FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Afs 28-70 F/2.8 E Nikon Fe
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono nuovo in questo Forum. Ho una Nikon FE con la quale in passato feci foto amatoriali, con ottiche fisse, che mi diedero soddisfazioni. Da un po' di tempo mi è tornato l'interesse per la fotografia e vorrei acquistare uno zoom di qualità e luminoso.

Ho letto i commenti sull'AFS 28-70 f/2.8.

Al proposito, qualcuno mi può dire se posso usare la mia vecchia FE con questo zoom?

Credo di sì, ma non sono sicuro della piena compatibilità (comprendo invece che, ovviamente, non potrei utilizzare la funzione Autofocus dello zoom).

Grazie a chi mi vorrà aiutare a rientrare nel mondo della fotografia!

Giuseppe
Massimo Pasinato
Messaggio: #2
Ti confermo che lo puoi usare visto che io avevo il suo fratello più "piccolo", il AFS 17-35 2,8 e l'ho usato spesso con la FM3a.....l' unica cosa che devi accertarti è che abbia la ghiera dei diaframmi, quindi che non sia un'otica tipo "G" (mi sembra di no!).
Ciao Massimo
Manus
Iscritto
Messaggio: #3
Mmmhhh,non vorrei dire una immane cazzata ma mi sembra che gli Af/D/s sono totalmente compatibili dalla Fe2 in avanti........ biggrin.gif
Mi spiego molte "vecchie" macchine tipo la mia F2 hanno bisogno delle famosa forcella per informare l'esposimetro sulla max apertura ma non sono sicuro se la Fe rientra tra queste huh.gif
In alternativa fai forcellare il bellissimo Afs 28-70/2.8 evvia.
Io l'ho fatto con i miei Afd/S,costa poco e rende molto. biggrin.gif biggrin.gif
Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
No Manus, stavolta devo correggerti. La FE è compatibile con tutti gli obiettivi esclusi ovviamente i "G" ha infatti già il simulatore AI. Anche la tua F2 è compatibile con tutte le ottiche AI, evidentemente la tua ha uno dei tre vecchi Photomic (1,2,3) perchè con l'avvento dei nuovi, si fa per dire, laugh.gif (11 e 12) il simulatore fu cambiato da quello a forchetta con quello AI, quindi se volessi rinnovarla ti basterebbe comprare uno dei due contraddistinti sul frontale dalle sigle "A" o "As".
Manus
Iscritto
Messaggio: #5
Grazie Claudio per la precisazione, biggrin.gif biggrin.gif
è vero la mia F2 è una Dp1,chiedo venia a Giuseppe.
Quindi con il DP11 o il DP12 non avrei bisogno di forcelle sugli AFD/S?? ho capito bene? rolleyes.gif
Si trovano usati ,esclusi il corpo macchina s'intende?? wink.gif
In tal caso sopporterei un acquisto.
A o AS vanno benone entrambi sono quelli a led vero?Illuminami se vuoi.
Ciao e grazie ancora.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
E' esatto Manus o DP11 o DP12 vanno benone anche con gli AF, AFD, AFS. L'unica differenza è che il DP11 ha l'ago del galvenometro e il DP12 i led (e costa di più) ciao.
Manus
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE (Claudio Orlando @ Apr 29 2004, 11:49 AM)
.......................... DP12 i led (e costa di più) ciao.

E ti pareva............................. sad.gif
Grazie mille sig. Orlando non è che a Lei ne avanza qualcuno a buon prezzo? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Che ti devo dire Manus! Io non ci piangerei troppo sopra, L'ago è meno soggetto a guasti, anche se, quando uscirono i due DP in questione, il DP12 sembrava più affidabile, alla prova del tempo però sembra proprio che questo non sia avvenuto. Inoltre il DP11 è anche molto più bello.... laugh.gif e anche l'occhio vuole la sua parte.
Manus
Iscritto
Messaggio: #9
QUOTE (Claudio Orlando @ Apr 29 2004, 03:12 PM)
Inoltre il DP11 è anche molto più bello.... laugh.gif e anche l'occhio vuole la sua parte.

sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif sad.gif oltre a non pigliare gli afd/s sforcellati ...................anche + brutta ce l'ho...................!!!!!!!!! laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio