FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Picture Project E Backup Del Database
Rispondi Nuova Discussione
Antonio Cerri
Messaggio: #1
Amici del forum ho una domanda da farvi ..
Alla fine mi sono arreso e ho deciso abbandonare Nikon View per passare definitivamente a Picture Project e utilizzarlo come unico programma
per la gestione delle foto sul mio pc.
Devo dire che + o - mi trovo anche abbastanza bene, sono anche contento del fatto che la versione 1.1 almeno nel mio caso non presenta più problemi di crash improvvisi.
Solo una cosaveramente non mi è molto chiara...
Dopo aver importato tutte le mie foto ho voluto aggiungere per ogni file delle keyword per una più rapida e facile ricerca, e fin qui tutto ok il tutto funziona a dovere.
ma la mia domanda è questa:
Io ho due HD, nel primo c'è il sistema operativo e i vari programmi compreso PP e nel secondo tutte le mie foto
ora ...sfortuna vuole che devo formattare L'HD con il sistema operativo e tutti i programmi compreso PP... ok
una volta reinstallato tutto importo ancora una volta le foto in PP fresco di installazione ma... le keyword
che avevo assegnato alle varie foto che fine avranno fatto ? ci saranno ancora perchè cmq PP le salva all' interno dei dati exif, oppure sono andate tutte perse?

Vi chiedo questo perchè ho notato in altri programmi simili a PP che c'è la possibilità di creare un file di backup del database ( del database non delle foto ) In file di backup creato può essere poi usato in seguito per ripristinare il database. In questo modo non sarà più necessario riassegnare le varie Keyword ne sarà necessario importare, distribuire per cartelle le varie foto nel database.

Non è un gran che ma spero di essere stato abbastanza chiaro nell' esporvi il mio problema.

grazie.gif

Anto
Marco Negri
Messaggio: #2
Ciao Antonio.

Il Db di Nikon Picture Project è conservato nella route:

C==>Documents and Settings==>Nome Utente==>Dati applicazioni==>Nikon==>PictureProject==>DataBase.

Naturalmente la cartella [Dati applicazioni] sarà visualizzabile solamente consentendo al O/S di visualizzare tutti i file e cartelle nascoste!

Un cordiale saluto, Marco

Ric5401
Messaggio: #3
Sarebbe interessante sapere se funziona.Dico questo perchè al sottoscritto
non ha funzionato.In realta si blocca PP.
In effetti non ci metto le mani sul fuoco con PP.
Resta il fatto che quello che dici tu Marco,sembra in apparenza corretto,ma il prodotto non ha una funzione apposita studiata e non vorrei che si perdesse
qualche riferimento da qualche parte.

Per esempio sto usando ELE3,che utilizza un Db comePP,pero' ha una funzione apposita per il catalogo e inoltre una funzione direi 'essenziale di riorganizzazione indici,per rendere piu' flessibile il Db dopo diversi usi.

Spero in una implementazione su nuove versioni di PP,in quanto è praticamente
impossibile usare un portfolio senza avere questa funzione ottimizzata ad
puntino.

Non si puo',come dice il collega rifare tutto da capo ogni volta!

Fatemi sapere e scrivete in merito.
Antonio Cerri
Messaggio: #4
Grazie Marco per il consiglio !!! ci provo e vi faccio sapre !!
concordo anche con Riccardo però wink.gif

grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio