FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Senza Titolo
Torino - Marzo
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti, non posto molto, in genere sono poco soddisfatto dei miei scatti, che seleziono molto (100 scatti =2/3 stampe).
In questo caso sono perplesso; chiedo il vostro aiuto per decidere di questa foto.

Premesso che non fotografo i bambini per scelta personale (di questi tempi non mi piace invadere la privacy dei piccoli, soprattutto pensando all'uso che alcuni fanno di certe foto - mi metto nei panni dei genitori che vedono fotografato il figlio da uno sconosciuto), questa volta ho fatto uno strappo alla regola, e da una balconata ho colto questo viso.

Un po' malinconico, un po' incuriosito.
Mi pare un bambino, che so, di Beirut, un po' impaurito... questa è l'impressione. Ma probabilmente è solo una suggestione.

Basta parole, posto alle immagini (colore e conversione in BN, che amo sempre piuttosto bruciato - degustibus).
D2H + 80/200 2,8

A voi la palla e scusate la lungaggine della premessa.
Ciao
fulvio
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Moua
Messaggio: #2
Ciao, l'espressione del viso è molto particolare e interessante, ma la cornice la vedo poco piacevole e di poca utilità alla foto. Chiaramente sono gusti personali e opinabilissimi.

Tra le due preferisco la versione BN

Per darti un'idea ho fatto un semplice crop che ti allego. Dimmi cosa ne pensi

Ciao
Attilio



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bluemonia
Banned
Messaggio: #3
molto bella.. il bambino ha un espressione davvero particolare, e bella anche la ripresa dall'alto.
Mi piace la versione b/n ma non disdegno nemmeno quella a colori.
bravo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Grazie ad entrambi. Il crop non mi dispiace, lo avevo provato anche io. In realtà tendo sempre a tenere lo scatto così com'è. E poi il tram arancio per me ha il suo fascino, per questo la fascia di colore mi pareva interessante. Un contrasto fra il viso e il metallo, non so come dire.

In ogni caso, grazie dei due contributi.

Ciao
f
leosimone
Messaggio: #5
QUOTE(fmejani @ Mar 20 2008, 12:20 AM) *
Ciao a tutti, non posto molto, in genere sono poco soddisfatto dei miei scatti, che seleziono molto (100 scatti =2/3 stampe).
In questo caso sono perplesso; chiedo il vostro aiuto per decidere di questa foto.

Premesso che non fotografo i bambini per scelta personale (di questi tempi non mi piace invadere la privacy dei piccoli, soprattutto pensando all'uso che alcuni fanno di certe foto - mi metto nei panni dei genitori che vedono fotografato il figlio da uno sconosciuto), questa volta ho fatto uno strappo alla regola, e da una balconata ho colto questo viso.



.......................................Perdonami la bacchettata, non me ne volere, consiglio personale, i minorenni evitiamo di postarli........................ dalla ragione si passa in un battito di ciglio ala torto, brutta esperienza personale, ma proprio brutta.

comunque la foto è molto bella e particolare appunto come descrivi, più emozionante la BN

ciao, leo





Un po' malinconico, un po' incuriosito.
Mi pare un bambino, che so, di Beirut, un po' impaurito... questa è l'impressione. Ma probabilmente è solo una suggestione.

Basta parole, posto alle immagini (colore e conversione in BN, che amo sempre piuttosto bruciato - degustibus).
D2H + 80/200 2,8

A voi la palla e scusate la lungaggine della premessa.
Ciao
fulvio

Marco Vegni
Messaggio: #6
Il tuo scatto mi ha incuriosito tantissimo...l'espressione malinconia del bambino attrae lo sguardo di guarda questa foto.

Io, per gusto personale, avrei cercato di inquadrare tutto il finestrino con l'arancione ai bordi. Tipo una cornice "naturale". Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
Preferisco quella a colori visto l'arancione del Tram.

Bravo

Ciao
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Per Leo: hai ragione, proprio quello è il motivo per cui non fotografi i bambini. Diciamo che è uno "strappo alla regola".

Per Marco: forse hai ragione... ma è uno scatto preso al volo, con il tram di passaggio! Però giusta opinione, condivido.

Grazie
Fulvio
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #8
Ciao, a me mette un po triistezza.


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio