FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nuova Mirrorless Nikon
Domenico-F
Inviato il: Aug 25 2018, 04:19 PM
Nonostante io abbia espresso molte perplessità su queste nuove fotocamere, credo in questo nuovo sistema, e Nikon deve assolutamente concentrarsi su questa tecnologia, perché è abbastanza chiaro, non ha altre scelte. Chiunque vuole qualità e versatilità, con il minor peso possibile.
A chi non crede che le reflex saranno soppiantate, gli faccio una domanda.
Se oggi, proprio oggi, Nikon dovesse cominciare la sua esperienza aziendale nel campo della fotografia, comincerebbe dalle reflex?
Non credo proprio.
Nonostante la sua notevole esperienza, si è lasciata scappare un momento importante, quello delle Nikon1, che tecnologicamente promettevano molto, ma quel sensore da 1” forse è stato il fallimento. Un sistema troppo costoso per un sensore così piccolo, per il quale sono state anche progettate diverse ottiche, oltretutto poco luminose.
Era proprio quello il momento, in cui anche all’epoca lo spot narrava: “l’alba di una nuova era”, in cui Nikon poteva giocarsi una carta importante, invece l’errore (come anche di Canon), è stato quello di sfornare reflex e ottiche in continuazione, a distanza di poco tempo.
Mentre oggi si discute delle nuove Z6 e Z7, da qualche anno ci sono fotografi professionisi che hanno abbandonato la reflex a favore delle mirrorless, e nei loro commenti prevale la frase: la mia schiena mi ringrazia.
Saluti.
Domenico
  Forum: NIKON Z Series · Anteprima Messaggio: #4174982 · Risposte: 1264 · Visite: 143.824

Nuova Mirrorless Nikon
Domenico-F
Inviato il: Aug 24 2018, 01:27 PM
Buongiorno a tutti.
Io penso che è vero che Nikon queste mirrorless le migliorerà rendendole sempre più performanti, ma anche gli altri marchi non certo resteranno fermi.
Sinceramente, considerando che Nikon si occupa di fotografia da tantissimi anni, a differenza di Sony è Fuji, mi sarei aspettato dopo tutto questa eclatante preannunciata nuova era, qualcosa di veramente sorprendente e innovativo. Non dimentichiamoci che Nikon è uno dei tanti marchi che ha fatto la storia della fotografia.
Inoltre un’altra mia perplessità, come è possibile uscire con uno zoom tuttofare f4 con la sola escursione 24-70. E quando uscirà il 2.8 che sarà 28-50?
Peccato perché io sono un Nikonista sin da quando mi sono appassionato di fotografia, ma da quando ho sperimentato cosa Fuji riesce a fare con un sensore apsc, e soprattutto che ottiche, per adesso (almeno nell’apparenza visto che andrebbero provate) queste mirrorless non riescono ad entusiasmarmi.
Saluti.
Domenico
  Forum: NIKON Z Series · Anteprima Messaggio: #4174835 · Risposte: 1264 · Visite: 143.824

Cerimonie...mirrorless
Domenico-F
Inviato il: Aug 17 2018, 01:41 PM
QUOTE(panino76 @ Mar 27 2018, 05:37 PM) [snapback]4156823[/snapback]
Proprio perché le foto si fanno col cuore...non mi "diverte" guardare il mondo da un mirino elettronico....per me sempre e solo reflex!


Eppure anche quando al telemetro si affiancò il mirino reflex, i puristi della fotografia (quelli che scattano col cuore), ebbero da ridire sul fatto che la visione reflex era meno naturale, in quanto l'immagine capovolta, raddrizzata e riflessa tra pentaprisma e specchio, in tutto il suo percorso, toglie quella visione diretta che solo il telemetro può dare.
Anche io credevo che non avrei mai accettato la visione attraverso un mirino elettronico, ma adesso mi rendo conto che quando scatto con una mirrorless, concentrato e preso su quanto sto inquadrando, non mi rendo nemmeno conto attraverso cosa sto osservando, perchè alla fine, telemetro, reflex, mirino elettronico o display, sono sempre sistemi che ci separano dalla realtà.
Cordiali saluti.
Domenico
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4173968 · Risposte: 44 · Visite: 10.724

Ml Nikon
Domenico-F
Inviato il: Aug 15 2018, 09:08 PM
QUOTE(rolubich @ Aug 15 2018, 07:00 PM) [snapback]4173774[/snapback]
Esatto, ma evidentemente c'è un limite all'amplificazione del segnale; se la scena è così buia che per una visione nell'EVF corrispondente all'esposizione sarebbe necessaria un'amplificazione oltre tale limite, allora vedrai nel mirino un'immagine sottoesposta rispetto alla foto.


Giusto anche questo. In effetti oltre un certo limite il segnale non può essere più amplificato, nonostante si continui ad aumentare il tempo di scatto e quindi la luce che raggiunge il sensore.
Come in un amplificatore, dopo aver portato il volume al massimo, non si va oltre.


  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4173784 · Risposte: 227 · Visite: 63.381

Ml Nikon
Domenico-F
Inviato il: Aug 15 2018, 04:39 PM
QUOTE(marmo @ Aug 14 2018, 06:55 PM) [snapback]4173678[/snapback]
Domanda, forse banale, a chi ha esperienza di mirino elettronico: se fotografo le stelle impostando valori tipici 20 sec, f2,8 e ISO 3200 in manuale, il mirino mostra esposizione in anteprima?


Buonasera.
Aggiungo anche da mia esperienza che:
l’esposizione la vedrai nel mirino elettronico sempre in maniera corretta, ma in caso di tempi lunghi (si presume per scene poco illuminate) con una sostanziale differenza. Vedrai un’immagine, si correttamente esposta, ma molto rumorosa, perché quello che avviene nel mirino è la stessa cosa che avviene sul sensore in caso di aumento della sensibilità necessaria a compensare la scarsa illuminazione per un’esposizione corretta, cioè un’amplificazione del segnale.
In realtà il mirino elettronico non ti fa vedere una copia della foto che verrà salvata sulla scheda, perchè è un sistema a se che ha il compito di farti visionare la scena, che in base alle situazioni di luce, provvede ad amplificare il segnale per quello che serve.
Ti faccio un esempio. Se utilizzi un filtro ND1000, che ti costringe ad aumentare i tempi a 30”, la foto verrà ben esposta, e nel mirino vedrai anche un’immagine correttamente esposta, ma a seguito la scarsa luminosità causata dal filtro ND, il sistema mirino provvede ad amplificare il segnale in quanto il suo scopo è quello di farti visualizzare la scena inquadrata, con una luminosità direttamente proporzionale ai tempi/diaframmi impostati.
Saluti.
Domenico

  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4173762 · Risposte: 227 · Visite: 63.381

Ml Nikon
Domenico-F
Inviato il: Aug 10 2018, 08:21 PM
QUOTE(RosannaFerrari @ Aug 10 2018, 06:59 PM) [snapback]4173293[/snapback]
Si, siamo talmente indietro, che ogni volta che porto al collo la fujina mi guardano come se fossi su un altro pianeta... messicano.gif
È vero comunque...l'utente medio, che magari fino a ieri ha scattato con la compatta, se vuole cambiare pensa alla reflex, non alla ML
Perché, forse (e dico forse) è convinto che sempre di compatta si tratti o comunque sia uno strumento meno performante della reflex...


Concordo pienamente.
Dopo il mio periodo più giovanile in cui credevo che più grossa fosse la fotocamera e più ero bravo, adesso il mio spirito è completamente opposto, portare a casa foto con l’attrezzatura più piccola e meno appariscente possibile.
Per tre anni, in alcuni viaggi, ho fatto l’esperienza, portando solo una compatta Canon G7X. A parte la qualità discutibile del sensore e ottica, dal punto di vista dei contenuti le foto erano in alcuni contesti più interessanti di quelle scattate in altre occasioni con la D700, perché la libertà di movimento, soprattutto in certe situazioni, è impagabile. Inoltre, in qualche occasione (spettacoli o cerimonie) sono riuscito ad infilarmi li dove c’erano professionisti; tanto se ti vedono con una compatta vuol dire che non vali niente, e quindi non puoi togliere niente a nessuno, ed io sono contento di non valere niente a costo di scattare qualche foto.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4173306 · Risposte: 227 · Visite: 63.381

Ml Nikon
Domenico-F
Inviato il: Aug 9 2018, 01:49 PM
QUOTE(Il_Dott @ Aug 9 2018, 12:48 PM) [snapback]4173139[/snapback]
Due domande da ignorante sull'esposizione.

1- Mettiamo che sia in modalità manuale con tempo di scatto e diaframma fissati ma iso automatici.
Inquadrando una certa scena suppongo che l'esposimetro selezioni gli iso adatti e che il mirino mostri l'effetto finale, giusto?
ma se fisso anche gli iso? nel mirino vedo sempre l'effetto finale? comprese eventauli sovra- sottoesposizioni?

2- Si può fissare l'esposizione tipo spot su un punto della scena e poi ricomporre?


1- Si, il mirino mostra sempre l'effetto finale anche con iso automatici. E se fisso gli iso ad un determinato valore (es. 1600), quando quel valore non può essere superato a causa della pre-impostazione, nel mirino vedo realmente la sottoesposizione che quindi va compensata con tempi o diaframmi.
Grazie a questa immediatezza, io uso ormai sempre impostazione manuale.

2- Non riesco a capire perfettamente la domanda. Allora (almeno per la mia provvisoria XT20), l'esposizione spot purtroppo è sempre e solo al centro, indipendentemente dal punto di messa a fuoco. Pertanto se sposto il punto di messa a fuoco a dx, solo la zona centrale è deputata alla misura dell'esposizione.
Certo che si può fissare l'esposizione e poi ricomporre, o con il tasto AE-L o premendo a metà corsa il pulsante di scatto, tenendo conto però, come ho detto prima, che in caso di lettura spot, solo la zona centrale è deputata alla lettura.
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4173154 · Risposte: 227 · Visite: 63.381

Ml Nikon
Domenico-F
Inviato il: Aug 9 2018, 11:41 AM
Buongiorno a tutti.
Concordo pienamente con quanto dice Carlo, e aggiungo una mia piccola esperienza sulle ML.
Sto vendendo il mio corredo fotografico Nikon poichè da pochi mesi sto avendo modo di apprezzare la fuji con le sue splendide ottiche. Ma questo (conoscendomi), non significa che abbandonerò Nikon (che utilizzo da 25 anni), ma solo che ci vorrà un po di tempo prima che questo marchio metta a disposizione un corredo mirrorless per tutti i gusti, e purtroppo, avendo già provato una mirrorless, non riesco a tornare indietro, soprattutto per l’impagabile comodità di un mirino elettronico.
Avere l’anteprima nel mirino, visualizzare l’immagine appena scattata nel mirino anche in pieno sole, e avere il completo menù all’interno di un mirino (anche questo in pieno sole), significa avere un controllo totale sullo strumento, e per chi come me usa gli occhiali, non ha più bisogno di visualizzare il monitor con gli occhiali e scattare senza (molto più confortevole), perché con la correzione diottrica, fa tutto quello che serve, dallo scatto, alle impostazioni, alle visualizzazioni attraverso un mirino elettronico che oggi ha raggiunto livelli che non credevo fosse possibile. Per non parlare dell'estrema facilità di mettere a fuoco con ottiche manuali (provare per credere).
Io penso che per adesso questi siano i motivi più importanti (oltre a pesi ed ingombri) per scegliere una ml al posto di una reflex.
Cordiali saluti.
Domenico
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4173138 · Risposte: 227 · Visite: 63.381

Ml Nikon
Domenico-F
Inviato il: Aug 8 2018, 08:18 PM
QUOTE(fullerenium2 @ Aug 8 2018, 04:14 PM) [snapback]4173032[/snapback]
Certe cose non si possono leggere. Non è ancora uscita e già a dire che è brutta, che è meglio guardare attraverso un mirino, che è la copia della Sony, che senza il clack dello specchio non si può vivere, che l'adattatore costerà un botto, che non competerà con la D850, ecc ecc.
Finalmente anche Nikon ci fa dono di una mirrorless. Diciamocelo francamente, il sistema a specchio introduce solo delle complicazioni meccaniche, limitazioni nella raffica, costi, peso, tolleranze, problemi di F/B focus, rumore acustico dello scatto, ingombri, ecc ecc.
Non guardiamo alle ML solo per un discorso modaiolo ma prendiamole per tutti quei vantaggi che ci possono dare: AF innovativo (estensione dei punti AF su tutta la superficie del fotogramma, niente problemi di taratura obiettivi ad esempio), scatto realmente silenzioso (quando voglio far rumore prendo la FM non quel clack ovattato delle attuali reflex digitali), assenza di vibrazioni, mirino elettronico con visione in diretta dello scatto finale (al buio pesto si vede meglio in quello elettronico), tiraggio ridotto del corpo macchina con conseguente miglioramento di alcune ottiche grandangolari (anche come dimensioni), possibilità di utilizzare ottiche di ogni brand ed epoca.

Il sistema a specchio invece cosa avrebbe in più di quello ML. Vedo invece solo complicazioni. È un sistema destinato a morire e non solo per un discorso di moda. Nacque ai tempi della pellicola, utilissimo a suo tempo, ma del tutto inutile oggi visto che utilizziamo l'elettronica e sensori di immagini.

Nikon a differenza di altri brand sta tirando fuori una ML che farà strada anche tra i professionisti. Un corpo che sembra essere grande, tozzo, robusto, ergonomico e non una scatola di sardine squadrata come quello delle Sony. Sembra avere una flangia importante segno che le ottiche potranno essere progettate senza compromessi. Si vociferano tante novità innovative (a partire dalla flangia girevole). Molto risalto è stato dato alla compatibilità verso gli obiettivi con baionetta F.
Per non sbagliare, nikon dovrà solo assicurare un ottimo corredo di obiettivi professionali con la nuova baionetta Z. Deve subito sfornare la triade dei f/2.8 e qualche tele spinto in modo che i professionisti vadano da subito verso questo sistema perché solo se i professionisti adotteranno tale innovazione allora non ci sarà più spazio per nessuno, Sony compresa (per troppo tempo Sony sfornava solo zummettini amatoriali).
L'uso dell'adattatore all'inizio compenserà la mancanza di una linea completa di ottiche dedicate ed aiuterà i comuni fotoamatori a non svendere le vecchie ottiche per passare al sistema mirrorless.
Mi aspetto da Nikon e Nital che tale adattatore sia parte integrante dello starter kit. Ricordo che in passato Nital forniva il pacchetto Reflex + Flash . Allo stesso modo dovrebbero fare con l'adattatore.

Dalle prime immagini trapelate, sono molto soddisfatto di vedere una mirrorless che somiglia molto ad una Reflex sia nelle forme che nelle dimensioni. Se voglio compattezza e leggerezza scelgo m4/3 non una ML full frame perché una A7 con il suo 24-70 f/2.8 non si può guardare .....
Questo lascia ben sperare che sarà un sistema che verrà adottato anche dai professionisti.

Non sarà certamente immediato l'abbandono del sistema a specchio anche perché Nikon dovrà giustificare la presenza di una D850 e D5. Ma se il sistema Nikon ML farà breccia anche tra i professionisti (e lo può fare solo fornendo ottiche adeguate e in tempi non troppo lunghi) possiamo dire addio alla Reflex così come la conosciamo oggi. Non vedo nessuna controindicazione in tutto questo.
E poi chissà se anche le ottiche manuali saranno rese in qualche modo AF (sensore che si sposta, adattatore che permette magie, ecc) perché diciamocelo, a meno di fotografare i fiorellini, gestire un obiettivo manual focus dove c'è un minimo di dinamismo o sfruttare l'iperfocale su sensori da 36MP e a salire, è una pura idiozia. Magari funziona con un 20mm e se non zummi a monitor al 100% .
La tecnologia c'è, qualcuno l'ha già fatto per le Sony e voglio crederci che Nikon se lo faccia anche per se e meglio.
Il 23 Agosto è alle porte, sognare non è reato ed un po' di ottimismo farebbe bene anche al forum.
Buona continuazione.


Ciao Carlo,
non parlare troppo bene delle mirrorless, aspetta prima che vendi il mio corredo reflex messicano.gif messicano.gif messicano.gif
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4173059 · Risposte: 227 · Visite: 63.381

Club Nikkor 105mm (ai \ Ai-s) F/2.5
Domenico-F
Inviato il: Jun 21 2018, 09:08 PM
Ciao a tutti.
Questa su D700 con filtro ND1000.
Una lente che si presta per ogni genere.
Saluti.
Domenico.


IPB Immagine

  Forum: NIKON LENS fan club · Anteprima Messaggio: #4167652 · Risposte: 464 · Visite: 81.501

Club Nikon Af-s 35 F/1.8 New
Domenico-F
Inviato il: May 11 2018, 08:49 PM
QUOTE(desmobruno @ May 11 2018, 06:50 PM) [snapback]4162966[/snapback]
Finalmente arrivato guru.gif
metto 3 foto jpeg come uscite dalla d800, nessuna taratura fine (su un 35 1.8 di oggi sarebbe davvero troppo).
forse lo sfocato, a parte alcune condizioni, non è così malvagio.
tutte a TA, già nitidissimo, chiudendo diventa una lama anche agli angoli estremi biggrin.gif
[attachment=197701:DSC_6402.jpg]
[attachment=197702:DSC_6407.jpg]
[attachment=197703:DSC_6410.jpg]
come vedete ho preso anche un 105 DC, beh a quei tempi nikon faceva delle robe assurde, la differenza di qualità costruttiva (e di peso) è imbarazzante, oggi mi consolo apprezzando la leggerezza dei nuovi G


Ciao, buonasera.
Non direi proprio in termini di leggerezza.
Io sono rimasto fedele alle ottiche D tranne per qualche eccezione, sia per un fatto di qualità costruttiva nettamente superiore nelle precedenti D, che di peso inferiore, non parlando delle dimensioni che nelle G sono nettamente superiori e più appariscenti.
Guarda le caratteristiche e vedrai che quasi tutte le rispettive ottiche D, pesano di meno delle G, magari alcune sono meno luminose, ma continuo a preferire ottiche con diametro filtro 52mm, che risultano quasi invisibili, contro i 67, 72 o 77mm.
Cordiali saluti.
Domenico
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #4162976 · Risposte: 452 · Visite: 125.888

Caduta 24 - 120, 4
Domenico-F
Inviato il: Mar 6 2018, 11:14 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 4 2018, 10:08 AM) [snapback]4153479[/snapback]
Ciao Domenico, non voglio andare troppo OT con la discussione,
ma gli obiettivi da Kit che sappia io non si possono vendere come separati,
perché sono dentro il kit, poi se si possano registrare o no e ricevere il CB questo è un'altro discorso,
il sistema non sa se te hai registrato solo l'ottica e potresti avere anche la reflex....
comunque se hai tatto tutto e ricevuto quello che ti spetta, ottimo, nel frattempo se è cambiato qualcosa devo chiedere
quando avrò notizie concrete te lo dirò....per la scatola prima era la classica Nikon poi hanno fatto un modello bianco perché all'interno del Kit ottica+reflex,
ma differenze a parte questo non ce ne sono


Grazie per la risposta.
In merito alla vendibilità separata del kit, aggiungo, che prima di acquistare l'ottica in oggetto ho chiamato il numero preposto al CB, e mi hanno confermato che potevo aderire alla promozione
proprio perché il venditore è autorizzato da Nital, allo scorporo del kit.

Chiedo comunque scusa per questa mia intrusione OT.
Cordiali saluti.
Domenico
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #4153886 · Risposte: 46 · Visite: 17.413

Caduta 24 - 120, 4
Domenico-F
Inviato il: Feb 18 2018, 09:17 PM
QUOTE(amigliow @ Feb 18 2018, 07:24 PM) [snapback]4151397[/snapback]
se hai avuto il cashback e l'iscrizione non c'è alcuna diferenza con l'obiettivo acquistato non da kit.

a questo punto se il prezzo è stato per te conveniente ve bene così.
le versioni da kit in scatola bianca si trovano tra i 400 ed i 500 euro, ma senza garanzia italiana.
sta all'acquirente valorizzare tale garanzia e decidere se la differenza di prezzo richiesta è congrua o no.


Grazie.
In effetti il mio dubbio era proprio sulla regolarità di scorporare l'obiettivo dal kit come diceva Maurizio.
Motivo per cui chiedevo se ci fosse differenza tra un tipo di kit ed un altro, ed il motivo per cui con la scatola originale si e la bianca no.
Saluti.
Domenico
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #4151433 · Risposte: 46 · Visite: 17.413

Caduta 24 - 120, 4
Domenico-F
Inviato il: Feb 18 2018, 02:49 PM
QUOTE(amigliow @ Feb 18 2018, 02:38 PM) [snapback]4151344[/snapback]
la scatola


Grazie per la tua risposta, che è evidente, molto affrettata,
visto quanto ha scritto Maurizio e quanto io chiedo.
Saluti
Domenico
  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #4151347 · Risposte: 46 · Visite: 17.413

Caduta 24 - 120, 4
Domenico-F
Inviato il: Feb 18 2018, 02:36 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 15 2018, 11:08 AM) [snapback]4150743[/snapback]
Occhi perchè da Kit in scatola neutra come dici, non è regolare la vendita,
togliere un'ottica da un kit è fuori regola Nital e Nikon per cui non si può fare,
lo fanno molti negozi ma... non si può, anche a registrarlo poi ci potrebbero essere problemi.


Buongiorno a tutti,
Maurizio, approfitto di questa tuo messaggio per una delucidazione.
Ho acquistato un 24-120 da Kit, ma non con scatola bianca, ma con scatola originale con sopra un bollino che comunica che si tratta di prodotto da kit.
Sono riuscito a fare la registrazione e aderire al caschback.
Che differenza c'è con la scatola bianca?
Nel mio caso il negoziante mi ha detto che era autorizzato a scorporare il kit.
E' tutto in regola?
Grazie.
Cordiali saluti.
Domenico

  Forum: OBIETTIVI Nikkor · Anteprima Messaggio: #4151343 · Risposte: 46 · Visite: 17.413

Erede D750
Domenico-F
Inviato il: Nov 24 2017, 08:44 PM
Buona sera.
Io penso che se prima non sistema tutte le D750, Nikon non può permettersi di tirare fuori l'erede.
Ha già creato molto malcontento sostituendo in breve tempo altri prodotti, vedi D600, SB900, D800.
Anche io aspetto una sostituta della D750.
Quest'ultima sinceramente non me la sono sentita di acquistare. La fiducia purtroppo viene a mancare quando succedono queste cose su prodotti classificati "pro" e soprattutto quando si persevera.
Saluti.
Domenico
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4137090 · Risposte: 1 · Visite: 2.603

Dove Stampare Un Fotolibro ...
Domenico-F
Inviato il: Nov 1 2017, 07:20 PM
Buonasera,
io ti posso stra-consigliare "Il Fotoalbum".
Stampo da loro fotolibri da diversi anni.
E' un'azienda di Reggio Emilia, qualità eccellente e serietà straordinaria.
Nel sito puoi riscontrare una notevole quantità di prodotti con svariate soluzioni e prezzi.
E' un'azienda fatta di persone.
Telefonicamente rispondono a qualsiasi quesito. Sono preparatissimi sui loro prodotti e software di impaginazione.
Ogni qualvolta ho avuto un dubbio mi hanno sempre saputo rispondere in maniera precisa ed efficientissima.
Io abitualmente stampo fotolibri della serie Exclusive con l'optional verniciatura UV.
Ho anche stampato fotolibri della linea Wedding (naturalmente livelli più alti).
Ormai mi servo esclusivamente da loro in quanto ho acquisito dimestichezza con il software di impaginazione, prodotti sempre eccellenti e personale sempre disponibile.
Cordiali saluti.
Domenico

  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4133429 · Risposte: 9 · Visite: 5.338

Informazioni Sul Cashback
Domenico-F
Inviato il: Oct 20 2017, 11:50 AM
Grazie per le risposte.
In effetti non mi ero accorto che c'era un numero telefonico dedicato al servizio cashback.
Ho telefonato e mi hanno confermato che la promozione viene applicata anche ai prodotti scorporati dal kit, in quanto è proprio Nital che ha dato ai negozianti la libertà di vendere i prodotti in kit anche separatamente e pertanto non ci sono problemi nell'applicare la promozione.
Cordiali saluti.
Domenico

  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4131264 · Risposte: 6 · Visite: 2.700

Informazioni Sul Cashback
Domenico-F
Inviato il: Oct 19 2017, 09:06 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 19 2017, 10:02 PM) [snapback]4131180[/snapback]
per quello capisco io dovresti avere egualmente "soldi indietro" in quanto ogni prodotto ha il suo codice e quindi hai il diritto all'iniziativa.

Antonio


Anche io penso la stessa cosa.
Ma il negoziante non mi da certezza di questo.
Speravo che qualcuno dello staff potesse darmi conferma in merito.
Attendo.
Grazie.
Domenico
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4131181 · Risposte: 6 · Visite: 2.700

Informazioni Sul Cashback
Domenico-F
Inviato il: Oct 19 2017, 08:06 PM
QUOTE(Domenico-F @ Oct 18 2017, 09:20 AM) [snapback]4130848[/snapback]
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere un'informazione sul Cashback, che magari qualcuno dello Staff può darmi.
Ho trovato presso un negozio uno zoom 24-120 f4, Nital, proveniente da un kit, nella sua scatola originale sigillata Nital (non scatola bianca o cartone).
Acquistandolo, potrei godere della promozione Cashback? Oppure i prodotti provenienti da kit e scorporati, hanno una matricola archiviata da Nital, che non rientra nella promozione?
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.
Cordiali saluti.
Domenico


Buonasera.
Nessuno può darmi una risposta?
Grazie.
Cordiali saluti.
Domenico
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4131163 · Risposte: 6 · Visite: 2.700

Informazioni Sul Cashback
Domenico-F
Inviato il: Oct 18 2017, 08:20 AM
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere un'informazione sul Cashback, che magari qualcuno dello Staff può darmi.
Ho trovato presso un negozio uno zoom 24-120 f4, Nital, proveniente da un kit, nella sua scatola originale sigillata Nital (non scatola bianca o cartone).
Acquistandolo, potrei godere della promozione Cashback? Oppure i prodotti provenienti da kit e scorporati, hanno una matricola archiviata da Nital, che non rientra nella promozione?
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.
Cordiali saluti.
Domenico
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4130848 · Risposte: 6 · Visite: 2.700

Modulo Wi-fi Per D700
Domenico-F
Inviato il: Aug 9 2017, 01:55 PM
Grazie a tutti per le risposte
Se può essere utile ad altri, ho risolto con un adattatore OTG da 2 euro che da micro usb diventa usb, al quale ci collego o direttamente la fotocamera o un lettore di schede nel quale inserisco la compact-flash.
Riesco a vedere ed importare i file nello smartphone tranquillamente.
Ho appreso che comunque non tutti gli smartphone hanno la specifica OTG che permette allo smartphone di vedere periferiche collegate (il mio fortunatamente si).
Saluti.
Domenico
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #4118663 · Risposte: 7 · Visite: 3.895

Modulo Wi-fi Per D700
Domenico-F
Inviato il: Aug 8 2017, 03:48 PM
Grazie mille per la risposta.
Si effettivamente dando anche un'occhiata al manuale della fotocamera, il suo trasmettitore dedicato è il WT-4 alquanto costoso.
Sapete per caso dirmi se tramite un cavo adattatore OTG è possibile trasferire immagini dalla compact flash allo smartphone?
Saluti.
Domenico
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #4118522 · Risposte: 7 · Visite: 3.895

Modulo Wi-fi Per D700
Domenico-F
Inviato il: Aug 8 2017, 02:54 PM
Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente un'informazione.
E' possibile dotare la D700 del modulo wi-fi?
Dal sito non riesco ad evincere se i moduli WU-1a e WU-1b sono compatibili ed eventualmente quale dei due.
Inoltre se è possibile utilizzare uno di questi moduli, quale app. per Android dovrei utilizzare?
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.
Cordiali saluti.
Domenico
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #4118504 · Risposte: 7 · Visite: 3.895

Nikon100anni
Domenico-F
Inviato il: Jul 25 2017, 08:01 PM
Oltre agli auguri vorrei anche ringraziare Nikon che attraverso i sui splendidi strumenti mi ha fatto sempre più appassionare alla fotografia.
25 anni fa, valutai con molta attenzione vari brand.
Non mi sono mai pentito di aver scelto Nikon.
Ancora oggi faccio delle comparazioni con altri marchi e nonostante alcune recenti storie di richiami, rimane un marchio di tutto rispetto.
Una delle tante cose che mi viene in mente: abbiamo la possibilità di scegliere ed utilizzare ancora ottiche Ais, e Afd, come per dire, Nikon non ha mai abbandonato nessuno, compreso i nostalgici, basta pensare alla DF, e secondo me, utilizzare un’ottica Ais o Afd non è un ripiego, ma una precisa scelta.
Grazie ancora a Nikon e a Nital che mette a disposizione uno spazio che nessun’altra azienda, anche di altra tipologia, riesce a fare.
Cordiali saluti.
Domenico
  Forum: NIKON SUSHI BAR · Anteprima Messaggio: #4116314 · Risposte: 115 · Visite: 20.852

13 Pagine: V   1 2 3 > » 

Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata