Eccomi qui.. dopo un pò di tempo provo a postare qualcosa, spero vi piaccia...
commenti e critiche ben accetti...
Un saluto
Luca
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commenti e critiche ben accetti...
Un saluto
Luca

Grazie.. riferirò...

Ottima foto e modella

Grande scatto caro Luca,
sinceramente a mio avviso uno tra i tuoi migliori.
Luce perfetta,inquadratura perfetta,modella perfetta!
Hai colto l'espressione migliore,grande!
Ci vedrei bene anche una conversione sai...
Te lo avevo detto..eri sulla strada buona...
La strada l'hai trovata.
sinceramente a mio avviso uno tra i tuoi migliori.
Luce perfetta,inquadratura perfetta,modella perfetta!
Hai colto l'espressione migliore,grande!
Ci vedrei bene anche una conversione sai...
Te lo avevo detto..eri sulla strada buona...
La strada l'hai trovata.

Grande scatto caro Luca,
sinceramente a mio avviso uno tra i tuoi migliori.
Luce perfetta,inquadratura perfetta,modella perfetta!
Hai colto l'espressione migliore,grande!
Ci vedrei bene anche una conversione sai...
Te lo avevo detto..eri sulla strada buona...
La strada l'hai trovata.

sinceramente a mio avviso uno tra i tuoi migliori.
Luce perfetta,inquadratura perfetta,modella perfetta!
Hai colto l'espressione migliore,grande!
Ci vedrei bene anche una conversione sai...
Te lo avevo detto..eri sulla strada buona...
La strada l'hai trovata.

Grazie Matteo.. troppo gentile. La conversione proverò sicuramente, sai che il b/w è il mio preferito...

A presto..Luca
Anche secondo me è un'ottimo scatto per luce, posa ed espressione colta nonchè modella, bravo veramente sei riuscito anche a non infastidire con il braccio messo così cosa non facile

Come al solito, arrivo a fare il guastafeste...
La strada che hai intrapreso è sicuramente giusta, ma secondo me ci sono alcune cosette che ancora non vanno:
1) espressione: onestamente non mi dice molto, la trovo tesa e poco spontanea, ne hai postate di migliori (come espressione intendo)
2) taglio: il braccio tagliato in quel modo proprio non va, o includi il gomito oppure tagli via tutto l'avambraccio
3) posa: a parte la rigidezza del viso, fai attenzione alla mano, sembra quasi che non abbia le dita, si ritrova con un moncherino poggiato sulla testa che certo non la valorizza. Le mani sono estremamente comunicative, e se si includono nel ritratto, devono essere disposte bene.
4) PP del viso.... ne abbiamo già parlato, ma devo insistere: non bisogna semplicemente sfocare la pelle. Oltretutto in questo caso lo stacco è molto visibile, specie sull'attaccatura dei capelli. Lavora con pazienza e pennello correttivo sulle imperfezioni una per una e vedrai che andrà meglio.
Se si sfoca, bisogna necessariamente reintrodurre della texture altrimenti sembra tutto palesemente artefatto, come in questo caso.
Poi magari togli anche quel capello svolazzante sotto l'ascella.
In compenso noto l'abbinamento del trucco col vestito ed il fermacapelli, una illuminazione semplice ma corretta, e uno sviluppo del Nef con il giusto contrasto, decisamente migliorato rispetto ai precedenti scatti. Da questo punto di vista, un buon passo avanti per me.
Insomma, per questa volta niente "triplo guru carpiato" , ma l'invito a proseguire su questa strada.

La strada che hai intrapreso è sicuramente giusta, ma secondo me ci sono alcune cosette che ancora non vanno:
1) espressione: onestamente non mi dice molto, la trovo tesa e poco spontanea, ne hai postate di migliori (come espressione intendo)
2) taglio: il braccio tagliato in quel modo proprio non va, o includi il gomito oppure tagli via tutto l'avambraccio
3) posa: a parte la rigidezza del viso, fai attenzione alla mano, sembra quasi che non abbia le dita, si ritrova con un moncherino poggiato sulla testa che certo non la valorizza. Le mani sono estremamente comunicative, e se si includono nel ritratto, devono essere disposte bene.
4) PP del viso.... ne abbiamo già parlato, ma devo insistere: non bisogna semplicemente sfocare la pelle. Oltretutto in questo caso lo stacco è molto visibile, specie sull'attaccatura dei capelli. Lavora con pazienza e pennello correttivo sulle imperfezioni una per una e vedrai che andrà meglio.
Se si sfoca, bisogna necessariamente reintrodurre della texture altrimenti sembra tutto palesemente artefatto, come in questo caso.
Poi magari togli anche quel capello svolazzante sotto l'ascella.
In compenso noto l'abbinamento del trucco col vestito ed il fermacapelli, una illuminazione semplice ma corretta, e uno sviluppo del Nef con il giusto contrasto, decisamente migliorato rispetto ai precedenti scatti. Da questo punto di vista, un buon passo avanti per me.
Insomma, per questa volta niente "triplo guru carpiato" , ma l'invito a proseguire su questa strada.

Un ottimo scatto....come dice maxi togli il capello che si intravede non sta bene.....

@bebbobestione Grazie del passagio... il taglio mi piaceva così come l'ho fatto.. a presto..
@maxi ciao, mi fa moolto piacere il tuo commento, sempre molto descrittivo e esauriente, sono daccordo con te su tutto, però una precisazione vorrei farla.. allora ho sempre sentito parlare che in fase di inquadratura non è corretto "tagliare" mani, piedi, testa ecc ecc, però nel caso del gomito a mio modestissimo parere è molto soggettivo.. bho a me piaceva così..
Grazie comunque, prendo nota e spero di ricevere altri commenti da te.. a presto...
@Ram Grazie, troppo buoni, per il capello mi era sfuggito..

@maxi ciao, mi fa moolto piacere il tuo commento, sempre molto descrittivo e esauriente, sono daccordo con te su tutto, però una precisazione vorrei farla.. allora ho sempre sentito parlare che in fase di inquadratura non è corretto "tagliare" mani, piedi, testa ecc ecc, però nel caso del gomito a mio modestissimo parere è molto soggettivo.. bho a me piaceva così..

Grazie comunque, prendo nota e spero di ricevere altri commenti da te.. a presto...
@Ram Grazie, troppo buoni, per il capello mi era sfuggito..

Ciao non sono un professionista quindi non so quanto conta il mio parere però lo scatto a me piace, concordo con maxi sulla mano altra cosa, vedo solo io del viola nei capelli sotto il polso della modella?
Ciao, non me ne volere ma io vado un pò contro corrente... Nel senso che a mio modo di vedere il viso sembra stanco e non ha un'espressione che lo valorizzi. Nella guancia poi si vede uno stacco netto nel trucco e la pelle ha qualche macchia che si potrebbe togliere in pp.
Ti allego anche se super-compressa una prova...
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Ti allego anche se super-compressa una prova...

Grazie dei commenti.. scusami Thomas ma è troppo compressa, grazie lo stesso comunque, sono daccordo con te sulla pp che è da rivedere un pò..
Luca
Luca
Come al solito, arrivo a fare il guastafeste...
La strada che hai intrapreso è sicuramente giusta, ma secondo me ci sono alcune cosette che ancora non vanno:
1) espressione: onestamente non mi dice molto, la trovo tesa e poco spontanea, ne hai postate di migliori (come espressione intendo)
2) taglio: il braccio tagliato in quel modo proprio non va, o includi il gomito oppure tagli via tutto l'avambraccio
3) posa: a parte la rigidezza del viso, fai attenzione alla mano, sembra quasi che non abbia le dita, si ritrova con un moncherino poggiato sulla testa che certo non la valorizza. Le mani sono estremamente comunicative, e se si includono nel ritratto, devono essere disposte bene.
4) PP del viso.... ne abbiamo già parlato, ma devo insistere: non bisogna semplicemente sfocare la pelle. Oltretutto in questo caso lo stacco è molto visibile, specie sull'attaccatura dei capelli. Lavora con pazienza e pennello correttivo sulle imperfezioni una per una e vedrai che andrà meglio.
Se si sfoca, bisogna necessariamente reintrodurre della texture altrimenti sembra tutto palesemente artefatto, come in questo caso.
Poi magari togli anche quel capello svolazzante sotto l'ascella.
In compenso noto l'abbinamento del trucco col vestito ed il fermacapelli, una illuminazione semplice ma corretta, e uno sviluppo del Nef con il giusto contrasto, decisamente migliorato rispetto ai precedenti scatti. Da questo punto di vista, un buon passo avanti per me.
Insomma, per questa volta niente "triplo guru carpiato" , ma l'invito a proseguire su questa strada.

La strada che hai intrapreso è sicuramente giusta, ma secondo me ci sono alcune cosette che ancora non vanno:
1) espressione: onestamente non mi dice molto, la trovo tesa e poco spontanea, ne hai postate di migliori (come espressione intendo)
2) taglio: il braccio tagliato in quel modo proprio non va, o includi il gomito oppure tagli via tutto l'avambraccio
3) posa: a parte la rigidezza del viso, fai attenzione alla mano, sembra quasi che non abbia le dita, si ritrova con un moncherino poggiato sulla testa che certo non la valorizza. Le mani sono estremamente comunicative, e se si includono nel ritratto, devono essere disposte bene.
4) PP del viso.... ne abbiamo già parlato, ma devo insistere: non bisogna semplicemente sfocare la pelle. Oltretutto in questo caso lo stacco è molto visibile, specie sull'attaccatura dei capelli. Lavora con pazienza e pennello correttivo sulle imperfezioni una per una e vedrai che andrà meglio.
Se si sfoca, bisogna necessariamente reintrodurre della texture altrimenti sembra tutto palesemente artefatto, come in questo caso.
Poi magari togli anche quel capello svolazzante sotto l'ascella.
In compenso noto l'abbinamento del trucco col vestito ed il fermacapelli, una illuminazione semplice ma corretta, e uno sviluppo del Nef con il giusto contrasto, decisamente migliorato rispetto ai precedenti scatti. Da questo punto di vista, un buon passo avanti per me.
Insomma, per questa volta niente "triplo guru carpiato" , ma l'invito a proseguire su questa strada.

Concordo.
Come al solito, arrivo a fare il guastafeste...
La strada che hai intrapreso è sicuramente giusta, ma secondo me ci sono alcune cosette che ancora non vanno:
1) espressione: onestamente non mi dice molto, la trovo tesa e poco spontanea, ne hai postate di migliori (come espressione intendo)
2) taglio: il braccio tagliato in quel modo proprio non va, o includi il gomito oppure tagli via tutto l'avambraccio
3) posa: a parte la rigidezza del viso, fai attenzione alla mano, sembra quasi che non abbia le dita, si ritrova con un moncherino poggiato sulla testa che certo non la valorizza. Le mani sono estremamente comunicative, e se si includono nel ritratto, devono essere disposte bene.
4) PP del viso.... ne abbiamo già parlato, ma devo insistere: non bisogna semplicemente sfocare la pelle. Oltretutto in questo caso lo stacco è molto visibile, specie sull'attaccatura dei capelli. Lavora con pazienza e pennello correttivo sulle imperfezioni una per una e vedrai che andrà meglio.
Se si sfoca, bisogna necessariamente reintrodurre della texture altrimenti sembra tutto palesemente artefatto, come in questo caso.
Poi magari togli anche quel capello svolazzante sotto l'ascella.
In compenso noto l'abbinamento del trucco col vestito ed il fermacapelli, una illuminazione semplice ma corretta, e uno sviluppo del Nef con il giusto contrasto, decisamente migliorato rispetto ai precedenti scatti. Da questo punto di vista, un buon passo avanti per me.
Insomma, per questa volta niente "triplo guru carpiato" , ma l'invito a proseguire su questa strada.

La strada che hai intrapreso è sicuramente giusta, ma secondo me ci sono alcune cosette che ancora non vanno:
1) espressione: onestamente non mi dice molto, la trovo tesa e poco spontanea, ne hai postate di migliori (come espressione intendo)
2) taglio: il braccio tagliato in quel modo proprio non va, o includi il gomito oppure tagli via tutto l'avambraccio
3) posa: a parte la rigidezza del viso, fai attenzione alla mano, sembra quasi che non abbia le dita, si ritrova con un moncherino poggiato sulla testa che certo non la valorizza. Le mani sono estremamente comunicative, e se si includono nel ritratto, devono essere disposte bene.
4) PP del viso.... ne abbiamo già parlato, ma devo insistere: non bisogna semplicemente sfocare la pelle. Oltretutto in questo caso lo stacco è molto visibile, specie sull'attaccatura dei capelli. Lavora con pazienza e pennello correttivo sulle imperfezioni una per una e vedrai che andrà meglio.
Se si sfoca, bisogna necessariamente reintrodurre della texture altrimenti sembra tutto palesemente artefatto, come in questo caso.
Poi magari togli anche quel capello svolazzante sotto l'ascella.
In compenso noto l'abbinamento del trucco col vestito ed il fermacapelli, una illuminazione semplice ma corretta, e uno sviluppo del Nef con il giusto contrasto, decisamente migliorato rispetto ai precedenti scatti. Da questo punto di vista, un buon passo avanti per me.
Insomma, per questa volta niente "triplo guru carpiato" , ma l'invito a proseguire su questa strada.

d'accordo con Max............la messa a fuoco è sul braccio.....all'altezza della bocca........