FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Controllo D70
Rispondi Nuova Discussione
paoloc66
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono un nuovo felice possessore di una D70.
Ho provato ad installare solo il Nikon Capture 4.
L'editor funziona perfettamente, ma non il Camera Control, mi dice nessun dispositivo trovato...
Come mai? devo per forza installare il Picture Project?
Utilizzo Windows XP prof. SP1.

Grazie
fabriziogruppini
Validating
Messaggio: #2
QUOTE (paoloc66 @ Dec 5 2004, 05:05 PM)
Ciao a tutti, sono un nuovo felice possessore di una D70.
Ho provato ad installare solo il Nikon Capture 4.
L'editor funziona perfettamente, ma non il Camera Control, mi dice  nessun dispositivo trovato...
Come mai? devo per forza installare il Picture Project?
Utilizzo Windows XP prof. SP1.

Grazie

Dal menu della tua D70 devi cambiare il tipo di connessione USB impostando PTP.

...
sergiobutta
Messaggio: #3
QUOTE (paoloc66 @ Dec 5 2004, 05:05 PM)
Ciao a tutti, sono un nuovo felice possessore di una D70.
Ho provato ad installare solo il Nikon Capture 4.
L'editor funziona perfettamente, ma non il Camera Control, mi dice nessun dispositivo trovato...
Come mai? devo per forza installare il Picture Project?
Utilizzo Windows XP prof. SP1.

Grazie

Ciao Paole e benvenuto. Il camera control serve per tenere collegata la macchina al computer, ed farli interagie in diretta. Se il tuo problema è lo scarico delle foto dalla scheda di memoria, ti consiglio, comunque PP o Nikon View.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ciao Paolo,
vedo che gia ti hanno risposto egregiamente wink.gif
Io ti do solo il mio: Benvenuto nel Forum. Pollice.gif

saluti
paoloc66
Messaggio: #5
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Effettivamente cambiando il settaggio sulla D70 della connessione USB ho risolto il problema.
Posso controllare la macchina dal PC, pero' mi si presente un nuovo problema.

Attualmente ho settato la risoluzione RAW+JPG (in modo da avere un'anteprima veloce quando ho le img sul PC).
Con la vecchia connessione il PC mi vedeva per ogni foto sia l'immagine NEF che quella JPG (giustamente), con la nuova stranamente non mi vede le NEF ma solo 2 JPG per ogni foto!!!
E mi scarica sul PC 2 JPG. Pero' in realta' sulla macchina ci sono entrambe (controllato rimettendo il vecchio settaggio).
Succede solo a me?

ciao e grazie a tutti.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #6
ma non vedo dove sta il problema, se la usi attaccata al pc come "memoria di massa" usi un'impostazione, altrimenti se ti serve gestire lo scatto con Capture usi l'altra...

Io almeno faccio così... a seconda di cosa devo farci imposto il tipo di connessione richiesto....
paoloc66
Messaggio: #7
Beh, quello che dici funziona... pero' vorrei capire il motivo del mal funzionamento con l'altro settaggio.
Sinceramente non mi fa piacere questa soluzione di ripiego, se acquisto un oggetto tecnologico e dal valore di oltre 1000€ vorrei che funzioni perfettamente, soprattutto su una cosa cosi' banale come il trasferimento delle img.

ciao
Daniele600
Messaggio: #8
Non è una soluzione di ripiego, sono solo 2 modi differenti di comunicare con il PC, in un caso hai accesso alla CompactFlash come fosse un Hard Disk esterno, nell'altro comunichi con la macchina e riesci ad accedere alle sue funzioni e a scaricare le immagini sul PC direttamente, appena le hai scattate.

Per la mia modesta esperienza tutte le macchine pilotabili da PC hanno questa doppia scelta.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #9
non è di ripiego, è solo che a seconda degli usi la macchina necessita di impostazioni differenti...
paoloc66
Messaggio: #10
Ok, capisco e accetto le 2 differenti impostazioni, ma e' assurdo che con la seconda mi "perda" i file NEF.
Tutto qui.

Comunque grazie a tutti.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio