FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom Per D100
Rispondi Nuova Discussione
PierGS
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti
Ho una D100 e vorrei corredarla di uno zoom semigrandangolo ,sono indeciso tra il 18-35 o il 18-70 dedicato alle digitali in uscita o forse gia' sul mercato.
Qualcuno mi puo' consigliare,se poi lo utilizzassi anche su una F3 ,il 18-70 dedicato come si comportera',qualcuno ha gia' provato?
Bye
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Il 18-70 è un DX quindi dedicato esclusivamente per le digitali. Sulle fotocamere a pellicola vignetterebbe molto perchè la sua copertura non arriva al formato 35mm ma solo a quello del sensore (APS).
PierGS
Iscritto
Messaggio: #3
Grazie,penso di orientarmi su quello dedicato,spero solo che sia di egual qualita'.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE (PierGS @ Apr 29 2004, 06:17 PM)
Grazie,penso di orientarmi su quello dedicato,spero solo che sia di egual qualita'.

Secondo me il 18-70 sulla D100 e D70 va meglio del 18-35 per SLR... oltretutto costa di meno... è più compatto... non ha l'impiccio della ghiera dei diaframmi... la luminosità è grossomodo la stessa e in più hai anche una focale abbastanza tele... quindi ora come ora non avrei proprio dubbi... vai con il 18-70... wink.gif wink.gif wink.gif

Sulla F3 senza la ghiera dei diaframmi e con la copertura ridotta al formato APS non lo puoi proprio usare... wink.gif wink.gif wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio