FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 >  
D3s Oppure D 3100 ? Vedi Un Pò !!!!
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #101
100 post per parlare dell'acqua calda ........ BAH!!!!

Messaggio modificato da WalterB61 il Aug 23 2010, 05:40 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #102
QUOTE(_Led_ @ Aug 23 2010, 06:31 PM) *
Oh ne sai una più del diavolo eh wink.gif

Da una rapida lettura di dpreview sembrerebbe, dico sembrerebbe, che però la modalità hackerata (MJPEG) non è vero 1080p ma 720 upscalato.
Sembrerebbe anche che la possibilità di registrare MJPEG o AVCHD a bit rate elevati fosse già presente nel firmware ma volontariamente bloccata da Panasonic.
Il miglioramento effettivo della qualità video "hackerata" sembra pertanto dovuto non tanto alla maggiore risoluzione ma alla minore compressione dello stream video.
E'un pò la stessa cosa che accade nelle trasmissioni delle partite in HD, spesso il 1080i di SKY è "upscalato" da materiale 720 o addirittura 560...se hai un pannello FullHD però te ne accorgi...

In ogni caso il sensore micro 4/3 che fa il 1080p di fabbrica è quello nuovo da 14 MPx.


laugh.gif

Effettivamente mi piacciono questi giochini.... wink.gif

"Utent 13" oggi ha un nome....Vitaliy Kiselev
Se vuoi ti dò qualche riferimento più preciso , rispetto a dpreview....(in privato...non credo sia il caso in pubblico...)

Comunque sulla GF1 ha anche aggiunto tutti i controlli manuali sulla funzione video...non lo ringrazierò mai a sufficienza , mi sto divertendo parecchio.... guru.gif (la donazione , comunque , è stata generosa...)

Francamente non ho indagato a sufficienza sulla natura del 1080 p
Lo farò....e se ti interessa ti mando via mp una serie di riferimenti (compresa un'interessantissima - e preoccupante - intervista a Kiselev


Ciao!

Federico
SkZ
Messaggio: #103
QUOTE(FLOUART @ Aug 23 2010, 09:04 AM) *
Ma vi brucia proprio questo argomento ABUSIVO e tu,dalle tue righe IGNORANTI sei sicuramente uno di quelli - auguriamo a tutti gli ABUSIVI di perdere il proprio posto di lavoro -
Poi visto che ti interessa così tanto nel nostro studio operano 2 video-operatori con telecamere pro Mini dv-hd-efuul hd - JVC_PANASONIC (delle quali una sempre inusata per qualsiasi evenienza di guasto)
Purtroppo ci scontriamo anche con frequentissimi guasti a queste apparecchiature di proprietà de lMIO NEGOZIO quindi di MIA PROPRIETa' -
Operano anche 2 collaboratori regolarmente assicurati con costi altissimi,ma assolutamente regolari -
Solo nello scorso anno abbiamo riparato 6/7 volte le telecamere con costi veramente scandalosi,data la consapevolezza dei laboratori di assistenza,dellavitale importanza delle ns attrezzature.
Ora considerare PROFESSIONALMENTE o meno di poter eseguire occasionalmente dei videoclip alternati a fotografie, volendo per esempio proporre una sorta di OPZIONE economica ai nostri clienti - essendo fedelissimi del marchio NIKON abbiamo ancora una volta speso circa 10,000 €uro per D3s -14-24 - 2 sb900 con accumulatori esterni - 2 Metz a torcia con sca dedicati -
Potevamo anche aaspettare - potevamo anche scegliere CANON -potevamo anche continuare con leD700 - potevamo fare tutto e il contrario di tutto - OVVIAMENTE IN MODO LEGALE E NON ABUSIVO.
Continuo a ripetere che ho apertoquesto forum per discutere (ammesso che servisse) del perchè a distanza di pochi mesi si proponga una fotocamera ENTRY LEVEL con caratteristiche pagate molte migliaia di €uro in più solo pochi giorni prima.
Se vogliamo dare un senso aquesta considerazione,ammesso sempre che possa avere un senso,ok,altrimente cari ABUSIVI continuate add indignarvi,dall'alto delle vostre consideraazioni presuntuose nei confronti di chi opera da sempre nellalegalità e nel rispetto delle regole - Se poi la maggior parte di noi "COSIDETTI PROFESSIONISTI" non sàcosa sia un diaframma,questo non deve sdoganare assolutamente il fatto che il ragioniere debba RUBARE IL NOSTRO LAVORO.
Buona estate a tutti.

Flouart, qui di ignorante ci sei solo tu wink.gif e pure parecchio maleducato. Se perdi clienti non e' certo per la concorrenza "sleale".
Quindi la reflex con i video ti serve per sostituire i tecnici video con le loro videocamere costose? Non penso che un cineoperatore si trovi ugualmente bene con una reflex, anche se forse dopo abbastanza pratica ci puo' prendere la mano.
Essendo uno scienziato, mi bruciano le generalizzazioni senza supporto di prove. C'e' poco da fere: se il tuo prodotto non soddisfa il mercato, sei destinato a chiudere; non importa quanto sia buono, ma solo se soddisfa il mercato.
Tanto per chiarire, poi, non mi sognerei mai di fare il servizio fotografico ufficiale di un evento importante, ma decisamente consiglierei di rivolgersi a qualcuno che non e' matematico che faccia cavolate e magari nei momenti clou. E poi non mi godrei l'evento. Lo farei solo nel caso in cui altrimenti a farlo e' un altro amico con compatta perche' non ci si puo' permettere di pagare qualcuno.
Inoltre trovo scorretto in caso regalare foto se c'e' un fotografo ufficiale che ci vive, sempre nel caso che questi non sia un maleducato. E dato dove mi trovo forse regalerei le foto al fotografo in caso (ci sono matrimonialisti con compatte qui: non tutti hanno la possibilita' di sobbarcarsi il costo di una macchina "pro" come una DSLR).
Ricorda poi che se uno lavoro in regola, non ruba a nessuno. E non in regola non sono solo gli amatori.

QUOTE(Good Morning @ Aug 23 2010, 01:01 PM) *
Il video di Nikon era così scarso che DOVEVANO correre ai ripari e il fatto che lsi successo così presto per me è motivo d'orgoglio perchè hanno raggiunto sto benedetto FULL HD pareggiando il gap con Canon che vantava anni di esperienza nel campo video. Tu puoi anche usare la D3s per il filmino al matrimonio non vedo tutta sta differenza tra HD e FULL HD in quel contesto. Certo che ti brucia, ma lo dovevi sapere che i primi tentativi video di Nikon erano "schermaglie" di un'evoluzione che a questo punto non ti nuoce nè può innervosirti più di tanto.

Su due cose ci tengo però a spostare il discorso... adesso la D3100 riesce a regggere gli ISO della D3? Dai non scherziamo! Dicevo in un altro post che a volte per motivi commerciali si pubblicizzano gli ISO massimi raggiungibili con estensione, infatti la D3s veniva pubblicizzata come capace di scattare a 102400. Certo che li raggiunge, ma prendendosi la libertà di applicare il filtro creativo "Tempesta di sabbia"!
rolleyes.gif

Quindi teniamoci stretti le nostre D3/D3s e lasciamo la D3100 agli amatori anche evoluti ai quali è giocoforza destinata.

Il video su una reflex? Perchè no? Ripeto, discutiamo dell'ambito... di certo non puoi fare cinema, ma c'è un mercato molto fervido di video clip per gruppi musicali e quindi perchè devo comprare una Canon se posso farlo con una Nikon che ADESSO è anche Full HD?

Poi c'e da dire che nonè solo il sensore a fare il full HD... cioè si ma ragionando così come la EOS 7D non ha la qualità della EOS 5D mark II allora così la D3100 non farà video all'altezza della prossima D4 o come diavolo vorranno chiamarla, non fosse altro per il full frame e le ottiche che ci monti sopra (tecnicamente puoi ma son rari i casi in cui prendi la D3100 e poi ci monti sopra il 24/70 f2.8 no?)

In ultima analisi vorrei attirare la vostra attenzione su un fattore che forse riuscirà a distendere gli animi di tutti, mio compreso, e non solo relativamente a questo post. Si, mi prefiggo uno scopo nobile e molto difficile da raggiungere ma non sono solo e voi mi darete una mano spero.

Non scordiamo mai, infatti, che questo forum è frequentato da PRO e da AMATORI (volendo con queste due "etichette" indicare gioco forza due famiglie con le loro varie sfaccettature, come l'amatore evoluto o il PRO alle prime armi ecc ecc).

Avrete notato che la percentuale non è perfettamente calibrata. Fate i vostri conti, e capirete che una categoria "sovrasta" l'altra per numero e assidua presenza su queste pagine elettroniche. Questo spiega il perchè di certi post, come concepimento e come evoluzione e di alcune animate discussioni del tipo "PRO scarso VS amatore sensibile" dai toni infiammati al limite del "flame" appunto.

Non espreimo giudizi di merito, non biasimo, non condanno, non giudico. Però è un'utopia, bellissima, romantica, affascinante, ma pur sempre un'utopia avere un forum in cui non si verifichino certi scontri, che io riassumo sempre con l'icona "Conosco un amico amatore che è molto più bravo di tanti PRO che non conoscono nemmeno il significato di diaframma".

Cosa mi spinge a dire che la percentuale di una delle due catergori, PRO e amatori, è in netto vantaggio usll'altra?

La considerazione che queste affermazioni sono salutate da ovazioni e boati di gioia, mentre se uno si permette di "attaccare" gli amatori evoluti (evoluti secondo i parametri di chi?) si scatena il finimondo. Penso sia normale. Se vado a parlare del triplete dell'inter in un milan club, gente intelligente onesta e obiettiva potrebbe anche battere le mani. Ma ho il dubbio che le batterebbero tutti...su di me!


Così è la vita amici miei. Quanti amatori riescono a sfocare lo sfondo e poi credono per questo di essere evoluti? Quanti comprano la D3s e credono di essere PRO?
Cosa fa di un fotografo un PRO? Può un amatore che lavora 8 ore al giorno al suo onesto lavoro superare un pro che con la macchina fotografica ci va anche a letto e studia, e frequenta corsi e workshop e non vede la fotografia come una passione da domenica pomeriggio ma come una ragione di vita?

Passione amici, mettiamoci passione. Che i PRO la smettano di scattare a raffica e di non aggiornarsi e gli amatori si rendano conto che non è bello fare la foto della vita e dire sono "evoluto "perchè la foto della vita DEVI DOVERLA FARE SEMPRE SU RICHIESTA DEL CLIENTE.

Facile fare il campo di papaveri e vantarsi per una foto obiettivamente perfetta e poi sbagliare lo scambio delle fedi e dire... "Va bhe ero solo un amico e non sono un professionista!"

Chiaramente parlo per categorie e in generale sono queste le mie idee, ma riconosco esistano le eccezioni eh... amatori superiori ai PRO e PRO incompetenti. Ma se uno scatta per se stesso e trattiene il respiro prima di premere il pulsante e si sente emozionato perchè sa che sarà un grande scatto prima ancora di sviluppare (la cognizione di foto sulla pellicola o sullo schermo) allora il resto dovrebbe passare in secondo piano.

Parto in ferie, buone vacanze o rientro dal lavoro a tutti.

non dicevo che il risultato a pari iso e' lo stesso, solo che gli iso massimi usabili sono vicini (3200 della D3100 contro i 6400 della D3). Certo non mi meraviglierei se le foto a 6400iso della D3 siano pulite come quelle fatte a iso piu' bassi con la D3100: iso=amplificazione, ergo la quantita' di rumore entra secondariamente.
Condivido il resto: il "Pro" e' quello che lo scatto perfetto lo fa "a comando". E' quello che ti manda in crisi quando devi scegliere gli scatti perche' tutti belli ma troppi per sceglierli tutti (ragion per cui e' meglio affidarsi ad un pro).
Il pro che non conosce i diaframmi lo e' solo da un punto di vista fiscale. wink.gif

PS: murfil, il discorso sui medici era un esempio generico. E poi se qualcuno deve sentirsi chiamato in causa quello e' Giuffra' tongue.gif laugh.gif
alex_renzy15
Messaggio: #104
scusa ma devo fa er romanaccio... Allora mo me ncaz*o!!! ma dico io con una ammiraglia in mano ancora che te guardi le nuove uscite? e poi su cosa? Sui video? ma vatti a comprare una videocamera se devi fare i video! odio canon e nikon che hanno messo questa funzione blasfema sulle reflex trasformandole in congegni tuttofare anziche strumenti da puro appasionato di fotografia! Cmq se vuoi te la compro io la d3100 e ti regalo anche la d5000, tu mi dai la tua schifosa d3s e siamo contenti entrambi! Poi viemme a di che nun te vojjo bene!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #105
Quoto in pieno il pensiero di "alex_renzy15"
hai l'ammiraglia che arriva a 102.000 ISO e pensi al video FULL HD della new D3100.
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
se tanto ti fa schifo te la compro io e io mi prendo la D3s. laugh.gif

Messaggio modificato da frafer il Aug 24 2010, 09:19 AM
simbo
Messaggio: #106
QUOTE(frafer @ Aug 24 2010, 10:18 AM) *
Quoto in pieno il pensiero di "alex_renzy15"
hai l'ammiraglia che arriva a 102.000 ISO e pensi al video FULL HD della new D3100.
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
se tanto ti fa schifo te la compro io e io mi prendo la D3s. laugh.gif

esatto.... ci vorrebbe una cosa fatta così
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #107
QUOTE(simbo @ Aug 24 2010, 10:50 AM) *
esatto.... ci vorrebbe una cosa fatta così


M - A - G - N - I - F - I - C - A !!!

Cioè lenti (zeiss...) intercambiabili su una full hd handy cam.... adesso si che le reflex torneranno a fare foto vedrete!
simbo
Messaggio: #108
QUOTE(Good Morning @ Aug 24 2010, 11:04 AM) *
M - A - G - N - I - F - I - C - A !!!

Cioè lenti (zeiss...) intercambiabili su una full hd handy cam.... adesso si che le reflex torneranno a fare foto vedrete!


In realtà il mercato si sta un pò incasinando... ma per un pro quella è spettacolare.
non dimenticatevi delle EVIL, corpo da compatta e ottiche intercambiabili... casino.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #109
QUOTE
A proposito,quanto vale una D2x usata ??
La mia ha un pò di segni di usura che ne pensate ? La tengo o la devo svendere,


A mio avviso ti conviene tenerla, puo' risultarti sempre utile. Se la vendessi non ricaveresti molto.
Enrico_Luzi
Messaggio: #110
QUOTE(alex_renzy15 @ Aug 24 2010, 05:46 AM) *
scusa ma devo fa er romanaccio... Allora mo me ncaz*o!!! ma dico io con una ammiraglia in mano ancora che te guardi le nuove uscite? e poi su cosa? Sui video? ma vatti a comprare una videocamera se devi fare i video! odio canon e nikon che hanno messo questa funzione blasfema sulle reflex trasformandole in congegni tuttofare anziche strumenti da puro appasionato di fotografia! Cmq se vuoi te la compro io la d3100 e ti regalo anche la d5000, tu mi dai la tua schifosa d3s e siamo contenti entrambi! Poi viemme a di che nun te vojjo bene!



QUOTE(frafer @ Aug 24 2010, 10:18 AM) *
Quoto in pieno il pensiero di "alex_renzy15"
hai l'ammiraglia che arriva a 102.000 ISO e pensi al video FULL HD della new D3100.
ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
se tanto ti fa schifo te la compro io e io mi prendo la D3s. laugh.gif



paragonare l'ammiraglia D3 con l'entry 3100? questa è blasfemia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #111
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 24 2010, 04:09 PM) *
A mio avviso ti conviene tenerla, puo' risultarti sempre utile. Se la vendessi non ricaveresti molto.

La tengo,la tengo - hai ragione fin'ora a 100-200 iso ha sfornato immagini splendide e anche senza PP gigantografie inecceppibili -
Volevo mettere un
P.S. Avete ragione per un fotografo il video non ha poi tutta questa rilevanza - sono 2 settimane che possiedo questo gioiello - la stò ancora settando a mio gusto e consumo - già i primi files di prova "punta e scatta" a tutti i valori iso sono FAVOLOSI -
Sono veramente sincero - in 2 settimane non ho neppure provato la funzione video se non per una brevissima prova.
Comunque grazie per il consiglio sulla D2x - che son certo dopo 1 minuto mi sarei pentito,
ciao.
AgostinoGranatiero
Messaggio: #112
QUOTE
P.S. Avete ragione per un fotografo il video non ha poi tutta questa rilevanza - sono 2 settimane che possiedo questo gioiello - la stò ancora settando a mio gusto e consumo - già i primi files di prova "punta e scatta" a tutti i valori iso sono FAVOLOSI -
Sono veramente sincero - in 2 settimane non ho neppure provato la funzione video se non per una brevissima prova.


wink.gif
omsed4ever
Messaggio: #113
Io resto dell'opinione che:

La macchina FOTOGRAFICA, lo dice il nome, deve far foto
La Videocamera i filmati
La macchina del caffè, un buon anzi ottimo caffè
e i cellulari le telefonate.
Per cui, quando hai una meraviglia di macchinina fotogarfica come la d3s tra le mani, lascia i film a spielperg.
gallos
Messaggio: #114
Ho comprato stamattina una D300s che faccio mi suicidio
cerotto.gif
omsed4ever
Messaggio: #115
QUOTE(gallos @ Aug 25 2010, 01:08 PM) *
Ho comprato stamattina una D300s che faccio mi suicidio
cerotto.gif


Naaaaaaa..............
Mi sento un buon samaritano e te ne libero dandoti la mia d40 smile.gif
IXO
Messaggio: #116
QUOTE(gallos @ Aug 25 2010, 01:08 PM) *
Ho comprato stamattina una D300s che faccio mi suicidio
cerotto.gif

No quello mai, pero' mettila subito su Ebay messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #117
QUOTE(IXO @ Aug 25 2010, 02:53 PM) *
No quello mai, pero' mettila subito su Ebay messicano.gif


Per le foto è una bomba io l'ho data in permuta per la D3... ma se penso che la concorrente diretta ha i video FULL HD... Alla fine il discorso è quest...visto che nom possiamo dire noi a lor signori mega compagnie multinazionali cosa fare (in realtà potremmo basta NON comprare le reflex con modalità video... ma è un'utopia) se ti serve e ci tieni il video è penoso...se volessi usarla "solo" pe rle foto penso sia il top di gamma...
dottor_maku
Messaggio: #118
QUOTE(gallos @ Aug 25 2010, 01:08 PM) *
Ho comprato stamattina una D300s che faccio mi suicidio
cerotto.gif


lasciamela in eredita'!
Franco_
Messaggio: #119
QUOTE(FLOUART @ Aug 24 2010, 04:26 PM) *
La tengo,la tengo - hai ragione fin'ora a 100-200 iso ha sfornato immagini splendide e anche senza PP gigantografie inecceppibili -
Volevo mettere un
P.S. Avete ragione per un fotografo il video non ha poi tutta questa rilevanza - sono 2 settimane che possiedo questo gioiello - la stò ancora settando a mio gusto e consumo - già i primi files di prova "punta e scatta" a tutti i valori iso sono FAVOLOSI -
Sono veramente sincero - in 2 settimane non ho neppure provato la funzione video se non per una brevissima prova.
Comunque grazie per il consiglio sulla D2x - che son certo dopo 1 minuto mi sarei pentito,
ciao.


ALLELUIA ALLELUIA Pollice.gif

Finalmente è tornato un pò di buon senso smile.gif
mc0676
Messaggio: #120
Tempo fa ero a Imola, ero uno dei finalisti del trofeo organizzato da Abarth.
Al ché ci fecero un pò di foto e dei video che furono mandati sotto forma di spot pubblicitari su MTV.
A fare le foto c'era un tale Andreotto (mai sentito ?) aveva una D3s e di scorta una D3 (io di scorta ho la Coolpix 180 ! texano.gif ), e poi una borsa enorme con parecchie ottiche, aveva anche un uccellone di 600 mm 1.4 che però per fare le foto a noi non gli servi.
Fece le foto e basta.

Poi c'erano quelli di MTV, 2 cameraman, uno con una telecamera di MTV (una Sony FullHD da oltre 10.000 €) e un'altra presa a noleggio per una settimana alla modica cifra di 500 € (potevano comprarsi una D3100 !) ... focheggiavano manualmente, diaframmavano manualmente e tutte ste robe.

Io ero li e dovevo dire delle cose assurde, al ché vedevo e curioso come sono chiedevo.

Ora vedete bene la contrapposizione ... il fotografo (Andreotto) e che fotografo ... e quelli che facevano video.

Ora, so che sarà difficile da fare, ma sforzatevi. Vi immaginate Andreotto con la D3s a farmi un video guardando dal display posteriore ???

Nahhh !!! Mi viene il mal di pancia solo a pensarci !!!

Aggiungo una cosa per i moralisti che portano d'esempio la Canon e i suoi ottimi filmati del cavolo.

Andate in giro per i set pubblicitari e guardate quante reflex Canon usano per fare le riprese VIDEO !!!!

MANCO UNA !!!

E quindi, nel PRO i video lasciamoli alle videocamere.

Poi nel prosumer o nell'entry level o nel bimbominkia level ... mettiamoci pure i video fullHD ... che tra paresentesi tra poco li fa pure il cellulare.
SirvioFast
Messaggio: #121
con la tecnologia è sempre così...compri una cosa il giorno dopo già è sorpassata! non sarà la d3100 a sorpassare la d3s ma le nuove versioni che faranno di d3 d300 ecc con processore expeed2...la d3100 secondo me è solo una cavia.
è un bel rodimento x tutti lo so
_Led_
Messaggio: #122
QUOTE(mc0676 @ Aug 26 2010, 04:16 PM) *
...Andate in giro per i set pubblicitari e guardate quante reflex Canon usano per fare le riprese VIDEO !!!!

MANCO UNA !!!

E quindi, nel PRO i video lasciamoli alle videocamere.
...


Ma...sei sicuro?

Mentre continuate su queste vecchie posizioni i PRO che usano "anche" le reflex si stanno moltiplicando per ovvi motivi per lo più artistici già preannunciati dal sottoscritto (e da alcuni altri) all'uscita della D90.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #123
QUOTE(mc0676 @ Aug 26 2010, 04:16 PM) *
Andate in giro per i set pubblicitari e guardate quante reflex Canon usano per fare le riprese VIDEO !!!!

MANCO UNA !!!

E quindi, nel PRO i video lasciamoli alle videocamere.



Per motivi di lavoro di set di documentari , film-documentari , film e pubblicità ne giro e ne ho girati parecchi
E posso garantirti che non ho mai visto tante 5d mark II se non nei set di questo tipo...

Per la verità ne ho viste di più all'estero...ma anche qui in Italia ne cominciano a girare parecchie (sarà che siamo così svegli ed aperti alle novità.... laugh.gif )


Ciao!

Federico

Messaggio modificato da FZFZ il Aug 26 2010, 06:38 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #124
QUOTE(mc0676 @ Aug 26 2010, 04:16 PM) *
Ora, so che sarà difficile da fare, ma sforzatevi. Vi immaginate Andreotto con la D3s a farmi un video guardando dal display posteriore ???




Ma secondo te si gira con le reflex , così....a mano libera e senza accessori?

Non vedrai mai nessuno filmare con una 5D Mk II guardando dal display (se non in rari casi con un ingranditore specifico...)

Ci sono i monitor di controllo per la messa a fuoco e vari sistemi più o meno complessi per gestione del fuoco

Ho visto usare un 200 f2,8 , a TA , macchina su una steadycam per delle riprese di un ballo...in notturna (!!) per un documentario....

Non c'era un fuori fuoco
Ma uno che fosse uno...

Questo perché i tecnici sapevano lavorare BENE ed usavano attrezzature specifiche.
Care?
Certamente...

Solo la steady , il sistema radiocomandato di MAF , i monitor di controllo (mostruosi in quel caso...) ed un altro paio di optional... sono 100.000 € di roba....

Ma considera che per avere una pdc paragonabile...avresti dovuto spendere una marea di soldi per una RED...alla fine il risparmio è comunque sostanzioso...e la qualità dei filmati migliorerà ancora sulle DSLR....se le case vorranno...

Ciao!

Federico
_Led_
Messaggio: #125
QUOTE(_Led_ @ Aug 26 2010, 07:27 PM) *
...
Mentre continuate su queste vecchie posizioni i PRO che usano "anche" le reflex si stanno moltiplicando per ovvi motivi per lo più artistici già preannunciati dal sottoscritto (e da alcuni altri) all'uscita della D90.


"Proof of the pudding is in the eating..."
FOX's show "House"
Interview with G. Tattersale DP of House

Mi chiedo...ma sarà più PRO il Direttore della Fotografia del Dr. House o il cameraman del trofeo Abarth da mandare su MTV (per il quale VERAMENTE bastava il telefonino, altro che videocamere da 10000€...basta guardare come è girato il miglior show di MTV, quello di Pif...)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 >