FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tele Per D70
Automatismi e
Rispondi Nuova Discussione
curzio.cav
Messaggio: #1
Ho acquistato la D70 in kit con l'obiettivo 18-70 a cui vorrei aggiungere uno zoom tele. Ho letto parecchie discussioni in merito sul forum, dalle quali risulta, vista la cifra che intendo spendere e il peso che voglio portare in giro, che la scelta migliore per me potrebbe essere il Sigma 70-300 4-5.6 APO.
Qualcuno può dirmi se con questo obiettivo sono disponibili tutte le funzionalità AF, di modo di ripresa e di esposizione?

Per la scelta dell'obiettivo mi resta ancora un dubbio. Avevo preso in considerazione, anche se in quasi completa sovrapposizione con le focali dell'obiettivo del kit, due zoom con estensione focale più ampia:
1) Nikon af 28-200 P 3.5-5.6 G IF-ED
2) Sigma 28-300 F 3.5-6.3 Aspherical

Avrei potuto usare uno di questi due per quasi tutte le riprese, usando l'obiettivo del kit in pratica per il solo grandangolo. Mi sembra, però, di capire che questi obiettivi, apparentemente molto versatili, hanno delle forti controindicazioni in termini di resa qualitativa.
Vi sarei grato se poteste darmi qualche indicazione anche su questo aspetto.
Grazie e ciao
Curzio

P.S.: probabilmente non c'è bisogno di dirlo, ma anche se fotografo da parecchio tempo in modo discontinuo, non sono molto esperto.
sergiobutta
Messaggio: #2
E' sconsigliabile sovrapporre focali. Cerca alle estremità, e cerca, nuove o usate ottiche di grande qualta. Come ho già detto in altro post, gli obiettivi durano una vita, i corpi macchina, no.
DiegoParamati
Messaggio: #3
Lascia perdere gli obiettivi che vanno dal medio grandangolare al etleobiettivo spinto xkè hanno tanti di quei compromessi ottici che le foto ti escono da schifo o quasi, se vuoi un tele senza spendere un esagerazione prendi il 70-300Sigma e sei a posto; io uso il 70-300G della Nikon e mi sta dando molte soddisfazioni sulla digitale...
Ciao,Diego
curzio.cav
Messaggio: #4
Grazie per le indicazioni datemi.
Qualcuno può confermarmi se con il Sigma 70-300 mantengo le stesse funzionalità dell'obiettivo del kit in termini di AF ed esposimetro?
Grazie
Curzio
molecola
Messaggio: #5
Certo, mantieni tutte le funzioni!

p.s. Io ho il Sigma 70-300mm F4-5.6 II APO Macro Super, mi sento di consigliartelo, per quello che costa si comporta davvero bene.
Ciao.
curzio.cav
Messaggio: #6
Grazie anche a Molecola: mi confermi il modello che avevo individuato.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio