FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
80-200 O 70-200
Rispondi Nuova Discussione
dm64
Messaggio: #1
ciao a tutti...
ho una D100 con 24-120 vr e sono abbastanza soddisfatto di quello che ottengo...
vorrei acquistare uno zoom tele e sono indeciso tra il 70-200 f2.8 vr e il 80-200 f2.8...
vedo che la differenza di prezzo è parecchia......
qualcuno che ne è in possesso potrebbe aiutarmi un po???
vorrei anche sapere se l'obbiettivo in questione è molto scomodo (per peso o ingombro)

grazie a tutti dell'aiuto


Maxruud
Messaggio: #2
Se fai una ricerca nel sito troverai un sacco di discussioni su cio' che cerchi...io posseggo il 70-200 e secondo me e' un ottimo obbiettivo...se poi gia' possiedi uno stabilizzato lo apprezzerai subito...
Per quanto riguarda il peso i suoi circa 1.5 Kg si fanno sentire...io uso una F100 con M-15...ma e', secono me, sopportabile dato le sue prestazioni...
Per l'ingombro non so' cosa dirti...penso che la Nikon piu' corto non poteva farlo...ci avranno ben pensato...

Conclusione finale: ottimo obbiettivo

Saluti
Massimiliano
giovanni pisotti
Messaggio: #3
Sono d'accordo anch'io, il 70-200 vr è una meraviglia ottica, naturalmente non pesa 100 gr e non è lungo 50 mm ....
Falcon58
Messaggio: #4
Ciao a tutti,

la differenza di dimensioni tra il 70-200 e l' 80-200, non è cosi' marcata, l'80-200 pesa un pò meno; sono due bellissime lenti, anche se personalmente preferisco il 70-200. Io posseggo l'Afs 80-200/2,8, e ho avuto modo di poterlo confrontare con il 70-200; otticamente si equivalgono (sono stratosferici), ma è lo stabilizzatore che fà la differenza; si riesce a scattare con tempi altrimenti impossibili!!! biggrin.gif . Penso proprio che lo sostituirò.
La differenza di prezzo tra le due lenti che tu hai citato, non è indifferente, quella è una questione che solo tu puoi risolvere.

Saluti

Luciano
gabriele_olei
Messaggio: #5
Se ne è già discusso in altro topic, dove ho detto che il mio 80-200 D (non Af-S) è veramente eccezionale per qualità ottica... ne sono e ne rimango soddisfattissimo Pollice.gif ... ciononostante, dopo aver acquistato il 24-120 VR, ho scoperto le gioie della stabilizzazione.
Morale della favola: sto facendo la formichina per mettere via i dindi necessari al cambio (che, anche se non so di preciso quando, mi appare ormai inevitabile wink.gif )
paola
Messaggio: #6
Io uso lo stabilizzato 70-200 f 2.8..Lo reputo straordinario e ne sono più che soddisfatta.
Non è leggerissimo, ma non mi crea problemi rolleyes.gif
Massimo Pasinato
Messaggio: #7
Che dire..... la qualità della lente non si discute in entrambi gli obiettivi.....penso che dipenda molto dal tipo di foto e dall' uso che uno intende farne......
Io ho l' 80-200 e questa mattina per la prima volta ho provato montato sulla mia D2h il 70-200 VR(Grazie Andreotto!!)...non lo volevo più togliere!!
Se devo essere obiettivo, se uno può che prenda a occhi chiusi il 70-200 altrimenti con una cifra modica riesce a portarsi a casa l' 80-200!
Comunque buone foto!
Massimo
andreotto
Messaggio: #8
De nada Massimo
Ciao Andreotto
andreotto
Messaggio: #9
Comè venuta la raffica ad un 1000?
Ciao Andreotto
Massimo Pasinato
Messaggio: #10
QUOTE (andreotto @ May 2 2004, 12:40 AM)
Comè venuta la raffica ad un 1000?
Ciao Andreotto

Per la raffica a 1/1000 non avevo dubbi...mi ha sbalordito lo scatto che ho fatto dentro a casa tua con il 70-200 + moltiplicatore 2X a 1/60!
Risultato......nemmeno l' ombra di micromosso!!!
Sbalorditivo!!
Grazie ancora...ciao Massimo
sergiobutta
Messaggio: #11
Se puoi acquistare il 70-200 vr, fallo, senza alcun dubbio. La stabilizzazione, per i tele, è un plus notevole, che spiega la differenza di costo.
Shadowrage
Messaggio: #12
Salve a tutti! Aggiungo un'altro obbiettivo alla lista....
Visto che già possiedo una F75 con il 28-100 in dotazione ( blink.gif ), a cui ho affiancato subito il 50 1.8, stavo già valutando la possibilità di acquistare prima o poi uno zoom tra i seguenti (dando per scontato che il 70-200 Vr è fuori dalla mia portata):

-Il già citato Nikkor 80-200;

-Sigma 70-200 2.8 APO HSM + teleconverter 2x (ottimizzato per l'ottica in questione);

Dovrei avere quindi con circa la stessa spesa anche il TC scegliendo il SIGMA, che tra l'altro ha degli ottimi test MTF (anche se non dicono tutto di un obbiettivo).

Potreste aiutarmi a fugare i miei dubbi?E' meglio che aspetto un poco di più e prendo il Nikkor?

Ciao e grazie! smile.gif


sergiobutta
Messaggio: #13
Ho avuto il piacere di scattare al photoshow a 1/30 , a focale 175mm col 70-200 vr. Incredibile ! nessun micromosso. Da quel giorno, sogno di arricchire il mio corredo con l'obiettivo di cui sopra.
Massimo Pasinato
Messaggio: #14
QUOTE (shadowrage @ May 2 2004, 04:49 PM)
Salve a tutti! Aggiungo un'altro obbiettivo alla lista....
Visto che già possiedo una F75 con il 28-100 in dotazione ( blink.gif ), a cui ho affiancato subito il 50 1.8, stavo già valutando la possibilità di acquistare prima o poi uno zoom tra i seguenti (dando per scontato che il 70-200 Vr è fuori dalla mia portata):

-Il già citato Nikkor 80-200;

-Sigma 70-200 2.8 APO HSM + teleconverter 2x (ottimizzato per l'ottica in questione);

Dovrei avere quindi con circa la stessa spesa anche il TC scegliendo il SIGMA, che tra l'altro ha degli ottimi test MTF (anche se non dicono tutto di un obbiettivo).

Potreste aiutarmi a fugare i miei dubbi?E' meglio che aspetto un poco di più e prendo il Nikkor?

Ciao e grazie! smile.gif

Secondo me o aspetti un Nikon nuovo, altrimenti un buon usato..attorno ai 500 euro li trovi!!!
e la lente ne vale tre volte tanti!!
Ciao Massimo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio