FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare In Bianco E Nero
Rispondi Nuova Discussione
vinco
Messaggio: #1
ciao a tutti, vorrei sapere se la d300 della Nikon ha una funzione per poter fare foto in bianco e nero. Saluti da Vinco
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #2
Non ho la D300, ma non credo che abbia questa funzione. Ma poi, perchè? A cosa serve una funzione del genere?Scatta in NEF e con NX2 o Lightroom o Photoshop, potrai sempre creare un BN dalla tua foto originale e senza intaccarla.

Se poi hai Photoshop, esiste anche un plug-in della Nik Software chiamato Silver Efex Pro (puoi scaricare la versione di prova qui): è un pò caruccio, ma l'avevo provato ed è splendido (troppo caro per me).

Ciao,
Alessandro.
vinco
Messaggio: #3
QUOTE(xaci @ Nov 28 2008, 11:51 PM) *
Non ho la D300, ma non credo che abbia questa funzione. Ma poi, perchè? A cosa serve una funzione del genere?Scatta in NEF e con NX2 o Lightroom o Photoshop, potrai sempre creare un BN dalla tua foto originale e senza intaccarla.

Se poi hai Photoshop, esiste anche un plug-in della Nik Software chiamato Silver Efex Pro (puoi scaricare la versione di prova qui): è un pò caruccio, ma l'avevo provato ed è splendido (troppo caro per me).

Ciao,
Alessandro.



QUOTE(xaci @ Nov 28 2008, 11:51 PM) *
Non ho la D300, ma non credo che abbia questa funzione. Ma poi, perchè? A cosa serve una funzione del genere?Scatta in NEF e con NX2 o Lightroom o Photoshop, potrai sempre creare un BN dalla tua foto originale e senza intaccarla.

Se poi hai Photoshop, esiste anche un plug-in della Nik Software chiamato Silver Efex Pro (puoi scaricare la versione di prova qui): è un pò caruccio, ma l'avevo provato ed è splendido (troppo caro per me).

Ciao,
Alessandro.



Grazie Alessandro della tua delucidazione, seguitò il tuo consiglio.
Salutoni
vincenzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio