FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Tele Zoom?
Rispondi Nuova Discussione
milk
Messaggio: #1
Sono molto indeciso nella scelta fra questi due tele zoom:
- nikkor 70-300 D ED
- sigma 70-300 APO macro super II.

Li dovrei abbinare alla mia F80.

Sapreste darmi dei consigli su questi due obiettivi.

grazie, Milko

p.s. sono accettatti suggerimenti anche su altre ottiche simili...
Francoval
Messaggio: #2
Qualitativamente preferisco il Sigma. Economicamente non avrei dubbi: opterei per il Nikkor 70-300G, che anche se cinese e plasticoso vale molto di più del suo costo, cosa che non si può dire dell'omologo D
Andrea Di Persio
Messaggio: #3
Io ho trovato un Sigma Macro Super II 70-300...che pur non essendo APO si è rivelato un ottimo acquisto, dato che lo uso quasi sempre in città e spesso alla massima focale, senza perder troppo in qualità !!! Una volta ero convinto di amare il grandangolo, ora invece monto quasi sempre questo bel tele....Appena trovo qualcuno che me le scansiona semmai vi faccio vedere qualche foto...

n.b = cmq sembra molto più robusto del nikkor 70-300 G...
Francoval
Messaggio: #4
E' la vecchia edizione. Anche se non c'è scritto credo che sia comunque apocromatico. Secondo me è proprio quello da comprare: è uguale al nuovo e costa un po' meno.
Andrea Di Persio
Messaggio: #5
wow...quindi in realtà è apocromatico??? che bella cosa biggrin.gif (bè le foto vengono bene...anche se non lo fosse amen Pollice.gif )...

In effetti mi è sembrato molto diverso dagli altri obiettivi che ho visto...quelli nuovi mi sembrnao più cicciottelli....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE (Francoval @ May 21 2004, 06:01 PM)
E' la vecchia edizione. Anche se non c'è scritto credo che sia comunque apocromatico. Secondo me è proprio quello da comprare: è uguale al nuovo e costa un po' meno.

Se è il II non è il primo tipo... se non ha la striscetta rossa intorno al barilotto è la versione non APO... va lo stesso bene... ma l'APO va meglio... cool.gif cool.gif cool.gif
PierGS
Iscritto
Messaggio: #7
Il nikkor e' molto,molto fragile,l'altro non lo conosco.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE (Andrea Di Persio @ May 21 2004, 06:03 PM)
wow...quindi in realtà è apocromatico??? che bella cosa biggrin.gif (bè le foto vengono bene...anche se non lo fosse amen Pollice.gif )...

In effetti mi è sembrato molto diverso dagli altri obiettivi che ho visto...quelli nuovi mi sembrnao più cicciottelli....

Se è il primo tipo ed è APO è una versione EX quindi avrebbe un striscetta dorata sul barilotto... va bene lo stesso... ma l'APO Macro Super II va meglio...
Andrea Di Persio
Messaggio: #9
Infatti non ha nessuna striscietta...
Andrea Di Persio
Messaggio: #10
ecco cmq uno scatto con il suddetto teleobiettivo!!!
E' uno dei miei primi scatti con la F80!!!


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Andrea Di Persio
Messaggio: #11
eccone un altro (purtroppo lo scanner che uso è davvero scarso...):


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio