FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Appena Nato! Foto Fiori
Rispondi Nuova Discussione
shot73
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Sono Alessio e sono da pochi giorni iscritto in questo bellissimo forum. Premetto che sino a circa 2 settimane fa usavo la mia macchinetta digitale Nikon L3. Da circa una settimanaho acquistato una Nikon D 80 con zoom AF-S DX 18-135. Come potete immaginare sono nella fase dello studio e delle prove fotografiche. Quindi come potete immaginare una ver frana! AIUTOOOOOOOOOOOO!!!! Come potete immaginare sono un vero neofita a con tanta voglia di imparare. Domani trascorrerò una giornata nella splendida campagna pugliese e vorrei incominciare a fotografare dei fiori. Chi può darmi un aiuto sulle impostazione da utilizzare (diaframma, tempi, macro ecc) per effettuare delle foto almeno decenti. Grazie a tutti!!!

n.b. Se le vostre cornee, sono forti nei prossimi giorni cercherò di caricare alcune foto fatte in capagna nel fotum! pietà!!! grazie.gif
maurizioricceri
Messaggio: #2
La migliore esperienza la si fà sul campo.Comincia ad impostare la macchina in "A" (priorità di diaframma,intorno a 7 - 8 e la macchina sceglierà i tempi migliori automaticamente ( in genere qualsiasi obiettivo dà il meglio di se a quelle aperture.
Se vuoi fare delle vere macro,hai bisogno di lenti specifiche.

Messaggio modificato da maurizioricceri il Jul 26 2008, 09:48 PM
shot73
Messaggio: #3
grazie del consiglio. presto metterò in linea le prime foto scattate in campagna. Tanto x facilitarmi il compito ...giornata ventosa!!!!!!!!!!!!!!
shot73
Messaggio: #4
ECCO I MIEI PRIMI SCATTI IN ASSOLUTO. APERTA LA DISCUSSIONE: CONSIGLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NON SIATE BUONI CON I GIUDIZI!!!! rolleyes.gif grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

Immagine Allegata

Immagine Allegata

Immagine Allegata