FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

[GUIDA] - La Sezione Aurea
venier
Inviato il: Mar 16 2007, 06:52 PM
QUOTE(twinsouls @ Feb 19 2007, 11:42 PM) *
....almeno fino a quando non sarà in grado di rispondere alla domanda della famosa storiella... "Tranquillo, il 90% dei pazienti con la sua diagnosi guarisce!" "Sì, ma... io sono nel 90% o nell'altro 10%?" biggrin.gif
In psicologia, poi, dove ogni persona è per default unica, e l'unica cosa in comune è la neurologia (e anche quella solo in linea di massima), e quasi tutto è soggetto ad interpretazione, la statistica mi sembra del tutto fuori luogo, se non forse a livello di esercitazione. Ma è un parere personale.


Definizione soggettivista di probabilità (De Finetti, Savage, Ramsey):

"La probabilità di un evento è fornita secondo l'esperienza personale e le informazioni disponibili. "

Si applica a esperimenti casuali i cui eventi elementari non sono ritenibili ugualmente possibili e l'esperimento non è ripetibile più volte sotto le stesse condizioni.

smile.gif

Ciao
Francesco
  Forum: Tech Reference · Anteprima Messaggio: #864337 · Risposte: 93 · Visite: 578.853

Da leggere: 4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon
venier
Inviato il: Oct 28 2006, 02:05 PM
QUOTE(venier @ Oct 28 2006, 12:33 PM) [snapback]721906[/snapback]

...
Nel sito non c'e' uno straccio di numero di telefono ne email di LTR. ...


Ho trovato il numero, era poco visibile ma c'era.

L.T.R Service s.r.l.
Via Tabacchi, 29
10132 Torino
Tel 011/814488
Fax 011/8144233

Saluti,
Francesco

  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #721998 · Risposte: 334 · Visite: 633.303

Da leggere: 4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon
venier
Inviato il: Oct 28 2006, 11:33 AM
Sto cercando di spedire a LTR il mio 18-200 VR acqusitato a Roma (vivo a Trieste) e registrato nel sito nital con la sua Nital card.
Non posso portarlo dal negoziante per ovvie ragioni pratiche, e di ritorno da un viaggio in usa mi sono accorto che l' AF non funziona più quando lo zoom è impostato sui 18mm (alle altre lunchezze focali funziona regolarmente).

Volendo spedire l'ottica per le riparazioni, ho cercato lumi nel sito nital. A parte il fatto che il link assistenza è nascosto dentro il menu' nital e non ben visibile nella homepage come mi sari aspettato, il sito dell'assitenza è a dir poco mal fatto e mi rende impossibile registrare la richiesta!!!

Mi spiego meglio. Sono responsabile IT per una business school e quindi l'esperienza in materia non mi manca, ma ho provato per mezz'ora a inviare la richiesta di riparazione a LTR senza riuscirci.
Il motivo è semplice. Nella lista dei modelli di obiettivi nikkor che LTR ti obbliga ad utilizzare per indicare il modello dell'apparecchiatura da inviare in riparazione non è presente il AF-S DX Zoom-Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED, e se non indico il modello non ho modo di andare aventi e richiedere la riparazione.

Nel sito non c'e' uno straccio di numero di telefono ne email di LTR. In compenso è pieno di disclaimer e messaggi dal tono burocratico che in tutti i modi ti fanno capire che sei considerato un furbone che prova a fregarli, ma che alla fine decideranno loro se farti pagare o meno la riparazione. Addirittura se un poveretto non invia la nitalcard originale (con il rischio di perderla) e lo scontrino contestualmente all'obiettivo, non gli permettono di inviarli in un secondo tempo. Bravi! ottima customer orientatio! In USA vrebbero già chiuso, ma qui sono i monopolisti e quindi... Ma Nita non ha nulla da ridire su questo attegiamento?

capisco che loro considerino i clienti una scocciatura e si divertano solo quando smanettano sulle loro attrezzature, ma francamente trovo il tutto molto fastidioso ed antitetico a quello che un cliente nikon si aspetterebbe dopo aver comperato il marchio più prestigioso (e caro) sul mercato.

Non so nemmeno se questo sia il thread corretto da utilizzare, ma era l'unico che trattava di garanzie su obiettivi.

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire come posso spedire comunque sto benedetto obiettivo anche se non lo posso registrare online.

Grazie e scusate lo sfogo.

Francesco Venier
Trieste


  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #721906 · Risposte: 334 · Visite: 633.303

Assistenza Nikon a Trieste ?
venier
Inviato il: Oct 10 2006, 06:38 PM
Grazie a tutti per le risposte,
contatterò LTR. Ho un problema sui dati Exif della lunghezza focale di uno zoom che sono sballati completamente, non so s equesto impatti sulle foto (a occhio non mi pare), ma mi da fastidio lo stesso.

Grazie ancora.
Francesco
grazie.gif

  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #699899 · Risposte: 7 · Visite: 5.750

Assistenza Nikon a Trieste ?
venier
Inviato il: Oct 8 2006, 07:10 AM
Salve a tutti, è il mio primo post e, come da copione, è una richiesta di aiuto.
Ho cercato nei vari siti Nikon informazioni sulla rete assistenza in Italia, in particolare mi interessa Trieste, ma non ne ho trovate.

C'a' qualcuno che potrebbe indicarmi dove cercare?
Grazie
Francesco

  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #696766 · Risposte: 7 · Visite: 5.750


Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata