FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fischio Ottiche Af-s
Rispondi Nuova Discussione
darkroom
Iscritto
Messaggio: #1
Salve, vorrei fare una domanda riguardo alle ottiche AF-S, cioè con il motore interno SWM.
Più precisamente vorrei chiedere se vi è mai capitato di sentire uno strano fischio durante la messa a fuoco, sia del 28-70 che del 80-200!
A volte mi capita che su entrambe le ottiche, sopratutto quando cerco di mettere a fuoco una zona con poco contrasto, (e quindi l'ottica inizia a focheggiare come impazzita) a fondo corsa sento un fischietto, presumo dovuto al motore!
Volevo sapere se è normale (lo fà solo a volte) o se può essere un difetto, e quindi non mi convenga fare controllare l'ottica.
La domanda è rivolta anche e sopratutto a qualcuno della Nital, se legge questo forum, ma anche a tutti gli utenti (se ce ne sono) a cui è capitato questo inconveniente!
Ciao e grazie!

Stefano
malessi
Messaggio: #2
Salve darkroom, lo strano "fischio" che senti, credo non sia una caratteristica dell'ottica, anzi, delle "ottiche", visto che lo avverti in due obbiettivi.

A me capitò un'analoga situazione con un AF-S Zoom-Nikkor 80-200mm f/2.8D IF-ED appena acquistato, che mi venne automaticamente sostituito dal negoziante, visto che erano passati appena un paio di giorni.
Comunque niente di preoccupante, nel senso che successivamente ebbi chiarimenti da Nital e a quanto pare sarebbe stato sufficiente un piccolo check-up alla frizione del motore.

Contattali direttamente!

Ciao smile.gif


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio