FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Corpo Dx
Rispondi Nuova Discussione
maurogo
Messaggio: #1
Da alcuni mesi oramai utilizzo la D3 con grande soddisfazione sopratutto perchè riesco ad avere il meglio dalle ottiche grandangolo. Oggi sento però la necessità di affiancare un corpo DX da usare prevalentemente con i teleobiettivi 180m 300m e 70-200. Qui nasce la domanda. Avrei la possibilità di scegliere, spendendo la stessa cifra, tra una D300 e una D2hs entrambe d'occasione con pochi scatti e in condizioni eccellenti. Sono molto tentato dalla D2hs per il fatto che ne ho sempre sentito parlare bene ed anche perchè impugnandola è molto più vicina al feeling che mi dà la D3, ma quello che mi lascia dubbioso e il miglioramento qualitativo che può dare una macchina con un progetto più giovane di circa 3 anni, D300.
Se qualcuno che ha avuto modo di usare la D2hs ed anche la D300 mi potesse aiutare nella scelta gliene sarei veramente grato.
Saluti
Umbi54
Messaggio: #2
Ciao,
premetto che non possiedo le due macchine in oggetto, però io ho dovuto dare via il 180 per problemi di front/back focus, cosa che se avessi avuto la D300 non sarebbe successo.
Saluti
Umberto
Lucabeer
Messaggio: #3
Diciamo che, maggiore modernità e maggiore numero di pixel a parte, con la D300 avresti un feeling molto simile alla D3 per quanto riguarda menu e impostazioni (del sistema AF, del picture control, ecc. ecc.).

Io prenderei la D300.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio