FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampanti Domestiche....
Rispondi Nuova Discussione
rolling_beat
Messaggio: #1
ciao a tutti...spero sia la sezione adeguata alla mia domanda.

qualcuno ha avuto esperienza con delle stampnti fotografiche domestiche per stampare il piccolo formato, diciamo il 13x18?

ho visto alcuni modelli che non superano di molto i 100 euro...potrebbero essere validi per stampare a casa fino al 13x18?

non conosco queste stampantine e quindi chiedo consigli, premettendo che con quelloc he costa la carta e l'inchiostro vorrei ottenere una qualità abbastanza elevata....

grazie.gif in anticipo a tutti!
maurocrespi
Messaggio: #2
Non capisco cosa intendi tu per "stampantine"...comunque ti posso assicurare che con una buona stampante fotografica non hai il minimo problema a stampare 13x18 e anche oltre. Io ho una Canon Pixma 4200 (pagata +o- la cifra che indichi tu) e mi trovo bene:naturalmente bisogna vedere cosa intendi per "qualità abbastanza elevata"...
Comunque da un punto di vista economico conviene di solito il laboratorio.
Ciao
rolling_beat
Messaggio: #3
QUOTE(belmuso @ Apr 4 2007, 02:05 PM) *

Non capisco cosa intendi tu per "stampantine"...



per stampantine intendevo quei modelli tipo la serie selphy di canon....
grazie.gif
maurocrespi
Messaggio: #4
Ah, quindi intendevi quelle a sublimazione.
Ne ho provata una della Canon, ma non mi è piaciuta tantissimo(parere del tutto personale!).
Comunque, mi sembra che stampino fino a 10x15, ma non ne sono del tutto sicuro...
Ciao
rolling_beat
Messaggio: #5
QUOTE(belmuso @ Apr 4 2007, 03:07 PM) *

Ah, quindi intendevi quelle a sublimazione.
Ne ho provata una della Canon, ma non mi è piaciuta tantissimo(parere del tutto personale!).
Comunque, mi sembra che stampino fino a 10x15, ma non ne sono del tutto sicuro...
Ciao


proprio quelle...


gandalef
Messaggio: #6
personalmente utilizzo una Sony, acquistata un paio d'anni fa con cui mi trovo ottimamente. Utilizzata pochissimo per via della non facile reperibilità dei supporti (oggi ci sono i nuovi modelli e montano supporti differenti). A sublimazione e con una resa dei colori ottima. Oggi con pochi centesimi ti conviene rivolgerti al laboratorio e risparmi sicuramente. La utilizzo per i 10x15 veloci ed in cui solitamente mi servono le stampe immediate da dare.
Le canon oggi sono abbastanza economiche, anche nei supporti rispetto a Sony, qualcuno lamenta una resa cromatica delle stampe non ottimale.
Nei negozi a volte trovi anche delle stampe campione, valuta in base alle tue necessità.

Saluti,
Gandy
twinspak
Messaggio: #7
Ciao, io uso con soddisfazione una canon MP600 e una Canon 4200, fantastiche stampanti tuttofare, e devo dire che le stampe fotografiche sono davvero ottime.
Per le stampantine (sia a sublimazione che a inkjet), sono poche quelle che superano il 10x15, ma non le ho mai provate di persona.

Saluti
Alessio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio