fino a qualche giorno riuscivo ad entrare con il mio account, ora invece non ci riesco più e ogni tentativo di farmi rimandare la password cade nel vuoto.
Help!
Help!
hai inserito la mail al posto dell'user name?
Io o non ricordo la mia, o ho lo stesso problema!
Io o non ricordo la mia, o ho lo stesso problema!
Non riesco piu' nemmeno io.
Riassumendo le prove.
1) Se inserisco il mio indirizzo di posta e la password dice che o e' sbagliata la password o l'indirizzo.
2)Se cerco di farmi re-inviare la password (inserendo l'indirizzo), mi dice che l'indirizzo non risulta registrato.
3)Se cerco di registrarmi inserendo l'indirizzo, mi dice che l'indirizzo figura gia' registrato nei database.
4)Se infine cerco di contattare il supporto, mi esce un pannello che va in errore (404, pannello o sito non disponibile).
Al punto 1) pensavo di aver perso io la password.
Al punto 2) pensavo di aver sbagliato indirizzo (ne ho due anche se sono sicuro di aver inserito quello con cui mi sono registrato) e comunque anche inserendo l'altro indirizzo il problema persiste.
Al punto 3) sono arrivato perche' pensavo di essere stato rimosso e di dovermi registrare nuovamente
Quando sono arrivato al punto 4) ho concluso che ci siano dei problemi a livello sito (server, autenticazione o altro).
Saluti e speriamo si risolva presto il tutto (o ci si possa quantomeno registrare nuovamente)
Il problema è che pare non ci sia altro modo di contattare l'assistenza se non quello di accedere al proprio account. Ma se uno non può accedere, come fa? tra le altre cose la mail della LTR non funziona più, quindi siamo soli in mezzo al mar...
Nessun problema per l'accesso a Nikoneurope-it. Provato tutto a posto
Ciao
ps non so dire sinceramente se la mail LTR funziona, non ho provato !!!
Ho riprovato, sono uscito dal sito e rientrato, tutto ok !!
Messaggio modificato da gigi_55 il Mar 17 2009, 04:40 PM
Ciao
ps non so dire sinceramente se la mail LTR funziona, non ho provato !!!
Ho riprovato, sono uscito dal sito e rientrato, tutto ok !!
Messaggio modificato da gigi_55 il Mar 17 2009, 04:40 PM
E' stato realizzato un upgrade alla piattaforma. Provvedo immediatamente a segnalare le vostre indicazioni agli uffici preposti.
Ci scusiamo per il temporaneo disservizio.
e grazie per la segnalazione !
MD
Ci scusiamo per il temporaneo disservizio.
e grazie per la segnalazione !
MD
stiamo verificando il problema riscontrato, grazie per le segnalazioni.
Gilles De Paoli
Gilles De Paoli
A me funziona tutto regolarmente scaricamento dati compresi; un paio di giorni fa dava il messaggio di server non disponibile per manutenzione.
Ciao
Luciano
Ciao
Luciano
No, in effetti non mi riconosce il log-in; però si riescono ugualmente ad eseguire i download.
Ciao
Luciano
Ciao
Luciano
In questo momento, a me, funziona.
In questo momento, a me, funziona.
Solo per capire.... ma hai provato ora e ti funziona, oppure anche a te prima non funzionava ed ora funziona?
Io ho un po' la sensazione che per qualche motivo (upgrade?, problemi?, imprevisti?), si siano perse le utenze. Non tutte le utenze pero', solo una certa percentuale.
E' un po' come se un certo numero di utenze (la mia ad esempio, piu' enne altre si siano cancellate).
Peccato pero' che nel database da qualche parte c'e' ancora traccia, in qualche campo. Per cui cosa succede? Se cerco di fare login l'utenza non esiste piu'. Se cerco di farmela resettare mi dice che non esiste la mia utenza (mi dice che l'indirizzo e-mail non esiste). Se pero' cerco di registrarmi di nuovo, in qualche campo del database compare ancora la mia utenza (o meglio il mio indirizzo e-mail), e di conseguenza non mi fa registrare perche' secondo il sistema esiste gia' un utente registrato con la mia e-mail.
Secondo me la soluzione non e' banale, perche' una restore di tutte le utenze potrebbe fare perdere i dati a chi riesce a collegarsi. Bisognerebbe martellare il campo (cancellarlo) relativo all'indirizzo e-mail di tutte le utenze non piu' valide, in modo che gli utenti sfortunati possano registrarsi eventualmente di nuovo (oppure restorare le loro utenze).
Speriamo bene.
Buon Lavoro !
A dire la verità non saprei. Sono stato fuori per il weekend, ma mi ricordo che, l'ultima volta che mi ero collegato era stato venerdì scorso (quindi, come anche per Claudio, in periodo buono), poi, una decina d minuti fà giusto per verificare la cosa e, confermo che funziona (vedi allegato).
Quindi, da questo punto di vista, non ti posso aiutare a capire, ma aspettiamo la comunicazione dei tecnici.
Ciao,
Alessandro.
Quindi, da questo punto di vista, non ti posso aiutare a capire, ma aspettiamo la comunicazione dei tecnici.
Ciao,
Alessandro.
Anche per me gli stessi problemi...
non accetta la mia mail e password!!!
... e se chiedo il reinvio della password mi dice che la mail non esiste nel database!!!
non accetta la mia mail e password!!!
... e se chiedo il reinvio della password mi dice che la mail non esiste nel database!!!
Ok.
Quindi per un certo numero di utenti il problema non sussite (e secondo me non c'e' mai stato), per altri utenti, come me e come qualcun'altro, per qualche strano motivo e' successo qualcosa a livello utenza (o si sono perse le autorizzazioni, o si e' persa l'utenza, o si e' cancellata qualche tabella da qualche parte). Siccome la cancellazione non e' stata voluta evidentemente ma causata da qualche problema, evidentemente non e' stata una rimozione dell'utente con la pulizia di tutte le sue informazioni, ma da qualche parte e' rimasta scritta qualche info (tipo l'e-mail di registrazione), per cui ora chi non riesce a connettersi figura comunque gia' registrato e non e' piu' possibile ricreare l'utenza con la stessa e-mail.
Restiamo in attesa.
Altrimenti dovro' re-iscrivermi ma con un' e-mail diversa (sperando che mi accetti visto che da qualche parte sta scritto pure il mio nome e cognome, e se c'e' un controllo anche su nome e cognome potrei comunque ricevere un errore di iscrizione anche con e-mail diversa).
Quindi per un certo numero di utenti il problema non sussite (e secondo me non c'e' mai stato), per altri utenti, come me e come qualcun'altro, per qualche strano motivo e' successo qualcosa a livello utenza (o si sono perse le autorizzazioni, o si e' persa l'utenza, o si e' cancellata qualche tabella da qualche parte). Siccome la cancellazione non e' stata voluta evidentemente ma causata da qualche problema, evidentemente non e' stata una rimozione dell'utente con la pulizia di tutte le sue informazioni, ma da qualche parte e' rimasta scritta qualche info (tipo l'e-mail di registrazione), per cui ora chi non riesce a connettersi figura comunque gia' registrato e non e' piu' possibile ricreare l'utenza con la stessa e-mail.
Restiamo in attesa.
Altrimenti dovro' re-iscrivermi ma con un' e-mail diversa (sperando che mi accetti visto che da qualche parte sta scritto pure il mio nome e cognome, e se c'e' un controllo anche su nome e cognome potrei comunque ricevere un errore di iscrizione anche con e-mail diversa).
Per verificare i problemi di log-in sul Supporto europeo, chiedo a chi riscontrasse problemi sul proprio account di comunicarmi nome, cognome e indirizzo e-mail tramite messaggio privato (MP).
Grazie in anticipo per la collaborazione.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
Io ho il problema che non mi ricordo con che indirizzo di posta mi sono registrato!
che fare?
che fare?
Problema risolto solo in parte; dopo aver svuotato la cache di firefox e successivo riavvio del browser, la pagina si apre in modo corretto ma persiste il problema log-in
Stesso problema, identico: aggiungo anche che nel tentativo di farmi rinviare la password ottengo due risultati differenti; da qui:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin..._passwd_frm.php
ottengo l'errore di indirizzo email non valido, mentre da qui:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/utils/pass_req/
non ottengo proprio nulla: per un po' gira la rotellina che indica attività in corso, poi si ferma e il pulsante torna disponibile.
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin..._passwd_frm.php
ottengo l'errore di indirizzo email non valido, mentre da qui:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/utils/pass_req/
non ottengo proprio nulla: per un po' gira la rotellina che indica attività in corso, poi si ferma e il pulsante torna disponibile.
Credo che il problema sia piu' complesso del previsto ed i tempi di soluzione non siano rapidissimi.
C'e' qualche notizia ufficiale? Previsione?
Io ho inviato ieri un PM ed una e-mail all'amico del supporto che si e' prodigato per aiutarci, come suggerito.
Non ho ricevuto finora, ne' risposta in PM, ne' alla mail (saranno arrivate o avro' sbagliato qualcosa?), e l'ultima volta che ho provato il problema c'era ancora. Immagino che ci siano molti messaggi e la causa sia questa (e non che abbia inviato il messaggio sbagliato alla persona sbagliata).
Non e' che abbia sta gran fretta, solo che mi serviva connettermi per scaricarmi un manuale. purtroppo se non faccio il login non e' possibile scaricarlo.
Qualcuno ha qualche info piu' aggiornata?
Grazie !
C'e' qualche notizia ufficiale? Previsione?
Io ho inviato ieri un PM ed una e-mail all'amico del supporto che si e' prodigato per aiutarci, come suggerito.
Non ho ricevuto finora, ne' risposta in PM, ne' alla mail (saranno arrivate o avro' sbagliato qualcosa?), e l'ultima volta che ho provato il problema c'era ancora. Immagino che ci siano molti messaggi e la causa sia questa (e non che abbia inviato il messaggio sbagliato alla persona sbagliata).
Non e' che abbia sta gran fretta, solo che mi serviva connettermi per scaricarmi un manuale. purtroppo se non faccio il login non e' possibile scaricarlo.
Qualcuno ha qualche info piu' aggiornata?
Grazie !