FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lago Di Como E..un Gattone
Rispondi Nuova Discussione
1954
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

Provo a proporre un paio di scatti......abbiate pietà.....

grazie.gif
lucaoms
Messaggio: #2
ok postali pero'
havana59
Messaggio: #3
QUOTE(nibbio @ Sep 1 2005, 03:23 PM)
Ciao a tutti,

Provo a proporre un paio di scatti......abbiate pietà.....

grazie.gif
*



Anche questi fatti con la D300XL?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(havana59 @ Sep 1 2005, 03:30 PM)


Anche questi fatti con la D300XL?
*




Uff...ancora... non ho il visore della D300SN (sensor night)... è questa a cui ti riferivi forse...

dai ...a parte gli scherzi...riprovaci che manca l'allegato... wink.gif
1954
Messaggio: #5
mad.gif laugh.gif mad.gif non c'è verso! o sono impedito o......
havana59
Messaggio: #6
QUOTE(nibbio @ Sep 1 2005, 03:47 PM)
mad.gif  laugh.gif  mad.gif  non c'è verso!  o sono impedito o......
*



OK, visto che non li hai fatti nè con la d300SN nè con la versione XL, probabilmente devi controllare che la dimensione sia inferiore ai 300k. Poi dopo aver selezionate il file, clicca su "Aggiungi questo allegato" e quindi clicca su "inserisci nel post".
Et Voilà!
ciao,
roberto
1954
Messaggio: #7
grazie.gif per la dritta,
ho comunque qualche problemino....invio il gattone
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Poco nitida (mossa diciamo...) e con alta dominante verde...! o sbaglio?
che macchina hai usato? che ottica? qualche dato please.... tongue.gif


mah...saranno gli occhiali ad infrarosso della d300sn che mi ha prestato un amico biggrin.gif
1954
Messaggio: #9
d70
70/300
f5.6
priorità tempi
ciro207
Messaggio: #10
QUOTE(nibbio @ Sep 1 2005, 04:19 PM)
d70
70/300
f5.6
priorità tempi
*


Questa è ancora meglio... forse sistemerei il Wb cool.gif tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Dunque...conoscendo l'ottica... avrai sicuramente scattato alla massima focale 300mm dove perde sicuramente nitidezza e qualità e si vede dalla poca brillantezza del pelo del gattone.

Non capisco la scelta di impostare priorità ai tempi. avevi paura di mosso dell'animale? ti dico questo perchè risulta anche molto scura... per mancanza di luce vero?

cmq... prova a fare un pò di post produzione con Capture e togli la dominante verde... e soprattutto usa il D- Light e applica una leggera maschera di contrasto.

havana59
Messaggio: #12
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 1 2005, 04:14 PM)
Poco nitida (mossa diciamo...) e con alta dominante verde...! o sbaglio?
che macchina hai usato? che ottica? qualche dato please....  tongue.gif


mah...saranno gli occhiali ad infrarosso della d300sn che mi ha prestato un amico  biggrin.gif
*



O non, forse, le nuove ottiche VA (Vibrabion Amplification) per fare panning su soggetti statici?

Scherzi a parte, quoto Fabio e aggiungo: occhio alla PDC.
ciao,
roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(fabio.capoccia @ Sep 1 2005, 04:23 PM)
cmq... prova a fare un pò di post produzione con Capture e togli la dominante verde... e soprattutto usa il D- Light e applica una leggera maschera di contrasto.
*



E poi, se puoi...rifalla. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(__Claudio__ @ Sep 1 2005, 05:05 PM)


E poi, se puoi...rifalla. wink.gif
*



giust'appunto! Pollice.gif

non credo abbia il gattone in giardino comunque.... hmmm.gif messicano.gif
sergiobutta
Messaggio: #15
E poi dicono che sono i vecchi ... Daniele, Fabio, Roberto se il nostro amico nibbio non vi conosce e vi prende sul serio ? E spedirà un altro post solo quado sarà entrato in possesso della d300SNxl ? rolleyes.gif
Io gli consiglio : farci vedere qualche altra foto; provare a migliorare quella già postata; impacchettare la tigre ed inviarla a casa di Claudio Orlando per farla ritrarre nella sua sala di posa. biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Vabbhè sarò stato un po' duretto... biggrin.gif ma insomma una foto sbagliata è sbagliata. Punto. Non vorrei passasse l'abitudine che ritocca lì, aggiusta di là, una foto sballata la puoi recuperare. Il ritocco dovrebbe dare quel qualcosa in più ad un "bella" foto non recuperare foto sballate. Per quelle a mio parere la via del cestino è la più breve e la più salutare, per lei e, soprattutto per chi l'ha fatta.

P.S. Gioventù wink.gif il gattone sta sul Lago di Como mica nel Serengheti! biggrin.gif E pure fosse...
havana59
Messaggio: #17
QUOTE(__Claudio__ @ Sep 1 2005, 06:05 PM)
Non vorrei passasse l'abitudine che ritocca lì, aggiusta di là, una foto sballata la puoi recuperare. Il ritocco dovrebbe dare quel qualcosa in più ad un "bella" foto non recuperare foto sballate. Per quelle a mio parere la via del cestino è la più breve e la più salutare, per lei e, soprattutto per chi l'ha fatta.
*


Pollice.gif

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio