisti in quanti legati al mercato,oltre che alla professionalità,ci adattiamo di volta in volta con esborsi non indefferenti.Chi si ferma chiude,chi si ferma dà spazio a chi intraprende con maggiore incisione e propositivamente nei confronti di una clientela sempre più esigente pur in tempi di crisi.
Magari il futuro commerciale è proprio come lo avevo immaginato quando per la prima volta ho visto la D3s - Una mente fertile e avanguardista può anche vedere oltre la punta del naso immaginando appunto un futuro fatto di sempre più multimedialità da proporre sempre ad altissimo livello.
Senza ovviamente "appannare" la fotografia in quanto tale - Non per niente in tutti i set cinematografici esiste la figura fondamentale del "DIRETTORE della FOTOGRAFIA" -
Ciao.
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Messaggio: #128
QUOTE(FLOUART @ Aug 26 2010, 10:41 PM) *
Vuoi vedere un pò ,che ho aperto questo forum sollevando di fatto uno"SCANDALO" ed ora (forse rientrati dalle ferie) salta fuori che in fondo non avevo tutti i torti a mettere il dito nella piaga - se mi sono lamentato non l'ho fatto per offendere e sminuire la fotogrtafia,bensì appunto per rafforzare ciò che questo intervento molto sinteticamente ha messo in evidenza.
Si è cominciato con le lastre fotografiche per poi passare alle pellicole,sempre più sensibili,alle fotocamere medio formato sofisticatissime rispetto alle biottiche - noi professionisti in quanti legati al mercato,oltre che alla professionalità,ci adattiamo di volta in volta con esborsi non indefferenti.Chi si ferma chiude,chi si ferma dà spazio a chi intraprende con maggiore incisione e propositivamente nei confronti di una clientela sempre più esigente pur in tempi di crisi.
Magari il futuro commerciale è proprio come lo avevo immaginato quando per la prima volta ho visto la D3s - Una mente fertile e avanguardista può anche vedere oltre la punta del naso immaginando appunto un futuro fatto di sempre più multimedialità da proporre sempre ad altissimo livello.
Senza ovviamente "appannare" la fotografia in quanto tale - Non per niente in tutti i set cinematografici esiste la figura fondamentale del "DIRETTORE della FOTOGRAFIA" -
Ciao.

Mi riferivo ovviamente all'ultimo intervento di FZ FZ ovviamente - che ha evidenziato un aspetto sconosciuto ai più,me compreso.
Vedete che questa funzione VIDEO potrebbe prendere una piega più "PROFESSIONALE" del previsto - vedremo cosa nascerà da questa guerra hd full hd-.Le scintille continuano........................
SkZ
Messaggio: #129
Flouart, tu piu' che altro hai urlato allo scandalo che il FullHD e' comparso prima sull'entrylevel.
ma vediamo in ordine cronologico i modelli con il video
D90(7/08) - D5000(2/09) - D300s(7/09) - D3s(10/09)
piu' di 1 anno per avere sull'ammiraglia il video smile.gif
io lo trovo giusto: ai pro non dai la novita' acerba ma un prodotto consolidato possibilmente ripulito dai problemi.
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Messaggio: #130
QUOTE(SkZ @ Aug 27 2010, 06:39 AM) *
Flouart, tu piu' che altro hai urlato allo scandalo che il FullHD e' comparso prima sull'entrylevel.
ma vediamo in ordine cronologico i modelli con il video
D90(7/08) - D5000(2/09) - D300s(7/09) - D3s(10/09)
piu' di 1 anno per avere sull'ammiraglia il video smile.gif
io lo trovo giusto: ai pro non dai la novita' acerba ma un prodotto consolidato possibilmente ripulito dai problemi.

Hai ragione,
ma dopo pochi mesi ecco il FULL HD che,secondo me poteva essere già su D3s -ripeto secondo me.
Restando fedele al marchio ho valutato la D3s "accontentandomi" della funzione HD "tanto chissà quanto dovrò attendere......" e invece:TAC ......era dietro l'angolo.
Non è che si possono spendere i denari in continuazione.Ho solo piacere che l'intervento che ha evidenziato l'importanza e un futuro (già realtà) nn poi tanto remoto di questa funzione ,addirittura con utilizzo PROFESSIONALE ,avalla appunto la mia indignazione ma solo per un fatto : bastava attendere qualche giorno e magari attendere la D4s per esempio.
Vorrà dire che continuiamo col carosello - venderò la D700 e prenderò la eventuale D4s.
Insomma se non lo si fosse capito o, se non mi sono espresso bene nei precedenti interventi :
la D3s è un gioiello incredibile,un passo avanti significativo in fatto di qualità e di controllo dell'immagine,ciò non toglie che la funzione video non possa veramente diventare complementare per un utilizzo ANCHE professionale in un futuro neppure tanto remoto.
Ciao.
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Messaggio: #131
QUOTE(_Led_ @ Aug 26 2010, 07:27 PM) *
Ma...sei sicuro?

Mentre continuate su queste vecchie posizioni i PRO che usano "anche" le reflex si stanno moltiplicando per ovvi motivi per lo più artistici già preannunciati dal sottoscritto (e da alcuni altri) all'uscita della D90.


Non so più come dirvelo...tra l'altro sono pioniere in tal senso e lo stro scrivendo già da mesi... Il mercato è cambiato come succede ad ogni "paradigma" per usare un termine caro a Thomas Khun che qui ci sta benissimo. O vi adeguate o siete "vecchi", senza offesa. Sicuramente farete foto fantastiche e a voi il video non interessa per scelta sicuramente condivisibile e rispettabilissima. Del resto uno fa il fotografo e basta quindi sta famosa funzione video a cosa serve?

Bhe a fare video professionali e a venderli senza spendere un occhio della testa!

In una discussione analoga invitavo gli interessati a contattami in privato che avrei fornito i link di video clip per gruppi musicali prodotti (da me o da colleghi) con Canon EOS 5D mark II... Bhe roba da non crederci! Se non devi fare cinema ci sta eccome la reflex (che tra l'altro ti permette di usare ottiche intercambiabili, opportunità che nell'ambito video è possibile sono a partire da modelli davvero molto molto costosi). Chiaramente uno si adegua, vedi display, fuoco o diaframma... ma ve lo ripeterò a vita... contattatemi, beccatevi i videoclip e poi mi darete ragione come è già successo! Io sono un fotografo, ma se riesco a fare dei videoclip FULL HD e venderli e intanto coltivare la mia passione/professoine di regista parallela che male c'è?

Se non volete farli non fateli ma non diciamo che non si possa lavorare perchè anni fa c'erano le ARRI gigantesche adesso la RED CAM con qualità magnificicente e micidiale....e pesa ed è ingombrante 10 volte meno... Tra dieci anni gireranno tutti con REDCAM... tranna i dinosauri, come si dice in gergo.

Messaggio modificato da Good Morning il Aug 27 2010, 08:19 AM
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Messaggio: #132
QUOTE(Good Morning @ Aug 27 2010, 09:16 AM) *
Non so più come dirvelo...tra l'altro sono pioniere in tal senso e lo stro scrivendo già da mesi... Il mercato è cambiato come succede ad ogni "paradigma" per usare un termine caro a Thomas Khun che qui ci sta benissimo. O vi adeguate o siete "vecchi", senza offesa. Sicuramente farete foto fantastiche e a voi il video non interessa per scelta sicuramente condivisibile e rispettabilissima. Del resto uno fa il fotografo e basta quindi sta famosa funzione video a cosa serve?

Bhe a fare video professionali e a venderli senza spendere un occhio della testa!

In una discussione analoga invitavo gli interessati a contattami in privato che avrei fornito i link di video clip per gruppi musicali prodotti (da me o da colleghi) con Canon EOS 5D mark II... Bhe roba da non crederci! Se non devi fare cinema ci sta eccome la reflex (che tra l'altro ti permette di usare ottiche intercambiabili, opportunità che nell'ambito video è possibile sono a partire da modelli davvero molto molto costosi). Chiaramente uno si adegua, vedi display, fuoco o diaframma... ma ve lo ripeterò a vita... contattatemi, beccatevi i videoclip e poi mi darete ragione come è già successo! Io sono un fotografo, ma se riesco a fare dei videoclip FULL HD e venderli e intanto coltivare la mia passione/professoine di regista parallela che male c'è?

Se non volete farli non fateli ma non diciamo che non si possa lavorare perchè anni fa c'erano le ARRI gigantesche adesso la RED CAM con qualità magnificicente e micidiale....e pesa ed è ingombrante 10 volte meno... Tra dieci anni gireranno tutti con REDCAM... tranna i dinosauri, come si dice in gergo.

Bravissimo,
hai detto ciò che io non sono riuscito a sintetizzare.
A cosa serve la funzione video?? a fare video e visto che siamo sul mercato a venderli.
Abbiamo cambiato almeno 10 telecamere - pesantissime,enormi - dalle SUPER VHS alle mini dv JVC-PANASONIC_SONY andycam - carissime - chissà se mai le abbiamo ammortizzate - sistemi di editing che solo 20 anni fà avevano prezzi stratosferici.
Ora passare per blasfemi perchè guardiamo con MOLTO INTERESSE a questa nuova frontiera,mi pare quantomeno ipocrita -D'altronde chi ha iniziato questa sfida,è una nota casa di videocamere,ma NIKON l'ha seguita a ruota,ciò non vuol dire rinnegare la fotografia,semplicemente ci affacciamo ad un nuovo orizzonte.Ben venga,proviamoci.
_Led_
Messaggio: #133
QUOTE(Good Morning @ Aug 27 2010, 09:16 AM) *
Non so più come dirvelo......


Ma...dici a me?

Guarda che 'ste cose le sostengo da prima ancora che tu ti iscrivessi al forum wink.gif
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Messaggio: #134
QUOTE(_Led_ @ Aug 27 2010, 10:34 AM) *
Ma...dici a me?

Guarda che 'ste cose le sostengo da prima ancora che tu ti iscrivessi al forum wink.gif

Veramente stò avvallando e rafforzando le tue tesi - il mio non era un appunto,solo un proseguimento.
Ovviamente stiamo rischiando di uscire dal tema principe che è sempre la fotografia.Ma a parlarne nn si fà mai male.
Alessandro Avenali
Messaggio: #135
QUOTE(FZFZ @ Aug 26 2010, 07:46 PM) *
Solo la steady , il sistema radiocomandato di MAF , i monitor di controllo (mostruosi in quel caso...) ed un altro paio di optional... sono 100.000 € di roba....

Ma considera che per avere una pdc paragonabile...avresti dovuto spendere una marea di soldi per una RED...alla fine il risparmio è comunque sostanzioso...e la qualità dei filmati migliorerà ancora sulle DSLR....se le case vorranno...

Oddio un kit RED lo prendi a meno di centomila euro, e vuoi mettere lavorare in RAW?
Secondo me la soluzione DSLR per fare video e cortometraggi ha senso se non si sballano i 10mila euro di attrezzatura, ottiche incluse. Il vantaggio di avere un sensore 24x36 è notevole, rispetto allo standard di pochissimo tempo fa. Adesso sembra che anche le videocamere si stiano adattando al pieno formato... Ma RED è un'altra cosa. Un RAW in 4K è una roba di un altro pianeta rispetto a qualsiasi reflex.
Alessandro Avenali
Messaggio: #136
...ma su questa Sony NEX-VG10 non è possibile mettere ottiche Nikon eh? hmmm.gif
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Messaggio: #137
QUOTE(bluvertical @ Aug 27 2010, 01:05 PM) *
...ma su questa Sony NEX-VG10 non è possibile mettere ottiche Nikon eh? hmmm.gif


perchè le otthice carl zeiss ti fanno schifo? :-)

QUOTE(_Led_ @ Aug 27 2010, 10:34 AM) *
Ma...dici a me?

Guarda che 'ste cose le sostengo da prima ancora che tu ti iscrivessi al forum wink.gif


_Led_ e FLOUART scusatemi ma si accavallano i commenti...io sono completamente d'accordo con entrambi! ;-)
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Messaggio: #138
QUOTE(bluvertical @ Aug 27 2010, 12:56 PM) *
Oddio un kit RED lo prendi a meno di centomila euro, e vuoi mettere lavorare in RAW?
Secondo me la soluzione DSLR per fare video e cortometraggi ha senso se non si sballano i 10mila euro di attrezzatura, ottiche incluse. Il vantaggio di avere un sensore 24x36 è notevole, rispetto allo standard di pochissimo tempo fa. Adesso sembra che anche le videocamere si stiano adattando al pieno formato... Ma RED è un'altra cosa. Un RAW in 4K è una roba di un altro pianeta rispetto a qualsiasi reflex.




Hai mai visto quante volte si impalla una RED?
Bastano 3 sciocchezze in croce...
Si, è vero, filmi in RAW...ma poi ce l'hai la scheda e la workstation per processare quel RAW?


E poi...non è che se hai la RED non hai più bisogno di altra attrezzatura....quei 100.000 € di roba che dicevo prima ce li devi comunque mettere sopra (gli optional NON sono optional..qualsiasi sistema di ripresa ne necessita ma una DSLR è meno esigente di un sistema RED e risparmi parecchio...)...ed in più ci aggiungi la RED...che , ripeto, non è esattamente un sistema affidabilissimo...


Poi ci devi mettere le lenti
Il kit Zeiss cinematografico completo per Canon o Nikon (Zeiss non è stupida...se ha presentato l'attacco Nikon un motivo ci sarà...e di certo non è quello di montarli sulla D3100....) costa poco meno di 28.000 €
Esigenze particolari a parte

Sulla RED...le lenti non ce le metti?!?


Ad ogni modo credo e spero che dalla prossima generazione si arriverà a filmare in RAW anche sulle DSLR
E probabilmente a 4K

La RED nel frattempo proporrà almeno il 9K
A cosa servirà è un mistero , perché neanche al cinema serve....

@Good Morning: a molti direttori della fotografia e registi gli ultimi Zeiss non piacciono
Per un motivo molto semplice....sono molto ma molto contrastati e quindi chiudono troppo le ombre e bruciano le luci....(la gamma dinamica dei filmati è , ovviamente , più limitata rispetto alle foto...e c'è meno margine di correzione...)

Alcuni preferiscono, guarda un po' , alcuni vecchi Nikkor Ai-Ai-s
wink.gif


Federico
Alessandro Avenali
Messaggio: #139
QUOTE(FZFZ @ Aug 27 2010, 03:34 PM) *
Sulla RED...le lenti non ce le metti?!?

Ce le ho messe, ce le ho messe...
http://www.red.com/store/760-0031

wink.gif
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Messaggio: #140
QUOTE(bluvertical @ Aug 27 2010, 03:50 PM) *
Ce le ho messe, ce le ho messe...
http://www.red.com/store/760-0031

wink.gif



Eh già!
Peccato che comunque poi sui Nikkor dovrei metterci un sistema per la MAF , la ghiera ad esempio ha troppo poca rotazione per poter essere precisa....e quello ne costa tanti di soldi...

La RED non mi sta molto simpatica, francamente
Proprio nel momento in cui il digitale stava mostrando le possibilità di fare cinema con molti ma molti meno soldi....si cerca di imporre uno standard che è di nuovo appannaggio di pochi
Pensa solo allo sviluppo di quei filmati..un Mac Pro della "vecchia" generazione con 4 TB di HD , 16 gb di ram ed 8 processori....fatica tantissimo....

Per questo tifo spudoratamente per le DSLR con dei video di altissimo livello
Per il cinema indipendente...

Speriamo in una evoluzione...

Pensa alla prossima ammiraglia Nikon se già filmasse in semplice full HD in RAW...




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Messaggio: #141
QUOTE(FZFZ @ Aug 27 2010, 04:53 PM) *
Eh già!
Peccato che comunque poi sui Nikkor dovrei metterci un sistema per la MAF , la ghiera ad esempio ha troppo poca rotazione per poter essere precisa....e quello ne costa tanti di soldi...

La RED non mi sta molto simpatica, francamente
Proprio nel momento in cui il digitale stava mostrando le possibilità di fare cinema con molti ma molti meno soldi....si cerca di imporre uno standard che è di nuovo appannaggio di pochi
Pensa solo allo sviluppo di quei filmati..un Mac Pro della "vecchia" generazione con 4 TB di HD , 16 gb di ram ed 8 processori....fatica tantissimo....

Per questo tifo spudoratamente per le DSLR con dei video di altissimo livello
Per il cinema indipendente...

Speriamo in una evoluzione...

Pensa alla prossima ammiraglia Nikon se già filmasse in semplice full HD in RAW...


VA beh adesso non esageriamo...ti amnca sempre la possiiblità di emttere a fiuoco come si deve (follow focus) di diaframmare MENTRE riprendi e tutta una serie di cose... cinema indipendente? Siamo già molto al limite ma tieni conto dell'handicap se cos0 vogliamo dire "sonoro"...io rimango dell'aviso che saranno il futuro pe ri videoclip musicali le reflex...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #142
QUOTE(Good Morning @ Aug 27 2010, 05:46 PM) *
VA beh adesso non esageriamo...ti amnca sempre la possiiblità di emttere a fiuoco come si deve (follow focus) di diaframmare MENTRE riprendi e tutta una serie di cose... cinema indipendente? Siamo già molto al limite ma tieni conto dell'handicap se cos0 vogliamo dire "sonoro"...io rimango dell'aviso che saranno il futuro pe ri videoclip musicali le reflex...


Non concordo

Come spiegato precedentemente si focheggia benissimo , se si conosce quel che si sta facendo...e con l'attrezzatura giusta


Ho portato apposta il caso del ballo in notturna con un 200 f2,8 a TA su 5D mark II , su steadycam
T assicuro che il documentario è perfetto...
Situazioni peggiori anche si possono affrontare...con più cautele , certamente

Per l'audio...anche li ci si deve attrezzare a seconda di quello che si vuole ottenere

Federico

SkZ
Messaggio: #143
Flouart, mi spiace ma secondo me sulle Pro come Dx vanno quelle caratteristiche "sicure". Non penso che il FullHD in Nikon sia cosi' ben testato. probabile per questo una nuova piccola entry-level: fare da cavia tongue.gif In fondo sono migliaia di volte di piu' e provengono da compatte. biggrin.gif

Io all'inizio ero "contro" i video, ma poi passando per l'aeroporto di Zurigo (chi l'ha fatto e ha usato il metro interno capira') e cercando di fotografare il vento ho capito che poter fare piccoli filmati in effetti e' buono smile.gif

In effetti Kubrik sarebbe felice di poter rifare Barry Lindon senza impazzire per usare la sua ottica Zeiss f/0.7 che mi pare fosse con montatura Nikon.
SkZ
Messaggio: #144
Dx inteso famiglia a 1 cifra, no sensore DX
1gikon
Messaggio: #145
Ne sono state dette tante dico anche le mie, in ordine sparso e con sincerità:

- E' molto meglio investire in ottiche che in corpi macchina.

- La Vostra competenza Video mi crea serie perplessità (Io non ne capisco)

- La competenza Video di Nikon mi crea serie perplessità (Non mi dispiace)

- Il Gap Video con Canon è enorme, per fortuna solo quello

- La 5D Mark II fra poco la vendono al Cinema al prezzo di una D3100

- La D3x costa come un Film fatto con la RED e non fa i video

- Ottimo il Forum per sfogare la rabbia (FLOUART) comprensibile

- Ottimo il Forum per coltivare l'invidia (da compassione) di chi vorrebbe una D3s

- Fuori luogo le battute scostumate (INAMMISSIBILI)

- La Fotografia non è solo matrimonialista

- La RED fa le Videocamere

- La Nikon fa le Fotocamere

- La Canon fa la parodia di entrambe a prezzo competitivo

- Fare il Video del bagnetto del bimbo con la D3100 in Full HD potrebbe far colpo ma si perdono
molte opportunità per fare belle foto

- L'elettronica di consumo non può costare un botto altrimenti è un furto ....una truffa.

- A bordo campo le Fotocamere fanno le Foto e le telecamere trasmettono immagini

Anche se domani mattina regalassero una RED ultimo grido a FLOUART l'unico uso che potrebbe farne sarebbe quello di............ scattarLe qualche foto.

Purtroppo il mercato dipende anche dalla ignoranza o "ingordigia" degli acquirenti e dei costruttori.

E' già difficilissimo fare bene mezza cosa figuriamoci due.

Umilmente Fotografo

SkZ
Messaggio: #146
molte inesattezze, direi hmmm.gif
1gikon
Messaggio: #147
QUOTE(SkZ @ Aug 28 2010, 08:11 AM) *
molte inesattezze, direi hmmm.gif


Non era mia intenzione essere esatto, ho volutamente esagerato, a volte si chiama "Ironia", serve per sottolineare con forza, "enfatizzando gratuitamente", situazioni paradossali non certo esposte da me per primo.
Ma non tutti hanno ilo dono di comprenderla, di leggere i contenuti reali dietro le righe.
Grazie per non averle estrapolate con il solito elenco formale.
Cordialmente Ciao

Messaggio modificato da 1gikon il Aug 28 2010, 08:24 AM
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Messaggio: #148
QUOTE(1gikon @ Aug 28 2010, 01:41 AM) *
- La RED fa le Videocamere

- La Nikon fa le Fotocamere

- La Canon fa la parodia di entrambe a prezzo competitivo



laugh.gif laugh.gif laugh.gif


....sono caduto dalla sedia!
Utente cancellato
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Messaggio: #149
QUOTE(Bracketing @ Aug 28 2010, 11:51 AM) *
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
....sono caduto dalla sedia!


Io ho parrezzato l'ironia è davvero un toccasana leggere post ocme quello...ma nel dire "La canon fa le parodie di entrambe" tempo pe rlui che proprio li non ci fosse ironia! O c'era anche li? SOlo questo ci tengo a capire il resto mi va benissimo!
1gikon
Messaggio: #150
QUOTE(Good Morning @ Aug 28 2010, 04:15 PM) *
Io ho parrezzato l'ironia è davvero un toccasana leggere post ocme quello...ma nel dire "La canon fa le parodie di entrambe" tempo pe rlui che proprio li non ci fosse ironia! O c'era anche li? SOlo questo ci tengo a capire il resto mi va benissimo!


Ti rspondo seriamente:

Avevo 14 anni quando ho iniziato a fotografare sul serio, mi ricordo che studiai tutta l'estate per scegliere la macchina (papà mi regalo' la camera oscura per l'esame di terza media) alla fine i miei risparmi mi portarono a scegliere l'ottima Canon AE1 ebbene:
Un mio amico che aveva la Nikon con meno features otteneva splendidi colori con molto meno fatica....nelle mie foto sembrava che fosse sempre brutto tempo! (si trattava solo di leggera sottoesposizione in automatico per carità)
Correggevo molto, anche in BN e le affiancai una Yashica Mat 124...tutta un'altra storia.
Con il digitale sono passato a Nikon senza dubbi, oggi i miei colori sono quelli del mio amico di tanti anni fa.
Conservo con rispetto ed affetto la mia AE1 che uso a volte in BN, per la Velvia 50 ci sono le mie F75 ed F100.
Devo doverosamente aggiungere che l'unica mia compatta è una S90.
Saluto con affetto e stima i miei amici Canonisti ed i loro ingegneri, ma mi tengo stretto il mio 14-24 e tante altre cosucce.
Ma che la smettessero con le parodie messicano.gif !!!

 
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