FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con Nikonview
con Win Xp.
Rispondi Nuova Discussione
cratty
Messaggio: #1
Ciao,
sono passato ad XP da Me, ma ho notato mio malgrado che nikon view non funziona.
Il problema si presenta quando vado ad avviarlo mi appare per un attimo l'icona nella barra degli strumenti e poi sparisce. Ho provato a reistallare ma nulla da fare.
Ho provato ad aggiornare alla verisone successiva ma nulla da fare.
Potete aiutarmi?

Configurazione pc:
Athlon 2200
1 Gb ram
160 Hd
Abit Nf7-s nForce2.
Rudi75
Messaggio: #2
Prova ad installare il service pack 2 di Windows XP, non ho altri suggerimenti, non sono così esperto; magari altri t'illumineranno meglio, in bocca al lupo wink.gif
MikyR1100R
Messaggio: #3
Poi però se ha il Capture non funzica più..... ph34r.gif
cratty
Messaggio: #4
Non voglio mettere sul SP2 perchè so che dà un sacco di problemi.
Non riesco proprio a capire, ho fatto 20.000 prove, nulla da fare.
Mah!!
MikyR1100R
Messaggio: #5
Anch'io ho il SP2 scaricato,ma non l'ho ancora installato.
E non ho proprio intenzione di farlo.... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
scusate,

io ho Windows/Xp H.E., ho Nikon Capture, ho Nikon View, ho installato Il Service

Pack 2 e tutto funziona perfettamente.

Ciao
cratty
Messaggio: #7
Ho scoperto il problema ma non so come risolverlo.
Praticamente è XP che mi inibisce l'avvio del programma, credo sia un problema di autorizzazioni dell'accaunt.
Infatti se clicco sull'icona di nikon view con il destro del mouse e vado su esegui come... mi si apre una finestra dove mi dice:
-------------------------------------

Accout utente da utilizzare per eseguire il programma
Utente corrente
Proteggi il computer e i dati dall'utilizzo non autorizzato del programma
Utente seguente
....

Ok Annulla
-------------------------------

Ora il problema è capire come cambiare le autorizzazioni.
Se faccio ogni volta la procedura descritta e clicco su ok mi parte.
Mah!!!!

Non so se sono riuscito a spiegarmi.
DAF
Messaggio: #8
...è probabile che tu abbia diversi account, uno da amministratore e gli altri guest, installa il prog dall'account amministratore e dovrebbe partirti senza problemi, se parti con un account guest, se nll'installazione hai specificato che lo vuoi usare solo dall'account amministratore, ti chiederà sempre la password o l'autorizazzione a partire. Almeno spero che sia così, non conosco la config software del tuo pc, e di più a distanza non posso dire, men che meno consigliarti di rivedere le autorizzazioni ai vari account, se non si esperti si rischia di bloccare il pc.
Per inciso, la SP và benissimo, i problemi con il capture sono stati risolti nemmeno una settimana dopo la sua uscita, se fate qualche ricerca trovate la spiegazione e soluzione, e , come scrissi all'epoca, i problemi dell'sp2 venivano fuori su macchine con una progr fatta male insomma, non me ne vogliate, da persone non espertissime di sistemi windows. Con Xp è venuta fuori, in maniera ancora più evidente la grande differenzazione tra i vari OS. Se prima un'utente , magari "molto smanettone" riusciva ad installare un win98, ora questo utente è alle prese con un os di derivazione NT/2000, che di sicuro non è alla portata di tutti per la installazione e successivo affinamento. Basti pensare che xp si installa in 30/45 minuti circa, ma per la sua ottimizzazione base occorrono circa tre ore. Il problema, Mac, lo ha risolto da sempre, nessuno può re-installare nulla, così da avere meno problemi possibili e poter dire "Vedete, Il Mio Sistema è Stabile...." e grazie al ....piffero. Vorrei vedere un mac in mano a un''orda sconclusionata di utenti tipo Windows, sai le risate... wink.gif
In sostanza se si scassa un MAC, cosa fate andate a un centro assistena Apple, behhh prendete la stessa abitudine anche con Windows, chiamate un sistemista, lo pagate, così come gli utenti Mac sono giustamente abituati a fare, e vedrete che per incanto Windows non dara più problemi....Miracolo.....
Luc@imola
Messaggio: #9
Assicurati di aver installato l'ultima versione di NV, proprio per la compatibilita' con XP.
MikyR1100R
Messaggio: #10
L'ultima versione è la 6.2.1 ? unsure.gif
DAF
Messaggio: #11
6.2.2 ma il sever Nikon è momentaneamente out, non ho potuto mettere il link.....
cratty
Messaggio: #12
QUOTE (DAF @ Dec 12 2004, 09:44 AM)
...è probabile che tu abbia diversi account, uno da amministratore e gli altri guest, installa il prog dall'account amministratore e dovrebbe partirti senza problemi, se parti con un account guest, se nll'installazione hai specificato che lo vuoi usare solo dall'account amministratore, ti chiederà sempre la password o l'autorizazzione a partire. Almeno spero che sia così, non conosco la config software del tuo pc, e di più a distanza non posso dire, men che meno consigliarti di rivedere le autorizzazioni ai vari account, se non si esperti si rischia di bloccare il pc.

Grazie Daf,
credo che sia come dici tu. Quando si avvia il pc mi dice di inserire la password per l'utente principale, io non la inserisco e clicco su ok ed entro. Come faccio a entrare come amministratore? O altrimenti come faccio a dare le atorizzazioni? Veramente non sono a digiuno di pc, mela cavo, se il procedimento non è lunghissimo dammi una dritta (suppongo si debba agire sul pannello di controlloStrumenti di amministrazione), sono solo un po' digiuno di XP.
Grazie
Falcon58
Messaggio: #13
QUOTE (MikyR1100R @ Dec 12 2004, 10:14 AM)
L'ultima versione è la 6.2.1 ? unsure.gif

6.2.3

Ciao

Luciano
christian.coco
Messaggio: #14
Io ho installato il nikon viev ed il capture da quando avevo ancora XP SP1,ho installato la SP2 e tutto gira alla perfezione.
Fossi in te farei un po di manutenzione al tuo sistema magari cominciando ad ottimizzare il registro di sistema,ci sono molte utility freeware che sono indispensabili per poter tenere sempre il tuo s.o.ottimizzato.
Spero che tu abbia installato xp ex novo senza averlo installato o meglio aggiornato dalla versione me.
Ti saluto wink.gif
MikyR1100R
Messaggio: #15
Appena riesco scarico la 6.2.3 e installo allora il SP".
Se non funzionerà.... vi spezzerò le ossicine... laugh.gif
DAF
Messaggio: #16
grazie Luciano volevo appunto dire 6.2.3....ma mi è partito un 2 Pollice.gif
Falcon58
Messaggio: #17
QUOTE (DAF @ Dec 12 2004, 01:13 PM)
grazie Luciano volevo appunto dire 6.2.3....ma mi è partito un 2 Pollice.gif

Pollice.gif Pollice.gif

Ciao

Luciano
giannizadra
Messaggio: #18
A proposito, anch'io ho a suo tempo risolto il problema delle anteprime dei nef con il sistema indicato da DAF.
Ho visto che il sito europeo ha postato nell'area download un'altra soluzione. E' il caso di scaricarla ? E' bene eliminare la precedente (file di registro) ?
Altra domanda (anche se per motivi noti non riguarda me) : NikonView 6.2.3 inibisce alcune funzioni di PictureProject come faceva il 6.2.2 ?
Non so perché, ma questi aggiornamenti di NView mi mettono di buon umore....
DAF
Messaggio: #19
QUOTE (gianluigizadra @ Dec 12 2004, 09:15 PM)
Non so perché, ma questi aggiornamenti di NView mi mettono di buon umore....

mamma mia , ma non sai quanto siamo d'accordo......si-si-si-si-si hip hip hip urrà biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif wink.gif
MikyR1100R
Messaggio: #20
E non siete gli unici... ho appena tolto PP e rimesso NV!!! guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio