FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vecchio
solo in citta'
Rispondi Nuova Discussione
brunoidini
Messaggio: #1
Dopo una notte di lavoro, mi sono alzato verso le 16, ho preso lo scooter e ho fatto un giretto al mare, bellissimo!! tutte le spiagge del litorale piene zeppe di bagnanti, moto d'acqua che sfrecciavano a destra e
sinistra,pallamano,pallavolo,ombrelloni, insomma un bulde'.
Ok... Rientro a Sassari,faccio un giro per Sassari vecchia e vedo un vecchio da solo seduto tra ombra e sole (poi lo vedrete nella foto) per un attimo mi e' sembrato che quest'uomo vedesse tutto cio' che io avevo visto poco prima, e pensasse come mai lui fosse rimasto da solo in citta'...

A voi i commenti grazie
F.T.
Messaggio: #2
Bella la foto...molto nitida, un bion B/N a mio avviso....

Bravo Pollice.gif
brunoidini
Messaggio: #3
Questa non volevo postarla... ma la sua espressione vale la pena

buone foto a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
della seconda non mi piace il taglio, con il soggetto troppo centrale.
La prima e' meglio ... ma mi dice comunque poco.
Riprova, sono certo che sai tirare fuori di meglio!!


.oesse.
cgm66
Messaggio: #5
tra le due, direi... la prima.
con qualche riserva...

ciao giovanni
ciro207
Messaggio: #6
Ottima l'idea... comunque trasmette quello che volevi. Non mi piacciono molto le inquadrature. La seconda sicuramente l'avrei fatta in verticale.

La conversione in BN lascia un pochino a desiderare con questa pelle così grigia che sembra di plastica.
serdor
Messaggio: #7
Esprimono sicuramente i sentimenti da te espressi, io a differenza di altri preferisco la seconda.

Ciao
Sergio
brunoidini
Messaggio: #8
[QUOTE]Riprova, sono certo che sai tirare fuori di meglio!!


e quando lo ritrovo il vecchio?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Indubbiamente come foto è meglio la prima, anzi, la prima è una bella foto secondo me.
Concordo con te che la seconda ha una espressione notevole! wink.gif
brunoidini
Messaggio: #10
Ringrazio francesco taurozzi e smb , dal momento che ci sono dei pareri discordanti evidentemente le foto non sono cosi' sgradevoli o fatte male, comunque e' giusto che ogniuno dica cio' che pensa questo serve sopratutto a farmi crescere.
Sono contento comunque di essere riuscito a scattare cio' che ho visto, e cio' che ho visto e' li in quelle foto, anche il b&n giusto o sbagliato che sia io lo volevo cosi'

Grazie ancora a tutti per i vostri preziosi consigli e osservazioni ciao Bruno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(brunoidini @ Jun 20 2005, 09:12 AM)
.........anche il b&n giusto o sbagliato che sia io lo volevo cosi'



Se la scala di B.N. che ricercavi era proprio quella non posso far altro che chinarmi ai tuoi gusti Bruno. La prima io personalmenete però l'avrei contrastata di più, le ombre mi sembrano troppo aperte.
Per quanto riguarda le foto io trovo la prima molto ben riuscita, perchè riporta bene a parer mio, quel che ricercavi. Anche la seconda, in cui il B.N. è migliore, sempre secondo me, l'espressione del signore parla molto. L'avrei però scattata anch'essa in verticale decentrando un po'.
brunoidini
Messaggio: #12

" La prima io personalmenete però l'avrei contrastata di più, le ombre mi sembrano troppo aperte."

La tua opinione e' per me sempre una delle piu'attese, ho provato a ritoccare
la prima come da tuo suggerimento te la posto vedi un po se ti piace di+
La prima cosa che devo fare comunque e' calibrare il monitor....non l'ho mai fatto!!

Grazie per i consigli
_ROY_
Messaggio: #13
La prima è quella che preferisco...ma manca qualcosa... mad.gif
è un po troppo centrata e "statica"....
non ti preoccupare che prima o poi un vecchio lo ritrovi... biggrin.gif

Bye

Roby
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Personalmente mi piace molto di più in questa versione Bruno. Un aumento di contrasto come quello che hai eseguito, riporta più al contrasto generale della scena che hai visto con più corrispondenza tra ombre, che restano comunque visibili ma più profonde, e luci.

Calibrare il monitor è un'operazione indispensabile che ti consiglio comunque di effettuare. wink.gif
_ROY_
Messaggio: #15
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 20 2005, 11:55 AM)


Calibrare il monitor è un'operazione indispensabile che ti consiglio comunque di effettuare. wink.gif
*



Consiglia un programma da scaricare ad un povero ragazzo...

grazie.gif

Marco Negri
Messaggio: #16
Nelle Tue immagini trovo un buono spunto ed una armonia nella chiave di lettura.

Non mi soddisfa invece la luce, troppo forte o parziale sui soggetti.


Un saluto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(Roy000 @ Jun 20 2005, 03:49 PM)

Consiglia un programma da scaricare ad un povero ragazzo...



Non è il massimo rintracciabile in rete ma...è gratis biggrin.gif e a ma soddisfa.

http://www.easyrgb.com/calibrate.php
brunoidini
Messaggio: #18
QUOTE(Marco Negri @ Jun 20 2005, 02:57 PM)
Nelle Tue immagini trovo un buono spunto ed una armonia nella chiave di lettura.

Non mi soddisfa invece la luce, troppo forte o parziale sui soggetti.


Un saluto
*



La luce purtroppo erano le 8 di sera era rossa e molto debole ho aumentato di qualche +, ma evidentemente l'esperimento non e' riuscito , con la luce rossa cosi' che dovrei fare? mandatemi qualche buon consiglio come sempre
grazie bruno
_ROY_
Messaggio: #19
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 20 2005, 04:06 PM)
QUOTE(Roy000 @ Jun 20 2005, 03:49 PM)

Consiglia un programma da scaricare ad un povero ragazzo...



Non è il massimo rintracciabile in rete ma...è gratis biggrin.gif e a ma soddisfa.

http://www.easyrgb.com/calibrate.php
*



Many thanks!
Marco Negri
Messaggio: #20
QUOTE(brunoidini @ Jun 20 2005, 03:27 PM)
che dovrei fare? mandatemi qualche buon consiglio..
grazie bruno
*




Ciao Bruno.

Ritrarre un soggetto di quel tipo non risulta facile.

Vedo però che lo stesso era consapevole dello scatto cui sarebbe stato sottoposto.
Potresti dunque in quella condizione, utilizzare dei pannelli riflettenti, reperibili a poco costo o, costruibili empiricamente con del materiale riflettente la luce ""polistirolo"" etc.. adoprandoti in una metodica ricerca della giusta luce che illuminerà il soggetto, magari amplificandone le rughe del tempo o all’ opposto addolcendone il viso, una continua ricerca della giusta luce permetterà ai Tuoi scatti " molto ben composti" di aumentarne la visibilità con un tocco di grazia e raffinatezza.

Un saluto.
brunoidini
Messaggio: #21
QUOTE(Marco Negri @ Jun 20 2005, 04:06 PM)
QUOTE(brunoidini @ Jun 20 2005, 03:27 PM)
che dovrei fare? mandatemi qualche buon consiglio..
grazie bruno
*




Ciao Bruno.

Ritrarre un soggetto di quel tipo non risulta facile.

Vedo però che lo stesso era consapevole dello scatto cui sarebbe stato sottoposto.
Potresti dunque in quella condizione, utilizzare dei pannelli riflettenti, reperibili a poco costo o, costruibili empiricamente con del materiale riflettente la luce ""polistirolo"" etc.. adoprandoti in una metodica ricerca della giusta luce che illuminerà il soggetto, magari amplificandone le rughe del tempo o all’ opposto addolcendone il viso, una continua ricerca della giusta luce permetterà ai Tuoi scatti " molto ben composti" di aumentarne la visibilità con un tocco di grazia e raffinatezza.

Un saluto.
*


non posso che inchinarmi a questo tuo consiglio guru.gif ma il tipo non si e' accorto di nula ciao e grazie
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #22
Anche io preferisco la prima,anche se va ritoccata un po meglio,la seconda non mi piace il taglio,forse verticale e decentrata sarebbe stata l'ideale wink.gif biggrin.gif
Marco Negri
Messaggio: #23
QUOTE(brunoidini @ Jun 21 2005, 12:35 AM)
...................il tipo non si e' accorto di nulla 
*




hmmm.gif Grande!.... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio