La sostituzione fa parte dei diritti derivanti dalla garanzia (a prescindere dalla data dell'acquisto, se sono stati rispettati i termini che ho detto sopra, in ipotesi teorica anche con semplici denunce verbali e non scritte ed anche dai tentativi - che spero riusciti - di riparazione).
Piuttosto potresti imbatterti (anche se sarebbe una coincidenza veramente fortuita e sfortunata insieme) in un altro obiettivo non perfetto. Io però tenterei. Vedi tu. E vanne a parlare al Photoshow.
Siamo tutti con te (senza essere contro Nital che anch'essa sarà con te).
Piuttosto potresti imbatterti (anche se sarebbe una coincidenza veramente fortuita e sfortunata insieme) in un altro obiettivo non perfetto. Io però tenterei. Vedi tu. E vanne a parlare al Photoshow.
Siamo tutti con te (senza essere contro Nital che anch'essa sarà con te).
La sostituzione fa parte dei diritti derivanti dalla garanzia (a prescindere dalla data dell'acquisto, se sono stati rispettati i termini che ho detto sopra, in ipotesi teorica anche con semplici denunce verbali e non scritte ed anche dai tentativi - che spero riusciti - di riparazione).
Piuttosto potresti imbatterti (anche se sarebbe una coincidenza veramente fortuita e sfortunata insieme) in un altro obiettivo non perfetto. Io però tenterei. Vedi tu. E vanne a parlare al Photoshow.
Siamo tutti con te (senza essere contro Nital che anch'essa sarà con te).
Piuttosto potresti imbatterti (anche se sarebbe una coincidenza veramente fortuita e sfortunata insieme) in un altro obiettivo non perfetto. Io però tenterei. Vedi tu. E vanne a parlare al Photoshow.
Siamo tutti con te (senza essere contro Nital che anch'essa sarà con te).
Beh, la LTR ci ha già messo le mani sopra: immagino costituisca una "denuncia esplicita" del difetto.
Per il Photoshow ho solo oggi (domani devo essere presente in ufficio), e fino alle 19,00. Tenterò di rivoluzionare la giornata per andarci.
Di nuovo grazie, alcarbo.
Alex
Beh, la LTR ci ha già messo le mani sopra: immagino costituisca una "denuncia esplicita" del difetto.
Alex
Alex
ciao...
quando ho portato in LTR l'obirttivo la prima volta mi avevano detto che avrebbero potuto fare una ritaratura ma che non mi dovevo aspettare miracoli da questo intervento ... cosi' ho preferito cambiarlo ... nella speranza ...
Mi sa che quello che hanno fatto al tuo sia proprio un intervento di questo genere !!!
facci sapere ...
Vorrei ringraziare pubblicamente il signor Di Francesco, Morgan, il signor Alfonso, il signor Tommasin e, last but non least, l'Ing. Maio, con il quale ho avuto un lungo ed illuminante colloquio.
Tutte queste persone sono state gentili e disponibili ad ascoltare il mio problema.
La LTR, dopo aver preso visione di un paio degli scatti effettuati ieri, ha immediatamente ripreso in assistenza l'obiettivo, il quale, dunque, tra due giorni tornerà a Torino.
Grazie anche a tutti voi, che mi avete "spinto" ad andare alla fiera: è stato il miglior modo per conoscere (finalmente) e parlare con le persone più adatte e competenti per risolvere, si spera una volta per tutte, la questione.
A presto,
Alessandro
Tutte queste persone sono state gentili e disponibili ad ascoltare il mio problema.
La LTR, dopo aver preso visione di un paio degli scatti effettuati ieri, ha immediatamente ripreso in assistenza l'obiettivo, il quale, dunque, tra due giorni tornerà a Torino.
Grazie anche a tutti voi, che mi avete "spinto" ad andare alla fiera: è stato il miglior modo per conoscere (finalmente) e parlare con le persone più adatte e competenti per risolvere, si spera una volta per tutte, la questione.
A presto,
Alessandro
per ora vi posto il solito muro , quello piu' "difficile", a f2.8 con il nuovo 24-70f2.8 ... altre considerazioni e foto a seguire entro domani ...
ciao
ciao
Vero.
Grosso e noto rivenditore di Roma. Ma sul bancone ha un cartello stampato che dice che tutti gli interventi, in garanzia e non, costano in ogni caso 15 euro...
PS: a pensarci bene, trovo pure lui al Photoshow, oggi... ;-)
Grosso e noto rivenditore di Roma. Ma sul bancone ha un cartello stampato che dice che tutti gli interventi, in garanzia e non, costano in ogni caso 15 euro...
PS: a pensarci bene, trovo pure lui al Photoshow, oggi... ;-)
Alessandro, non so chi sia questo grosso rivenditore di Roma, anche se sarei curioso di saperlo (magari un MP...). Certo da uno che si comporta così non ci andrei più, in fondo a Roma di grossi rivenditori ce ne sono diversi
In bocca al lupo.
Allora da domani tutti (si fa per dire) a riordinare il 24-70 (sperando che arrivi presto)
ciao...
quando ho portato in LTR l'obirttivo la prima volta mi avevano detto che avrebbero potuto fare una ritaratura ma che non mi dovevo aspettare miracoli da questo intervento ... cosi' ho preferito cambiarlo ... nella speranza ...
Mi sa che quello che hanno fatto al tuo sia proprio un intervento di questo genere !!!
facci sapere ...
quando ho portato in LTR l'obirttivo la prima volta mi avevano detto che avrebbero potuto fare una ritaratura ma che non mi dovevo aspettare miracoli da questo intervento ... cosi' ho preferito cambiarlo ... nella speranza ...
Mi sa che quello che hanno fatto al tuo sia proprio un intervento di questo genere !!!
facci sapere ...
E' ciò che mi è stato detto in maniera abbastanza esplicita: la ritaratura è un compromesso, a fronte di un esemplare imperfetto. L'imperfezione potrebbe ad esempio essere dovuta ad un urto (che in mano mia non c'è di sicuro stato). Ciò detto, siccome temo che la sostituzione rimanga da escludere a priori, il mio compromesso vorrei che fosse un pò più "bilanciato": il bordo sinistro adeguatamente comparabile come resa al bordo destro.
La nota positiva è che davvero lo staff Nital/LTR sembra aver preso a cuore la questione e dunque rimango fiducioso in un nuovo intervento in laboratorio un pò più mirato, anche a fronte delle molte foto di test che stavolta gli sottopongo.
Se a Carfora l'hanno cambiato potrebbero cambiarlo anche a te (e il tuo ritarato darlo a me eh eh)
Se a Carfora l'hanno cambiato potrebbero cambiarlo anche a te (e il tuo ritarato darlo a me eh eh)
a me lo ha cambiato il negoziante come cortesia ... visto quanto gli lascio in attrezzatura fotografica Nikon e Canon ...
non tutti i negozianti sono purtroppo cosi' cortesi !!!
ho nostalgia di quando ero in USA ... li comperavo e se non ero anche solo soddisfatto lo riportavo indietro e mi ridavano i $$$ !!!
quello si che e' un incentivo a comperare !
direi meglio ... "il mio personale muro del pianto"
direi meglio ... "il mio personale muro del pianto"
Dai ragazzi che il tempo volge al bello !!!
In bocca al lupo a carfora, boscacci ed un saluto a tutti gli altri.
(ma oggi dove era la combricola ? a Comacchio o al Photoshow ???)
Messaggio modificato da alcarbo il Apr 6 2008, 07:44 PM
uno che dopo aver speso 1600 euro x un obiettivo,deve sperare e pregare x non avere un articolo difettoso.
Una volta avuto l'obiettivo,deve fare centinaia di test,passare ore e ore,,anzi settimane intere a seguire il forum,ansioso e nervoso,e una volta constatato che l'obiettivo non va,incomincia la battaglia con l'assistenza e se tutto gli va bene,e se e' fortunato si deve accontentare di un compromesso:la ritaratura che allieva minimamente il difetto riscontrato.
Vi sembra tutto cio normale.
Una volta avuto l'obiettivo,deve fare centinaia di test,passare ore e ore,,anzi settimane intere a seguire il forum,ansioso e nervoso,e una volta constatato che l'obiettivo non va,incomincia la battaglia con l'assistenza e se tutto gli va bene,e se e' fortunato si deve accontentare di un compromesso:la ritaratura che allieva minimamente il difetto riscontrato.
Vi sembra tutto cio normale.
[quote name='Boscacci' date='Apr 6 2008, 07:49 PM' post='1182885']
Vorrei ringraziare pubblicamente il signor Di Francesco, Morgan, il signor Alfonso, il signor Tommasin e, last but non least, l'Ing. Maio, con il quale ho avuto un lungo ed illuminante colloquio.
Aggiungo,anzi dopo dobbiamo anche ringraziare persone, specie ad alcune di alto livello di responsabilita'che non si sono mai degnate di intervenire una volta nella discussione,spiegandoci le cause tecniche perche' si presentano tali didetti.
Vorrei ringraziare pubblicamente il signor Di Francesco, Morgan, il signor Alfonso, il signor Tommasin e, last but non least, l'Ing. Maio, con il quale ho avuto un lungo ed illuminante colloquio.
Aggiungo,anzi dopo dobbiamo anche ringraziare persone, specie ad alcune di alto livello di responsabilita'che non si sono mai degnate di intervenire una volta nella discussione,spiegandoci le cause tecniche perche' si presentano tali didetti.
Aggiungo,anzi dopo dobbiamo anche ringraziare persone, specie ad alcune di alto livello di responsabilita'che non si sono mai degnate di intervenire una volta nella discussione,spiegandoci le cause tecniche perche' si presentano tali didetti.
Chenap il tuo sarcasmo e' fuori luogo visto che Boscacci sta avendo assistenza e collaborazione direttamente dallo Staff Nital.
Certamente non era un problema che si poteva risolvere sul forum.
Sono contento che si possa risolvere cosi' piu' velocemente la situazione.
Vorrei ringraziare pubblicamente il signor Di Francesco, Morgan, il signor Alfonso, il signor Tommasin e, last but non least, l'Ing. Maio...
...
A presto,
Alessandro
...
A presto,
Alessandro
Complimenti Boscacci, la tua perseveranza ti ha permesso di ottenere quello che volevi, son davvero contento.
Spero che qualcuno ascolti anche il mio problema.
Ciao.
Vorrei ringraziare pubblicamente il signor Di Francesco, Morgan, il signor Alfonso, il signor Tommasin e, last but non least, l'Ing. Maio, con il quale ho avuto un lungo ed illuminante colloquio.
Aggiungo,anzi dopo dobbiamo anche ringraziare persone, specie ad alcune di alto livello di responsabilita'che non si sono mai degnate di intervenire una volta nella discussione,spiegandoci le cause tecniche perche' si presentano tali didetti.
Aggiungo,anzi dopo dobbiamo anche ringraziare persone, specie ad alcune di alto livello di responsabilita'che non si sono mai degnate di intervenire una volta nella discussione,spiegandoci le cause tecniche perche' si presentano tali didetti.
Perchè Boscacci non avrebbe dovuto ringraziare i sopracitati ? che dopo aver appurato l'esistenza di un problema si sono dati da fare per risolverlo? aggiungo che se l'obbiettivo in questione non è riparabile o c'è solo il dubbio che possa esserci un malfunzionamento futuro legato alla riparazione sono sicuro che lo sostituiranno come fecero con me 2 anni fa con la d200 (ancora non ero mod) con me come credo con tanti altri NITAL e LTR si sono comportati sempre benissimo.
Adesso torniamo a parlare di obbiettivi che siamo andati O.T anche troppo, spero che la discussione continui in modo corretto e costruttivo per tutti gli utenti com'è ( e deve essere) lo spirito del forum
saluti
Dai ragazzi che il tempo volge al bello !!!
In bocca al lupo a carfora, boscacci ed un saluto a tutti gli altri.
(ma oggi dove era la combricola ? a Comacchio o al Photoshow ???)
Crepi!
Oggi ho intravisto di sfuggita qualche volto familiare, ma credo che la maggior parte dei nikonisti si sia incontrata ieri.
Alex
questa e' (piu' o meno) lo stesso scatto della foto che avevo precedentemente allegato denominata "casa".
Anche in questo caso ho tolto tutte le spunte da Nx per evidenziare le eventuali aberrazioni cromatiche (che vedo anche se in misura minore).
ovviamente la luce non e' stato possibile averla uguale al primo scatto ... ma solo simile ...
ciao
Anche in questo caso ho tolto tutte le spunte da Nx per evidenziare le eventuali aberrazioni cromatiche (che vedo anche se in misura minore).
ovviamente la luce non e' stato possibile averla uguale al primo scatto ... ma solo simile ...
ciao
Aspettiamo di vedere come ritorna la zoom ma quello che mi lascia perplesso è sentir parlare di "compromesso".
Cosa vuol dire?? Verrà riparato alla meno peggio e al prezzo di un Nikon ti ritrovi la qualità di un Naigon (i più vecchi ricorderanno questo marchio)???
Spero proprio di no, voglio credere in un comportamento esemplare da parte di Nital e Nikon.
Purtroppo questa settimana sono fuori per lavoro ma la prossima spedisco anche il mio.
Cosa vuol dire?? Verrà riparato alla meno peggio e al prezzo di un Nikon ti ritrovi la qualità di un Naigon (i più vecchi ricorderanno questo marchio)???
Spero proprio di no, voglio credere in un comportamento esemplare da parte di Nital e Nikon.
Purtroppo questa settimana sono fuori per lavoro ma la prossima spedisco anche il mio.
Chenap quotare semplicemente se stessi senza aggiungere niente alla discussione e' considerato.. un post doppio.
Perche' non diventi un modo d'uso abituale siamo obbligati a cancellare, i post doppi.
Puoi ribadire i tuoi concetti arricchendoli, nel rispetto della discussione e nello spirito costruttivo del forum.
Perche' non diventi un modo d'uso abituale siamo obbligati a cancellare, i post doppi.
Puoi ribadire i tuoi concetti arricchendoli, nel rispetto della discussione e nello spirito costruttivo del forum.
Chenap quotare semplicemente se stessi senza aggiungere niente alla discussione e' considerato.. un post doppio.
Perche' non diventi un modo d'uso abituale siamo obbligati a cancellare, i post doppi.
Puoi ribadire i tuoi concetti arricchendoli, nel rispetto della discussione e nello spirito costruttivo del forum.
Perche' non diventi un modo d'uso abituale siamo obbligati a cancellare, i post doppi.
Puoi ribadire i tuoi concetti arricchendoli, nel rispetto della discussione e nello spirito costruttivo del forum.
stavo tentando di aggiungere un testo nella discussione,solo che nella fretta si e' cancellato.