Non scherziamo, ragazzi: il 24-70 va benone.
Qualche esemplare (è la legge dei numeri) può presentare problemi.
E'accaduto in passato (con qualcuno dei primi 17-35 ad es.) e accadrà in futuro.
Rispetto al 28-70 (che con buona pace dei menagrami va altrettanto bene) ha un temperamento un po' diverso e 6° di angolo di in più, a un prezzo lievemente inferiore.
Mi sembra un buon risultato...
Quanto alle vecchie ottiche che sulla D3 non potrebbero funzionare, date un occhio ai tre nuovi file che ho appena postato in Digital Reflex (Cub D3) del 35/1,4 AI, controluce compreso: i vetri, da sempre, si dividono in eccellenti, ottimi, buoni, discreti, mediocri e scadenti.
La classificazione non ha nulla a che vedere con l'età anagrafica dei medesimi.
Messaggio modificato da giannizadra il Mar 15 2008, 02:51 PM
Qualche esemplare (è la legge dei numeri) può presentare problemi.
E'accaduto in passato (con qualcuno dei primi 17-35 ad es.) e accadrà in futuro.
Rispetto al 28-70 (che con buona pace dei menagrami va altrettanto bene) ha un temperamento un po' diverso e 6° di angolo di in più, a un prezzo lievemente inferiore.
Mi sembra un buon risultato...
Quanto alle vecchie ottiche che sulla D3 non potrebbero funzionare, date un occhio ai tre nuovi file che ho appena postato in Digital Reflex (Cub D3) del 35/1,4 AI, controluce compreso: i vetri, da sempre, si dividono in eccellenti, ottimi, buoni, discreti, mediocri e scadenti.
La classificazione non ha nulla a che vedere con l'età anagrafica dei medesimi.
Messaggio modificato da giannizadra il Mar 15 2008, 02:51 PM
Quanto alle vecchie ottiche che sulla D3 non potrebbero funzionare, date un occhio ai tre nuovi file che ho appena postato in Digital Reflex (Cub D3) del 35/1,4 AI, controluce compreso: i vetri, da sempre, si dividono in eccellenti, ottimi, buoni, discreti, mediocri e scadenti.
La classificazione non ha nulla a che vedere con l'età anagrafica dei medesimi.
La classificazione non ha nulla a che vedere con l'età anagrafica dei medesimi.
Concordo in pieno!
Non scherziamo, ragazzi: il 24-70 va benone.
Qualche esemplare (è la legge dei numeri) può presentare problemi.
E'accaduto in passato (con qualcuno dei primi 17-35 ad es.) e accadrà in futuro.
Rispetto al 28-70 (che con buona pace dei menagrami va altrettanto bene) ha un temperamento un po' diverso e 6° di angolo di in più, a un prezzo lievemente inferiore.
Mi sembra un buon risultato...
Quanto alle vecchie ottiche che sulla D3 non potrebbero funzionare, date un occhio ai tre nuovi file che ho appena postato in Digital Reflex (Cub D3) del 35/1,4 AI, controluce compreso: i vetri, da sempre, si dividono in eccellenti, ottimi, buoni, discreti, mediocri e scadenti.
La classificazione non ha nulla a che vedere con l'età anagrafica dei medesimi.
Qualche esemplare (è la legge dei numeri) può presentare problemi.
E'accaduto in passato (con qualcuno dei primi 17-35 ad es.) e accadrà in futuro.
Rispetto al 28-70 (che con buona pace dei menagrami va altrettanto bene) ha un temperamento un po' diverso e 6° di angolo di in più, a un prezzo lievemente inferiore.
Mi sembra un buon risultato...
Quanto alle vecchie ottiche che sulla D3 non potrebbero funzionare, date un occhio ai tre nuovi file che ho appena postato in Digital Reflex (Cub D3) del 35/1,4 AI, controluce compreso: i vetri, da sempre, si dividono in eccellenti, ottimi, buoni, discreti, mediocri e scadenti.
La classificazione non ha nulla a che vedere con l'età anagrafica dei medesimi.
Mi hai convinto! Appena mi arriva lo stipendio lo acquisto, al massimo lo rivendo se non mi piace... XXXX caffè è un buon prezzo?
Messaggio modificato da Lucabeer il Mar 15 2008, 05:39 PM
Il fatto che si discuta su un potenziale problema che si manifesta su alcuni esemplari di uno zoom come il 24-70 NON vuol dire che TUTTI i 24-70 sono bacati!!!! Io ritengo che sia un gran bello zoom ma che a f2,8 i miracoli li fanno solo alcune ottiche fisse quindi attenzione alle aspettative, ripeto che è un gran bel vetro ma lo è nella categoria degli zoom.
Mi riallaccio al discorso LTR per spezzare una lancia a suo favore (magari in testa), mettetevi nei loro panni nell'epoca internet: basta che circoli una voce e il laboratorio si intasa di presunti o veri under/over focus (back e front sono fuori moda), di baionette con presunte deformazioni e via dicendo. A questo punto è chiaro che diventa impossibile gestire un tale flusso di presunti problemi, i controlli diventano veloci occhiate e il 90% delle volte la cosa risolve il presunto problema.
A pagarne le conseguenze sono quelli che hanno un vero problema, magari di quelli infidi e nascosti bene. Ecco che le spedizioni diventano due/tre.
Calma e gesso che tutto si risolve.
Mi riallaccio al discorso LTR per spezzare una lancia a suo favore (magari in testa), mettetevi nei loro panni nell'epoca internet: basta che circoli una voce e il laboratorio si intasa di presunti o veri under/over focus (back e front sono fuori moda), di baionette con presunte deformazioni e via dicendo. A questo punto è chiaro che diventa impossibile gestire un tale flusso di presunti problemi, i controlli diventano veloci occhiate e il 90% delle volte la cosa risolve il presunto problema.
A pagarne le conseguenze sono quelli che hanno un vero problema, magari di quelli infidi e nascosti bene. Ecco che le spedizioni diventano due/tre.
Calma e gesso che tutto si risolve.
Mi riallaccio al discorso LTR per spezzare una lancia a suo favore (magari in testa), mettetevi nei loro panni nell'epoca internet: basta che circoli una voce e il laboratorio si intasa di presunti o veri under/over focus (back e front sono fuori moda), di baionette con presunte deformazioni e via dicendo. A questo punto è chiaro che diventa impossibile gestire un tale flusso di presunti problemi, i controlli diventano veloci occhiate e il 90% delle volte la cosa risolve il presunto problema.
A pagarne le conseguenze sono quelli che hanno un vero problema, magari di quelli infidi e nascosti bene. Ecco che le spedizioni diventano due/tre.
A pagarne le conseguenze sono quelli che hanno un vero problema, magari di quelli infidi e nascosti bene. Ecco che le spedizioni diventano due/tre.
Posso capire ma sicuramente se in laboratorio ci lavorano persone serie questo non deve succedere...
Omar
Qui bisogna parlare di statistica...!!!
Quanti sono gli obiettivi "difettosi" in % di un certo tipo e di una certa marca?
Quindi... assunto questo... una % anomala di oggetti "difettosi" è da imputare alla fase realizzativa.
E' come il mio Sigma 12-24... era morbido... alcuni suoi gemelli lo erano anche di più... qualcuno lo è senz'altro di meno... insomma... è statistica.
Però i nostri soldi non dovrebbero essere spesi in balia della fortuna.
Sapete cosa vi dico? Io il 24-70 f/2.8 lo acquisto! Inutile provare quello di un amico... è come le automobili... bisogna avere fortuna...!!!
Poi vi dico come mi sono trovato, al massimo lo rivendo.
Quanti sono gli obiettivi "difettosi" in % di un certo tipo e di una certa marca?
Quindi... assunto questo... una % anomala di oggetti "difettosi" è da imputare alla fase realizzativa.
E' come il mio Sigma 12-24... era morbido... alcuni suoi gemelli lo erano anche di più... qualcuno lo è senz'altro di meno... insomma... è statistica.
Però i nostri soldi non dovrebbero essere spesi in balia della fortuna.
Sapete cosa vi dico? Io il 24-70 f/2.8 lo acquisto! Inutile provare quello di un amico... è come le automobili... bisogna avere fortuna...!!!
Poi vi dico come mi sono trovato, al massimo lo rivendo.
Ma come siamo buoni e comprensivi!
Il prodotto che ho acquistato e pagato ha problemi?......ma si è la legge dei grandi numeri.
L'assistenza si comporta in modo superficiale?....poveretti internet li stressa.
Ma!!!
Io so solo che quando pago contante il commerciante verifica che gli eurini siano buoni e se ne trova qualcuno bacato, non dice: va bè tra i tanti qualcuno ci può stare.
Il prodotto che ho acquistato e pagato ha problemi?......ma si è la legge dei grandi numeri.
L'assistenza si comporta in modo superficiale?....poveretti internet li stressa.
Ma!!!
Io so solo che quando pago contante il commerciante verifica che gli eurini siano buoni e se ne trova qualcuno bacato, non dice: va bè tra i tanti qualcuno ci può stare.
Qui bisogna parlare di statistica...!!!
Quanti sono gli obiettivi "difettosi" in % di un certo tipo e di una certa marca?
Quindi... assunto questo... una % anomala di oggetti "difettosi" è da imputare alla fase realizzativa.
E' come il mio Sigma 12-24... era morbido... alcuni suoi gemelli lo erano anche di più... qualcuno lo è senz'altro di meno... insomma... è statistica.
Però i nostri soldi non dovrebbero essere spesi in balia della fortuna.
Sapete cosa vi dico? Io il 24-70 f/2.8 lo acquisto! Inutile provare quello di un amico... è come le automobili... bisogna avere fortuna...!!!
Poi vi dico come mi sono trovato, al massimo lo rivendo.
Quanti sono gli obiettivi "difettosi" in % di un certo tipo e di una certa marca?
Quindi... assunto questo... una % anomala di oggetti "difettosi" è da imputare alla fase realizzativa.
E' come il mio Sigma 12-24... era morbido... alcuni suoi gemelli lo erano anche di più... qualcuno lo è senz'altro di meno... insomma... è statistica.
Però i nostri soldi non dovrebbero essere spesi in balia della fortuna.
Sapete cosa vi dico? Io il 24-70 f/2.8 lo acquisto! Inutile provare quello di un amico... è come le automobili... bisogna avere fortuna...!!!
Poi vi dico come mi sono trovato, al massimo lo rivendo.
Non si puo' affidare alla fortuna l'acquisto di un obiettivo che costa 1500 euro,bisogna dare notizie e consigli ,specie da chi gia' possiede il 24/70
Non si puo' affidare alla fortuna l'acquisto di un obiettivo che costa 1500 euro,bisogna dare notizie e consigli ,specie da chi gia' possiede il 24/70
quello che ha scritto alfredobonfanti credo che voleva essere una provocazione.
Ma come siamo buoni e comprensivi!
Il prodotto che ho acquistato e pagato ha problemi?......ma si è la legge dei grandi numeri.
L'assistenza si comporta in modo superficiale?....poveretti internet li stressa.
Ma!!!
Io so solo che quando pago contante il commerciante verifica che gli eurini siano buoni e se ne trova qualcuno bacato, non dice: va bè tra i tanti qualcuno ci può stare.
Il prodotto che ho acquistato e pagato ha problemi?......ma si è la legge dei grandi numeri.
L'assistenza si comporta in modo superficiale?....poveretti internet li stressa.
Ma!!!
Io so solo che quando pago contante il commerciante verifica che gli eurini siano buoni e se ne trova qualcuno bacato, non dice: va bè tra i tanti qualcuno ci può stare.
E aggiungo: qui sul forum c'è qualcuno che è arrivato al TERZO esemplare di 24-70, qualcuno si è fermato solo al secondo....E poi ci sono quelli che sono ancora al primo, ma in assistenza....
allora ragazzi ...
oggi sono andato dal negoziante che si e' offerto di sostituirmelo con un altro ... quando gli arriva pero' ... perche' ora non ne ha disponibili !!!
Ho fatto un po' di foto questa mattina ... devo vedere come sono venute ... poi vi dico ...
per Francesco Martini ... hai proprio ragione !!! alla mia D300 ogni tanto si impalla (sembra) l'esposimetro ... non ho chiaro se solo in accoppiata con il 24-70
poi ti racconto meglio ... (SI IMPALLA PROPRIO SEMBRA)
ciao a tutti per ora ... vado per pizza
oggi sono andato dal negoziante che si e' offerto di sostituirmelo con un altro ... quando gli arriva pero' ... perche' ora non ne ha disponibili !!!
Ho fatto un po' di foto questa mattina ... devo vedere come sono venute ... poi vi dico ...
per Francesco Martini ... hai proprio ragione !!! alla mia D300 ogni tanto si impalla (sembra) l'esposimetro ... non ho chiaro se solo in accoppiata con il 24-70
poi ti racconto meglio ... (SI IMPALLA PROPRIO SEMBRA)
ciao a tutti per ora ... vado per pizza
allora ragazzi ...
oggi sono andato dal negoziante che si e' offerto di sostituirmelo con un altro ... quando gli arriva pero' ... perche' ora non ne ha disponibili !!!
oggi sono andato dal negoziante che si e' offerto di sostituirmelo con un altro ... quando gli arriva pero' ... perche' ora non ne ha disponibili !!!
Hai trovato un negoziante onesto e disponibile: purtroppo non sempre capita. In bocca al lupo!
Alex
[quote name='carfora' date='Mar 15 2008, 07:03 PM' post='1162425']
allora ragazzi ...
oggi sono andato dal negoziante che si e' offerto di sostituirmelo con un altro ... quando gli arriva pero' ... perche' ora non ne ha disponibili !!!
Ho fatto un po' di foto questa mattina ... devo vedere come sono venute ... poi vi dico ...
per Francesco Martini ... hai proprio ragione !!! alla mia D300 ogni tanto si impalla (sembra) l'esposimetro ... non ho chiaro se solo in accoppiata con il 24-70
poi ti racconto meglio ... (SI IMPALLA PROPRIO SEMBRA)
ciao a tutti per ora ... vado per pizza
[/quote
Anch'io ho notato sovente qualche impuntamento AF con la D300,no con la D3.
allora ragazzi ...
oggi sono andato dal negoziante che si e' offerto di sostituirmelo con un altro ... quando gli arriva pero' ... perche' ora non ne ha disponibili !!!
Ho fatto un po' di foto questa mattina ... devo vedere come sono venute ... poi vi dico ...
per Francesco Martini ... hai proprio ragione !!! alla mia D300 ogni tanto si impalla (sembra) l'esposimetro ... non ho chiaro se solo in accoppiata con il 24-70
poi ti racconto meglio ... (SI IMPALLA PROPRIO SEMBRA)
ciao a tutti per ora ... vado per pizza
[/quote
Anch'io ho notato sovente qualche impuntamento AF con la D300,no con la D3.
Il 24-70 f/2.8, a prescindere dai malfunzionamenti, è un'ottima lente, si colloca nella fascia alta-professionale.
Io preferisco il 28-70 f/2.8 per la resa della pelle e per i passaggi tonali. Tutto qui.
Mi dispiace per coloro che hanno avuto problemi con siffatta lente...
Credo che aspetterò... e valuterò con calma se e come spendere quei soldi. certo è che se dovessi trovare un 28-70 f/2.8 usato in ottime condizioni, io sono qui, pago benissimo.
Io preferisco il 28-70 f/2.8 per la resa della pelle e per i passaggi tonali. Tutto qui.
Mi dispiace per coloro che hanno avuto problemi con siffatta lente...
Credo che aspetterò... e valuterò con calma se e come spendere quei soldi. certo è che se dovessi trovare un 28-70 f/2.8 usato in ottime condizioni, io sono qui, pago benissimo.
allora ragazzi ...
per Francesco Martini ... hai proprio ragione !!! alla mia D300 ogni tanto si impalla (sembra) l'esposimetro ... non ho chiaro se solo in accoppiata con il 24-70
poi ti racconto meglio ... (SI IMPALLA PROPRIO SEMBRA)
ciao a tutti per ora ... vado per pizza
per Francesco Martini ... hai proprio ragione !!! alla mia D300 ogni tanto si impalla (sembra) l'esposimetro ... non ho chiaro se solo in accoppiata con il 24-70
poi ti racconto meglio ... (SI IMPALLA PROPRIO SEMBRA)
ciao a tutti per ora ... vado per pizza
....Mannaggia....avevo ragione!!!!!!
Francesco Martini
ma la storia degli obiettivi 24/70 "farlocchi" potrebbe dipendere dal fatto
che vengono assemblati in paesi diversi ?
ad es. nella foto dei due obiettivi, quello a sx costruito in Giappone, quello a dx in Thailand.
Fabio
Messaggio modificato da Freeway il Mar 15 2008, 07:57 PM
che vengono assemblati in paesi diversi ?
ad es. nella foto dei due obiettivi, quello a sx costruito in Giappone, quello a dx in Thailand.
Fabio
Messaggio modificato da Freeway il Mar 15 2008, 07:57 PM
ma la storia degli obiettivi 24/70 "farlocchi" potrebbe dipendere dal fatto
che vengono assemblati in paesi diversi ?
ad es. nella foto dei due obiettivi, quello a sx costruito in Giappone, quello a dx in Thailand.
Fabio
che vengono assemblati in paesi diversi ?
ad es. nella foto dei due obiettivi, quello a sx costruito in Giappone, quello a dx in Thailand.
Fabio
Il mio NIKKOR 14-24 f/2.8 è Made in Japan... il 50ino Made in China... il 70-300VR Made in Thailand.
ma la storia degli obiettivi 24/70 "farlocchi" potrebbe dipendere dal fatto
che vengono assemblati in paesi diversi ?
ad es. nella foto dei due obiettivi, quello a sx costruito in Giappone, quello a dx in Thailand.
Fabio
che vengono assemblati in paesi diversi ?
ad es. nella foto dei due obiettivi, quello a sx costruito in Giappone, quello a dx in Thailand.
Fabio
Puo' anche essere..forse.....ma anche alquanto improbabile....forse...
Comunque quelle due foto non sono del 24-70..perche' non e' VR.......e la lente frontale e' di 77mm, non di 72...
Comunque il mio e' "made in Japan"....
Francesco Martini
Messaggio modificato da Francesco Martini il Mar 15 2008, 08:50 PM
(updated: 03/15/2008) Field curvature refers to the shape of the focus field. In a perfect world we would assume that the depth-of-field (the sharpness zone dependent on the object magnification and focus distance) starts at some focus distance x in front of an focused object and ends at some distance y behind. The difference between x and y is called the depth-of-field. In the real life there's no perfection though and the focus field can be rather distorted (as opposed to flat) with consequences for the depth-of-field. Normally this isn't overly field relevant but it is for the Nikkor 24-70mm f/2.8. At 24mm the focus field is curved (thus called field curvature) - at the image borders the focus field turns inwards (towards you). In infinity focus situation this may cause some focus blur for distant object located at the edges of the image field. It is also relevant for flat objects. See also THIS EXAMPLE - you may notice that the center is perfectly sharp here whereas the borders are soft.
Spiegazione interessante........
Spiegazione interessante........
(updated: 03/15/2008) Field curvature refers to the shape of the focus field. In a perfect world we would assume that the depth-of-field (the sharpness zone dependent on the object magnification and focus distance) starts at some focus distance x in front of an focused object and ends at some distance y behind. The difference between x and y is called the depth-of-field. In the real life there's no perfection though and the focus field can be rather distorted (as opposed to flat) with consequences for the depth-of-field. Normally this isn't overly field relevant but it is for the Nikkor 24-70mm f/2.8. At 24mm the focus field is curved (thus called field curvature) - at the image borders the focus field turns inwards (towards you). In infinity focus situation this may cause some focus blur for distant object located at the edges of the image field. It is also relevant for flat objects. See also THIS EXAMPLE - you may notice that the center is perfectly sharp here whereas the borders are soft.
Spiegazione interessante........
Spiegazione interessante........
MOLTO interessante ...
questo spiega anche perche' : muro lontano bordi peggiori di muro vicino ... (una prova che ho fatto questa mattina !!!)
non e' che allora hanno ragione in LTR a dire che e' tutto nella norma ???
hai anche il link a questo intervento ?
Io comunque vista la disponibilita' del negoziante penso lo cambiero' ... non vorrei solo cadere peggio ...
Ne approfitto per ringraziare StudioRaffaello per il suoi preziosi contributi alla discussione !
Sito web in MP.
MOLTO interessante ...
questo spiega anche perche' : muro lontano bordi peggiori di muro vicino ... (una prova che ho fatto questa mattina !!!)
non e' che allora hanno ragione in LTR a dire che e' tutto nella norma ???
hai anche il link a questo intervento ?
Io comunque vista la disponibilita' del negoziante penso lo cambiero' ... non vorrei solo cadere peggio ...
Ne approfitto per ringraziare StudioRaffaello per il suoi preziosi contributi alla discussione !
questo spiega anche perche' : muro lontano bordi peggiori di muro vicino ... (una prova che ho fatto questa mattina !!!)
non e' che allora hanno ragione in LTR a dire che e' tutto nella norma ???
hai anche il link a questo intervento ?
Io comunque vista la disponibilita' del negoziante penso lo cambiero' ... non vorrei solo cadere peggio ...
Ne approfitto per ringraziare StudioRaffaello per il suoi preziosi contributi alla discussione !
Mi associo ai ringraziamenti e chiedo venia per gli interventi che hanno osato dubitare.
Daltronte "siam ragazzi"
MOLTO interessante ...
questo spiega anche perche' : muro lontano bordi peggiori di muro vicino ... (una prova che ho fatto questa mattina !!!)
questo spiega anche perche' : muro lontano bordi peggiori di muro vicino ... (una prova che ho fatto questa mattina !!!)
Scusate..ma io mi sto sconquisciando dalle risate.....
Bella scoperta!!!
Ma certo che un muro lontano e' peggiore di un muro vicino..e non solo ai bordi..... Poi bisognerebbe vedere se e' costruito di mattoni o di
tufi e anche murato a cemento o a calce....
Ma se invece dei muri, con 24-70 ci si fotografassero bei panorami, per esempio, sarebbe un po' meglio...
Scusate..ma quando ce vo'..ce vo'.....
Francesco Martini
Messaggio modificato da Francesco Martini il Mar 15 2008, 10:58 PM
(updated: 03/15/2008) Field curvature refers to the shape of the focus field. In a perfect world we would assume that the depth-of-field (the sharpness zone dependent on the object magnification and focus distance) starts at some focus distance x in front of an focused object and ends at some distance y behind. The difference between x and y is called the depth-of-field. In the real life there's no perfection though and the focus field can be rather distorted (as opposed to flat) with consequences for the depth-of-field. Normally this isn't overly field relevant but it is for the Nikkor 24-70mm f/2.8. At 24mm the focus field is curved (thus called field curvature) - at the image borders the focus field turns inwards (towards you). In infinity focus situation this may cause some focus blur for distant object located at the edges of the image field. It is also relevant for flat objects. See also THIS EXAMPLE - you may notice that the center is perfectly sharp here whereas the borders are soft.
Spiegazione interessante........
Spiegazione interessante........
Quando si cita qualcosa preso da un altro sito web, sarebbe buona norma citarne pubblicamente la fonte... che in questo caso è Photozone.de.
Comunque non è il primo commento che sento riguardo la curvatura di campo visibile a 24mm di questo obiettivo, e non è certo una cosa anormale: fate per confronto due scatti a un soggetto piano per esempio con il 12-24 DX alle focali corte, specialmente (ma non solo) a distanze ravvicinate... poi mi saprete dire.
La curvatura di campo, per uno zoom grandangolare, non si può mai eliminare del tutto.
Messaggio modificato da Lucabeer il Mar 16 2008, 12:13 AM
(updated: 03/15/2008) Field curvature refers to the shape of the focus field. In a perfect world we would assume that the depth-of-field (the sharpness zone dependent on the object magnification and focus distance) starts at some focus distance x in front of an focused object and ends at some distance y behind. The difference between x and y is called the depth-of-field. In the real life there's no perfection though and the focus field can be rather distorted (as opposed to flat) with consequences for the depth-of-field. Normally this isn't overly field relevant but it is for the Nikkor 24-70mm f/2.8. At 24mm the focus field is curved (thus called field curvature) - at the image borders the focus field turns inwards (towards you). In infinity focus situation this may cause some focus blur for distant object located at the edges of the image field. It is also relevant for flat objects. See also THIS EXAMPLE - you may notice that the center is perfectly sharp here whereas the borders are soft.
Spiegazione interessante........
Spiegazione interessante........
QUESTO è ciò che si può definire un "contributo costruttivo alla discussione" !
Il link della fonte non era stato indicato, è vero, ma quello della "curvatura di campo" a 24mm era un "problema" o se volete una "caratteristica marcata" del 24-70 già ben nota. Almeno sui forum internazionali.
In ogni caso
Messaggio modificato da Boscacci il Mar 16 2008, 12:29 AM