FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Listino Nital Online
Rispondi Nuova Discussione
Luc@imola
Messaggio: #101
Non vorrei si esagerasse nella ricerca dei disagi.. anche dove non ci sono.
Canon non ha listino ufficiale sul web. I clienti e rivenditori canon non fanno niente di diverso dai clienti e rivenditori nikon.
Gianluca_GE
Messaggio: #102
QUOTE(Luc@imola @ Oct 20 2007, 04:02 PM) *
Non vorrei si esagerasse nella ricerca dei disagi.. anche dove non ci sono.
Canon non ha listino ufficiale sul web. I clienti e rivenditori canon non fanno niente di diverso dai clienti e rivenditori nikon.


Che non ci siano disagi è una opinione soggettiva che naturalmente rispetto ma non condivido (261 euro in più sul lstino della D3 non è un disagio?...meglio non commentare).

Non facciamo il confronto con Canon perchè come ho già detto altrove questo non è sito/listino Nikon ma un sito e listino NITAL !!!

Esistono centinaia di brand in campo fotografico che pubblicano i loro listini on -line ma non si puòl certo farne la lista quì.
....anzi te ne faccio solo uno.... rolleyes.gif (tra l'altro non certo di minore importanza visto i marchi trattati)"BOGEN IMAGING"....

Ciao

Gianluca

Luc@imola
Messaggio: #103
QUOTE(Gianluca_GE @ Oct 20 2007, 05:02 PM) *
Che non ci siano disagi è una opinione soggettiva che naturalmente rispetto ma non condivido (261 euro in più sul lstino della D3 non è un disagio?...meglio non commentare).

(...)


Io dibattevo, seguendo a discussione, sulla pubblicazione o meno del listino on line, se il discorso si sposta sull'aumento del prezzo di listino stiamo parlando d'altro.. e' sempre un disagio quando aumentano i prezzi, su questo non ci sono dubbi. Anche per i clienti non Nikon..
Max Thorton
Messaggio: #104
beh ma allora estendendo il discorso si puo anche dire che canon italia ufficialmente non ha neanche un forum al livello di questo. Se la concorrenza toglie o non da del tutto un servizio non vedo perche anche qui il nostro fornitore(nital) debba seguire la stessa strada.
Gestire un listino on line, pur indicativo, per una azienda come nital e un impegno irrilevante.

Max Thorton
Boscacci
Messaggio: #105
QUOTE(Max Thorton @ Oct 20 2007, 07:08 PM) *
beh ma allora estendendo il discorso si puo anche dire che canon italia ufficialmente non ha neanche un forum al livello di questo. Se la concorrenza toglie o non da del tutto un servizio non vedo perche anche qui il nostro fornitore(nital) debba seguire la stessa strada.
Gestire un listino on line, pur indicativo, per una azienda come nital e un impegno irrilevante.

Max Thorton


E' inutile girarci troppo intorno e disquisire: l'aver tolto il listino online è una sorta di "regressione" del rapporto nital<-->nikonisti che non (mi) piace affatto. Punto.
alcarbo
Messaggio: #106
C'è un segreto.

Durante la notte (da mezzanotte alle 6) il listino ricompare. messicano.gif

Per vederlo frequentate il forum notturno.

http://www.nital.it/forum/index.php?s=&...t&p=1030945

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 20 2007, 06:38 PM
Luc@imola
Messaggio: #107
Infatti reputo il forum Nital un valore aggiunto non dovuto. Non e' un servizio a pagamento.
Se non ci fosse, cio' non inciderebbe sul prezzo delle fotocamere. wink.gif
Se il forum dovesse dare piu' problemi (all'azienda) che vantaggi farebbero presto a toglierlo.
Come il listino pubblicato.
Gianluca_GE
Messaggio: #108
QUOTE(Luc@imola @ Oct 20 2007, 07:43 PM) *
Infatti reputo il forum Nital un valore aggiunto non dovuto. Non e' un servizio a pagamento.
Se non ci fosse, cio' non inciderebbe sul prezzo delle fotocamere. wink.gif
Se il forum dovesse dare piu' problemi (all'azienda) che vantaggi farebbero presto a toglierlo.
Come il listino pubblicato.


Nital non lavora per la gloria, come nessuno

nasopazzo
Messaggio: #109
QUOTE(edogolf @ Oct 20 2007, 03:33 PM) *
Si è vero se si parla di "qualche" cliente ma quando poi si capisce che le telefonate sono solo informative perché poi il materiale lo si acquista in un altro posto allora le cose cambiano.

Vedendolo da un punto di vista esterno questa soluzione non è comunque efficiente, la rimozione del listino semmai sarebbe dovuta essere eseguita per coloro che non sono titolari Nikon ma noi effettivamente registrati al sito con tanto di Nital Card... Fulmine.gif

Concordo in pieno Pollice.gif
Luc@imola
Messaggio: #110
QUOTE(Gianluca_GE @ Oct 20 2007, 08:01 PM) *
Nital non lavora per la gloria, come nessuno


Allora la metto giu' diversamente, finche il forum fara' da traino alla passione e al coinvolgimento degli utenti iscritti che sono cosi' piu' motivati ad affezionarsi al marchio ed allargare il loro corredo, per la nital l'investimento forum e' ripagato.
Pero' come condurre la politica di crescita e conduzione del forum e' chiaramente decisa dall'amministrazione dell'azienda.
Se l'azienda, di cui ho la massima fiducia, ritiene di non pubblicare il listino online credo che avra' i suoi motivi.. che non sono quelli di mettere il bastone fra le ruote a clienti e rivenditori, non sono quelli di nascondere i prezzi per applicare rincari.
Sarebbe tutto l'opposto di cio' che ho verificato fino ad oggi.
Sia da cliente che da rivenditore.
Sarebbe un azienda e una politica fallimentare...
Gianluca_GE
Messaggio: #111
QUOTE(Luc@imola @ Oct 20 2007, 09:27 PM) *
Allora la metto giu' diversamente, finche il forum fara' da traino alla passione e al coinvolgimento degli utenti iscritti che sono cosi' piu' motivati ad affezionarsi al marchio ed allargare il loro corredo, per la nital l'investimento forum e' ripagato.
Pero' come condurre la politica di crescita e conduzione del forum e' chiaramente decisa dall'amministrazione dell'azienda.
Se l'azienda, di cui ho la massima fiducia, ritiene di non pubblicare il listino online credo che avra' i suoi motivi.. che non sono quelli di mettere il bastone fra le ruote a clienti e rivenditori, non sono quelli di nascondere i prezzi per applicare rincari.
Sarebbe tutto l'opposto di cio' che ho verificato fino ad oggi.
Sia da cliente che da rivenditore.
Sarebbe un azienda e una politica fallimentare...


Non avevo dubbi che fosse una scelta motivata.

Sicuramente una scelta motivata quella di rendere disponibili i listini on line solo protetti da password o quella di aumentare il prezzo della D3 dopo il comunicato stampa (quello originale è stato naturalmente cancellato dal sito lasciando la data invariata del 23.8.2007 - .http://www.nital.it/press/2007/D3.php)

Certe scelte, sicuramente motivate, saranno attentamente valutate dai clienti.

Ciao

Gianluca

P.S. La valenza del forum è indubbiamente fuori discussione.
Boscacci
Messaggio: #112
QUOTE(Gianluca_GE @ Oct 20 2007, 09:46 PM) *
Non avevo dubbi che fosse una scelta motivata.

Sicuramente una scelta motivata quella di rendere disponibili i listini on line solo protetti da password o quella di aumentare il prezzo della D3 dopo il comunicato stampa (quello originale è stato naturalmente cancellato dal sito lasciando la data invariata del 23.8.2007 - .http://www.nital.it/press/2007/D3.php)

Certe scelte, sicuramente motivate, saranno attentamente valutate dai clienti.

Ciao

Gianluca

P.S. La valenza del forum è indubbiamente fuori discussione.


Quoto INTEGRALMENTE dalla prima all'ultima frase!
mimmo1959
Messaggio: #113
vista la giungla dei prezzi esistente, la presenza di un listino ufficiale e' una garanzia per l'acquirente per potersi orientare e spendere al meglio i propri soldi.
Zebra3
Messaggio: #114
QUOTE(mimmo1959 @ Oct 20 2007, 10:32 PM) *
vista la giungla dei prezzi esistente, la presenza di un listino ufficiale e' una garanzia per l'acquirente per potersi orientare e spendere al meglio i propri soldi.



Beh, proprio questa sera ho gironzolato su internet per scoprire il prezzo della d200. E con molto piacere cerotto.gif ho scoperto che il costo varia dalle 1200 euro alle 1700.... E' evidente che tutto ciò non offre alcuna garanzia per il cliente. Qualcuno potrebbe dire: acquista quella col prezzo più basso, ma il problema non è questo, ma sta nel fatto che a me serve il prezzo ufficiale per capire se il prezzo a cui me la vorrebbero vendere usata è onesto oppure no.


Ps. Visto che il listino non c'è e non posso fare confronti, allo chiedo a voi. Mille euro sono molti o giusti visto che tra un po' esce anche la 300?
Gianluca_GE
Messaggio: #115
QUOTE(Zebra3 @ Oct 21 2007, 12:41 AM) *
Beh, proprio questa sera ho gironzolato su internet per scoprire il prezzo della d200. E con molto piacere cerotto.gif ho scoperto che il costo varia dalle 1200 euro alle 1700.... E' evidente che tutto ciò non offre alcuna garanzia per il cliente. Qualcuno potrebbe dire: acquista quella col prezzo più basso, ma il problema non è questo, ma sta nel fatto che a me serve il prezzo ufficiale per capire se il prezzo a cui me la vorrebbero vendere usata è onesto oppure no.Ps. Visto che il listino non c'è e non posso fare confronti, allo chiedo a voi. Mille euro sono molti o giusti visto che tra un po' esce anche la 300?


Altro motivo per cui il listino è utile come riferimento per determinare il prezzo dell'usato Pollice.gif

Gianluca
Kyodai
Messaggio: #116
Come si è ben detto il pubblicare il listino è un indice di serietà e trasparenza di un'azienda, anke perchè aiuta i consumatori a capire quali commercianti gonfiano il prezzo dei prodotti in modo spropositato e agevolano a determinare il prezzo dell'usato. Quindi, cara Nital, ridacci i vecchi listini pls guru.gif
alcarbo
Messaggio: #117
Listino non è solo per i prezzi, o meglio l'elenco dei prodotti serve anche ad altro.

Ho un meraviglioso depliant pubblicitario dove ci sono tutte le ottiche Nikon e per ognuna sono indicate caratteristiche, peso, lunghezza, dimensioni, misura filtri ecc...
C'è anche una tabella di compatibilità dei vari TC.
Manca il prezzo... ma quella è un'altra questione che non voglio riaprire.
Gli altri dati però sono utilissimi, se non indispensabili, per una scelta accurata negli acquisti.


QUOTE(ombres70 @ Oct 20 2007, 08:08 PM) *
Concordo in pieno Pollice.gif



Pollice.gif
Lucabeer
Messaggio: #118
QUOTE(alcarbo @ Oct 24 2007, 11:11 PM) *
Listino non è solo per i prezzi, o meglio l'elenco dei prodotti serve anche ad altro.


Beh, prezzi a parte l'elenco dei prodotti c'è ancora...

http://www.europe-nikon.com/home/it_IT/hom...ad/catalog.html

Anche se, concordo con te, le brochure cartacee hanno sempre un fascino non da poco... grande fonte di tentazioni! Per fortuna grazie alla rete si trovano anche in PDF, non c'è più bisogno di andare in negozio:

http://www.nital.it/download/documenti.php
alcarbo
Messaggio: #119
grazie.gif Luca per i preziosi link (del resto non potevano non esserci) saluti
Gianluca_GE
Messaggio: #120
QUOTE(alcarbo @ Oct 25 2007, 03:41 PM) *
grazie.gif Luca per i preziosi link (del resto non potevano non esserci) saluti


Mi associo ai ringraziamenti

Gianluca
Max Thorton
Messaggio: #121
le brochure son li da anni mi sembra, ma poi ce una cosa che non capisco.
non ci sono ancora i nuovi modelli mentre sono rimaste quelle tipo d100 ecc.
che sia una trascuratezza degli aggiornamenti? o un servizio per gli appassionati di macchine obsolete?
personalmente vedrei piu utile la presenza del listino. Anzi diro di piu, sarebbe veramente una gran cosa se nikon rendesse i listini realistici e vicini al mercato.
Una multinazionale sa bene come fare, anche di concerto con i distributori per le nazioni in cui essa non e presente direttamente.

Se la forbice tra il prezzo di listino e il prezzo on street e molto grande il listino stesso diventa una specie di cenerentola senza alcuna autorevolezza.

Se invece il listino rispecchia, con delle variazioni minime, il prezzo in rivendita allora esso diventa indiscutibilmente vangelo e tutti gli acquirenti del mondo hanno un riferimento preciso ed attendibile.

Ovviamente per una multinazionale e facile cercare il giusto compromesso, rivedendo al ribasso i listino al pubblico.

sono tutti concetti commerciali per addetti ai lavori, e stato fatto cosi in diversi altri settori con successo.

Max Thorton
Angelo52
Messaggio: #122
QUOTE(falbio @ Oct 24 2007, 07:59 PM) *
Come si è ben detto il pubblicare il listino è un indice di serietà e trasparenza di un'azienda, anke perchè aiuta i consumatori a capire quali commercianti gonfiano il prezzo dei prodotti in modo spropositato e agevolano a determinare il prezzo dell'usato. Quindi, cara Nital, ridacci i vecchi listini pls guru.gif


Quoto in pieno!
Giusto oggi sono passato davanti ad un negozio in centro a Milano e mi è caduto l'occhio sul 18-200VR, che sino a 15 giorni fa era proposto all'esatto prezzo del listino Nital. Oggi, viene proposto con un aumento del 33 (trentatre!) per cento cerotto.gif .
Non commento! Fulmine.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #123
Dipende dai negozianti. Il mio fornitore non ha certo alzato i prezzi, anzi, sul 17-35, per esempio, fa una offerta speciale.

Saluti

Giovanni
rulvio
Messaggio: #124
semplice constatazione: i listini dei negozi 'virtuali' sono leggermente aumentati da prima dell'estate e il 70-300 costa un pochino di più .... misteri dell'economia (mi sono tenuto le stampe fatte a giugno e le ho confrontate oggi).
Gianluca_GE
Messaggio: #125
QUOTE(draghetto @ Oct 29 2007, 03:14 PM) *
Quoto in pieno!
Giusto oggi sono passato davanti ad un negozio in centro a Milano e mi è caduto l'occhio sul 18-200VR, che sino a 15 giorni fa era proposto all'esatto prezzo del listino Nital. Oggi, viene proposto con un aumento del 33 (trentatre!) per cento cerotto.gif .
Non commento! Fulmine.gif


Anche io ho notato un sensibile aumento dei prezzi....ma forse sono io che vedo solo il cambio dollaro/euro sempre più favorevole...certo sicuramente, mi direte, che non centra nulla ma permettetemi di avere qualche dubbio..

ciao

Gianluca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »