FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Lentezza Del Sito.
Rispondi Nuova Discussione
Rugantino
Messaggio: #1
Sono alcuni giorni che noto una generale lentezza del sito.
E' solo un mio problema?
Ho fatto delle comparazioni e delle misurazioni della velocità della connessione ma tutto sembra essere normale.
Solo questo sito risulta essere molto più lento di quanto non fosse qualche settimana fa.
Voi riscontrate questo problema?
Lucabeer
Messaggio: #2
Anche a me ogni tanto va lento negli ultimi giorni (da due connessioni diverse). Oggi, però, mi sembra andare molto bene.
Rugantino
Messaggio: #3
Ho fatto delle prove con altri PC e altre connessioni ma sembra comunque molto lento.
Forse il server è un pò appesantito?
Giacomo 74
Messaggio: #4
Anch'io ho notato una lentezza del sito da qualche settimana, indipendentemente dalla connessione è molto lento.
Speriamo bene..... texano.gif
Andrea05
Messaggio: #5
Capita anche a me ma non sempre,probabilmente il server.



Andrea.
Rugantino
Messaggio: #6
Ma secondo voi c'è un modo per segnalare questa cosa?
Magari faranno dei controlli.
Giacomo 74
Messaggio: #7
Sempre peggio cerotto.gif

Adesso spengo.

Buonanotte.
raffer
Messaggio: #8
Purtroppo confermo che in certi momenti è veramente lento.
Sicuramente è un problema di server e forse anche di sovraccarico.
Notare che io ho Fastweb in fibra ottica.

Raffaele
mariomc2
Messaggio: #9
Sembra die ssere tornati l vecchio modem 56K
foen
Messaggio: #10
anche per me rispetto ad altri siti/portali e' abbastanza una noia stare ad aspettare i tempi biblici di questo forum

A presto

Enrico
Rugantino
Messaggio: #11
Speriamo qualcuno si accorga di questa lentezza e prenda provvedimenti.
Molto spesso si è costretti ad abbandonare tanto è noioso stare ad aspettare il caricamento delle pagine.
Continuiamo a lasciare qui le nostre impressioni.
Magari viene fuori un'idea per segnalare questo problema.
giancarlopaglia
Messaggio: #12
QUOTE(mariomc2 @ Jan 25 2009, 11:51 PM) *
Sembra die ssere tornati l vecchio modem 56K



Non potevi definire meglio il problema.
A volte la lentezza è esasperante.
Speriamo si possa fare qualcosa.

Comunque anche noi potremmo contribuire non quotando le immagini postate dagli altri utenti.
Basta quotare solo il nome dell'utente a cui ci riferiamo senza riproporre,magari più volte,le foto già postate poco sopra e appesantendo di conseguenza il server.
Chi vuol vedere le immagini citate può tornare indietro di pochi post nella discussione.
Tra l'altro mi sembra che anche un moderatore ci abbia già chiesto una cosa simile.
Non sò se possa servire a velocizzare,ma renderebbe comunque più snelle le discussioni.
Ovviamente è solo un parere personale.

Giancarlo.
PAS
Messaggio: #13
QUOTE(giancarlopaglia @ Jan 26 2009, 09:16 AM) *
Comunque anche noi potremmo contribuire non quotando le immagini postate dagli altri utenti.
Basta quotare solo il nome dell'utente a cui ci riferiamo senza riproporre,magari più volte,le foto già postate poco sopra e appesantendo di conseguenza il server.
Chi vuol vedere le immagini citate può tornare indietro di pochi post nella discussione.
Tra l'altro mi sembra che anche un moderatore ci abbia già chiesto una cosa simile.
Non sò se possa servire a velocizzare,ma renderebbe comunque più snelle le discussioni.
Ovviamente è solo un parere personale.

Giancarlo.


Infatti in ogni “quote” c’è una freccetta rossa dopo la data e l’ora.
Cliccandovi sopra ci si riporta al post originale quotato con l’eventuale foto

Quindi in ogni "quote" si potrebbe benissimo eliminare l'URL dell'immagine, senza penalizzare il riferimento del nostro commento
Rugantino
Messaggio: #14
Anch'io ho cercato di ricordarlo varie volte ma sembra inutile.
Ultimamente questa abitudine si è rafforzata e si assiste a ripetizioni inutili e che appesantiscono la discussione.
Però non credo che il problema sia solo questo e comunque i gestori del sito dovrebbero intervenire per evitare che questo accada con troppa frequenza.
Einar Paul
Messaggio: #15
Anche io ho notato un certo rallentamento, indipendentemente dal tipo di connessione.
Il caricamento delle pagine va "a singhiozzo", ma non sempre.

Sono d'accordissimo, naturalmente, nel raccomandare di non quotare decine di megabytes di immagini.

Saluti
Einar
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Sono un neofita di foto digitale e del forum. Mi spiegate per favore cosa vuol dire quotare? Come si fa e a cosa serve?
Chiedo scusa ma vorrei essere in grado di godermi il forum in tutta la sua completezza.
primoran
raffer
Messaggio: #17
QUOTE(primoran @ Jan 26 2009, 08:48 PM) *
Sono un neofita di foto digitale e del forum. Mi spiegate per favore cosa vuol dire quotare? Come si fa e a cosa serve?
Chiedo scusa ma vorrei essere in grado di godermi il forum in tutta la sua completezza.
primoran


La domanda è completamente OT (fuori argomento), ma rispondo ugualmente.
Quotare in pratica significa cliccare sul bottone Replica posto sulla destra sotto ogni intervento e serve a riportare nella parte alta della risposta il testo del messaggio a cui si sta rispondendo, come puoi vedere anche in questa mia risposta.

Raffaele

Messaggio modificato da raffer il Jan 26 2009, 09:05 PM
dema
Messaggio: #18
QUOTE(mariomc2 @ Jan 25 2009, 11:51 PM) *
Sembra die ssere tornati l vecchio modem 56K

Forse anche peggio alcune volte va oltre il tempo massimo e mi da errore e questo capita da parecchio tempo.

Quotare è ciò che ho fatto io adesso, ovvero o riportato un pezzo o un intero intervento precedente, spesso inutile basterebbe usare il tasto RISPONDI invece che REPLICA e nel caso uno debba replicare potrebbe comunque eliminare le parti che non interessano.

Ti invito a leggere questa discussione Citazioni Messaggi E Immagini e di continuare la a chiedere visto che stiamo andando fuori argomento.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Riguardo la lentezza, nel mio caso, è di vecchia data. Era stata segnalata anche in questo thread.

Non penso sia dovuto al mio sistema in quanto la riscontro solo con il Forum e con Clikon, mentre altri siti li apro in tempi ragionevoli.

Ho Alice 7 mega anche se testata più volte con i vari tester di velocità che si trovano in rete ho rilevato che viaggio da un min di 1.139 kb/s ad un max di 1.581 Kb/s.

Rugantino
Messaggio: #20
Clikon poi è veramente un problema.
E' molto più lento di questo Forum.
Hai fatto benissimo a ricordarlo.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #21
Abbiamo letto i vostri messaggi e rilevato quanto descritto.
I tecnici hanno ricevuto incarico di verificare e risolvere con priorità.
Grazie per le segnalazioni,

Michele Difrancesco
www.nital.it
alexb61
Messaggio: #22
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jan 27 2009, 02:06 PM) *
Abbiamo letto i vostri messaggi e rilevato quanto descritto.
I tecnici hanno ricevuto incarico di verificare e risolvere con priorità.
Grazie per le segnalazioni,

Michele Difrancesco
www.nital.it

grazie.gif
Giacomo 74
Messaggio: #23
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jan 27 2009, 02:06 PM) *
Abbiamo letto i vostri messaggi e rilevato quanto descritto.
I tecnici hanno ricevuto incarico di verificare e risolvere con priorità.
Grazie per le segnalazioni,

Michele Difrancesco
www.nital.it

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Rugantino
Messaggio: #24
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jan 27 2009, 02:06 PM) *
Abbiamo letto i vostri messaggi e rilevato quanto descritto.
I tecnici hanno ricevuto incarico di verificare e risolvere con priorità.
Grazie per le segnalazioni,

Michele Difrancesco
www.nital.it

Ringrazio anch'io. grazie.gif
Spero di veder risolti al più presto i problemi.
Per arrivare a questa pagina dalla home page del sito, ho impiegato quasi 2 minuti.
nikteridha
Messaggio: #25
Ringrazio anch'io.
Bruno


Ringrazio anch'io.
Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »