FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
128 Pagine: V  « < 29 30 31 32 33 > »   
Bianco E Nero Un'Arte Fotografica!
aperto a tutti coloro che amano il bw dalle analogiche alla D3-x
Rispondi Nuova Discussione
dimapant
Banned
Messaggio: #751
QUOTE(Batman62 @ Feb 3 2010, 11:28 PM) *
Ti ringrazio per l'ottima analisi,ma questo è uno scatto preso al volo mentre la sposa si preparava,e avevo innestato il 105mm,non potevo fare altrimenti.
Sono un amante di foto paesaggi e questo scatto lo reputo uno dei BW migliori che abbia visto. Pollice.gif


Sono felice che ti sia piaciuta!
E' stata fatta ad Orciano Pisano, tra Pisa e Livorno, e precisamente sottomonte tra Orciano e Santa Luce, da una delle tante stradine sterrate, sulla quale ero andato con la mia macchina, grossa e pesante, e per un pelo non ci resto impantanato.

C'è una quantità impressionante di scorci suggestivi, vanno però saputi vedere e bisogna andarci presto per avere luce radente.

Un po' di tempo dopo quella foto, domenica scorsa, sono tornato in quei pressi, sempre con alzata alle 4 di mattina, per fare nebbie in controluce, ho fatto anche parecchi (oltre 70) scatti: non me ne è venuta una bene, dico una, nemmeno una di tante, per motivi due diversi, uno per colpa mia ed uno per colpa del paraluce fichettone ed inutile del 70 200 VR II:
- c'era parecchia foschia ed il RAW viene chiaro (faccio comunque spesso tre scatti esposti a -1,0,+1) dato che la foschia controsole è molto chiara, il velo di foschia è chiaro e schiarisce il RAW, ma non tanto da essere bello, tipo sfondo scuro nella nebbia, solo velo che dà noia ed annega lo sfondo.
Quando lo togli in CS4, agli effetti di dinamica di segnale disponibile, levi segnale utile all'immagine, lo sfondo è fortemente sottoesposto e così accadono due cose fortemente negative, dovute al rapporto segnale rumore che cala veramente tanto, va a valori inaccettabili:
- viene fuori il rumore anche con D 700 a 200 ISO, dato che sullo sfondo scuro saremo a circa 2000- 3200 ISO
- non c'è colore a sinistra dell'istogramma, nello scuro profondo, e se vai a schiarire, lo sfondo viene tutto marroncino, orrendo, secco, ruvido, mentre cercavo tonalità vellutate.
Gli scatti sottoesposti sono ancora peggio, e quelli sovraesposti un diaframma sono ancora inutilizzabili.

La conclusione è che quelle foto che volevo fare io, oggi, con quell'attrezzatura, non si fanno, semplicissimo, e questo è colpa mia che non conosco ancora abbastanza bene la mia attrezzatura

Altro problema in cui sono incappato è che ho tanti scatti con riflessi parassiti da sole nell'obiettivo, ai bordi; riflessi parassiti, non quelli palesi ed imponenti che vedi quando scatti e li eviti, ma quelli nell'angolino, perfidi, che non vedi subito, li vedi solo quando apri il RAW: ho provato a fare una furbata ed ho ritagliato l'angolino: ci sono altri riflessi, leggeri, nascosti, centrali che non vedi nemmeno quando apri il RAW, ma poi quando vai a contrastare per togliere il velo vengono fuori a tradimento e rendono l'immagine irrecuperabile.

Con l'80-200 2,8 non ci venivano, ma solo perchè ha il paraluce molto più efficente, più grosso e profondo, vecchio stile, anche se meno fricchettone.
Ero in compagnia di un paio di conoscenti (con Canon) con paraluce da tubo da stufa: molto, molto meglio, ma anche a loro non è andata del tutto liscia.

Ora comunque non mi lascio più ingannare: ne ho fatto uno casalingo che sembra un tamburello profondo, e funziona perfettamente. Comunque la prossima volta mi porto anche un bel fogliaccio nero, come facevo anni fa e gli faccio ombra, tanto scatto dal cavalletto in remoto.

In conclusione, sono foto difficili da fare, ma quando fatte bene danno, almeno a me, molto piacere estetico.

Saluti cordiali e complimenti ancora per la tua foto che mi è piaciuta molto.

Messaggio modificato da dimapant il Feb 4 2010, 04:13 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #752
QUOTE(dimapant @ Feb 4 2010, 03:21 PM) *
Beh...sono semplicemente belle e perfette!
Se questo non è il tuo forte, facci vedere quali lo sono, che saranno stupefacenti!
salutoni e mettine altre di queste tue foto che non giuduchi il tuo forte ma che sono suggestive!



@ dimapant grazie del commento e dell'incoraggiamento, seguirà il tuo consiglio e proverò la conversione di altri scatti.
Veramente favolosa la tua foto della collina in ombra con la stradina in diagonale, luce e converversione al top. guru.gif

Ciao
Bs
Gufopica
Messaggio: #753
Saluti a tutti, se avete piacere ho inserito nella sezione reportage un mio lavoro eseguito tutto il bw
Nome del reportage Corchia..gradirei da te Dimapant e altri appassionati di bw vostri commenti per migliorar sempre più.
Buona serata e scusate per l'Ot.
dimapant
Banned
Messaggio: #754
Questa è una delle sofferte immagine della nebbiolina in controluce, scattate col sole quasi in faccia, una delle poche salvate dai riflessi parassiti, e delle quali ho parlato sopra.

L'immagine originale RAW ha moltissima foschia e poco segnale, comunque ho fatto un B&N, utilizzando parecchie volte Curve, Livelli, Contrasta e desaturando ogni tanto per togliere l'impressione di artefatto, poi convertendo in B&N, tutto con CS4

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 410.2 KB

Vista la difficoltà nella quale sono incappato, è veramente gradito un Vostro parere, oltre che compositivo, sulla realizzazione tecnica.

grazie e saluti cordiali

Messaggio modificato da dimapant il Feb 6 2010, 11:21 AM
soundman206
Messaggio: #755
ecco un mio scatto in questa sezione non siate troppo cattivi con i commenti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB
maxmax
Messaggio: #756
QUOTE(dimapant @ Feb 6 2010, 11:18 AM) *
Questa è una delle sofferte immagine della nebbiolina in controluce, scattate col sole quasi in faccia, una delle poche salvate dai riflessi parassiti, e delle quali ho parlato sopra.

Vista la difficoltà nella quale sono incappato, è veramente gradito un Vostro parere, oltre che compositivo, sulla realizzazione tecnica.

grazie e saluti cordiali


E che parere dovremmo darti?!??!
E' bellissima!!!
Complimenti uno scatto fantastico e una pp altrettanto fantastica.

Un saluto Massimiliano.
dimapant
Banned
Messaggio: #757
QUOTE(soundman206 @ Feb 6 2010, 11:27 AM) *
ecco un mio scatto in questa sezione non siate troppo cattivi con i commenti
Ingrandimento full detail : 4 MB


Questa è una sezione di tecnica fotografica, in particolare del B&N e nessuno è cattivo, e, secondo me, almeno ad oggi non sono comparse cattive persone.
Essendo una sezione di tecnica fotografica, non una parte destinata a mostra fotografica, è praticamente obbligatorio andare a cercare, soggettivamente, i punti ritenuti deboli ed errati, dando suggerimenti per migliorare l'immagine, suggerimenti che possono essere presi in considerazione o meno.
E se la foto è fatta male, anche veramente male, va a parer mio detto a chiare lettere, ma spiegando il perchè e suggerendo la "cura".

Io sono uno dei tanti ed esprimo il mio giudizio: a me la tua foto piace, è inquadrata bene, composta bene; sempre secondo me, io:
- l'avrei fatta più contrastata, per dargli maggior nitidezza e tridimensionalità, dato mancano sia il bianco che il nero: rivedila con Livelli, o Curve
-avrei tolto, magari in inquadratura, la tettoia in basso a destra, dato che un particolare un po' troppo prosaico, in una foto di resti imperiali.


Portane altre!
saluti cordiali

Messaggio modificato da dimapant il Feb 6 2010, 12:21 PM
dimapant
Banned
Messaggio: #758
QUOTE(maxmax @ Feb 6 2010, 11:31 AM) *
E che parere dovremmo darti?!??!
E' bellissima!!!
Complimenti uno scatto fantastico e una pp altrettanto fantastica.

Un saluto Massimiliano.


Sono contento che ti piaccia!
E' stata scattata piuttosto male per quel lavoro che volevo fare, ho fatto io una scivolata tecnica, ripresa poi in parte in CS4, con molta difficoltà.
Comunque piace anche a me, ha una sua "atmosfera" di luce del mattino.

Se mai ti capitasse, vai nella zona tra Orciano e Santa Luce, tra Pisa e Livorno, o la mattina molto presto o il pomeriggio sul tardino: ci sono degli scorci davvero belli.

Come ottiche, su FX: un grandangolo spinto e tele almeno medi, 135/200; secondo me comunque, non sempre, ma spesso, un 300 mm sarebbe bene averlo.

I conoscenti, con le Canon, hanno avuto molti meno riflessi parassiti, dati i loro paraluce vecchio stile, molto più brutti e molto più efficienti del mio, però.......hanno avuto più rumore di me, che ho la D 700, e sono andati in bianco più di me.

Mi ci vuole un paraluce Canon da mettere (....orrore!) sul 70-200 VRII , il mio fatto in casa è troppo grosso e non entra in nessuna borsa.

saluti cordiali
stefano80super
Messaggio: #759
Bellissimo questo post!

Ci provo anche io...

Allora:

File raw aperto con Adobe Camre Raw, dopo una piccola aggiustatina al bilanciamento del bianco, aperta in photoshop.
Regolazione del bilanciamento colore per eliminare una "leggera" Fulmine.gif dominante magenta dovuta ai filtri cokin, regolazione livelli, maschera di contrasto su tutta la parte di roccia e ghiaccio, regolazione luminosità per schiarire un pò le ombre troppo chiuse e livello curve leggermente contrastato su tutta la foto. Infine livello di regolazione b/n accentuando il blu del cielo.

Se avete consigli sono veramente ben accetti, mi sto appassionando di nuovo al b/n

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 268.4 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #760
QUOTE(dimapant @ Feb 6 2010, 11:18 AM) *
Vista la difficoltà nella quale sono incappato, è veramente gradito un Vostro parere, oltre che compositivo, sulla realizzazione tecnica.

grazie e saluti cordiali


Di fronte ad immagini così suggestive non resta che complimentarsi.
Uno scatto ricercato e una conversione davvero al top, a me piace molto.
Forse comincio a capire cosa vuol dire “visione in BN”.

Ancora tanti complimenti

Ciao
Bs
FabioAlagna
Messaggio: #761
QUOTE(dimapant @ Feb 6 2010, 11:18 AM) *
Questa è una delle sofferte immagine della nebbiolina in controluce, scattate col sole quasi in faccia, una delle poche salvate dai riflessi parassiti, e delle quali ho parlato sopra.

L'immagine originale RAW ha moltissima foschia e poco segnale, comunque ho fatto un B&N, utilizzando parecchie volte Curve, Livelli, Contrasta e desaturando ogni tanto per togliere l'impressione di artefatto, poi convertendo in B&N, tutto con CS4


Vista la difficoltà nella quale sono incappato, è veramente gradito un Vostro parere, oltre che compositivo, sulla realizzazione tecnica.

grazie e saluti cordiali


dimapant, sono d'accordo con Massimiliano, è bellissima e sarei curioso di rivederla quando ti riuscirà come tu auspichi (sono convinto infatti che ci riproverai). Sei si incontrano delle difficoltà e nonostante tutto vengono fuori foto come questa... beh.. IMHO è questione di manico sia in fase di scatto che di PP.

complimenti
Fabio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #762
Ci riprovo.
Nebbia nelle Langhe con Monviso sullo sfondo. Consigli e critiche su compo e conversione sempre graditi. (mi sto innamorando del B&W? hmmm.gif )

Ciao
Bs

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 508 KB

FabioAlagna
Messaggio: #763
QUOTE(stefano80super @ Feb 6 2010, 02:32 PM) *
Bellissimo questo post!

Ci provo anche io...

Allora:

File raw aperto con Adobe Camre Raw, dopo una piccola aggiustatina al bilanciamento del bianco, aperta in photoshop.
Regolazione del bilanciamento colore per eliminare una "leggera" Fulmine.gif dominante magenta dovuta ai filtri cokin, regolazione livelli, maschera di contrasto su tutta la parte di roccia e ghiaccio, regolazione luminosità per schiarire un pò le ombre troppo chiuse e livello curve leggermente contrastato su tutta la foto. Infine livello di regolazione b/n accentuando il blu del cielo.

Se avete consigli sono veramente ben accetti, mi sto appassionando di nuovo al b/n



molto bella Pollice.gif complimenti
OT ho visitato il tuo sito tante belle immagini anche lì fine OT

Fabio
stefano80super
Messaggio: #764
QUOTE(Fabioski @ Feb 6 2010, 03:25 PM) *



molto bella Pollice.gif complimenti
OT ho visitato il tuo sito tante belle immagini anche lì fine OT

Fabio



Grazie molte Fabio!
dimapant
Banned
Messaggio: #765
QUOTE(BikerStanco @ Feb 6 2010, 03:19 PM) *
Ci riprovo.
Nebbia nelle Langhe con Monviso sullo sfondo. Consigli e critiche su compo e conversione sempre graditi. (mi sto innamorando del B&W? hmmm.gif )

Ciao
Bs

Ingrandimento full detail : 508 KB


Va molto bene!
L'unica cosa, ad essere proprio pignoli, è la parte in basso nell'angolo a sinistra, troppo scura, ma schiarirla è lavoro di un minuto.
Bella e fatta bene, ottima panoramica, viva e realistica.

Saluti cordiali
dimapant
Banned
Messaggio: #766
QUOTE(Fabioski @ Feb 6 2010, 03:14 PM) *


dimapant, sono d'accordo con Massimiliano, è bellissima e sarei curioso di rivederla quando ti riuscirà come tu auspichi (sono convinto infatti che ci riproverai). Sei si incontrano delle difficoltà e nonostante tutto vengono fuori foto come questa... beh.. IMHO è questione di manico sia in fase di scatto che di PP.

complimenti
Fabio


grazie dei complimenti, ma merito anche una tirata d'orecchi!
Dovevamo spostarci forse più a destra o sinistra, un 500 - 800 metri bastava, per non avere il sole quasi in faccia, e non mi dovevo far fregare dal paraluce.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.1 KB

Questo è il NEF originale.

Spero che riusciate a capire cosa vuol dire tirare fuori una immagine fatta bene da quel RAW.

Un suggerimento, che penso aiuti tutti: questi scatti NON vanno fatti ed ecco il perché:

il velo è segnale utile ed è chiaro, verte sul bianco, e quando lo levi, perdi segnale, tutto l'istogramma si sposta a sinistra, verso le ombre ed a sinistra dell'istogramma, vicino alle ombre, c'è poco segnale utile, colore, o grigio, se in B&N.
La parte inferiore, più sottoesposta, diviene marrone scuro, in B&N è praticamente nera ed è inutilizzabile: per questo motivo è stata tagliata.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 307.9 KB

Questa è una delle tante con il sole entrato nell'angolo del paraluce a petalo, bello ed idiota; non si vede in fase di scatto, dato che è poco luminoso ed il mirino della D 700 non copre tutto il formato, ne perde un pochino e quello è bastato.

Il 70-200 VRII ha un mucchio di lenti e ci sono riflessi minori che non si vedono in prima battuta: se contrasti però vengono fuori, e ce ne è uno proprio nel mezzo, leggero ma c'è, e questa foto, che era migliore di quella fatta senza riflesso, è inutilizzabile.

Bisogna riprovare e scattare meglio, sia da altra posizione, più angolata rispetto al sole, sia esponendo normalmente che sovraesponedo un bel po', non si sa mai.

Ci rivado, tempo permettendo, adesso c'è un bel po' di fango sulle stradine sterrate.

Saluti cordiali

Messaggio modificato da dimapant il Feb 6 2010, 06:15 PM
roberto depratti
Messaggio: #767
....e vai con un pochino di azzardo sempre ovviamente in BW ....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 738.9 KB

- Reflex D90
- Nikkor VR 24-120
- Esposizione Manuale (se non ricordo male)
- Scatto in luce ambiente ripreso da un Servizio che sto portando avanti in STREET E REPORTAGE sulla Reggia di Caserta.

Saluti - Roberto

Messaggio modificato da roberto depratti il Feb 6 2010, 06:40 PM
FabioAlagna
Messaggio: #768
QUOTE(BikerStanco @ Feb 6 2010, 03:19 PM) *
Ci riprovo.
Nebbia nelle Langhe con Monviso sullo sfondo. Consigli e critiche su compo e conversione sempre graditi. (mi sto innamorando del B&W? hmmm.gif )

Ciao
Bs

gran bella foto biker Pollice.gif

Fabio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #769
dimapant e Fabioski grazie dei complimenti
@dimapant, proverò a schiarire come hai suggerito.

Grazie ancora

Ciao
Bs
FabioAlagna
Messaggio: #770
Ciao

altro contributo
che ne pensate ?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1011.1 KB

Fabio
dimapant
Banned
Messaggio: #771
Ecco un’altra immagine cercata con pazienza e premiata da un colpettino di fortuna.

Può piacere o non piacere, ma ritengo sia sempre utile capire come è nata una fotografia, soprattutto se non è uno scatto al volo.

Accompagnato da un paio di conoscenti, tra i quali un mago del paesaggio toscano, e da Gufopica e da @ Ram, colleghi di questo forum, siamo stati, in 5 persone, oltre due ore a fotografare una stradina ed un raggio di sole su di una casa, sopra Massarosa, bel paesino tra Lucca e Viareggio.

Questa è stata fatta con la D 300s ed il nuovo 18-200 VRII, presi ieri ed entrambi funzionano benissimo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 420.8 KB

La D 300s è un Dx, è buona ed ha basso rumore: il rumore distrugge la fotografia ed il sottoscritto lo evita come la peste, prendendo tutte le precauzioni del caso, in particolare con il formato Dx: il NEF è stato sovreasposto di quasi un diaframma (+0,7), per andare a catturare segnale verso le alte luci, dove c’è maggiore gamma tonale e meno rumore.

Ho scattato 3 foto, esposizione nominale, +0,3 e +0,7.

L’istogramma di macchina, che, ricordo è quello del Jpeg settato Adobe RGB, e NON quello del NEF, su questo esposto + 0,7, è in parte bruciato, ma, una volta aperto il NEF con spazio colore Prophoto RGB, l’esposizione diviene perfetta, sta ben dentro Prophoto RGB, più ampio di Adobe RGB, ed è venuta un’immagine Tiff ricchissima di gamma tonale e dunque, in B&N, di grigi e quella ha una gamma di grigi molto estesa e piacevole.

L’immagine è stata invertita sinistra-destra.
Prima di scattare l’avevo pensata fatta così, ed avevo già pensato che andava invertita, dato che il movimento da sinistra a destra è più naturale che da destra verso sinistra ed cercato lo scatto a ricostruire quello che avevo in testa.

L’inquadratura ed il ritaglio sono stati fatti cercando:
- la composizione diagonale pura
- inserimento ed equilibratura di masse di grigi in opposizione alla diagonale, altrimenti viene compositivamente un po’piatta: l’albero in alto a destra è controbilanciato dal cespuglio in basso a sinistra, entrambi ci sono in realtà e non ho aggiunto nulla.

Tutta fatta in CS4, come ho spiegato in altre pagine, senza particolari accorgimenti.

Le Vostre impressioni, commenti e suggerimenti a migliorare sono veramente graditi, dato che si migliora solo se qualcuno ti critica i vari aspetti.

Saluti cordiali

Messaggio modificato da dimapant il Feb 7 2010, 09:17 PM
Gufopica
Messaggio: #772
Buonasera a tutto il club,
Che dirti Alessandro...
Per prima cosa ti volevo ringraziare per la bella mattinata trascorsa insieme a te, al mago del paesaggio toscano che saluto, ad Enzo e @ram.
Queste uscite non hanno prezzo sotto ogni punto di vista fotografico.
Veniamo allo scatto....
Caro Alessandro devo farti i miei sinceri complimenti, l'idea di aver pensato all'inversione stradale è perfetta...
Sarà ma vederla da destra verso sinistra non è come vederla così.
Metterò io la versione originale..tra qualche giorno..
La conversione in bw è ben fatta, tutto al posto giusto, anche l'idea di non aver messo al centro del fotogramma l'anziano signore che si faceva la sua passeggiata accompagnato dall'amico dell'uomo per eccelenza il proprio cagnolino è perfetta-
Si sarà mica sentito osservato da 5 personaggi pronti a scattare nel momento giusto..
biggrin.gif
A parte gli scherzi...gran scatto e giornata.
Un saluto a te e a tutto il club.

Messaggio modificato da Gufopica il Feb 7 2010, 09:27 PM
roberto depratti
Messaggio: #773
QUOTE(dimapant @ Feb 7 2010, 09:15 PM) *
Ecco un’altra immagine cercata con pazienza e premiata da un colpettino di fortuna.

Può piacere o non piacere, ma ritengo sia sempre utile capire come è nata una fotografia, soprattutto se non è uno scatto al volo.

Accompagnato da un paio di conoscenti, tra i quali un mago del paesaggio toscano, e da Gufopica e da @ Ram, colleghi di questo forum, siamo stati, in 5 persone, oltre due ore a fotografare una stradina ed un raggio di sole su di una casa, sopra Massarosa, bel paesino tra Lucca e Viareggio.

Questa è stata fatta con la D 300s ed il nuovo 18-200 VRII, presi ieri ed entrambi funzionano benissimo.

Ingrandimento full detail : 420.8 KB

La D 300s è un Dx, è buona ed ha basso rumore: il rumore distrugge la fotografia ed il sottoscritto lo evita come la peste, prendendo tutte le precauzioni del caso, in particolare con il formato Dx: il NEF è stato sovreasposto di quasi un diaframma (+0,7), per andare a catturare segnale verso le alte luci, dove c’è maggiore gamma tonale e meno rumore.

Ho scattato 3 foto, esposizione nominale, +0,3 e +0,7.

L’istogramma di macchina, che, ricordo è quello del Jpeg settato Adobe RGB, e NON quello del NEF, su questo esposto + 0,7, è in parte bruciato, ma, una volta aperto il NEF con spazio colore Prophoto RGB, l’esposizione diviene perfetta, sta ben dentro Prophoto RGB, più ampio di Adobe RGB, ed è venuta un’immagine Tiff ricchissima di gamma tonale e dunque, in B&N, di grigi e quella ha una gamma di grigi molto estesa e piacevole.

L’immagine è stata invertita sinistra-destra.
Prima di scattare l’avevo pensata fatta così, ed avevo già pensato che andava invertita, dato che il movimento da sinistra a destra è più naturale che da destra verso sinistra ed cercato lo scatto a ricostruire quello che avevo in testa.

L’inquadratura ed il ritaglio sono stati fatti cercando:
- la composizione diagonale pura
- inserimento ed equilibratura di masse di grigi in opposizione alla diagonale, altrimenti viene compositivamente un po’piatta: l’albero in alto a destra è controbilanciato dal cespuglio in basso a sinistra, entrambi ci sono in realtà e non ho aggiunto nulla.

Tutta fatta in CS4, come ho spiegato in altre pagine, senza particolari accorgimenti.

Le Vostre impressioni, commenti e suggerimenti a migliorare sono veramente graditi, dato che si migliora solo se qualcuno ti critica i vari aspetti.

Saluti cordiali



Apprezzo moltissimo i tuoi scatti ...come li spieghi, come li completi.
Analizzo personalmente l'immagine ....buona compo ....la conversione che hai ottenuta risulta adeguata alla scena.

Alla prossima - Roberto

Messaggio modificato da roberto depratti il Feb 7 2010, 09:36 PM
Gianmaria Veronese
Messaggio: #774
Eccone una di piazza del Duomo a Milano..
Per realizzare questa foto con praticamente la piazza vuota ho dovuto aspettare mezzanotte passata una notte con un freddo gelido smile.gif

Spero vi piaccia! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Oppure una delle mie tante aventi come soggetto lo sci wink.gif

IPB Immagine

O uno dei miei ritratti preferiti... tongue.gif

IPB Immagine

Basta se no intaso la discussione!! =)

I ♥ B/N!!
leorus
Messaggio: #775
Buongiorno a tutto il popolo "bianconerista" (senza allusioni calcistiche ovviamente),

ho da poco pubblicato una serie di scatti fatti al parco del Trenno di Milano, più della metà sono in BN ottenuti tramite Silver con regolazioni di fino in base alla sena e al gusto personale.

Per non intasare la discussione vi rimando al post su Street & Reportage, chiedendo a tutti e voi (e in particolare ai tecnici Matteo, Dimapant, Roberto, ...) di dare un'occhiata e qualche suggerimento; srebbero molto graditi e preziosi.

Piccola curiosità per il gruppo: dopo 11 mesi di D700 e studio del BN digitale, ieri ho acquistato una Kodak TriX che è andata subito a salutare la mia cara e fidata N80... Non vedo l'ora di scattare nuovamente a pellicola e tornare ai miei cari vecchi sviluppi...
Chissà i risultati cerotto.gif che ovviamente vi proporrò (sempre che riesca a trovare uno scanner per negativi... il mio l'ho lasciato a Palermo).

http://www.nikonclub.it/forum/Una_Mattina_...no-t157912.html

Grazie e a presto!

Messaggio modificato da leorus il Feb 8 2010, 12:16 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
128 Pagine: V  « < 29 30 31 32 33 > »