FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovi Nikon Su F-90x
Rispondi Nuova Discussione
aleximage
Messaggio: #1
Vorrei acquistare un nuovo obbiettivo per la mia F-90X ed ero molto interessato all'80-400 VR. So che gli obbiettivi serie G non si possono usare sulla mia macchina mentre ho dubbi su gli obbiettivi serie AF-S e i VR. Qualcuno mi può dare informazioni precise? Grazie unsure.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #2
Ho controllato sul manuale del af-s 70-200 f/2.8 VR e in questo manuale, almeno per quello che concerne tale obiettivo, è indicata l'INCOMPATIBILITA' del sistema VR con la F90X, mentre il sistema SW (autofocus a motore ultrasonico) viene mantenuto.
Fai quindi le tue valutazioni... inoltre sulla resa ottica dell' 80-400 VR non se ne dice un granchè. <_<

Spero di esere smentito da chi ha l'obiettivo. tongue.gif
aleximage
Messaggio: #3
Grazie per la risposta puntuale! Quindi se non ho capito male posso usare solo gli AF-S sulla F-90X! :( Il problema è che sembra che la tendenza in casa Nikon, viste le nuove ottiche in uscita, sia sempre più rivolta ad eliminare la ghiera diaframmi e ad inserire la stabilizzazione. Tornando all'80-400 VR perchè dici che non è un granchè? Ti riferisci alla resa ottica o al sistema di stabilizzazione?
Fabio Blanco
Messaggio: #4
Mi riferisco alla resa ottica. Ma sottolineo che sono solo voci che ho sentito in quanto non ho mai provato personalmente tale ottica e quindi non posso fare nessun paragone.
Mi dispiace di non poterti essere più utile di così.
aleximage
Messaggio: #5
Grazie comunque! Mi sa che si sta avvicinando il momento di affiancare una bella D-100 all'amata F-90 rolleyes.gif Ho visto alcune tue foto su PhotoNet: complimenti!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Purtroppo caro Seletti questo trend di Nikon ha infuocato già il vecchio forum, ma credo non ci sia altro da fare che passare a corpi di nuova generazione se si vogliono sfruttare tutte le potenzialità delle nuove ottiche. :(
Certo il solo pensare di dover relegare o peggio svendere un signor corpo come quello della F90x, forse uno dei più robusti da quando c'è l'autofocus, per l'incompatibilità con alcune funzioni dei nuovi Nikkor, bhè non è nella tradizione Nikon, ma tant'è, bisogna prendere atto della cosa e...adattarsi.
Se penso che con la F100 queste funzioni sono attive, e che dopo di lei dubito che usciranno nuove analogiche di pari valore, direi che solo l'ultima pro è compatibile (a parte l'F5), a meno di non ripiegare sui corpi delle nuove uscite, ma chi ha tenuto in mano una F90x dubito troverà le sue stesse doti di robustezza. mad.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio