FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

Problemi Cs 6 Jpg Raw
Bettaglio
Inviato il: Feb 20 2013, 06:44 PM
Ho installato sia CS 5 che CS 6 ma mentre con CS 5 apro qualsiasi jpg in RAW senza problemi, con CS 6 non riesco e la risposta è: MODIFICA DI CAMERA RAW NON ATTIVA, poi sotto prosegue LA MODIFICA IN CAMERA RAW RICHIEDE CHE UN PRODOTTO ORIGINALE SIA STATO ATTIVATO UNA VOLTA PER ATTIVARE QUESTA FUNZIONE. Mi dice anche che non ho attivato le preferenzre di camera raw. Ho controllato, ma tutte le preferenze sono attivate, ho appena acquistato il libro Photochop CS6 di Scott Kelpy di cui mi sono sempre servito nelle precedento versioni , ma non ho trovato suggerimenti.
All avvio di CS 6 fatta circa un mese fa, mi si sono installati automaticamente diversi aggiornamenti riguardanti anche CS 5, ed infatti prima non riuscivo ad aprire i Raw riquardanti gli scatti fatti con la D800 ed ora, sempre e solo in CS 5 apro e modifico qualsiasi JPG della D800 ma la versione di camera Raw non à la 7.3 di CS 6 ma la versione 6.7 di CS 5 .

Confidando nell esperienza in Photoshop di utenti del forum, ringrazio e rimango in attesa di un aiuto.
  Forum: Software · Anteprima Messaggio: #3321985 · Risposte: 8 · Visite: 1.226

Raffica 4fps D800 ?
Bettaglio
Inviato il: Oct 17 2012, 07:28 PM
QUOTE(roby-54 @ Oct 16 2012, 07:51 PM) [snapback]3167074[/snapback]
Ciao, sicuramente c'è qualche impostazione non corretta, aiutami a capire, cosa intendi per:

ottengo solo una maggior velocità di scattto continuo ma mai una sola raffica.


Intendo dire che ad una sola pressione del pulsante(cioè 1 secondo) mi aspetto di avere come risultato 4 fotogrammi. Con la D300 una pressione = 6 fotogrammi perfettamente a fuoco.
So anch'io che se tengo continuamente premuto il pulsante di scatto la fotocamera continua a scattare, ma 100 fotogrammi continui non sono 25 raffiche, e non corrispondono a 25 secondi = 100 fotogrammi........... SCUSA, ma mentre scrivevo l'ultimo pensiero, ho effettuato la prova con la D800 ed ho ottenuto 100 fotogrammi esattamente in 25 secondi, quindi SONO IO CHE SBAGLIAVO.

Ti sono infinitamente grato per avermi risposto, altrimenti se non ti avessi messagiato non mi sarebbe venuto in mente di fare questa prova col cronometro, e mi sarei tenuto il dubbio perchè dopo essere stato in LTR per problemi di autofocus il giorno successivo all'acquisto (risolti), dopo ben 4 telefonate la risposta della gentile s.na è sempre stata: dipende da molti fattori ma in questo momento il tecnico è occupato, se vuole passare in sede vedremo cosa si può fare. Nell'ultima telefonata mi ha suggerito di disinserire l'autofocus....? per cui mi ero convinto che la D800 non funzionasse nel modo corretto.

Grazie ancora e ciao.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3168519 · Risposte: 7 · Visite: 1.590

Raffica 4fps D800 ?
Bettaglio
Inviato il: Oct 16 2012, 06:34 PM
Solo possessori D800:

Con la D300 impostando scat.continuo+ch+messa a fuoco = 6fps perfettamente a fuoco con una sola pressione dello scatto.

Con la D800 stessa configurazione ottengo solo 1 scatto, se tengo premuto il pulsante ho solo 100 scatti continui e nessuna raffica; ora presupponendo che a qualcuno di voi interessi, e sia riuscito ad ottenere la sequenza di 4fps, chiedo:
-(dando per scontato che scatto ad 1/250sec), dove sbaglio?
- come deve essere settata dettagliatamente la D800 dai vari menu?
- ho notato che disinserendo la correzione distorsione,iso auto,D-Ligting,vignettatura, insomma tutte le potenzialità della macchina ottengo solo una maggior velocità di scattto continuo ma mai una sola raffica.
- sbaglio a pensare che ad una sola pressione di scatto mi debba corrispondere una raffica di soli 4fps ?
- sbaglio a credere che ammesso riesca ad ottenere la raffica tenendo premuto il pulsante di scatto prolungatamente dovrei ottenere scatti multipli di 4fps?

In attesa di una eventuale risposta chiarificatrice, RINGRAZIO.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3167052 · Risposte: 7 · Visite: 1.590

Problemi Autofocus E Scatti A Raffica D800
Bettaglio
Inviato il: Sep 24 2012, 06:16 PM

ti ringrazio per i tuoi suggerimenti e ti chiedo scusa per la tardiva risposta, ma dopo aver fatto tutto quello che mi hai detto, ho spostato il modo di scatto da C in S ed ho settato da menu C da scatto+maf in C messa a fuoco: risultato la maf risulta perfetta(con la D200 e la D300 ho sempre scattato in C e non ho mai avuto problemi-non ricordo il particolare della scelta da menu, ma siccome usavo parecchio la raffica senza problemi di sorta,avevo settato anche la D800 nella stessa maniera). Ora visto che probabilmente sono io che non capisco qualche cosa e che comunque settando la D800 in CH4 -scatto C+maf, la raffica sino ad ora me la sogno e che andare in LTR non è una passeggiata,(per telefono risposta del tecnico"dipende da molti fattori" SENZA DIRMI QUALI E COME FARE ma di recarmi presso di loro), ti chiedo se per cortesia e riscusandomi per la mia pochezza, mi puoi insegnare come cavolo devo settare la D800 per avere questa benedetta raffica.
Se non puoi aiutarmi ti ringrazio comunque e mi rassegno a fare un altro viaggio a Torino.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3142572 · Risposte: 5 · Visite: 1.180

Problemi Autofocus E Scatti A Raffica D800
Bettaglio
Inviato il: Sep 3 2012, 04:46 PM
QUOTE(masolero@tin.it @ Sep 1 2012, 08:34 PM) [snapback]3112129[/snapback]
Non ho capito che cosa ti abbiano detto in LTR:
1) un problema (tanto evidente) è stato verificato dall'accettazione e allora perchè non hanno deciso di metterla a punto come si deve
2) Non vedono il problema, allora perchè li devi ricontattare.
3) Personalmente sarei andato prima dal rivenditore.

Ma forse non ho capito bene

il problema della messa a fuoco l'hanno parzialmente messo a posto nel senso che le distanze dal soggetto, di cui ho descritto anche a loro, sono sempre sballate e secondo me influiscono anche sulla precisione della messa a fuoco.

mi sono recato personalmente in LTR (abito vicino a voghera...) ed ho allegato un cd di prove effettuate. malauguratamente nel viaggio di ritiro della D800 ho quasi fuso la macchina per cui al momento del ritiro non ho effettuato nessun controllo perchè preoccupato per la mia vettura.
il rivenditore si rifiuta di sostituirmi il corpo macchina se non ha una liberatoria nella quale LTR gli confermi che la macchina è da sostituire.
- ti chiedo solo se mi puoi confermare se con la tua D800. controllando i dati da photoshop. risultano distanze reali e non inverosimili come nella mia.
- sentito LTR telefonicamente secondo loro non c' entrano niente.
io ho controllato da un fotografo professionista, che però questi dati li ha controllati solo dopo mia richiesta, mai saputo che c'erano, e comunque le sue distanze erano perfettamente compatibili con le foto scattate.
se ho almeno 2 prove che ho ragione penso di poter confutare la loro risposta.

scusandomi per la lungaggine, ti ringrazio del tuo interessamento sperando che tu mi dia ragione.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3114100 · Risposte: 5 · Visite: 1.180

Problemi Autofocus E Scatti A Raffica D800
Bettaglio
Inviato il: Sep 1 2012, 07:12 PM
ob. nikon-28 300 3.5 5.6 VR2 dai metadati ricavo distanze dal soggetto assurde tipo 25650m 6570m 680m ecc..gli scatti sono fatti in interno casa per ritratti,in esterno al massimo a persone a portata di 25 30m: le foto sono raramente a fuoco perfetto alcune sembrano come velate tipo calza di nylon.posseggo anche una D300 con la quale usando lo stesso obiettivo(42/450) non ho avuto mai problemi e con lo stesso tipo di foto dist.soggetto perfette e ottimi risultati.
leggendo sul forum i probleni di messa a fuoco, ma consapevole di avere un obiettivo non di qualità cioè un tuttofare, chiedo se le distanze dal soggetto nei vs. corpi macchine corrispondono o se è solo la mia D800?
SECONDO problema, non riesco a scattare a raffica...letto e riletto il libr.istr. non c'è verso.

su circa 400 scatti non uno solo comparabile agli stessi fatti con la D300,visto la differenza di megapixel penso che qualche cosa non quadra.la differenza a favore della D800 invece è stupefacente dal punto di vista della esposizione.

tutto questo dopo aver portato il giorno successivo all'acquisto in LTR.(obiettivo compreso)
conoscendo la competenza di alcuni di voi, chiedo se mi potete dare qualche consiglio circa i problemi che sto riscontrando e dei quali non ho mai trovato traccia nel forum.

ricontattati in LTR. disponibili a rivedere il tutto.

ringrazio anticipatamente.
  Forum: NIKON DIGITAL REFLEX · Anteprima Messaggio: #3112114 · Risposte: 5 · Visite: 1.180


Nuovi messaggi  Discussione aperta (nuove risposte)
Nessun nuovo messaggio  Discussione aperta (no nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (nuove risposte)
Hot topic  Discussione calda (no nuove risposte)
Poll  Sondaggio (nuovi voti)
No new votes  Sondaggio (no nuovi voti)
Closed  Discussione chiusa
Moved  Discussione spostata